Autore Topic: Serie B 4a giornata: Palermo-Cesena  (Letto 2253 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Serie B 4a giornata: Palermo-Cesena
« il: 09 Settembre 2013, 01:26:23 pm »
Si gioca venerdì alle 20,30. Non so che formazione sceglierà Zamparini, immagino qualcosa del genere:

(4-3-1-2) Sorrentino; Morganella, Munoz, Terzi, Daprelà; Barreto, Bolzoni, Stevanovic; Di Gennaro; Dybala, Hernandez.

Io invece penso che il prestanome Gattuso (e giuro che lo dico con dispiacere stavolta) se la giocherebbe così:

(4-2-3-1) Sorrentino; Morganella, Munoz, Terzi, Daprelà; Barreto, Bolzoni; Lores, Di Gennaro, Stevanovic; Hernandez.


Inutile dire che in casa, con Barreto e Bolzoni recuperati, non avrei dubbi su come schierare la squadra, va anche detto che un'eventuale formazione iniziale come la prima scritta, ci mette un attimo a passare dal "modulo di Rossi" a quello di Gattuso... Piuttosto io che sono molto pragmatico, darei un turno di riposo a Dybala e Terzi e vedrei di capire se Milanovic non possa essere un'alternativa importante visto che ogni palla alta, da fermo o su azione, diventa un piccolo dramma sportivo.

Per il resto occhio all'euforia, occhio al fatto che noi veniamo da una vittoria fuori e loro da una vittoria dentro, occhio a Succi, ma ritengo sempre il Palermo il miglior organico della B al netto del suo presidente.

Vedremo...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 4a giornata: Palermo-Cesena
« Risposta #1 il: 09 Settembre 2013, 05:55:19 pm »
Si gioca venerdì alle 20,30. Non so che formazione sceglierà Zamparini, immagino qualcosa del genere:

(4-3-1-2) Sorrentino; Morganella, Munoz, Terzi, Daprelà; Barreto, Bolzoni, Stevanovic; Di Gennaro; Dybala, Hernandez.

Io invece penso che il prestanome Gattuso (e giuro che lo dico con dispiacere stavolta) se la giocherebbe così:

(4-2-3-1) Sorrentino; Morganella, Munoz, Terzi, Daprelà; Barreto, Bolzoni; Lores, Di Gennaro, Stevanovic; Hernandez.


Inutile dire che in casa, con Barreto e Bolzoni recuperati, non avrei dubbi su come schierare la squadra, va anche detto che un'eventuale formazione iniziale come la prima scritta, ci mette un attimo a passare dal "modulo di Rossi" a quello di Gattuso... Piuttosto io che sono molto pragmatico, darei un turno di riposo a Dybala e Terzi e vedrei di capire se Milanovic non possa essere un'alternativa importante visto che ogni palla alta, da fermo o su azione, diventa un piccolo dramma sportivo.

Per il resto occhio all'euforia, occhio al fatto che noi veniamo da una vittoria fuori e loro da una vittoria dentro, occhio a Succi, ma ritengo sempre il Palermo il miglior organico della B al netto del suo presidente.

Vedremo...
Io dico che giocherà con la prima formazione.
Dybala deve giocare, cribbio!


Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 4a giornata: Palermo-Cesena
« Risposta #2 il: 12 Settembre 2013, 01:51:27 pm »
Partita importante per dare continuità di risultati e cominciare a prendere quota in classifica.
La fiducia a gattuso sembra solo a tempo (vedi dichiarazioni di perinetti) è continuamente sotto esame come se dovesse allenare sottotiro di un cecchino, appena sgricia lo fanno fuori, a maggior ragione che adesso non ha più alibi di infortuni. Come al solito la società ha scelto il modo peggiore per far stare tranquilla la squadra, a maggior ragione che quest'ultima è compatta con il mister.

http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=238072

Formazione di domani, mi piacerebbe vedere stevanovic in posizione più avanzata visto chè è uno dei pochi a saltare costantemente gli avversari. Solo che ciò significa giocare o con il famoso 4231 modulo tanto caro al mister (ricordo la prima conferenza stampa) e misteriosamente accantonato...o con un 433 e fargli fare la punta esterna ma ciò escluderebbe digennaro in quanto può solo giocare da trequartista e non da punta esterna (non ha il passo per fare l'esterno).
Comincerei a far fare un bel po' di panchina al raccomandato dybala, ne ha di bisogno per la sua crescita professionale deve capire che la maglia da titolare si deve guadagnare sul campo e non tramite intromissioni dall'alto per plusvalenze future...

alla fine penso che si giocherà così:

4312: sorrentino, morganella, munoz, terzi, drapelà, bolzoni, barreto, stevanovic, digennaro, dybala, hernandez

anche se domani anche a me piacerebbe che si giocasse così:


Io invece penso che il prestanome Gattuso (e giuro che lo dico con dispiacere stavolta) se la giocherebbe così:

(4-2-3-1) Sorrentino; Morganella, Munoz, Terzi, Daprelà; Barreto, Bolzoni; Lores, Di Gennaro, Stevanovic; Hernandez.



Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 4a giornata: Palermo-Cesena
« Risposta #3 il: 12 Settembre 2013, 07:28:07 pm »
Ecco come ci tengono in considerazione lassù al nord che manco sanno che la partita è venerdì e non sabato http://guidatv.sky.it/guidatv/sevendays/95/web/pages/Calcio/95_7d_serie_b.html

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 4a giornata: Palermo-Cesena
« Risposta #4 il: 13 Settembre 2013, 01:57:14 am »
Intanto il mastino "ringhio" è stato addomesticato a dovere dal suo padrone...

http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=238112

sbaglio o al suo arrivo si parlava di modulo base 4231 e come alternativa remota il 4312, e ci hanno attorato le pa.lle dicendo che il mercato era stato fatto per il 4231 visto la quantità spropositata di trequartisti e la mancanza di centrocampisti tra cui un regista classico, in quanto nel 4231 non era prevista questa figura e non serviva uno in mezzo con i piedi buoni...

Un altro yesman, peccato che delusione...

Onore ai d.rossi, panucci, sogliano, lomonaco che almeno hanno avuto la dignità e le pa.lle di posare il mercante è dire realmente le cose come stavano...

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 4a giornata: Palermo-Cesena
« Risposta #5 il: 14 Settembre 2013, 01:56:15 am »
Non finirò mai di ripeterlo: non ci sono gli uomini per fare il "modulo di Rossi" che piace tanto al boss, mentre Dybala, in questo momento, è l'equivoco massimo.

Partenza e via, Stevanovic disciplinato e sacrificato a fare il mediano, Barreto ridicolo nella nuova dimensione di regista, Dybala ed Hernandez leggerissimi, Morganella e Pisano bloccati dietro e quando Pisano si spinge avanti, dimostra che la serie C forse è troppo per i suoi piedi. Con queste premesse succede quello già visto con l'Empoli: tutti ad attaccare per vie centrali, Cesena a cinque dietro che ha gioco facile e soffre il minimo sindacale.

Malgrado questo, malgrado non esistano gioco e squadra, la superiorità tecnica del Palermo è evidente, ma non basta da sola e in quel bailamme fra area e trequarti soltanto Dybala trova modo di battere a rete. Il Cesena non esiste. Nel secondo tempo si parte malissimo, distrazione e gol romagnolo, poi Lafferty da solo vince la partita.

Poco da aggiungere, la genuflessione tattica di Gattuso sarà prima o poi la sua stessa condanna. È un'eresia vedere il talento di Stevanovic mortificato da compiti che non gli appartengono e quello di Lores sacrificato in panchina soltanto perché il boss ha deciso così. O dovere rinunciare ad almeno uno fra Lafferty e Di Gennaro perché la plusvalenza di Dybala vale più del suo attuale rendimento e disorientamento tattico.

If you gonna die, die with your boots on. Proverbio che non fa per il Gattuso allenatore manovrato da Zamparini.

Peccato.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 4a giornata: Palermo-Cesena
« Risposta #6 il: 14 Settembre 2013, 02:40:45 am »
Intanto una componente importante per poter vincere un campionato e che l'anno scorso ci aveva abbandonato, adesso sembra essere dalla nostra parte la FORTUNA.
Pochi mesi fa' partite del genere si sarebbero concluse 0-1 invece grazie ai singoli (punizione di lafferty) e alla pazzia del difensore del cesena (non so se lafferty abbia commesso fallo non ho rivisto le immagini) che ci regala un penalty, riusciamo a ribaltare la partita.
Altra componente positiva gli arbitri cominciano a fischiare i rigori più facilmente (ci vogliono riportare in a???)

Mister gattuso riconferma il 4312, con gli stessi risultati di padova e cioè gioco assente, possesso palla e giropalla snervante e senza costrutto, nessuno che sappia verticalizzare e sfruttare la velocità di hernandez. Nessuno che prova la soluzione da fuori area, visto che il cesena si difendeva in 11 era quasi impossibile passare quindi bisognava cercare qualche giocata alternativa come il tiro da fuori.
Inoltre in casa è necessario giocare con due punte pure come lafferty ed hernandez a maggior ragione se chi viene qua viene solo a difendersi.
Per poter giocare con questo modulo il centrocampo è il reparto fondamentale servono uomini con determinate caratteristiche e non li abbiamo, siamo senza un uomo che abbia piedi ed idee, con bolzoni e barreto che hanno piedi di carta vetrata, esemplare il tiro di bolzoni dal limite area quasi al '90 dopo un contropiede, ha fatto meta...stevanovic tecnicamente valido l'unico che salta sempre l'avversario e può far male alle difese avversarie, messo a 50 m dalla porta e diventa inutile, inoltre non ha i tempi di inserimento (tipo nocerino) e tende troppo a tenere palla per essere un centrocampista.

Per la categoria "raccomandati" ancora ci si ostina a far giocare dybala per quasi tutta la partita sostituendo altri giocatori che meritavano di stare in campo. I colpi li ha così come la classe, ma deve crescere molto e piano senza fretta, ma forse qualcuno vuole pronta per l'anno prossimo una bella plusvalenza...

Mistero pisano titolare al posto di drapelà, spero sia solo per motivi di salute altrimenti ci sarebbe da piangere, comincia ad essere fastidioso di quanto è scarso.

Altra espulsione per gattuso, stavolta anticipato da perinetti (da lontano sembrava giacomino di quant'è fatto) un po' di disciplina per il mister non guasterebbe anche se gli arbitri non stanno nella pelle di poterlo espellere.

Continuo a dire avanti con gattuso è giusto che ormai gli si dia tempo a maggior ragione se vince le partite (a culo secondo me...), ma non mi piace completamente in 3 mesi non ha dato un minimo di identità nè un gioco alla squadra. Uniche note positive, almeno ha saputo creare un gruppo unito che lo segue e riesce a spremere i propri giocatori facendogli sudare la maglia.

Ma comunque prendiamoci altri 3 punti, finchè dura è fortuna...
 

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 4a giornata: Palermo-Cesena
« Risposta #7 il: 14 Settembre 2013, 02:53:26 am »
La conferma che ormai anche ringhio è supino...

http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=238176

buonanotte...

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2421
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 4a giornata: Palermo-Cesena
« Risposta #8 il: 14 Settembre 2013, 12:54:29 pm »
Finalmente ho potuto vedere tutti i 90 minuti !!!!
 :$ :$ :$

A rischio di sembrare monotono ripeto che in serie B conta solo vincere e fare punti, aspettando che il bel gioco venga da solo.

Quindi questa vittoria risulta fondamentale per la serenità del gruppo, che altrimenti verrebbe minata dal pazzo zampa.

Soffermandomi sui nostri calciatori, non posso che elogiare Stevanovic e Lafferty (per me i migliori in campo).

Bolzoni mi è piaciuto nei primi 20 minuti e subito dopo il gol avversario. Non  ho capito il perchè, nel mezzo della partita, stava lontano dalla mediana di centrocampo difensiva e se questo era per volere di Gattuso, oppure non riusciva più a rientrare.

Barreto da rivedere, ma non ha i piedi da regista.

Bene Di Gennaro, ma dovrebbe avere Lafferty-Hernandez davanti e non Dybala.

In ripresa Dybala, ma tatticamente è come "a muddica atturrata" messa nel brodo !!!!!
 8-) 8-)

Terzi e Frate Morganella "un si ponnu taliari" !!!

Infine capitolo Pisano  8| 8| 8| 8| 8| 8| 8|

Non riesco a capire come mai questo sia diventato un calciatore !!!!

Gattuso dice che ha gli occhi di tigre, per me "avi a minch.ia i cavaddu" !!!
Solo questo spiegherebbe il suo impiego: lo vogliono vedere sudato sotto la doccia !!
 ::) ::) ::) ::) ::)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline SPECCHIO

  • Utente
  • **
  • Post: 72
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 4a giornata: Palermo-Cesena
« Risposta #9 il: 14 Settembre 2013, 02:48:42 pm »
Stupenda la battuta su Pisano  =D>
Sono dell' idea che ,nonostante tutto, con la ritrovata fortuna ed anche con qualche aiutino arbitrale (un rigore a partita non sarebbe male) ritorneremo in A.
Forse dietro tutto questo ci sono i Big Money dei diritti televisivi vista la batosta dei clienti palermitani che non hanno rinnovato le pay per view.
Ha ragione Templare quando dice che il solo nome Palermo in serie A muove un fatturato di milioni di Euro e la Lega non potrà fare a meno di questi numeri quando fra qualche mese si andrà a rinnovare il contratto dei diritti televisivi
Prima rifletto, poi parlo.

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 4a giornata: Palermo-Cesena
« Risposta #10 il: 14 Settembre 2013, 07:02:22 pm »
Stupenda la battuta su Pisano  =D>
Sono dell' idea che ,nonostante tutto, con la ritrovata fortuna ed anche con qualche aiutino arbitrale (un rigore a partita non sarebbe male) ritorneremo in A.
Forse dietro tutto questo ci sono i Big Money dei diritti televisivi vista la batosta dei clienti palermitani che non hanno rinnovato le pay per view.
Ha ragione Templare quando dice che il solo nome Palermo in serie A muove un fatturato di milioni di Euro e la Lega non potrà fare a meno di questi numeri quando fra qualche mese si andrà a rinnovare il contratto dei diritti televisivi
...Specchio, da siciliano (lo sanno i rosanero forumisti più attempati) sarei contentissimo di rivedervi in A, tifando sempre per voi quando incontrerete le grandi.
A proposito di grandi...dopo quello che hai appena scritto, cosa diresti all'ennesima sconfitta con Inter, Juve, Milan causata da una errata valutazione arbitrale, guarda caso in favore delle strisciate?  8-) 8-) 8-)
Pensaci bene. Non è così che deve andare l'Italia sportiva.
Fa esclusivamente onore vincere sul campo. Con merito e lealtà. NIent'altro. Credimi.
Non ragionare come quella massa di italioti che amano vincere facile come i loro "padroni" torinesi o milanesi.
Ciao  ;-)
« Ultima modifica: 14 Settembre 2013, 07:21:29 pm da cantarutti72 »
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 4a giornata: Palermo-Cesena
« Risposta #11 il: 14 Settembre 2013, 07:13:45 pm »
Stupenda la battuta su Pisano  =D>
Sono dell' idea che ,nonostante tutto, con la ritrovata fortuna ed anche con qualche aiutino arbitrale (un rigore a partita non sarebbe male) ritorneremo in A.
Forse dietro tutto questo ci sono i Big Money dei diritti televisivi vista la batosta dei clienti palermitani che non hanno rinnovato le pay per view.
Ha ragione Templare quando dice che il solo nome Palermo in serie A muove un fatturato di milioni di Euro e la Lega non potrà fare a meno di questi numeri quando fra qualche mese si andrà a rinnovare il contratto dei diritti televisivi
...minks e poi in serie A ci si lamentava dello strapotere delle "grandi" e del loro stuolo d'arbitri compiacenti... 8-)
complimenti per la coerenza, picciotti !!!!  8| 8| 8| 8|

Ma io infatti non sono d'accordo. I rigori ci stanno, il fatto è che veniamo da anni in cui non ce ne assegnavano uno nemmeno se sparavano al nostro giocatore, viceversa di quelli come gli ultimi due a favore ce ne fischiavano parecchi, sia che giocassimo con la Juventus che col Torino.

Del resto, se ci fosse un disegno nascosto per agevolare la risalita del Palermo, non ci avrebbero buttato fuori N'Goy con l'Empoli e Troianiello con il Padova, la prima al 25esimo del primo tempo ci è costata, probabilmente, tre punti a favore di una diretta avversaria.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.