Autore Topic: New look Massimino  (Letto 2069 volte)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
New look Massimino
« il: 23 Agosto 2013, 03:31:51 pm »
Rinnovamento delle postazioni salastampa (con qualche disagio per gli abbonati che occupavano quei posti in Tribuna A), interramento delle panchine e creazione di ristoranti.
Diciamo che mi fa piacere (anche se i giornalisti Sky non meritano tutta quella comodità), ma mi dispiace che la pista di atletica venga resa definitivamente inutilizzabile. Lo era già per via delle recinzioni, m almeno quelle avrebbero potuto essere rimosse. Si tratta di uno dei pochi stadi con una pista a 9 corsie e avrebbe dovuto essere sfruttao meglio per manifestazioni di atletica e altri sport in cui abbiamo una bella tradizione che la crisi sta spazzando via.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:New look Massimino
« Risposta #1 il: 23 Agosto 2013, 04:35:03 pm »
Si tratta di uno dei pochi stadi con una pista a 9 corsie e avrebbe dovuto essere sfruttao meglio per manifestazioni di atletica e altri sport in cui abbiamo una bella tradizione che la crisi sta spazzando via.
Se la memoria non mi trardisce, mi pare che la pista a 9 corsie del Massimino non puó supportare le riprese televisive per le gare internazionli in quanto manca di un ulteriore spazio dove avrebbe dovuto trovare alloggio i carrelli televisivi per le gare veloci...un grave errore commesso in sede di progettazione e una presa di posizione dell'allora assessore allo sport Ignazio Marcoccio che volle a qualunque costo le piste di atletica...ie tutti i soddi ca si mangianu (ditta Costanzo) con il risultato di far perdere di efficacia il contributo di tifo, in quanto le tribune distanti dalle linee del campo, e non ottenere un impianto polisportivo a norma ....solito pressapochismo tipico della politica a Catania... 
« Ultima modifica: 23 Agosto 2013, 04:37:24 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:New look Massimino
« Risposta #2 il: 23 Agosto 2013, 04:47:08 pm »
Comunque per gare giovanili e manifestazioni minori credo potesse servire.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:New look Massimino
« Risposta #3 il: 23 Agosto 2013, 04:51:36 pm »
 :-D .. lo credo anch'io...solo per quelle  ;-)
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:New look Massimino
« Risposta #4 il: 23 Agosto 2013, 11:08:40 pm »
Da quando frequentò lo stadio la pista d'atletica e stata sempre presente al vecchio Cibali.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:New look Massimino
« Risposta #5 il: 24 Agosto 2013, 06:08:18 pm »
Sempre presente e pochissimo utilizzata.



Caro Bua sai benissimo che Goethe non parlo' benissimo di Catania perche' trovo' un accoglienza non consona(albergo e affini)mentre magnifico' la localita' Siciliana visitata subito dopo

Quindi visto che i media veicolano la nostra immagine devono essere accolti e"indirizzati"nella giusta direzione.


Forse l'interramento ci sta portando verso una ristrutturazione simil Udine che porterebbe  ampi spazi esterni.



Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:New look Massimino
« Risposta #6 il: 08 Settembre 2013, 05:01:05 pm »
da mondocatania

CATANIA – Dal proprio profilo Twitter, Fabio Pagliara, delegato allo sport (a titolo gratuito) per la giunta Bianco, scambia alcune battute significative con chi gli domanda lo stato d’avanzamento del progetto stadio e delucidazioni sui lavori fatti e da fare al Massimino.

Stadio
Per la prima volta un membro riconducibile alla giunta Bianco, da poco insediatasi a Palazzo degli Elefanti, affronta la questione stadio divenuta manifesto elettorale della gestione Stancanelli.
“Lo stadio nuova diventa un priorità nel momento in cui verrà promulgata la  legge sugli stadi”.

I lavori al Massimino
Di recente il Catania ha sostenuto gli oneri per l’interramento delle panchine, per la collocazione delle SkyBox in tribuna A oltre che per l’allestimento di un’area ospitalità/catering all’interno dello stesso settore.  ”
“Le sinergie pubblico – privato servono sempre, con Skybox e panchine interrate abbiamo stadio più’ moderno. Avanti così, la strada è quella giusta.

Manutenzione
Il tabellone luminoso ormai “a pois” è la questione diretta, le condizioni di tribune, bagni ed affini il risvolto indiretto. Chi deve occuparsene, il Catania od il Comune?
“Stiamo verificando con il Calcio Catania cosa è previsto dalla convenzione che regola gli obblighi dell’una e dell’altra parte. Quella è la strada giusta”.


Praticamente non ha detto nulla

Offline katane64

  • Utente
  • ***
  • Post: 381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:New look Massimino
« Risposta #7 il: 09 Settembre 2013, 03:56:55 pm »
Scusate, forse sono un pò lontano, ma la pista del Massimino non era stata utilizzata per le Universiadi del 1994? In quell'occasione, se non ricordo male, fu ricostruito quasi tutto lo stadio, abbattendo le vecchie Tribune A e B (quelle originali degli anni 50) e completando l'anello con l'attuale Curva Nord, che sostituiva le vecchie gradinate della Tribuna C, in parte in legno. L'attuale Curva Sud fu costruita, invece, l'anno della promozione in A del 1983, lo ricordo perchè passavo giù le lunghe estati da studente romano e ogni pomeriggio andavo a "controllare" i lavori!
Non è così? Che mito il Cibali, ogni volta che scendo cerco di entrare anche a tribune vuote e senza partite
Ciao

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:New look Massimino
« Risposta #8 il: 09 Settembre 2013, 05:56:33 pm »
Scusate, forse sono un pò lontano, ma la pista del Massimino non era stata utilizzata per le Universiadi del 1994? In quell'occasione, se non ricordo male, fu ricostruito quasi tutto lo stadio, abbattendo le vecchie Tribune A e B (quelle originali degli anni 50) e completando l'anello con l'attuale Curva Nord, che sostituiva le vecchie gradinate della Tribuna C, in parte in legno. L'attuale Curva Sud fu costruita, invece, l'anno della promozione in A del 1983, lo ricordo perchè passavo giù le lunghe estati da studente romano e ogni pomeriggio andavo a "controllare" i lavori!
Non è così? Che mito il Cibali, ogni volta che scendo cerco di entrare anche a tribune vuote e senza partite
Ciao


Yes.
Le Universiadi furono nel 1997 però.

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:New look Massimino
« Risposta #9 il: 09 Settembre 2013, 08:37:10 pm »
da mondocatania

CATANIA – Dal proprio profilo Twitter, Fabio Pagliara, delegato allo sport (a titolo gratuito) per la giunta Bianco, scambia alcune battute significative con chi gli domanda lo stato d’avanzamento del progetto stadio e delucidazioni sui lavori fatti e da fare al Massimino.

Stadio
Per la prima volta un membro riconducibile alla giunta Bianco, da poco insediatasi a Palazzo degli Elefanti, affronta la questione stadio divenuta manifesto elettorale della gestione Stancanelli.
“Lo stadio nuova diventa un priorità nel momento in cui verrà promulgata la  legge sugli stadi”.

I lavori al Massimino
Di recente il Catania ha sostenuto gli oneri per l’interramento delle panchine, per la collocazione delle SkyBox in tribuna A oltre che per l’allestimento di un’area ospitalità/catering all’interno dello stesso settore.  ”
“Le sinergie pubblico – privato servono sempre, con Skybox e panchine interrate abbiamo stadio più’ moderno. Avanti così, la strada è quella giusta.

Manutenzione
Il tabellone luminoso ormai “a pois” è la questione diretta, le condizioni di tribune, bagni ed affini il risvolto indiretto. Chi deve occuparsene, il Catania od il Comune?
“Stiamo verificando con il Calcio Catania cosa è previsto dalla convenzione che regola gli obblighi dell’una e dell’altra parte. Quella è la strada giusta”.


Praticamente non ha detto nulla

Santuzzo, perché dici che non ha detto nulla?

A me pare sia stato chiarissimo:
a) Fino  a che non verra' promulgata la legge sugli stadi, di stadio nuovo non se ne parla. Lascio alla tua immaginazione, pronosticare quando questo scalcinatissimo governo e quelli che lo seguiranao potranno mai dedicarsi a problematiche differenti dal salvare l' innominabile...quindi per quanto concerne lo stadio nuovo e' un no secco. L' accendiamo? :-))
B)Lavori del Massimino: le sinergie pubblico privato a cui fa riferimento il delegato allo sport, sarebbero tutte quelle situazioni dove il privato tira fuori i soldi in toto ed il comune gli dice bravo, questa e' la strada giusta :-))
c) Il fatto che anche la terza situazione ( tabellone e tribune), si concluda anch' essa col fatidico "questa e' la strada giusta" depone inequivocabilmente per la soluzione di cui al punto B...sinerigie pubblico privato...dove il privato (Pulvirenti) se vuole fare qualche cosa deve provvedere direttamente...altrimenti non se ne parla proprio :-))

A me pare che piu' chiaro di cosi'....

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:New look Massimino
« Risposta #10 il: 10 Settembre 2013, 09:04:20 am »
 :-D :-D Ciccio...ormai è da un pò che a Santuzzo lo stiamo perdendo....  :-D


Comunque...potrebbe non entrarci molto nel topic...ma mi piace, perchè sono cose che m'inorgogliscono...e fanno bene al cuore ed al calcio...

http://www.catania46.net/ct46/blgwp/?p=13717
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:New look Massimino
« Risposta #11 il: 10 Settembre 2013, 02:10:29 pm »
Francesco ha esplicato in maniera mirabile quello che io avevo condensato

Ma gaspare pigghiau troppu suli :-))

Infatti non ha detto nulla e fatto nessuna proposta

Il sunto

arrangiatevi