ribadisco.....un zoppo, cieco ed immuruto nel mare di pochezza infinita del mondo degli storpi che da oltre un quarantennio parolai di tutti i colori (compresi quelli vicini alle tue idee ..) è Neymar. Quindi, se non è ancora chiaro, pur essendo assolutamente migliorabile pur avendo le sue responsabilità (Gesip etc...), pur essendo a volte di dubbia coerenza, etc.....in mezzo al nulla fa la sua *** figura.
In riferimento ai tuoi "vedremo fra 4 anni" ti dico vedremo....certo dobbiamo dare per scontata che quando vedremo ci sai obiettività rispetto a valutare i fatti....cosa di cui dubito fortemente!!!
Saluti
Due precisazioni Occasionale:
1) io Orlando lo conosco in diretta e non per sentito dire, a iniziare dall'appalto per il Palasport di Fondo Patti. Parlo di gara di appalto, non di sentito dire sui giornali ed è un politico alla pari di quelli che si sono succeduti dal 1946 in poi.
2) Cammarata, Forza Italia, AN, il Popolo delle Libertà, la Destra, Fratelli d'Italia e compagnia bella non sono vicini né alla mia parte politica, né alle mie idee. Mi piacerebbe che questa mia piccola precisazione da qui in futuro fosse da te e da altri rispettata. Lo dico senza volere fare polemica, sia chiaro, ma guardate che se sei veramente fascista è più probabile che ti debba difendere da bastonate vere e virtuali, ma non certo di essere vicino al berlusca e ai suoi fedeli. Non mi parlate dei La Russa e dei Gasparri: ognuno con la sua dignità fa quello che vuole e poi questi aderendo ad AN hanno sposato la causa dell'antifascismo e quindi sono out.
Detto questo, a me di Cammarata non importa nulla, ma non vedo perché di questa persona si possa dire tutta la me.rda possibile, giustamente o meno ed Orlando non vada invece toccato. Cammarata ha per me amministrato decentemente la città nel primo mandato, più o meno come quelli che prima di lui hanno potuto usufruire di soldi e potere amministrativo a volontà ed è stato una iattura nel secondo, a maggior ragione nel momento in cui si è verificato il taglio netto dei fondi da parte del governo centrale e tutti i "virtuosismi" delle nostre amministrazioni siciliane, veri e propri stipendifici, sono venuti al pettine. Questo è il mio parere da cittadino.
Orlando lo giudicherò per quello che farà e non per quello che ha promesso. Posso però dire che ad oggi è sempre il solito Orlando, uno che lancia comunicati stampa trionfalistici e ha il coraggio di chiamare giardino metropolitano venti metri quadri di tappetino erboso appuiato 'ntierra a piazza San Domenico, che sparirà martedì mattina, mentre i veri parchi della città sono morti o moribondi: la Favorita, Case Rocca, il Foro Italico, sono discariche a tutti gli effetti e il verde ormai è un miraggio. Potrei continuare con le pedonalizzazioni annunciate come cavallo di battaglia dei primi cento giorni (chi le ha viste?) o con tutti i comunicati sull'imminente partenza dei lavori dell'anello ferroviario e della tratta B del passante. Che la città sia al momento una grande Bellolampo lo sappiamo tutti, vediamo quanti anni ci vorranno per risistemare AMIA e per tornare a livelli decenti di munnizza, posso aspettare, no problem, ma le discariche abusive storiche erano lì con Cammarata e sono qui con lui dopo un anno: non serviva un'AMIA efficiente, ma la volontà di contrastare, anche e soprattutto coinvolgendo Prefetto e Forze dell'Ordine, un fenomeno delinquenziale al limite con la connotazione mafiosa.
Stop, mi fermo qui, aspettiamo altri quattro anni, ma ti garantisco che per quanto riguarda obiettività e lealtà posso dare lezioni e farmele pagare profumatamente, per cui il giorno in cui Orlando avrà dato una nuova impronta alla città, glielo riconoscerò senza problemi.
Ciao!