Autore Topic: OT (ma non troppo): lettera semiseria ad un candidato sindaco...  (Letto 30358 volte)

umastru

  • Visitatore
Re:OT (ma non troppo): lettera semiseria ad un candidato sindaco...
« Risposta #15 il: 06 Giugno 2013, 02:41:52 pm »
Italiani umastru, italiani.
Itagliani, o al massimo italioti, basta guardare i dati sull'analfabetismo di ritorno, per tacere della percentuale di adulti che riescono a capire o sviluppare un concetto semplice.
Questo "siamo" noi in maggior parte, nel paese più bello del mondo.
"U Mastru"

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:OT (ma non troppo): lettera semiseria ad un candidato sindaco...
« Risposta #16 il: 06 Giugno 2013, 04:28:15 pm »
Italiani umastru, italiani.
Itagliani, o al massimo italioti, basta guardare i dati sull'analfabetismo di ritorno, per tacere della percentuale di adulti che riescono a capire o sviluppare un concetto semplice.
Questo "siamo" noi in maggior parte, nel paese più bello del mondo.
"U Mastru"
Invece per me siamo tutti italiani, alcuni dei quali la pensano in maniera che IO ritengo giusta ed altri in maniera che SEMPRE IO giudico sbagliata, senza però permettermi, mai, di usare nei loro confronti terminologie offensive.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:OT (ma non troppo): lettera semiseria ad un candidato sindaco...
« Risposta #17 il: 06 Giugno 2013, 04:52:48 pm »
 8-)

Certo Aldo...

Anche io la penso esattamente come te...rispetto assoluto per chi è di destra, perfino fascista, e per chi di centro...nessuno invece per chi dopo quasi 20 anni, di cui 13 di governo, si ostina a votare quella fogna delle libertà...perchè due sono le cose: o sei sce.mo (allora, più che rispetto, ti sono solidale per la malattia!) o altrimenti sei come loro...

Ciao
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

umastru

  • Visitatore
Re:OT (ma non troppo): lettera semiseria ad un candidato sindaco...
« Risposta #18 il: 06 Giugno 2013, 11:01:57 pm »
Italiani umastru, italiani.
Itagliani, o al massimo italioti, basta guardare i dati sull'analfabetismo di ritorno, per tacere della percentuale di adulti che riescono a capire o sviluppare un concetto semplice.
Questo "siamo" noi in maggior parte, nel paese più bello del mondo.
"U Mastru"
Invece per me siamo tutti italiani, alcuni dei quali la pensano in maniera che IO ritengo giusta ed altri in maniera che SEMPRE IO giudico sbagliata, senza però permettermi, mai, di usare nei loro confronti terminologie offensive.
Non lo sò, di sicuro hai ragione tu. Ma io non mi sento come loro. Io cerco di migliorarmi, non di distruggere tutto ciò che bello o onesto solo perchè magari costa fatica e sacrificio. Scusami, ma non ce la faccio più ad essere politicamente corretto con gente che sta distruggendo il mio, il loro paese. Mi dispiace, non ce la faccio più.
Io Ho sempre pensato che ogni persona è uguale davanti alla legge e a Dio se credente, che ogni persona ha gli stessi diritti e doveri, qualsiasi sia la sua condizione sociale e il suo credo, ciò non toglie che se uno si comporta come uno s.t.r.o.nzo, pardon, non rispetta le regole o le leggi che dir si voglia, ne deve pagare le conseguenze.
Ti sembra che ciò oggi in itaglia succeda? ci si permette di spu.tta.na.re i giudici che si permettono di condannare l'imperatore, o ti sei dimenticato i vari servizi sui calzini di un giudice? O vogliamo parlare di come hanno trattato Falcone e Borsellino?
E io devo essere politicamente corretto? Te lo ripeto, con questi non ce la faccio, preferisco dialogare con Temply, che almeno ha il coraggio delle sue (per me sbagliate) idee. ma con questi no. questi dopo il mio futuro si stanno mangiando anche quello dei miei figli, nel mio piccolo farò di tutto perchè non ci riescano.
Antonino Rapisarda.

umastru

  • Visitatore
Re:OT (ma non troppo): lettera semiseria ad un candidato sindaco...
« Risposta #19 il: 06 Giugno 2013, 11:36:05 pm »
Dimenticavo una sciocchezuola caro Aldo, ieri quegli sfi.ga.ti del M.5.S. si sono permessi di mettere in rete dei filmati dove si "rivedevano" dei pianisti all'opera in una votazione al senato. Oggi il buon Grasso che fà, mica prende a calci in c.u.lo i senatori colpevoli, tra cui un certo Formigoni, no, fà il caz.zia.ton.e a quelli del movimento, ricordandogli il divieto anche per gli stessi di fare foto o filmati delle sedute. Ma non erano pubbliche? E i filmati visti nelle varie trasmissioni?
Allora caro Aldo, qui non si tratta di rispettare chi la pensa in maniera diversa, qui si tratta di rispettare le regole tutti!
Oggi tra l'altro per merito di quelli che secondo molti controllano solo gli scontrini, Letta ha modificato "leggermente" il disegno di legge sul finanziamento ai partiti. Adesso, salvo rimodifiche, i partiti si divideranno solo il reale due per mille elargito, non il due per mille totale delle entrate in base alla percentuale di preferenze. Tutto per colpa di quelli che controllano gli scontrini.
Antonino Rapisarda.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:OT (ma non troppo): lettera semiseria ad un candidato sindaco...
« Risposta #20 il: 07 Giugno 2013, 02:14:40 am »
Umastru, puntualizzato che io vivo in Italia, quello che ho scritto io non è in antitesi a quello che hai scritto tu o Gaspare, e' solo una mia premessa nel confrontarmi con gli altri, non mi ritengo mai ne' superiore, ne' migliore, ne' portatore sano di verità.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

umastru

  • Visitatore
Re:OT (ma non troppo): lettera semiseria ad un candidato sindaco...
« Risposta #21 il: 07 Giugno 2013, 08:55:15 am »
Umastru, puntualizzato che io vivo in Italia, quello che ho scritto io non è in antitesi a quello che hai scritto tu o Gaspare, e' solo una mia premessa nel confrontarmi con gli altri, non mi ritengo mai ne' superiore, ne' migliore, ne' portatore sano di verità.
Aldo neanch'io penso di avere la verità in tasca, anzi, sono pieno di dubbi, amo il confronto, perchè penso che porti sempre ad un arricchimento del proprio pensiero. Ma per dialogare o anche polemizzare bisogna essere in due, ma quando la maggioranza, perchè purtroppo è la maggioranza, questo dialogo non lo vuole, pretende che le regole le rispetti solo tu, ma per loro non contano, cosa fai? ti adegui? Io non ce la faccio, io ancora mi In.ca.zz.o e provo a cambiare lo status quo
Ammetto di essere verbalmente irruento, a volte anche sgradevole e offensivo, ma ti giuro che di solito sono una persona "abbastanza" pacata e paziente, ma questi riescono a tirare fuori il peggio di me.
"U Mastru"

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:OT (ma non troppo): lettera semiseria ad un candidato sindaco...
« Risposta #22 il: 07 Giugno 2013, 09:27:11 am »
Aldo neanch'io penso di avere la verità in tasca, anzi, sono pieno di dubbi, amo il confronto, perchè penso che porti sempre ad un arricchimento del proprio pensiero. Ma per dialogare o anche polemizzare bisogna essere in due, ma quando la maggioranza, perchè purtroppo è la maggioranza, questo dialogo non lo vuole, pretende che le regole le rispetti solo tu, ma per loro non contano, cosa fai? ti adegui? Io non ce la faccio, io ancora mi In.ca.zz.o e provo a cambiare lo status quo
Ammetto di essere verbalmente irruento, a volte anche sgradevole e offensivo, ma ti giuro che di solito sono una persona "abbastanza" pacata e paziente, ma questi riescono a tirare fuori il peggio di me."U Mastru"

 =D> ...quoto e straquoto!!

E aggiungo che delle volte mi faccio pure paura...quando vedo la Santanchè...la Biancofiore...la Gelmini...la Mussolini...ad esempio, metto seriamente in discussione tutti i miei convincimenti sull'emancipazione femminile, la parità di genere, le lotte femmiste degli anni 60...mi straformo, facendo uscire il peggior maschilismo/cifaloto che c'è in me  8-)

Tra l'altro...ieri abbiamo appreso che in ItaGlia le uniche sentenze che si possono discutere (fin dalle prime indagini, ovviamente!) sono quelle dell'Evasore Costituente...quelle che riguardano gli altri, mai. Si accettano!
Ergo...Cucchi si è autopestato...o è caduto più volte da solo in cella, come Provenzano, ma senza sacchetto di plastica, visto che il suicidio gli è riuscito...
Ah...e Massimo Ciancimino è l'unico che in ItaGlia finisce in galera per evasione fiscale...  :-D :-D

 
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:OT (ma non troppo): lettera semiseria ad un candidato sindaco...
« Risposta #23 il: 07 Giugno 2013, 10:49:29 am »
Aldo neanch'io penso di avere la verità in tasca, anzi, sono pieno di dubbi, amo il confronto, perchè penso che porti sempre ad un arricchimento del proprio pensiero.
...
"U Mastru"

...ma che brutta malattia questa sinistrite !!! ( per chiarire il concetto...sono portatore infetto pure io!!! )

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 808
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:OT (ma non troppo): lettera semiseria ad un candidato sindaco...
« Risposta #24 il: 07 Giugno 2013, 11:36:20 am »
... che brutta malattia questa sinistrite !!!..

Spero di non andare fuori tema, ..ma cosa succede in questo Pd?
Sembra una nave sfasciata da cui però tutti si guardano bene dallo scendere..
..Chi mi spiega? Nino, magari tu che, mi pare dicevi in altro topic, ne sei stato un tesserato..
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

umastru

  • Visitatore
Re:OT (ma non troppo): lettera semiseria ad un candidato sindaco...
« Risposta #25 il: 07 Giugno 2013, 10:26:49 pm »
... che brutta malattia questa sinistrite !!!..

Spero di non andare fuori tema, ..ma cosa succede in questo Pd?
Sembra una nave sfasciata da cui però tutti si guardano bene dallo scendere..
..Chi mi spiega? Nino, magari tu che, mi pare dicevi in altro topic, ne sei stato un tesserato..
Semplicemente non esiste più. Ormai è un'accozzaglia di mestieranti (scarsi) della politica il cui unico pensiero è metter via più soldi possibile per la vecchiaia. Magari agli inizi qualcuno aveva qualche ideale che lo spingeva, ma 4 o 5 lustri passati a Roma li hanno completamente corrotti, basta vedere cosa hanno concesso al nano pelato...
Ce anche da dire che il materiale umano si è dimostrato veramente mediocre. I vari D'Alema, Veltroni non valgono nemmeno la centesima parte dei loro genitori, Sulla Finocchiaro e  Violante preferisco sorvolare, pensa che sono ex magistrati...... :^( :^( :^(
Vedi, la sinistra ha espresso Berlinguer, Natta, in campo sindacale gente come Di Vittorio! Non dei pazzi esaltati, ma dei politici che pensavano sempre al plurale, mai al singolare, Dicevano noi, mai io.
Ecco, per me essere di sinistra e pensare al plurale, pensare che il mio mondo non è composto solo da mia moglie e miei due figli, ma anche delle colleghe di mia moglie, dai compagni di scuola dei miei figli, che tutto è legato, che se loro hanno un problema, lo è anche per me e viceversa.
Invece adesso mi devo sorbire un Renzi che fa lo splendido dalla De Filippi e si trucca da Fonzie su Chi. Praticamente ha fatto il pagliaccio su una tv e su un giornale del suo Maggior avversario (?) politico, e nessuno dico nessuno in direzione ha trovato qualcosa da ridire. Certo D'Alema non di sicuro, visto che lui con Mondadori ci pubblica i suoi libri.
Vedi come siamo ridotti, a dover ringraziare un comico di destra che è riuscito ad incanalare la rabbia di molti giovani dandogli la possibilità di fare politica, ma politica vera, li sta facendo entrare nelle stanze dei bottoni, e i risultati si cominciano a vedere, vedi in Sicilia; Abolizione delle province, microcredito e altro ancora.
Ma questo lo doveva fare la sinistra! Non un comico! Come si fà a non inca.zzarsi quando senti parlare un Letta che in due mesi ha fatto solo annunci senza fare niente di concreto?
Basta, mi sto rovinando la digestione e non ne vale la pena.
"U Mastru"
P.S. in quei pochi mesi da ritesserato, ho visto cose qui in Piemonte che neanche nella peggiore Dc degli anni settanta, D'arrizzari i carni.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:OT (ma non troppo): lettera semiseria ad un candidato sindaco...
« Risposta #26 il: 08 Giugno 2013, 12:27:23 pm »
 =D> ...ottimo ancora Umastru, non si può che quotarti in pieno...consentimi solo di aggiungere che quest'accozzaglia è stata e continua ad essere l'assicurazione sulla vita dell'Evasore Costituente...

 >:( ...altro che rovinarmi la digestione...il sangue sancieli m'addivintau oramai!!!...a' già perdut o'suonno e a fantasia, avrebbe chiosato Roberto Murolo!!1
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 808
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:OT (ma non troppo): lettera semiseria ad un candidato sindaco...
« Risposta #27 il: 10 Giugno 2013, 03:35:25 pm »
...ma 4 o 5 lustri passati a Roma li hanno completamente corrotti..

..insomma, dai tempi di Annibale, sempre lì è il problema..  occhio Giovanni e Garreccio! 8D ;-)
Scherzi a parte, c'è (e si sente) un gran vuoto nella sinistra italiana..
grazie Mastru!
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:OT (ma non troppo): lettera semiseria ad un candidato sindaco...
« Risposta #28 il: 11 Giugno 2013, 08:42:19 am »
 =D> A Catania CDL in....Bianco  ;-)
...dispiace per gli amici grillini....
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:OT (ma non troppo): lettera semiseria ad un candidato sindaco...
« Risposta #29 il: 11 Giugno 2013, 09:19:00 am »
Manca solo il dato ufficiale, a quanto pare, e l'era berlusconiana a Catania si chiude. Finalmente ritorna la primavera. Ancora una volta risorge dalle ceneri. Fozza Catania. Buona giornata a tutti.