Autore Topic: Palermo: serie B 2013/14  (Letto 85026 volte)

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2378
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo: serie B 2013/14
« Risposta #540 il: 05 Settembre 2013, 11:15:55 am »
Io avrei una idea per l'attacco, parametro zero, gol ed esperienza assicurati: Tommaso Rocchi.
Ma non arriverà.
salutamu.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo: serie B 2013/14
« Risposta #541 il: 05 Settembre 2013, 08:47:08 pm »
Belotti titolare stasera nell'U21, unica punta nel 4-2-3-1 di Di Biagio...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo: serie B 2013/14
« Risposta #542 il: 06 Settembre 2013, 09:54:10 am »
Belotti titolare stasera nell'U21, unica punta nel 4-2-3-1 di Di Biagio...
Boh, non mi è sembrato tutto questo gran fenomeno.
E poi, era sempre con il c u l o a terra.
Insomma, a mio parere, un acquisto inutile per la sere B.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo: serie B 2013/14
« Risposta #543 il: 06 Settembre 2013, 10:26:21 am »
Nel complesso non mi è sembrata granché tutta questa U21, ben altra cosa rispetto al gruppo di Mangia.

Belotti va rivisto, la prima impressione è che dentro, col suo ruolo e compito di terza punta, avevamo già Malele, ma spero di sbagliarmi...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo: serie B 2013/14
« Risposta #544 il: 06 Settembre 2013, 11:36:42 am »
Nel complesso non mi è sembrata granché tutta questa U21, ben altra cosa rispetto al gruppo di Mangia.

Belotti va rivisto, la prima impressione è che dentro, col suo ruolo e compito di terza punta, avevamo già Malele, ma spero di sbagliarmi...
Quella di Mangia aveva giocatori che militavano in serie A mentre quelli di ieri sera la maggioranza, se non la totalità, proviene dalla serie B.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo: serie B 2013/14
« Risposta #545 il: 06 Settembre 2013, 01:40:35 pm »
Nel complesso non mi è sembrata granché tutta questa U21, ben altra cosa rispetto al gruppo di Mangia.

Belotti va rivisto, la prima impressione è che dentro, col suo ruolo e compito di terza punta, avevamo già Malele, ma spero di sbagliarmi...
Certo e premesso che non si può giudicare un giocatore da una sola partita, ma che certi movimenti e certe parvenze si vedono sin dall'inizio, dico che Belotti non è l'attaccante che possa servire al Palermo, o, in generale in serie B dove, invece, occorre gente più robusta e resistente e non chi è sempre con il c u l o a terra...
Ma poi mi chiedo, se sono vere le parole di Per Inetti e cioè che tutta la serie A voleva Belotti, com'è che il Palermo è riuscito a prenderlo e per giunta in prestito?

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo: serie B 2013/14
« Risposta #546 il: 16 Settembre 2013, 12:52:23 am »
Differenze tra gattuso e liverani, come allenatore???

quasi nessuna,  tutti e due ex giocatori di grande livello, tutti e 2 senza esperienza da allenatore, tutti e 2 con presidenti instabili ed impiccioni, tutti e 2 a rischio esonero...
Io però una l'ho trovata, a gattuso quando gli si chiede se a centrocampo manca un faro dai piedi buoni lui risponde che per come vuole giocare lui non serve quel tipo di giocatore, liverani di contro gioca con matuzalem e lodi contemporaneamente perchè i piedi buoni non bastano mai in mezzo al campo...
Adesso non so chi durerà di più sulle rispettive panchine o chi avrà la carriera migliore da allenatore, ma una cosa è certa per com'erano da giocatori si stanno comportando da allenatori, uno preferisce la grinta e l'aggressività, l'altro preferisce la tecnica ed il cervello. Io preferisco giocarmela come liverani.


Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo: serie B 2013/14
« Risposta #547 il: 16 Settembre 2013, 01:11:51 am »
Adesso non so chi durerà di più sulle rispettive panchine o chi avrà la carriera migliore da allenatore, ma una cosa è certa per com'erano da giocatori si stanno comportando da allenatori, uno preferisce la grinta e l'aggressività, l'altro preferisce la tecnica ed il cervello. Io preferisco giocarmela come liverani.

Ragionamento parzialmente corretto fino a Modena-Palermo: due mediani interditori, ma quattro davanti con tanta qualità.

Poi Gattuso ha assecondato Zamparini e le sue pretese, idiote ed illogiche, fuori tempo come sempre, adottando il centrocampo a tre senza avere un uomo di qualità e spacciando il superlimitato Barreto per regista.

Non ci sarà mai gioco perché lo schema non è adatto alle caratteristiche degli uomini, Gattuso pagherà con l'esonero, arriverà un Iachini che farà il 4312 come vuole il "non sincronizzato perenne" e continueremo a non vedere gioco illudendoci (ed illudendosi lo Iachini del caso) che a gennaio si correrà ai ripari, poi gennaio diventerà febbraio, Perinetti verrà a dirci che non c'erano le condizioni per acquistare il regista, ma che i centrocampisti in organico possono adeguarsi e noi vedremo l'ennesima replica di un film ormai trito e ritrito...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo: serie B 2013/14
« Risposta #548 il: 16 Settembre 2013, 10:12:28 am »
Citazione
continueremo a non vedere gioco illudendoci (ed illudendosi lo Iachini del caso) che a gennaio si correrà ai ripari, poi gennaio diventerà febbraio, Perinetti verrà a dirci che non c'erano le condizioni per acquistare il regista, ma che i centrocampisti in organico possono adeguarsi e noi vedremo l'ennesima replica di un film ormai trito e ritrito...

E dopo aver vissuto la sua prima vera esperienza di allenatore prostrato allo yesmenismo, un bell'esonero è giusto la ciliegina sulla torta. 8-)
Se questa squadra sta esprimendo le idee di Gattuso mi sembra quanto mai opportuno che l'allenatore prenda atto che questa squadra è un orchestra senza spartito, un insieme di solisti in cui ogn'uno suona per conto suo.
Se invece questa squadra sta mettendo in campo le idee di Zampa (o quanto meno i suoi diktat (vedi caso Dybala) mi sembra arrivato il momento che glielo faccia presente e si dimetta perchè questa gioco non produce nulla e non si tira mai in porta.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo: serie B 2013/14
« Risposta #549 il: 16 Settembre 2013, 11:29:44 am »
Il problema del regista ce lo portiamo dietro dal dopo liverani (quindi da almeno 2/3 anni) dove la società non ha mai ritenuto opportuno sostituirlo ed infatti i risultati in termine di gioco si sono visti negli ultimi anni... in più comprano viola per poi regalarlo dopo una stagione, senza dargli un minimo di fiducia e quest'anno sarebbe stato utilissimo soprattutto dopo il cambio di modulo.

Templare è vero che gattuso non ha ritenuto opportuno prendere un regista anche in base al modulo di gioco, ma se come dice lui già dall'inizio della stagione che avrebbe potuto giocare anche con il 4312 doveva seperlo che in questo modulo serve uno con i piedi buoni. Inoltre è da 2 anni che ci propongono barreto come regista, cosa che non esiste minimamente visto i piedi che si ritrova, sono incompetenti (società) o ci prendono per il cu.lo...

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2378
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo: serie B 2013/14
« Risposta #550 il: 16 Settembre 2013, 12:01:54 pm »
La scelta incomprensibile è stata quella di regalare Viola.
In rosa è arrivato il giovane Verre, qualcuno almeno sà se potrebbe fare il regista?
Sono concorde con Templare quando dice che on 4 uomini di qualità in avanti potrebbero bastare i 2 soli interditori a centrocampo, ma a quanto pare non è così quindi o si rimedia in qualche modo oppure bisogna sperare di continuare a ricevere rigori e vincere...
salutamu.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo: serie B 2013/14
« Risposta #551 il: 16 Settembre 2013, 01:27:37 pm »
Turiddu, ho letto un'intervista a verre dove lui stesso diceva di essere un centrocampista a cui piace inserirsi e provare il tiro da fuori, un po' alla nocerino per intenderci.

Per quanto riguarda i piedi buoni li davanti quando si gioca con il 4231 il problema diventa fargli arrivare il pallone li davanti, teoricamente dovrebbe essere il trequartista ad abbassarsi e andarsi a prendere il pallobe, cosa che dybala nn sa fare in quanto non è cosa sua e che invece potrebbe fare digennaro, ma che con questo modulo non può giocare perché il posto da trequartista è prenotato dal raccomandato dybala che deve giocare dovunque e comunque. ..Inoltre con troppa gente messa li davanti si rischia di ingolfare l'azione,restringere ancor di più gli spazi che già sono pochi visto che le squadre contro di noi si chiudono in difesa, oltre che nessuno si inserisce da dietro.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2378
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo: serie B 2013/14
« Risposta #552 il: 16 Settembre 2013, 01:49:26 pm »
Turiddu, ho letto un'intervista a verre dove lui stesso diceva di essere un centrocampista a cui piace inserirsi e provare il tiro da fuori, un po' alla nocerino per intenderci.

Per quanto riguarda i piedi buoni li davanti quando si gioca con il 4231 il problema diventa fargli arrivare il pallone li davanti, teoricamente dovrebbe essere il trequartista ad abbassarsi e andarsi a prendere il pallobe, cosa che dybala nn sa fare in quanto non è cosa sua e che invece potrebbe fare digennaro, ma che con questo modulo non può giocare perché il posto da trequartista è prenotato dal raccomandato dybala che deve giocare dovunque e comunque. ..Inoltre con troppa gente messa li davanti si rischia di ingolfare l'azione,restringere ancor di più gli spazi che già sono pochi visto che le squadre contro di noi si chiudono in difesa, oltre che nessuno si inserisce da dietro.

infatti io Dybala lo terrei in panchina e lo inserirei con calma e col tempo.
Uno coi piedi buoni comunque io lo vorrei sempre in squadra.
Stevanovic da interno è sprecato, deve giocare 20 mt più avanti.
Io la vedrei così alla luce delle scelte fatte in sede di calciomercato:
Sorrentino
Morganella Munoz Terzi Drapelà
   Barreto Bolzoni
Varela Di Gennaro Stevanovic
    Hernandez
pronti a mettere dentro Lafferty o cambiare in corsa modulo a seconda delle esigenze.
ma sappiamo che tutto questo non è possibile a Palermo...
sono curioso anche di vedere chi non ha mai giocato.
ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo: serie B 2013/14
« Risposta #553 il: 16 Settembre 2013, 02:40:47 pm »
Il problema del regista ce lo portiamo dietro dal dopo liverani (quindi da almeno 2/3 anni) dove la società non ha mai ritenuto opportuno sostituirlo ed infatti i risultati in termine di gioco si sono visti negli ultimi anni... in più comprano viola per poi regalarlo dopo una stagione, senza dargli un minimo di fiducia e quest'anno sarebbe stato utilissimo soprattutto dopo il cambio di modulo.

Templare è vero che gattuso non ha ritenuto opportuno prendere un regista anche in base al modulo di gioco, ma se come dice lui già dall'inizio della stagione che avrebbe potuto giocare anche con il 4312 doveva seperlo che in questo modulo serve uno con i piedi buoni. Inoltre è da 2 anni che ci propongono barreto come regista, cosa che non esiste minimamente visto i piedi che si ritrova, sono incompetenti (società) o ci prendono per il cu.lo...

Io credo che il 4312 gli fosse stato "consigliato" da qualcuno molto in alto, ma che Gattuso non volesse saperne nulla, tanto è vero che al di là delle parole non ha mai provato lo schema in ritiro ed ha fatto richieste tecniche chiare, che andavano in un'unica direzione, quella del 4231.

Il problema Dybala, l'aspetto contabile che a Palermo supera e sovrasta quello tecnico, sarà comunque il leitmotiv del campionato. Rassegniamoci.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo: serie B 2013/14
« Risposta #554 il: 16 Settembre 2013, 02:45:35 pm »
Stevanovic da interno è sprecato, deve giocare 20 mt più avanti.
Io la vedrei così alla luce delle scelte fatte in sede di calciomercato:
Sorrentino
Morganella Munoz Terzi Drapelà
   Barreto Bolzoni
Varela Di Gennaro Stevanovic
    Hernandez

Assolutamente d'accordo, Lores e Stevanovic hanno corsa, tecnica e classe per creare la superiorità numerica, Di Gennaro visione di gioco e senso del gol. L'idea era valida e lo è ancora, a maggior ragione visto che il 4231 lo abbiamo visto senza Munoz, Barreto, Di Gennaro ed Hernandez.

Ma, devo ripetermi, logica e contabilità viaggiano su binari paralleli dalle nostre parti.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.