Autore Topic: Calciomercato Catania 2013-2014  (Letto 91221 volte)

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2013-2014
« Risposta #510 il: 03 Settembre 2013, 04:58:19 am »
e iu, bestia, ca pensava ca a cuppa ie di cu fa i cosi, invece è del giornalista che le rivela. >:(

...e ti quoto anche questa volta  ;-)
...e certo 'nzamai la notizia si dava dopo la partita di stasera...quale sconvolgimento per gli equilibri politico-economici della comunità etnea !!!
"Assuppiamoci" il malcontento di stasera, dopo questa 'mpracata giornalistica.
Ciao
P.S. comunicare tramite twitter una notizia di tale spessore è comunque deontologicamente scorretto per un giornalista. Tutto rigorosamente storto. Sappiamo ormai solo di lunedì di una rapina o un omicidio compiuto domenica nella nostra provincia , visto che Ciancio ha deciso da tempo di sopprimere il TG e riceviamo in tempo reale la notizia che avremmo volentieri sentito nel dopo partita...
...ancora qualcuno ha il coraggio di difendere il nostro amico che ha twittato all'alba di domenica tale notizia?
Siamo dei veri signori, questa è la sua fortuna. Altrove (tipo dalle parti di Trigoria, tanto per prendere un posto a caso... 8-)) news del genere avrebbero portato anche all'aggressione del giocatore. Per una notizia infondata...
Resta comunque il colossale vespaio causato dal Finocchiaro. Oggi in ufficio non facevano che recitare il de profundis sul Catania...che palle, che squallore !!!!


Caro Cantarutti,

mi permetto di intervenire in quanto avevo quotato il post di Aldo (e lo quoterei anche domani, dopodomani, ancora e poi ancora...).

Tu non criticavi l'imprecisione della notizia, su cui oggi hai tutte le ragioni.

Tu criticavi la intempestività della notizia.

A tuo parere, ammesso fosse vera,bisognava attendere dieci ore al fine di salvaguardare gli umori del territorio e affrontare la partita all'oscuro della eventuale notizia di calciomercato.

Il tuo testo era questo:

minkia...da quando quell'uomo si è nuovamente seduto sulla poltrona di primo cittadino... 8|
non voglio dare importanza a certe coincidenze cosmiche, ma credetemi, è uno sforzo non indifferente !!!
Comunque al giornalista in questione, tale Giovanni Finocchiaro, andrebbe data una vera e propria "cuzzata" 'nta crozza.
Pur di sentirsi il "primo" a dare uno scoop ha sacrificato una buona fetta di entusiasmo che avrebbe accompagnato la squadra nella partita di stasera. >:( >:( >:( >:( >:(
Di validi sostituti ne troveremo o forse già ci sono. Ma la notizia è troppo fresca perché il pubblico possa metabolizzarla prima del fischio delle 20.45. Se stasera perderemo certamente le responsabilità andranno date in parte alla carta stampata.
Che per l'insostenibile "mangiaciumi" dello "scoop" non ha avuto la grandezza e la pazienza di attendere sino alle 22.45 odierne.
Dai Giovanni che il premio Pulitzer è tuo !!! :$

P.S. ricordiamoci del caso Mariano Pavone...clamoroso errore di Telecolor (stissa famigghia...), speriamo lo sia altrettanto per Barrientos


Ora, per quanto mi riguarda, ribadisco: per quanto scomoda e amara, preferisco che una notizia sia sempre data tempestivamente.

In ogni caso è stata imprecisa o, quanto meno, priva dei condizionali d'obbligo. Quindi, non ho alcuna intenzione di difendere nessuno. Ma ripeto, al di là dell'importanza di una partita, le notizie vanno date. Tempestivamente. Questo è il mio punto di vista sull'informazione e questo è lo spirito del mio quote.

Oltretutto, contro l'Inter non abbiamo perso a causa della scomoda (ma anche imprecisa) notizia.

Con simpatia.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2013-2014
« Risposta #511 il: 03 Settembre 2013, 05:03:58 am »
Notiziona del Presidente in persona: Barrientos resta. =D> Quante chiacchiere inutili abbiamo fatto!!!
..tante,tante,tante....e forse anche troppe...io vado a testa alta mentre qualcuno dovrebbe quanto meno recitare il mea culpa per essersi eretto a paladino della libera stampa... e qualche altro pulcinella voltagabbana che metteva in giro informazioni sbagliate accusando  di combutta la società e Pablo Cosentino,diventato il fantomatico procuratore del Pitu Barrientos, e non dico altro per non rischiare querele...
A Catania gira troppa roba tagliata male.  :$
La vita continua e da domani si può parlare di calcio.

 :-)) :-)) :-)) Pensa che io già immaginavo una squadra senza Pitu. Senza drammi e senza tutti quei Requiem!

Anche senza il Pitu, avremmo avuto un'organizzazione tattica rispettabile (seppur indeboliti sensibilmente, non è da negare).

A questo punto, attendo un tuo parere sulla eventualità di riprendere il 4-3-3 dello scorso anno. Eventualità tutt'altro che remota. Vedremo.

Ah, sulla libera stampa bisogna essere sempre paladini  ;-)

P.S.: comunque, troppe lastime e troppa precipitazione nell'emotività.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2013-2014
« Risposta #512 il: 03 Settembre 2013, 07:58:45 am »
Nelson, io a questo punto intravedo sempre più possibile un 3-5-2 aggressivissimo!
Andujar,
peruzzi spolli Alvarez;
Izco, plasil, almiron,barrientos, monzon
Leto Bergessio (Lopez)
Credo che rodando il modulo, sarebbe l' innovazione ideale, fermo restando che, con il nostro organico, la tattica di gioco sarebbe davvero " camaleontica"!
#STAMUAVVULANNU!

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2013-2014
« Risposta #513 il: 03 Settembre 2013, 09:08:14 am »
Sarebbe giusto che adesso tutti i vari criticoni, cominciassero a cospargersi la testa di cenere, dunque ricapitoliamo:

cessioni:
Gomez, Lodi, Marchese (se di cessione si può parlare), più un notevole sfoltimento della rosa, liberata di parecchie cutre (Biagianti compreso).

arrivi:
Leto, Monzon, Tacsidis, Freire, Guarente, Plasil, Biraghi, e aggiungerei Maxi Lopez (mi dispiace per Gaspare) e qualcun altro che sto scordando.

se questo è smantellamento o zamparinizzazione, io sono Roger Waters

un saluto a tutti.

 =D> =D> =D> ...straquoto...soprattutto per il grande Roger Waters  :-D ...e non aggiungo altro...


P.S.: ...no, Ivan...credimi...dispiaciuto per Lopez, no...se gioca e s'impegna, l'ho già detto altre volte, sarò il suo primo tifoso...sono dispiaciuto più che altro per questo VERGOGNOSO clima da assalto alla Bastiglia che si crea nei confronti di questa società alla minima difficoltà...nonostante questa, catanese purosangue, abbia trasformato il nostro Catania da una stamberga ad ore in un resort a 10 stelle...
I Fatti e le azioni di questi 10 anni per taluni non contano...si preferisce credere sempre ad altri, o ai propri complessi d'inferiorità...mah!
Veramente incredibile...
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2013-2014
« Risposta #514 il: 03 Settembre 2013, 10:11:53 am »
Dario ...un solo appunto.
La vicenda Barrientos io non l'ho mandata giù e continuo a pensare che ci sia poca trasparenza in certe operazioni e nella gestione di alcuni giocatori.
Non credo nelle dichiarazioni di Pulvirenti....hanno dell'incredibile!!!
Non riesco ancora a capire le motivazioni che hanno spinto a rivoluzionare i quadri societari,  dopo neanche un anno e nonostante i risultati ottenuti.
Non riesco a capire come uno che detiene la maggior parte delle procure dei tesserati sudamericani possa essere un dirigente ed occuparsi del nostro mercato.
Non riesco a capire operazioni come quelle di Lodi e situazioni come quelle di Marchese...
Io penso che il caso Barrientos in qualche modo rientri in queste logiche oscure e penso pure che certe cose vadano scritte....
Alla fine sarà campo a decidere......ma resta il fatto che ci sono state poche risposte ad anomalie evidenti.
Ti vogghiu ca saluti

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Calciomercato Catania 2013-2014
« Risposta #515 il: 03 Settembre 2013, 10:18:16 am »
Una giostra emotiva che non registravo da quando pareva che Spinesi andasse al Genoa:-)
Alla fine Barrientos rimane, ma abbiamo saputo che non vede l'ora di andarsene, il che mi dispiace. Prolungati con ritocco i contratti di Spolli e Bergessio. Bellusci, Alvarez e Maxi Lopez, mi pare, sono quelli che rischiamo di perdere a parametro zero. Poco male, se da adesso si pensa solo a giocare, almeno fino a gennaio.
Se ho capito bene sono arrivate le alternative a Monzon e Taxidis, dunque nulla di cui lamentarmi.
Tornando alle critiche alla società, ribadisco che la gestione della vicenda è stata decisamente discutibile, a apte che non si è capito cosa ci fosse di vero nell'articolo di Finocchiaro.
D'altra parte il nuovo assetto societario va collaudato e si sta imparando sul campo. Speriamo solo che non ci siano conseguenze sul bilancio.

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 808
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2013-2014
« Risposta #516 il: 03 Settembre 2013, 10:50:58 am »
Barrientos resta con noi !?

 :-))...Ma che ci fanno? .. gli scherzi stupidi? :-))

Carusi Vi abbraccio Tutti!  Anche Gaspare! ;-)
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2013-2014
« Risposta #517 il: 03 Settembre 2013, 11:40:54 am »
E' finito..

Il Calciomercato..
Laus Deo.

Faccio mie le critiche di Bua e Malato.
La societa', a prescindere dalla voglia di scoop vera o presunta di questo o quel giornalista, ha gestito, e sta gestendo, in maniera affannosa i rinnovi. A Spolli e Bergessio, come pure a Barrientos, se vuoi evitarti certe fibrillazioni, NON puoi adeguare il contratto giorno 31 Agosto.
Se lo fai..lo fai a tuo rischio e pericolo.

Al mio amico Gaspare non piace il neologismo "Zamparinizzazione". Ma..la cessione di Barrientos era una follia. Una FOLLIA. E a Ovest c'e' un personaggio che incarna al massimo questo problema. A me, non solo a me, credo, e' parso che il presidente Pulvirenti ne abbia voluto seguire le orme.
E l'ho scritto.
Il ravvedimento in extremis non mitiga la critica per la gestione ultima delle cose rossazzurre. Se mi si priva di questa facolta', allora vorra' dire che discutero' solo del tempo.

Last, but not least..Ieri Criscitiello ha dato 5,5 al mercato del Catania. Quel signore era in malafede. Pedulla' ha dato una sufficienza, striminzita.
Ecco..io sono sulle posizione di Pedulla'. La mia opinione e' che qualche problemino ci sia stato, che alla fine la pezza l'abbiano messa..Ma che si poteva fare tutto senza affanno e con un pizzico di attenzione.
La squadra..

La squadra e' competitiva per l'obiettivo primario. E lo sarebbe stata anche senza Barrientos. Basta mettersi in testa che NOI siamo il calcio Catania.

Non il Real Madrid.


« Ultima modifica: 03 Settembre 2013, 11:44:01 am da marco-69 »

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2013-2014
« Risposta #518 il: 03 Settembre 2013, 11:48:27 am »
Dario ...un solo appunto.
La vicenda Barrientos io non l'ho mandata giù e continuo a pensare che ci sia poca trasparenza in certe operazioni e nella gestione di alcuni giocatori.
Non credo nelle dichiarazioni di Pulvirenti....hanno dell'incredibile!!!
Non riesco ancora a capire le motivazioni che hanno spinto a rivoluzionare i quadri societari,  dopo neanche un anno e nonostante i risultati ottenuti.
Non riesco a capire come uno che detiene la maggior parte delle procure dei tesserati sudamericani possa essere un dirigente ed occuparsi del nostro mercato.
Non riesco a capire operazioni come quelle di Lodi e situazioni come quelle di Marchese...
Io penso che il caso Barrientos in qualche modo rientri in queste logiche oscure e penso pure che certe cose vadano scritte....
Alla fine sarà campo a decidere......ma resta il fatto che ci sono state poche risposte ad anomalie evidenti.
Ti vogghiu ca saluti

 8-) ...senti Antonio...dovresti saperlo, a me per cultura e formazione politica di stare appiattito sulle posizioni del "padrone" Pulvirenti non mi va...ne mi riesce...io, semmai, sto coi fatti...fatti che tra l'altro hai anche tu davanti gli occhi...

Tu sei liberissimo di credere o non credere a chi vuoi...liberissimo di vederci del torbido anche dove non c'è...o comunque c'è nella stessa maniera in cui c'è in tutte le società di calcio professionistiche...peraltro a molte cose che hai elencato, anche ieri, lo "zamparini" di Belpasso ha sempre risposto mettendoci la faccia... 

Io quello che so e che finora a tanti archetti, Pulvirenti ha fatto corrispondere tanti bottoni...del resto da 10 anni il modus operandi dalla società che ha messo in piedi è sempre lo stesso, in crescendo per altro...e che ogni volta c'è maretta a Catania parte il gioco dell'apprendista distruttore...perchè c'è sempre un mostro che trama contro di noi, una volta si chiama Lo Monaco...oggi Cosentino...salvo poi pentirsene, fino a piangere, quando le cose non ce le abbiamo più...

Il giorno in cui, Antonio, i bottoni non corrisponderanno più agli archetti...sarò il primo dei contestatori, così come lo sono stato per l'epilogo sia di Gaucci che di Lo Monaco a Catania...ma per me, chi mi rispetta e soprattutto lavora bene per dare lustro ed onore alla mia terra ed alla mia squadra del cuore avrà sempre un appoggio incondizionato...

Questa è la mia cultura ed il mio modus vivendi...magari sarò sbagliato ed avete ragione voi che ci ciccati i pulici a jatta anche quando ci misuru u Frontline  :-D

Ciao  ;-)



Ricambio l'abbraccio Bonfanti  8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2013-2014
« Risposta #519 il: 03 Settembre 2013, 12:32:02 pm »

Al mio amico Gaspare non piace il neologismo "Zamparinizzazione". Ma..la cessione di Barrientos era una follia. Una FOLLIA. E a Ovest c'e' un personaggio che incarna al massimo questo problema. A me, non solo a me, credo, e' parso che il presidente Pulvirenti ne abbia voluto seguire le orme.
E l'ho scritto.
Il ravvedimento in extremis non mitiga la critica per la gestione ultima delle cose rossazzurre. Se mi si priva di questa facolta', allora vorra' dire che discutero' solo del tempo.


 8-) ...perdonami Marco...fatta salva la tua facoltà di discutere ed opinare su qualunque cosa ti passi per la testa...non mi pare ci sia questo in pericolo.... 8| 8-)

Quel neologismo non è che non piace a me, che non sono nessuno ammiscatu cu nuddu, non piace alla verità ed alla storia recente del Calcio Catania 1946...per me, con tutto il rispetto e l'amicizia che mi lega a te, nasconde solo necessità di lamentarsi per forza...di fare il duro e puro cca-nisciun-è-fess anche quando non ce ne sarebbe bisogno e, lasciamelo passare, voglia di buttarsela addosso...

Ciao  ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline katane64

  • Utente
  • ***
  • Post: 381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2013-2014
« Risposta #520 il: 03 Settembre 2013, 12:42:16 pm »
Per parte mia tengo a dire che non esiste alcuna intenzione di dare addosso per principio alla società, però è indiscutibile che ci sia stato, quanto meno, qualche difetto di improvvisazione e comunicazione.
La situazione Barrientos era nota, se è vero che il Presidente aveva preannunciato che avrebbe potuto andare via qualcuno di grosso, salvo poi che è stata messa una pezza all’ultimo.
Felice che la vicenda si sia conclusa positivamente, però restiamo con i piedi per terra, perché c’è molto da lavorare sul piano tecnico/tattico quest’anno, la squadra è stata rivoluzionata.
Infine, dimentichiamoci i giocatori bandiera, accontentiamoci di avere in organico un buon numero di pedatori di qualità.
Fozza Catania

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2013-2014
« Risposta #521 il: 03 Settembre 2013, 01:11:29 pm »
Tu sei liberissimo di credere o non credere a chi vuoi...liberissimo di vederci del torbido anche dove non c'è...o comunque c'è nella stessa maniera in cui c'è in tutte le società di calcio professionistiche...peraltro a molte cose che hai elencato, anche ieri, lo "zamparini" di Belpasso ha sempre risposto mettendoci la faccia...



In una terra dove nulla funziona, quando scopri che qualcuno e' capace di sviluppare un progetto da tutti  portato a modello per correttezza gestionale ,la paura di perderlo e|o  che comunque per una qualunque causa si possa omologare al contesto, ti mette nelle condizioni di distorcere la realtà e gli accadimenti. Vedi congiure e cospirazioni anche quando non ci sono,esattamente quello che avviene tra due innamorati che per troppo amore,o per formazione caratteriale, esasperano e fanno precipitare gli eventi drammaticamente .Però attenzione che non si verifichi quello che spesso accade nella realtà di tutti i giorni quando l'ossessione o la possessività trasformano dissapori o controversie amorose  in tragedie. Si perche' e' possibile che un bel mattino il presidente stanco delle pressioni esercitate e stanco dell' andazzo decida di smontare baracca e burattini e va a farsi serenamente i cavoletti suoi, facendo quello che meglio gli aggrada.Appoi ccu cu n'apigghiamu? cca malasotti bu  tta  na?
La storia di questi anni avrebbe dovuto insegnarCI che al Catania non si possono fare le pulci ogni qualvolta si muove foglia  mentre tutto intorno hai un mondo calcistico che e' una fogna a cielo aperto infestata da animali con la rogna toilettati e camuffati per le sfilate in passerella. Per una maggiore avvedutezza di opinioni e critiche vi invito a documentarvi su cosa e' avvenuto e cosa ancora avviene nelle altre società calcistiche...e appoi ni parramu
FOZZACATANIA   
 
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2013-2014
« Risposta #522 il: 03 Settembre 2013, 02:21:07 pm »
E' finito, per me alla grande, un mercato estivo davvero da fibrillazione per il Catania.
Non mi pare ci siano precedenti analoghi in questi anni recenti.

Ho espresso le mie critiche alla societa' per come avevano gestito la questione Barrientos che andava trattata con largo anticipo...la situazione e' esplosa proprio negli ultimi minuti di mercato...a quel punto evidentemente il Presidente ci ha messo faccia cuore e portafoglio ed ha convinto Barrientos a restare...il quale forse aveva proprio bisogno di una maggiore considerazione da parte della societa'...di sentirsi un po' "coccolato" !!!

Assegno un quattro al presidente per l'affare Barrientos fino a sabato 31 Agosto...e un dieci per i due giorni successivi...media sette!!!

In coda al mercato sono arrivati ancora un paio di ragazzi che sono molto interessanti Biraghi che e' veramente un ragazzo e uno un po' cresciutello di nome Plasil. Ora gia' ho fatto (ma era troppu bella) la battuta circa l'uso del Plasil per far passare i duluri di panza ai tifosi per la cessione di Barrientos, ora visto che invece il Pitu e' ancora uno dei nostri...magari a Plasil un posto in squadra lo troviamo!!!

Mi pare che anche la gestione in uscita del mercato sia andata bene...non ho capito se capuano sia rimasto in organico...ma credo sia un dettaglio...lascio al solito Fabrux...il compito di stilare la lista definitiva dell'organico!

Fozza Catania

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2013-2014
« Risposta #523 il: 03 Settembre 2013, 02:30:32 pm »
Non credo sia "saggio" trasformare la vicenda Barrientos in metro di giudizio sull'operato della Società. L'altra sera il Presidente in TV è stato a mio parere molto chiaro e fra le cose dette e quelle non dette ha messo un punto finale a questa parte chiacchierata della stagione.

Questa vicenda mette in rilevo una pesante criticità non solo del Catania ma del sistema calcio in generale: è assurdo infatti consentire i movimenti di mercato ancora nelle prime giornate di campionato. In questo modo si mette in mano ai procuratori un'arma potentissima: una squadra costruita con un calciatore improvvisamente deve accettare le sue richieste se non vuole stravolgere tutto il lavoro fatto in fase di preparazione. E quando hai a che fare con procuratori spregiudicati sono "cavoli".....

La vicenda ci dice anche che è fondamentale conoscere come "si muovono" i calciatori anche fuori dal campo di gioco, seguirne la vita e intuirne le aspirazioni. In questo senso è significativo che la questione si sia sbloccata con l'intervento diretto, personale del Presidente. Ma sappiamo che è dagli errori che vengono le lezioni migliori, quindi speriamo che ciò serva per il futuro.
Qualche DS di nostra vecchia conoscenza non ci avrebbe pensato due volte a dare il benservito al giocatore. E in ogni caso la sua carriera a CT sarebbe finita qui. L'atteggiamento "conciliante" e teso a recuperare il rapporto con il "ragazzo" del Presidente ci consente di continuare ad avere in squadra un grande giocatore che sono certo darà il massimo per il Catania. E di questo siamo tutti contenti.

La suddivisione delle responsabilità voluta dal Presidente, ha avuto il suo primo banco di prova. Sicuramente ha bisogno di tempo per mettersi a punto, ma i frutti a mio parere iniziano a vedersi: sono arrivati a Catania ottimi calciatori in tutti i reparti ed era da tempo che non assistevamo ad una serie così nutrita di operazioni di mercato con alteti di alta qualità.
Il punto finale è stato messo, la giostra si è finalmente fermata.
Delle pagelle di un Criscitiello non credo si debba tenere granché conto, sia per la fonte poco autorevole (ogni 100 notizie che danno 60 o più sono puntualmente smentite) da cui provengono sia per i trascorsi evidentemente "pre-giudizievoli".
Ora sta a Maran confermare le sue doti buon tecnico e farci vedere un Catania vincente (per me anche senza bel gioco, catenacciaro e contropiedista, almeno inizialmente). 
« Ultima modifica: 03 Settembre 2013, 02:32:21 pm da vasco »

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2013-2014
« Risposta #524 il: 03 Settembre 2013, 02:49:40 pm »
Non credo sia "saggio" trasformare la vicenda Barrientos in metro di giudizio sull'operato della Società. L'altra sera il Presidente in TV è stato a mio parere molto chiaro e fra le cose dette e quelle non dette ha messo un punto finale a questa parte chiacchierata della stagione.

Questa vicenda mette in rilevo una pesante criticità non solo del Catania ma del sistema calcio in generale: è assurdo infatti consentire i movimenti di mercato ancora nelle prime giornate di campionato. In questo modo si mette in mano ai procuratori un'arma potentissima: una squadra costruita con un calciatore improvvisamente deve accettare le sue richieste se non vuole stravolgere tutto il lavoro fatto in fase di preparazione. E quando hai a che fare con procuratori spregiudicati sono "cavoli".....

La vicenda ci dice anche che è fondamentale conoscere come "si muovono" i calciatori anche fuori dal campo di gioco, seguirne la vita e intuirne le aspirazioni. In questo senso è significativo che la questione si sia sbloccata con l'intervento diretto, personale del Presidente. Ma sappiamo che è dagli errori che vengono le lezioni migliori, quindi speriamo che ciò serva per il futuro.
Qualche DS di nostra vecchia conoscenza non ci avrebbe pensato due volte a dare il benservito al giocatore. E in ogni caso la sua carriera a CT sarebbe finita qui. L'atteggiamento "conciliante" e teso a recuperare il rapporto con il "ragazzo" del Presidente ci consente di continuare ad avere in squadra un grande giocatore che sono certo darà il massimo per il Catania. E di questo siamo tutti contenti.

La suddivisione delle responsabilità voluta dal Presidente, ha avuto il suo primo banco di prova. Sicuramente ha bisogno di tempo per mettersi a punto, ma i frutti a mio parere iniziano a vedersi: sono arrivati a Catania ottimi calciatori in tutti i reparti ed era da tempo che non assistevamo ad una serie così nutrita di operazioni di mercato con alteti di alta qualità.
Il punto finale è stato messo, la giostra si è finalmente fermata.
Delle pagelle di un Criscitiello non credo si debba tenere granché conto, sia per la fonte poco autorevole (ogni 100 notizie che danno 60 o più sono puntualmente smentite) da cui provengono sia per i trascorsi evidentemente "pre-giudizievoli". Ora sta a Maran confermare le sue doti buon tecnico e farci vedere un Catania vincente (per me anche senza bel gioco, catenacciaro e contropiedista, almeno inizialmente).


 =D> =D> straquoro Vasco...anche gli interspazi  :-D ...ma soprattutto ciò che ho messo in neretto!

Ci sono anche risposte per me frati Antonio Malato po Catania...

Aggiungo solo che su questa storia i Criscetello Boy's ci hanno messo del loro...e la mia rabbia nasce anche dal fatto che persone di un certo spessore, pure di questo forum, non se ne siano accorte...anzi sfidavano la società a scendere al loro livello... 8-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est