Autore Topic: Calciomercato Catania 2013-2014  (Letto 92426 volte)

Offline katane64

  • Utente
  • ***
  • Post: 382
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2013-2014
« Risposta #465 il: 02 Settembre 2013, 01:13:33 pm »
Delle due l'una: o la scelta di andare via è stata concordata con la società, e allora si dovrebbe dimettere lo staff societario in blocco, perchè non si lascia una squadra senza facitori di gioco a un giorno dalla chiusura del mercato e a campionato iniziato, oppure il giocatore si è avvalso della clausola rescissoria, e allora si dovrebbe dimettere quanto meno chi ha concepito di smantellare la precedente intelaiatura già collaudata facendo affidamento sul solo Barrientos, il quale aveva in tasca una clausola così favorevole. In ogni caso, dunque, una gestione da società di terza serie.
La terza opzione, cioè che ci siano problemi di tipo economico, mi sembra poco verosimile.
Non conosco le caratteristiche di Guarente, ma a questo punto ci serve urgentemente un regista, altrimenti lasciamo Bergessio e Maxi (sempre che non vendiamo oggi anche loro) lì a girare a vuoto davanti all'area.

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1957
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2013-2014
« Risposta #466 il: 02 Settembre 2013, 01:54:04 pm »
La Societa' Calcio Catania ha trovato subito la soluzione per la partenza di Barrientos...ha deciso di dare una pasticca di Plasil a tutti i tifosi...contro u duluri i panza !!!

Fozza Catania...sempre!

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2013-2014
« Risposta #467 il: 02 Settembre 2013, 01:57:14 pm »


Nessuna Zampa...mancu u voghiu scriviri.
Pero'...l'estate scorsa c'e' stato il tira e molla con Marchese e con Barrientos, sappiamo perche' e non ci torno sopra, Marchese non ha firmato il rinnovo e se ne andato al Genoa (ho gia' espresso il mio punto di vista sulla cosa e non ci torno) mentre Barrientos ha firmato un prolungamento con questa clausola molto bassa...cosi il Catania poteva proprio non perderlo a zero. Lo scorso anno mi pare che Barrientos sia stato un grande protagonista della stagione...allora mi chiedo perche' una societa' apparentemente cosi attenta alle cose non abbia preso Barrientos a Maggio dicendo...chi vo fari?
Bisognava rifare il contratto dando al Pitu qualcosa di piu di soldi e togliendo la Clausola rescissoria...specie se (come si e' visto chiaramente da Maggio) hai intenzione di vendere Gomez.
La societa' si sarebbe dovuto cautelare per non restare con il cerino in mano a 24 ore dalla chiusura del mercato...questa Gas e' una cosa da incompetenti...un errore clamoroso...specie se hai come vice presidente l'ex procuratore del giocatore.
Poi possiamo esprimere tutti i nostri punti di vista da tifosi sul fatto che il Pitu vada a giovare in Qatar...il cimitero degli elefanti e cosi via...
Se fissi bene le cose con Barrientos...puoi decidere di non vedere gomez...oppure rinunciare ad entrambi ma farlo per tempo...la cosa che piu' mi fa rabbia e' proprio questa il fatto di non avere piu' tempo adesso.

Sono davvero deluso...e a meno di non prendere Messi...devo necessariamente modificare la mia griglia per quest'anno e mettere il Catania nella fascia di chi dovra' duramente lottare per la salvezza.

Fozza Catania
Diventa difficile per chiunque entrare nelle dinamiche che regolano il rapporto tra calciatori e società,ma ancora piu' difficile e' il compito di chi le deve gestire.Oggi,piaccia o no, le normative mettono le società nelle condizioni di dover subire i giochini e i capricci di questa categoria di lavoratori.A dominare la scena sono sempre i procuratori o mediatori di mercato che in barba alle piu' elementari regole, pur di trarre profitti per loro e i loro assistiti, si muovono liberamente in una jungla dove non c'e' ordine.Tutto e' coperto da un alone omertoso,tanto le cose di spogliatoio rimarranno nello spogliatoio.C'e' un giro di mazzette e di fatture gonfiate che a scoprirle farebbero cadere i capelli a... Conte.La clausola rescissoria su Cavani piu' che profitti a De Laurentis ha fatto arricchire i suoi due procuratori romani.Sono loro che si accollano il lavoro sporco di far quadrare i conti e percio' quelli che inevitabilmente devono guadagnarci di piu' senza che mettano ne arte ne parte.
Cosa e come vuoi gestire un rapporto quando altri irrimediabilmente hanno fatto il danno? Il Catania ha solo potuto tamponare  una emorragia di fuga per scadenza di contratto che aveva causato qualcuno che poi andò via perche' forse si scoprirono gli intrallazzi e gli accordi sottobanco che abitualmente questa gente pratica.Ora per Barrientos chi lo dice che la società non abbia tentato di rimodulare meglio la clausola rescissoria? Sono operazioni non unilaterali ma bisogna fare compatire le due parti e trovare un accordo che vada bene anche agli uni come agli altri.
Anch'io sono deluso e amareggiato per quanto successo pero' ho la consapevolezza che la società saprà operare per il meglio e che il Catania visto ieri non e' nemmeno lontano parente di quello appena visto sei giorni addietro al Franchi di Firenze.
Ciao.   
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2013-2014
« Risposta #468 il: 02 Settembre 2013, 01:59:05 pm »
Preso Jaroslav Plasil dal Bordeaux, almeno per Wiky ed i siti di calciomercato, a questo punto abbiamo in mediana Tachtsidis, Freire, Guarente e Plasil oltre al sempre verde Izzy ed Almy a me il ruolo sembra coperto.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2013-2014
« Risposta #469 il: 02 Settembre 2013, 02:26:43 pm »

Nessuna Zampa...mancu u voghiu scriviri.
Pero'...l'estate scorsa c'e' stato il tira e molla con Marchese e con Barrientos, sappiamo perche' e non ci torno sopra, Marchese non ha firmato il rinnovo e se ne andato al Genoa (ho gia' espresso il mio punto di vista sulla cosa e non ci torno) mentre Barrientos ha firmato un prolungamento con questa clausola molto bassa...cosi il Catania poteva proprio non perderlo a zero. Lo scorso anno mi pare che Barrientos sia stato un grande protagonista della stagione...allora mi chiedo perche' una societa' apparentemente cosi attenta alle cose non abbia preso Barrientos a Maggio dicendo...chi vo fari?
Bisognava rifare il contratto dando al Pitu qualcosa di piu di soldi e togliendo la Clausola rescissoria...specie se (come si e' visto chiaramente da Maggio) hai intenzione di vendere Gomez.
La societa' si sarebbe dovuto cautelare per non restare con il cerino in mano a 24 ore dalla chiusura del mercato...questa Gas e' una cosa da incompetenti...un errore clamoroso...specie se hai come vice presidente l'ex procuratore del giocatore.
Poi possiamo esprimere tutti i nostri punti di vista da tifosi sul fatto che il Pitu vada a giovare in Qatar...il cimitero degli elefanti e cosi via...
Se fissi bene le cose con Barrientos...puoi decidere di non vedere gomez...oppure rinunciare ad entrambi ma farlo per tempo...la cosa che piu' mi fa rabbia e' proprio questa il fatto di non avere piu' tempo adesso.

Sono davvero deluso...e a meno di non prendere Messi...devo necessariamente modificare la mia griglia per quest'anno e mettere il Catania nella fascia di chi dovra' duramente lottare per la salvezza.

Fozza Catania

GIO'...liberi, tu ed altri, di sentirvi delusi, amareggiati (non è che io mi senta meglio di voi)...fin'anche traditi dalla Società...

Però ti offro qualche elemento su cui ragionare:

BARRIENTOS (di cui, è bene ricordarlo, ancora non c'è alcuna cessione ufficiale!) fino alla rifinitura della mattina risultava regolarmente in formazione...il MAGAZINE UFFICIALE allo stadio lo dava in copertina...
Poi all'ora di pranzo circa arriva la notizia, o meglio, l'indiscrezione...El Pitu non va nemmeno in tribuna...e si scatena la tempesta...

Ok...ci siamo!?

Fine partita: dichiarazione di Pulvirenti che rivela i retroscena dell'affare Qatar...dicendo che il giocatore, non ho capito se lui o il fratello, gli ha comunicato SOLO A FINE RIFINITURA, non prima, che intende avvalersi della clausura di rescissione... che comunque il presidente dice non essere quella che in tanti sappiamo...

Bene...non so tu...ma io sono abituato a fare 1 + 1 che fa 2, non 11...e fra le parole di uno che in 10 anni, parlando poco, ha costruito un Catania come quello di cui stiamo godendo TUTTI ed un ragazzino nemmeno trentenne, già non nuovo a colpi di testa del genere (leggasi il Tweet del dicembre scorso!), IO SO A CHI CREDERE...

Voi fate come volete...
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1825
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2013-2014
« Risposta #470 il: 02 Settembre 2013, 02:54:36 pm »
Plasil al Ct.
In mediana siamo coperti, eccome.
Greco, Izco, Almiron, Guarente, Plasil (chi avi u stissu nomi di dda fiala ppa nausea...buona per un post sbronza..: ::)).

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1957
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2013-2014
« Risposta #471 il: 02 Settembre 2013, 03:14:17 pm »

Nessuna Zampa...mancu u voghiu scriviri.
Pero'...l'estate scorsa c'e' stato il tira e molla con Marchese e con Barrientos, sappiamo perche' e non ci torno sopra, Marchese non ha firmato il rinnovo e se ne andato al Genoa (ho gia' espresso il mio punto di vista sulla cosa e non ci torno) mentre Barrientos ha firmato un prolungamento con questa clausola molto bassa...cosi il Catania poteva proprio non perderlo a zero. Lo scorso anno mi pare che Barrientos sia stato un grande protagonista della stagione...allora mi chiedo perche' una societa' apparentemente cosi attenta alle cose non abbia preso Barrientos a Maggio dicendo...chi vo fari?
Bisognava rifare il contratto dando al Pitu qualcosa di piu di soldi e togliendo la Clausola rescissoria...specie se (come si e' visto chiaramente da Maggio) hai intenzione di vendere Gomez.
La societa' si sarebbe dovuto cautelare per non restare con il cerino in mano a 24 ore dalla chiusura del mercato...questa Gas e' una cosa da incompetenti...un errore clamoroso...specie se hai come vice presidente l'ex procuratore del giocatore.
Poi possiamo esprimere tutti i nostri punti di vista da tifosi sul fatto che il Pitu vada a giovare in Qatar...il cimitero degli elefanti e cosi via...
Se fissi bene le cose con Barrientos...puoi decidere di non vedere gomez...oppure rinunciare ad entrambi ma farlo per tempo...la cosa che piu' mi fa rabbia e' proprio questa il fatto di non avere piu' tempo adesso.

Sono davvero deluso...e a meno di non prendere Messi...devo necessariamente modificare la mia griglia per quest'anno e mettere il Catania nella fascia di chi dovra' duramente lottare per la salvezza.

Fozza Catania

GIO'...liberi, tu ed altri, di sentirvi delusi, amareggiati (non è che io mi senta meglio di voi)...fin'anche traditi dalla Società...

Però ti offro qualche elemento su cui ragionare:

BARRIENTOS (di cui, è bene ricordarlo, ancora non c'è alcuna cessione ufficiale!) fino alla rifinitura della mattina risultava regolarmente in formazione...il MAGAZINE UFFICIALE allo stadio lo dava in copertina...
Poi all'ora di pranzo circa arriva la notizia, o meglio, l'indiscrezione...El Pitu non va nemmeno in tribuna...e si scatena la tempesta...

Ok...ci siamo!?

Fine partita: dichiarazione di Pulvirenti che rivela i retroscena dell'affare Qatar...dicendo che il giocatore, non ho capito se lui o il fratello, gli ha comunicato SOLO A FINE RIFINITURA, non prima, che intende avvalersi della clausura di rescissione... che comunque il presidente dice non essere quella che in tanti sappiamo...

Bene...non so tu...ma io sono abituato a fare 1 + 1 che fa 2, non 11...e fra le parole di uno che in 10 anni, parlando poco, ha costruito un Catania come quello di cui stiamo godendo TUTTI ed un ragazzino nemmeno trentenne, già non nuovo a colpi di testa del genere (leggasi il Tweet del dicembre scorso!), IO SO A CHI CREDERE...

Voi fate come volete...

GAS...neanche io ho dubbi...ma proprio perche' il ragazzo (io cosi chiamo quelli sotto i 40...figuriamoci quelli sotto i 30)...non e' nuovo a colpi di testa non avresti dovuto metterti nelle condizioni di subirlo (il colpo di testa) a 24 ore dalla chiusura del mercato.
Questo e' il punto.
A Maggio (mi ripeto sono noioso vabbe') lo prendi e gli rinnovi il contratto senza clausola offrendo piu' soldi...accetta bene siamo a posto...non accetta...bene NON LO METTI AL CENTRO DEL PROGETTO TECNICO !!!
Questo e' il punto GAS...lo sai.

Fozza Catania

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2013-2014
« Risposta #472 il: 02 Settembre 2013, 04:34:50 pm »
Barrientos è stato posto al centro del sistema di gioco in fase di precampionato. Ma il progetto tecnico può anche fare a meno di Barrientos.

Non c'è nulla di allarmante tatticamente, bensì solo la certezza che la squadra è attualmente meno competitiva rispetto a quanto fantasticato negli ultimi mesi.

C'è da lavorare, indubbiamente, ma non ci sarà alcun traumatico sconvolgimento tattico per i seguenti motivi:

- sin da quando siamo in serie A, la squadra è sempre stata costruita per il 4-3-3. Lo è ancora adesso e lo dimostrano anche gli arrivi di Guarente e quello molto probabile di Plasil. Ergo, si torna a giocare come lo scorso anno, anzi, come sempre;

- prepararsi per il 4-2-3-1 è stata una tentazione, Maran voleva giocarsi tutte le carte, ovvero tutti i giocatori di talento, senza escludere nessuno, confidando nelle qualità di Leto, Castro, Barrientos e Bergessio. Del resto, il Pitu talvolta era un po' sprecato quando per esigenze tattiche doveva ripiegare sull'esterno. Maran contava sul gruppo già rodato per provare questa trasformazione tattica. È vero che la squadra sarebbe stata in grado di modificare assetto a partita in corso, ma francamente, il buon Castro, sa adeguarsi in tutti i ruoli, ma in fase di non possesso non è un mediano di interdizione (seppur abbia altre ottime qualità, soprattutto per far ripartire l'azione), quindi la preparazione mirata al 4-2-3-1 non subisce alcun irrecuperabile sconvolgimento tecnico;

- non ho ancora letto alcuna notizia ufficiale, ma supponendo il definitivo addio di Barrientos, non ci sono più tentazioni per applicare quel sistema di gioco, tanto interessante in prospettiva, ma altrettanto inadeguato senza Barrientos (e ancora da testare e non definitivo seppur con Barrientos). Francamente, il sistema di gioco applicato a Firenze  mi aveva lasciato un po' perplesso, perché la squadra non era compatta ed era priva di filtro a centrocampo. Ma tutto sommato, alcuni frangenti di buon gioco giustificavano questo progetto.

Insomma, si ritorna al 4-3-3 e forse è meglio così.

Oltretutto, il Greco ritornerebbe al suo ruolo principale, al centro di un centrocampo a tre, in quanto è un regista a tutti gli effetti.

Ci sarà da lavorare, perché sono andati via Marchese, Lodi, Gomez, Biagianti e Barrientos (non c'è dubbio che sia un gran cambiamento) e i nuovi dovranno dimostrare nei fatti il loro potenziale, ma ci vuole tempo e pazienza.

A volte mi sono chiesto quanto fosse sbagliato essere ancora attivi nel calciomercato fino alle ultime ore del 02 settembre. Ma poi leggo che anche le altre squadre fanno tante operazioni in questa fase finale e mi rendo conto che fa parte dei giochi. Basta pensare alla Roma, che una settimana fa si è privata di Osvaldo e Lamela ...

Per adesso mi fermo qui, attendo solo la chiusura di questo infinito, insopportabile calciomercato.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5530
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Calciomercato Catania 2013-2014
« Risposta #473 il: 02 Settembre 2013, 04:43:11 pm »
Per la cronaca, a quanto pare il mercato asiatico chiude a fine settembre, quindi non è affatto detto che il Pitu sparisca oggi. Però, certo, per lui non sarà un bel vivere questo eventuale mese nel limbo.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2013-2014
« Risposta #474 il: 02 Settembre 2013, 04:56:26 pm »

GAS...neanche io ho dubbi...ma proprio perche' il ragazzo (io cosi chiamo quelli sotto i 40...figuriamoci quelli sotto i 30)...non e' nuovo a colpi di testa non avresti dovuto metterti nelle condizioni di subirlo (il colpo di testa) a 24 ore dalla chiusura del mercato.
Questo e' il punto.
A Maggio (mi ripeto sono noioso vabbe') lo prendi e gli rinnovi il contratto senza clausola offrendo piu' soldi...accetta bene siamo a posto...non accetta...bene NON LO METTI AL CENTRO DEL PROGETTO TECNICO !!!
Questo e' il punto GAS...lo sai.

Fozza Catania


Forse GIO' mi sono spiegato male...

Il punto non è quello che spieghi tu...e sul quale bene o male possiamo essere d'accordo...

Il punto che mi ha fatto inkakkiare da ieri sera allo stadio ad oggi...e che c'è stato subito un attacco volgare e meschino nei confronti del Presidente additandolo unico e solo responsabile dell'accaduto...come se, al solito, non se ne vedesse l'ora!
Allora, Pulvirenti è uno spergiuro...un pubblico mentitore...uno Zamparini...uno che ha fatto entrare in società un volgare mercenario...
Mentre San Barrientos dalla Patagonia, a momenti, è un martire di tutta sta situazione...come allora fu martire Maxi Lopez costretto da questa Banda Bassotti a scapparsene da Catania per rinchiudersi in un albergo...

Il che non mi conferma altro che...Lo Monaco era solo un fantastico poderoso alibi...perchè è nel DNA di certi nostri contifosi quello di attaccare a testa bassa, con arroganza e presunzione...senza conoscere i fatti...non appena trovano un'occasione...chiunque stia sullo scranno del Calcio Catania 1946...come fosse una sorta di certificazione dell'essere loro i tifosi veri...

Ciao
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2013-2014
« Risposta #475 il: 02 Settembre 2013, 05:36:06 pm »

Due domande.

In un 4-3-3 vecchia maniera ci sono due centrocampisti esterni e un mediano che imposta..il mediano sara' Taxi, presumo.
Finora a livello di impostazione non mi ha incantato.

Il 3 quartista non serve piu'... servono almeno DUE punte centrali. Al momento oltre a Bergessio abbiamo Doukara' e Maxi..
Se parte Maxi..restiamo col solo Doukara'..basterebbe?

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5530
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Calciomercato Catania 2013-2014
« Risposta #476 il: 02 Settembre 2013, 05:43:04 pm »

Due domande.

In un 4-3-3 vecchia maniera ci sono due centrocampisti esterni e un mediano che imposta..il mediano sara' Taxi, presumo.
Finora a livello di impostazione non mi ha incantato.

Il 3 quartista non serve piu'... servono almeno DUE punte centrali. Al momento oltre a Bergessio abbiamo Doukara' e Maxi..
Se parte Maxi..restiamo col solo Doukara'..basterebbe?

Ho letto non so pioù dove che Dukara è andato in prestito alla Juve Stabia.

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2013-2014
« Risposta #477 il: 02 Settembre 2013, 05:46:45 pm »

Due domande.

In un 4-3-3 vecchia maniera ci sono due centrocampisti esterni e un mediano che imposta..il mediano sara' Taxi, presumo.
Finora a livello di impostazione non mi ha incantato.

Il 3 quartista non serve piu'... servono almeno DUE punte centrali. Al momento oltre a Bergessio abbiamo Doukara' e Maxi..
Se parte Maxi..restiamo col solo Doukara'..basterebbe?


Sì, Marco.

Taxi è regista.

Il centrocampo visto in queste due partite non aveva testa né piedi e lui non è più resposabile di altri.

Doukara mi pare sia andato in prestito alla Juve Stabia. Di certo non poteva essere lui il vice Bergessio.

Ieri ho scritto un post su Lopez auspicandomi che rimanga, nonostante sia nauseato dalla telenovela del biondo. Però sappiamo che un Lopez in forma e  motivato, qualitativamente non si discute.  Se dovesse partire anche Lopez, servirebbe un vice Bergessio. Aspettiamo queste ore.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2013-2014
« Risposta #478 il: 02 Settembre 2013, 05:50:24 pm »

Due domande.

In un 4-3-3 vecchia maniera ci sono due centrocampisti esterni e un mediano che imposta..il mediano sara' Taxi, presumo.
Finora a livello di impostazione non mi ha incantato.

Il 3 quartista non serve piu'... servono almeno DUE punte centrali. Al momento oltre a Bergessio abbiamo Doukara' e Maxi..
Se parte Maxi..restiamo col solo Doukara'..basterebbe?

Se e' per questo hanno venduto anche Doukara :-))

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1957
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2013-2014
« Risposta #479 il: 02 Settembre 2013, 05:53:17 pm »

Due domande.

In un 4-3-3 vecchia maniera ci sono due centrocampisti esterni e un mediano che imposta..il mediano sara' Taxi, presumo.
Finora a livello di impostazione non mi ha incantato.

Il 3 quartista non serve piu'... servono almeno DUE punte centrali. Al momento oltre a Bergessio abbiamo Doukara' e Maxi..
Se parte Maxi..restiamo col solo Doukara'..basterebbe?

Se e' per questo hanno venduto anche Doukara :-))

...e su Bergessio il solito Criscitiello dice che e' un Derby tra Roma e Lazio...ore decisive...l'unico di cui non si parla di trasferimento...e' l'unico casinnavissiagghiri !!!

Speriamo finisca presto questo mercato...almeno dopo sappiamo su chi possiamo contare.
Pero' e' vero fino ad oggi non e' ufficiale nulla...se non forse la cessione in prestito di Doukara.

Fozza Catania