Autore Topic: Calciomercato Catania 2013-2014  (Letto 91308 volte)

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2013-2014
« Risposta #450 il: 01 Settembre 2013, 09:31:07 pm »
Da qualche giorno ho ripreso a frequentare il forum da cui mi ero assentato farzatamente qualche mese fa. Innanzi tutto ben trovati a tutti i forumisti.
Deluso dalla cessione di Barry ma ad essere sincero non più di tanto: Leto se conferma le buone cose viste a Firenze ci darà anch'egli delle soddisfazioni.
Nonostante il pugno allo stomaco di oggi pomeriggio riprendiamo fiato e vediamo gli sviluppi della vicenda.
Per il resto io aspetterei qualche settimana per capire le intenzioni della società che essendo nuova nei suoi uomini dovrà essere rodata.

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2013-2014
« Risposta #451 il: 01 Settembre 2013, 10:36:05 pm »
[quote author=LUIS link=topic=4536.msg70188#msg70188 date=1378058853

indipendentemente wal sostituto di barrientos (potrebbero anche dire che lo hanno già preso:freire), non si può cedere
contemporaneamente lodi, gomez, marchese e barrientos in un colpo solo.
è contro la logica del calcio smantellare una squadra.
per di più mi viene rabbia a sentire le dichiarazioni di pulvirenti che dice che il giocatore va via avvalendosi della clausola rescissoria.
le cose sono due: o ci prende per il kulo o sono dei polli che hanno firmato una clausola così bassa.

comunque per me, dopo quella di lodi, è una grossa mazzata psicologica perchè barrientos è stato il giocatore più forte da quando seguo il catania.
mi sta passando la voglia.
[/quote]

La cessione questa volta mi sembra "subita" e non decisa. Negli altri casi ci sono state precise scelte della societa' che ha anche provveduto ai sostituti. La "buonanima" qualche verita' la diceva: i giocatori vanno gestiti (non solo contrattualmente). Probabilmente nel caso di Barrientos la gestione del giocatore non e' stata ottimale.

umastru

  • Visitatore
Re:Calciomercato Catania 2013-2014
« Risposta #452 il: 02 Settembre 2013, 12:31:49 am »
Faccio fatica a digerirla sta storia, mica è andato al Real, è andato in Arabia. D'accordo, lo copriranno d'oro, ma come calciatore è finito.
Ma cosa è successo questa settimana nello spogliatoio? Di sicuro qualcosa di grave, perché ricordiamoci che la campagna acquisti e cessioni era stata centrata sul Pitu, tanto e vero che sono stati ceduti Gomez e Lodi.
Adesso invece ci ritroviamo con un attacco spropositato, ma un centrocampo neppure anemico, semplicemente inesistente in fase costruttiva, specialmente se il pelato come temo ripete il campionato dell'anno scorso.
Onde per cui anche se la società correrà ad acquistare un degno sostituto, fino a novembre temo vedremo i gatti fumare i naghilè, e lo sa benissimo anche Maran, bastava vederlo in faccia ad inizio partita.
"U Mastru"
 

Online bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5522
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Calciomercato Catania 2013-2014
« Risposta #453 il: 02 Settembre 2013, 12:33:43 am »
Faccio ammenda per aver commentato la notizia di Barrientos senza conoscere i dettagli. Anche se le cose sono andate come dice il presidente, il fatto che, per stessa sua ammissione, l'addio di Barrientos lo ha spiazzato resta una gestione pessima di tutta la vicenda. Sia sul piano della comunicazione, come dice Marco, che, soprattutto, sul piano contrattuale.
Riguardo i giornalisti, torno a spiegarmi: mi sembra inopportuno offendersi con un collega perché mette il Catania fra le squadre che lotteranno per non retrocedere e polemizzare per questo (anche se fosse vero che lo fa per ripicca)  invece di sottolineare come il cambio di politica societaria, che ha portato a cambiare molte pedine in una volta, potesse avere delle conseguenze almeno in partenza.
Invece no, si è preferito applaudire al mercato della società facendo intendere che le ambizioni sono cambiate, a prescindere dalle dichiarazioni di umiltà dei protagonisti.
Ora occorre stare uniti e lavorare. Sono convinto che possiamo cavarcela agevolmente anche questa stagione.

umastru

  • Visitatore
Re:Calciomercato Catania 2013-2014
« Risposta #454 il: 02 Settembre 2013, 01:00:12 am »
Faccio ammenda per aver commentato la notizia di Barrientos senza conoscere i dettagli. Anche se le cose sono andate come dice il presidente, il fatto che, per stessa sua ammissione, l'addio di Barrientos lo ha spiazzato resta una gestione pessima di tutta la vicenda. Sia sul piano della comunicazione, come dice Marco, che, soprattutto, sul piano contrattuale.
Riguardo i giornalisti, torno a spiegarmi: mi sembra inopportuno offendersi con un collega perché mette il Catania fra le squadre che lotteranno per non retrocedere e polemizzare per questo (anche se fosse vero che lo fa per ripicca)  invece di sottolineare come il cambio di politica societaria, che ha portato a cambiare molte pedine in una volta, potesse avere delle conseguenze almeno in partenza.
Invece no, si è preferito applaudire al mercato della società facendo intendere che le ambizioni sono cambiate, a prescindere dalle dichiarazioni di umiltà dei protagonisti.
Ora occorre stare uniti e lavorare. Sono convinto che possiamo cavarcela agevolmente anche questa stagione.
Due cose non mi tornano, un Biagianti che fino all'ultimo ha avuto la fiducia di Maran, che improvvisamente sceglie il Livorno.
Ma soprattutto un Barrientos a cui era stata cucita la squadra addosso, che preferisce la morte calcistica pur di non rimanere a catania. Lo avranno pure coperto di soldi, ma a 29 anni non si và in arabia, dopo le dichiarazioni rilasciate fino a lunedi scorso.
"U Mastru"

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2013-2014
« Risposta #455 il: 02 Settembre 2013, 01:33:03 am »
LUIS....

Il problema non e' Gaspare.
Il problema e' la Zamparinizzazione di Pulvirenti..

Questo e' il problema.

Non ho parole.
Per la prima volta mi sento TRADITO da questa proprieta'.
Proprio adesso che stavo cominciando ad assaporare certi traguardi. :^(
Proprio cosi Marco, la logica che ci ha permesso tante imprese sembra essere stata rimpiazzata da una sindrome da onnipotenza che puo' solo fare danni. Ora spero non si turbino se qualcuno dovesse avanzare qualche critica...
..non e' sindrome di onnipotenza o processo di zamparizzazione che va avanti....e' un normale rispetto delle regole!!!
La società di fronte alle forti richieste del giocatore gli aveva fatto sottoscrivere un contratto con clausola rescissoria molto bassa appunto per dimostrargli che non c' era nessun veto alla sua cessione....qualunque società si fosse presentata con la somma indicata nella clausola il Catania volente o nolente doveva cederlo alla società richiedente...e questo e' avvenuto...fine do fimmi ca stati facennu
Per maggiore chiarezza dico che l' errore va ricercato alla radice del problema quando " qualcuno" non fu in "grado" di fare rinnovare i contratti di Barrientos e Marchese...mah,  misteri del calcio ...



caxxate.
i contratti se si vogliono possono essere adeguati e rinnovati
anche successivamente alla dipartita del vate.
basta mettersi d'accordo.
e poi pablo cosentino se non sbaglio è anche il suo procuratore
pertanto questa cessione è concordata con la società a tutti gli
effetti.
Io parlo con numeri e leggi alla mano, tu fai solo congetture...caro il mio recordman di minkiati, kazzati e affini...
[/b]

ma di quali numeri e leggi va parlando ????????
quello che ho evidenziato è una Sua opinione alla quale ne ho sovrapposta una Mia
giusta o sbagliata che sia (punto).
Però non c'è bisogno di offendere anche perchè io con Lei non mi sono mai permesso tanto.
:-D  :-D  :-)).....oltre che cucca incompetente, gufo pedante sei anche ridicolo....ma non te ne accorgi...continua a darmi del Lei...  ::)
CATANIA USQUE AD FINEM

umastru

  • Visitatore
Re:Calciomercato Catania 2013-2014
« Risposta #456 il: 02 Settembre 2013, 08:59:53 am »
Spero solo che in queste poche ore di mercato che restano, ci si riesca a liberare del cono gelato.
Non mi va proprio di avere una mina vagante nello spogliatoio, ma soprattutto che si riesca a tirar su almeno due centrocampisti di peso, così magaria a gennaio diamo il benservito anche al pelato.
"U Mastru"

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2013-2014
« Risposta #457 il: 02 Settembre 2013, 09:10:09 am »
Spero solo che in queste poche ore di mercato che restano, ci si riesca a liberare del cono gelato.
Non mi va proprio di avere una mina vagante nello spogliatoio, ma soprattutto che si riesca a tirar su almeno due centrocampisti di peso, così magaria a gennaio diamo il benservito anche al pelato.
"U Mastru"
Perché il problema del Catania e' Maxi Lopez? Quanto ad Almiron, perché aspettare  gennaio? Diamolo via oggi così completiamo lo smantellamento e ni livamu u pinseri. >:(
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

umastru

  • Visitatore
Re:Calciomercato Catania 2013-2014
« Risposta #458 il: 02 Settembre 2013, 09:22:13 am »
Spero solo che in queste poche ore di mercato che restano, ci si riesca a liberare del cono gelato.
Non mi va proprio di avere una mina vagante nello spogliatoio, ma soprattutto che si riesca a tirar su almeno due centrocampisti di peso, così magaria a gennaio diamo il benservito anche al pelato.
"U Mastru"
Perché il problema del Catania e' Maxi Lopez? Quanto ad Almiron, perché aspettare  gennaio? Diamolo via oggi così completiamo lo smantellamento e ni livamu u pinseri. >:(
Per come gioca...
"U Mastru"

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2013-2014
« Risposta #459 il: 02 Settembre 2013, 09:32:15 am »
LUIS...qui sono... in compenso ci sei tu e in maniera massiccia...come raramente fai, perchè quando le cose vanno bene alcuni sparite, quasi ci rimanete male...salvo comparire, ad intarsare i topic, solo quando c'è da GUFARE, da LAMENTARSI e da ACCUSARE senza conosce i fatti...perchè è chiaro che quelli come te GODONO solo nelle disgrazie...

Allora crogiolati nel ricordo di Lo Monaco...tra l'altro se ti sta passando la voglia di seguire il Catania a mezzoretta d'autostrada puoi raggiungerlo a Messina....e non stare a scassare il kaiser...perchè come non bastasse la collera post l'Inter, è assurdo dover essere costretto a leggere certe, chimiamole così per essere buoni, scempiaggini.......al quale, mi spiace riscriverlo, si unisce pure me frati Marco con la sua "zamparinizzazione"...evidentemente per voglia di emulare certe amicizie forensi...

Zamparinizzazione che a questo punto...vi auguro!
Auguro che Zamparini compri il Catania, tanto Pulvirenti smantella e vende tutto e tutti...ed il De Medici del Friuli, stanco del pane e panelle, desidera nuove avventure...

Addivittitivi...vergogna!
Perchè non ho letto nessuna parola a biasimo del sig, Pablo Cesar Barrientos...che è il maggior responsabile della sitauzione...
Qualora non l'abbiate capito...RESCINDE IL CONTRATTO...nessuno lo sta vendendo...rescinde di sua volontà senza che nessuno gli punti la pistola... rescinde e se ne va, non nell'Inter, nel Milan...nel Napoli e nemmeno nella Fiorentina...va in Qatar...in QATAR! Nel cimitero degli elefanti...giocatori finiti che vanno lì guadagnare solo un pozzo di soldi...

Ma un filosocietario come me che ve lo spiega a fare...avete già deciso che la colpa è solo dello zamparini di Belpasso...e del pugno di mercenari di cui si è circondato....

Buona continuazione...



   
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Online bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5522
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Calciomercato Catania 2013-2014
« Risposta #460 il: 02 Settembre 2013, 09:57:05 am »
1. Ragazzi, ci siamo già passati. Da queste situazioni si esce stando uniti, non facendosi prendere dal panico. Fra l'altro siamo stati troppo brutti (nel secondo tempo) per essere veri.

2. La clausula rescissoria a 4 o 6 milioni per il Pitu è stato un errore figlio del mancato rinnovo da parte di LM, ma è stato comunque un errore e lo si deve dire.
Io non ho certo paura di lottare per non retrocedere, chi si illudeva di aver superato in modo definitivo quella fase deve tornare sulla terra al più presto. Siamo all'inizio, il calendario non ci ha aiutati e i nuovi devono ancora capire cosa fare, a parte la condizione fisica ceh non deve nemmeno essere ottimale adesso, senza contare gli infortuni.

3. Non per fare ancora polemica con i giornalisti, ma A.V. ha appena teweetato questo:
"Poche ore per correre ai ripari, in questo momento il Catania non è competitivo, inutile girarci attorno. A.V."quando fino a ieri parlava di mercato da protagonisti e criticava chi metteva in guardia sulle conseguenze dei tanti cambiamenti!
Bah!

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2013-2014
« Risposta #461 il: 02 Settembre 2013, 12:17:09 pm »
Il Catania nonostante il ridotto tasso tecnico continua a mio parere ad essere una squadra competitiva. Probabilmente sta giocando il fattore preparazione, ma non è che Leto, Castro, Berghessio, tanto per citare l'attacco asfittico o Spolli, Legrottaglie o Alvarez, Rolin, Bellusci per citare la perforata diresa, improvvisamente sono diventati tutti brocchi. A centrocampo continuiamo ad avere Almiron che per quanto lunatico ha un tasso tecnico elevato e dei giovani con grandi potenzialità (Freire lo abbiamo visto tutti ed ha qualità tecniche notevolissime), il Greco non è Lodi, ma sul piano del dinamismo assicura movimento ed ottima interdizione. Abbiamo preso Guarente, un buon giocatore di categoria (probabilmente un Biagianti in buona forma fisica avrebbe potuto dare qualcosa in più sul piano delle motivazioni: ma questa è una opinione senza controprova).

Quindi sono daccordo con chi non vede le cose in maniera catastrofica. Certo adesso c'è da recuperare umiltà, fissare bene in testa l'obiettivo salvezza (e FARE PUNTI) con o senza bel gioco e superare la sbornia psicologica da ottavo posto, che sembrano aver preso un pò tutti.

Il discorso societario è a parte. La programmazione delle cessioni ha funzionato. Probabilmente potevano essere ceduti ad un miglior prezzo, ma da Martinez in poi tutti sembrano temere una sorta di "nostalgia catanese" dei nostri ex giocatori. E poi chi ha fatto grandi cessioni in questo calcio mercato? Un vero campione come Quagliarella è valutato 8 milioni, Tevez se non mi sbalgio l'hanno acquistato a 10. Insomma in giro non mi pare che ci sia molta money. Gli acquisti poi li abbiamo applauditi un po' tutti e su di essi abbiamo creato le nostre "alte" aspettative.

Barrientos ha colto tutti in contropiede. E allora va chiarito subito: chi è il procuratore? E' legato in qualche modo a Cosentino? Avere Cosentino in società ha dei pro e dei contro che spero siano stati adeguatamente soppesati. A partire da potenziale "conflitto di interessi" che si può innescare con i suoi ex assistiti o con i suoi ex "concorrenti" sul mercato delle procure dei calciatori.
Quanto alla clausola rescissoria di Barrientos: ma quali alternative aveva il Catania lo scorso anno? O accettava le condizioni del Calciatore o lo perdeva a paramentro ZERO. Almeno così qualcosa si è portato a casa. Con Marchese invece ZERO. Su Lodi ci sarebbe molto da dire ma sarebbero pure congetture senza conoscere i fatti: comunque è chiaro che è stata fatta una scelta "tecnica" ben precisa valutando le conseguenze per l'organizzazione di gioco del Catania (e ben sapendo che il Greco è tutt'altra cosa).

Continuo a pensare che la "gestione" (non solo contrattuale) dei calciatori in una squadra sia un punto fondamentale della riuscita del progetto sportivo. E ricordarlo non vuol dire rimpiangere "la buonanima" (che su questo eccelleva e che prima di andare via ha avvelenato un po' di pozzi), ma sottolineare uno dei tratti fondamentali dell'attività di chi dirige una società e una squadra, per tutto ciò che comporta: motivazioni, tranquillità del calciatore, rapporti con i compagni, programmazione societaria.
Nel caso Barrientos probabilmente questa è mancata. E se è così è bene che si corra ai ripari per non avere in futuro altre sorprese, oltre che per uscire da questa situazione negativa che non deve certamente causare panico ma che non va neanche sottovalutata.

Offline centravanti

  • Utente
  • ***
  • Post: 190
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2013-2014
« Risposta #462 il: 02 Settembre 2013, 12:31:35 pm »
1. Ragazzi, ci siamo già passati. Da queste situazioni si esce stando uniti, non facendosi prendere dal panico. Fra l'altro siamo stati troppo brutti (nel secondo tempo) per essere veri.

2. La clausula rescissoria a 4 o 6 milioni per il Pitu è stato un errore figlio del mancato rinnovo da parte di LM, ma è stato comunque un errore e lo si deve dire.
Io non ho certo paura di lottare per non retrocedere, chi si illudeva di aver superato in modo definitivo quella fase deve tornare sulla terra al più presto. Siamo all'inizio, il calendario non ci ha aiutati e i nuovi devono ancora capire cosa fare, a parte la condizione fisica ceh non deve nemmeno essere ottimale adesso, senza contare gli infortuni.

3. Non per fare ancora polemica con i giornalisti, ma A.V. ha appena teweetato questo:
"Poche ore per correre ai ripari, in questo momento il Catania non è competitivo, inutile girarci attorno. A.V."quando fino a ieri parlava di mercato da protagonisti e criticava chi metteva in guardia sulle conseguenze dei tanti cambiamenti!
Bah!

Bua, sono d'accordo con te su quasi tutto.
1. Vero che il Catania anche così è una squadra migliore di quello che è sembrato ieri.
2. Vero che a Catania c'è un tipo di giornalismo (non tutto per fortuna) ''populista" che va dove soffia il vento, molto superficiale e poco coerente. Forse il problema è che troppi si bevono qualsiasi cosa.
3. Vero che la clausola rescissoria di Barrientos è frutto del mancato rinnovo qualche anno fa, però la partenza del Pitu non dipende solo da quella. In questa vicenda non ha certo fatto tutto Barrientos. La versione della società mi lascia molto perplesso. A te no?
« Ultima modifica: 02 Settembre 2013, 12:33:50 pm da Redazione »

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2013-2014
« Risposta #463 il: 02 Settembre 2013, 12:46:10 pm »
LUIS...qui sono... in compenso ci sei tu e in maniera massiccia...come raramente fai, perchè quando le cose vanno bene alcuni sparite, quasi ci rimanete male...salvo comparire, ad intarsare i topic, solo quando c'è da GUFARE, da LAMENTARSI e da ACCUSARE senza conosce i fatti...perchè è chiaro che quelli come te GODONO solo nelle disgrazie...

Allora crogiolati nel ricordo di Lo Monaco...tra l'altro se ti sta passando la voglia di seguire il Catania a mezzoretta d'autostrada puoi raggiungerlo a Messina....e non stare a scassare il kaiser...perchè come non bastasse la collera post l'Inter, è assurdo dover essere costretto a leggere certe, chimiamole così per essere buoni, scempiaggini.......al quale, mi spiace riscriverlo, si unisce pure me frati Marco con la sua "zamparinizzazione"...evidentemente per voglia di emulare certe amicizie forensi...

Zamparinizzazione che a questo punto...vi auguro!
Auguro che Zamparini compri il Catania, tanto Pulvirenti smantella e vende tutto e tutti...ed il De Medici del Friuli, stanco del pane e panelle, desidera nuove avventure...

Addivittitivi...vergogna!
Perchè non ho letto nessuna parola a biasimo del sig, Pablo Cesar Barrientos...che è il maggior responsabile della sitauzione...
Qualora non l'abbiate capito...RESCINDE IL CONTRATTO...nessuno lo sta vendendo...rescinde di sua volontà senza che nessuno gli punti la pistola... rescinde e se ne va, non nell'Inter, nel Milan...nel Napoli e nemmeno nella Fiorentina...va in Qatar...in QATAR! Nel cimitero degli elefanti...giocatori finiti che vanno lì guadagnare solo un pozzo di soldi...

Ma un filosocietario come me che ve lo spiega a fare...avete già deciso che la colpa è solo dello zamparini di Belpasso...e del pugno di mercenari di cui si è circondato....

Buona continuazione...



 

Nessuna Zampa...mancu u voghiu scriviri.
Pero'...l'estate scorsa c'e' stato il tira e molla con Marchese e con Barrientos, sappiamo perche' e non ci torno sopra, Marchese non ha firmato il rinnovo e se ne andato al Genoa (ho gia' espresso il mio punto di vista sulla cosa e non ci torno) mentre Barrientos ha firmato un prolungamento con questa clausola molto bassa...cosi il Catania poteva proprio non perderlo a zero. Lo scorso anno mi pare che Barrientos sia stato un grande protagonista della stagione...allora mi chiedo perche' una societa' apparentemente cosi attenta alle cose non abbia preso Barrientos a Maggio dicendo...chi vo fari?
Bisognava rifare il contratto dando al Pitu qualcosa di piu di soldi e togliendo la Clausola rescissoria...specie se (come si e' visto chiaramente da Maggio) hai intenzione di vendere Gomez.
La societa' si sarebbe dovuto cautelare per non restare con il cerino in mano a 24 ore dalla chiusura del mercato...questa Gas e' una cosa da incompetenti...un errore clamoroso...specie se hai come vice presidente l'ex procuratore del giocatore.
Poi possiamo esprimere tutti i nostri punti di vista da tifosi sul fatto che il Pitu vada a giovare in Qatar...il cimitero degli elefanti e cosi via...
Se fissi bene le cose con Barrientos...puoi decidere di non vedere gomez...oppure rinunciare ad entrambi ma farlo per tempo...la cosa che piu' mi fa rabbia e' proprio questa il fatto di non avere piu' tempo adesso.

Sono davvero deluso...e a meno di non prendere Messi...devo necessariamente modificare la mia griglia per quest'anno e mettere il Catania nella fascia di chi dovra' duramente lottare per la salvezza.

Fozza Catania

Online bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5522
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Calciomercato Catania 2013-2014
« Risposta #464 il: 02 Settembre 2013, 12:50:22 pm »
1. Ragazzi, ci siamo già passati. Da queste situazioni si esce stando uniti, non facendosi prendere dal panico. Fra l'altro siamo stati troppo brutti (nel secondo tempo) per essere veri.

2. La clausula rescissoria a 4 o 6 milioni per il Pitu è stato un errore figlio del mancato rinnovo da parte di LM, ma è stato comunque un errore e lo si deve dire.
Io non ho certo paura di lottare per non retrocedere, chi si illudeva di aver superato in modo definitivo quella fase deve tornare sulla terra al più presto. Siamo all'inizio, il calendario non ci ha aiutati e i nuovi devono ancora capire cosa fare, a parte la condizione fisica ceh non deve nemmeno essere ottimale adesso, senza contare gli infortuni.

3. Non per fare ancora polemica con i giornalisti, ma A.V. ha appena teweetato questo:
"Poche ore per correre ai ripari, in questo momento il Catania non è competitivo, inutile girarci attorno. A.V."quando fino a ieri parlava di mercato da protagonisti e criticava chi metteva in guardia sulle conseguenze dei tanti cambiamenti!
Bah!

Bua, sono d'accordo con te su quasi tutto.
...
3. Vero che la clausola rescissoria di Barrientos è frutto del mancato rinnovo qualche anno fa, però la partenza del Pitu non dipende solo da quella. In questa vicenda non ha certo fatto tutto Barrientos. La versione della società mi lascia molto perplesso. A te no?

Sì, mi pare davvero strano che non si avesse sentore che fosse così desideroso di andarsene, che sia avvenuto tutto in poche ore. Si era detto che il rapporto era recuperato, invece non deve essere così. La scelta del giocatore è quasi incomprensibile: ha scelto l'uovo oggi più che la gallina domani. Capisco i soldi, ma poteva valorizzarsi anche di più dopo una nuova stagioen da protagonista in Italia.
Comunque a quanto pare ormai è andata e on possiamo che fare illazioni su come siano andate le cose. Speriamo che Freire sia in grado, non dico di non farlo rimpiangere, ma di dare il suo onesto contributo alla causa.
Non penso nemmeno che sarebbe stato meglio non sapere nulla prima della partita. La notizia dell'interesse del Qatar era arrivata da qualche giorno, l'esclusione dalla formazione avrebbe comunque fatto capire che la cosa era legata al mercato e sia i giocatori che Maran sapevano, dunque non c'era modo di arginare l'impatto della notizia sulla gara.
Su Bellusci invece nessuna spiegazione.