Autore Topic: Calciomercato Catania 2013-2014  (Letto 92537 volte)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2013-2014
« Risposta #435 il: 01 Settembre 2013, 05:34:54 pm »
Se la clausula e' di 4 milioni temo che il prezzo sia quello. Temo anche che la crisi del presidente non sia un'invenzione di Criscitiello. In questi momenti mi piacerebbe che ci fosse qualche giornalista vero, capace di faredomande un po' scomode.
Scusami Bua, io ho tanto rispetto per le cose che dici ma a volte si veramenti pisanti
Ti ho invitato non troppo tempo fa, se sei in grado e grazie all' ospitalità concessaci dal forum, di farle tu le domande scomode alla società.Semplice,no?
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2013-2014
« Risposta #436 il: 01 Settembre 2013, 05:40:26 pm »
LUIS....

Il problema non e' Gaspare.
Il problema e' la Zamparinizzazione di Pulvirenti..

Questo e' il problema.

Non ho parole.
Per la prima volta mi sento TRADITO da questa proprieta'.
Proprio adesso che stavo cominciando ad assaporare certi traguardi. :^(
Proprio cosi Marco, la logica che ci ha permesso tante imprese sembra essere stata rimpiazzata da una sindrome da onnipotenza che puo' solo fare danni. Ora spero non si turbino se qualcuno dovesse avanzare qualche critica...
..non e' sindrome di onnipotenza o processo di zamparizzazione che va avanti....e' un normale rispetto delle regole!!!
La società di fronte alle forti richieste del giocatore gli aveva fatto sottoscrivere un contratto con clausola rescissoria molto bassa appunto per dimostrargli che non c' era nessun veto alla sua cessione....qualunque società si fosse presentata con la somma indicata nella clausola il Catania volente o nolente doveva cederlo alla società richiedente...e questo e' avvenuto...fine do fimmi ca stati facennu
Per maggiore chiarezza dico che l' errore va ricercato alla radice del problema quando " qualcuno" non fu in "grado" di fare rinnovare i contratti di Barrientos e Marchese...mah,  misteri del calcio ...



caxxate.
i contratti se si vogliono possono essere adeguati e rinnovati
anche successivamente alla dipartita del vate.
basta mettersi d'accordo.
e poi pablo cosentino se non sbaglio è anche il suo procuratore
pertanto questa cessione è concordata con la società a tutti gli
effetti.
Io parlo con numeri e leggi alla mano, tu fai solo congetture...caro il mio recordman di minkiati, kazzati e affini...
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5530
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Calciomercato Catania 2013-2014
« Risposta #437 il: 01 Settembre 2013, 05:43:32 pm »
Comunque Castro ha fstto 36 presenze. Era comunque nella lista di LM

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2013-2014
« Risposta #438 il: 01 Settembre 2013, 05:59:19 pm »
LUIS....

Il problema non e' Gaspare.
Il problema e' la Zamparinizzazione di Pulvirenti..

Questo e' il problema.

Non ho parole.
Per la prima volta mi sento TRADITO da questa proprieta'.
Proprio adesso che stavo cominciando ad assaporare certi traguardi. :^(
Proprio cosi Marco, la logica che ci ha permesso tante imprese sembra essere stata rimpiazzata da una sindrome da onnipotenza che puo' solo fare danni. Ora spero non si turbino se qualcuno dovesse avanzare qualche critica...
..non e' sindrome di onnipotenza o processo di zamparizzazione che va avanti....e' un normale rispetto delle regole!!!
La società di fronte alle forti richieste del giocatore gli aveva fatto sottoscrivere un contratto con clausola rescissoria molto bassa appunto per dimostrargli che non c' era nessun veto alla sua cessione....qualunque società si fosse presentata con la somma indicata nella clausola il Catania volente o nolente doveva cederlo alla società richiedente...e questo e' avvenuto...fine do fimmi ca stati facennu
Per maggiore chiarezza dico che l' errore va ricercato alla radice del problema quando " qualcuno" non fu in "grado" di fare rinnovare i contratti di Barrientos e Marchese...mah,  misteri del calcio ...



caxxate.
i contratti se si vogliono possono essere adeguati e rinnovati
anche successivamente alla dipartita del vate.
basta mettersi d'accordo.
e poi pablo cosentino se non sbaglio è anche il suo procuratore
pertanto questa cessione è concordata con la società a tutti gli
effetti.
Io parlo con numeri e leggi alla mano, tu fai solo congetture...caro il mio recordman di minkiati, kazzati e affini...
[/b]

ma di quali numeri e leggi va parlando ????????
quello che ho evidenziato è una Sua opinione alla quale ne ho sovrapposta una Mia
giusta o sbagliata che sia (punto).
Però non c'è bisogno di offendere anche perchè io con Lei non mi sono mai permesso tanto.
« Ultima modifica: 01 Settembre 2013, 06:07:37 pm da LUIS »

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5530
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Calciomercato Catania 2013-2014
« Risposta #439 il: 01 Settembre 2013, 06:12:15 pm »
Se la clausula e' di 4 milioni temo che il prezzo sia quello. Temo anche che la crisi del presidente non sia un'invenzione di Criscitiello. In questi momenti mi piacerebbe che ci fosse qualche giornalista vero, capace di faredomande un po' scomode.
Scusami Bua, io ho tanto rispetto per le cose che dici ma a volte si veramenti pisanti
Ti ho invitato non troppo tempo fa, se sei in grado e grazie all' ospitalità concessaci dal forum, di farle tu le domande scomode alla società.Semplice,no?
A suo tempo le mie domande le feci e furono girate al presidente, ma a mio parere ognuno deve fare il proprio mestiere
 Essere giornalista e' diverso dal fare il portavoce. Finche' di tratta di calcio pazienza...

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1825
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2013-2014
« Risposta #441 il: 01 Settembre 2013, 06:36:12 pm »
minkia...da quando quell'uomo si è nuovamente seduto sulla poltrona di primo cittadino... 8|
non voglio dare importanza a certe coincidenze cosmiche, ma credetemi, è uno sforzo non indifferente !!!

Comunque al giornalista in questione, tale Giovanni Finocchiaro, andrebbe data una vera e propria "cuzzata" 'nta crozza.
Pur di sentirsi il "primo" a dare uno scoop ha sacrificato una buona fetta di entusiasmo che avrebbe accompagnato la squadra nella partita di stasera. >:( >:( >:( >:( >:(
Di validi sostituti ne troveremo o forse già ci sono. Ma la notizia è troppo fresca perché il pubblico possa metabolizzarla prima del fischio delle 20.45. Se stasera perderemo certamente le responsabilità andranno date in parte alla carta stampata.
Che per l'insostenibile "mangiaciumi" dello "scoop" non ha avuto la grandezza e la pazienza di attendere sino alle 22.45 odierne.
Dai Giovanni che il premio Pulitzer è tuo !!! :$

P.S. ricordiamoci del caso Mariano Pavone...clamoroso errore di Telecolor (stissa famigghia...), speriamo lo sia altrettanto per Barrientos

http://www.youtube.com/watch?v=1G4isv_Fylg
http://www.youtube.com/watch?v=zTFBJgnNgU4

« Ultima modifica: 01 Settembre 2013, 06:53:44 pm da cantarutti72 »
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2013-2014
« Risposta #442 il: 01 Settembre 2013, 08:02:15 pm »
minkia...da quando quell'uomo si è nuovamente seduto sulla poltrona di primo cittadino... 8|
non voglio dare importanza a certe coincidenze cosmiche, ma credetemi, è uno sforzo non indifferente !!!

Comunque al giornalista in questione, tale Giovanni Finocchiaro, andrebbe data una vera e propria "cuzzata" 'nta crozza.
Pur di sentirsi il "primo" a dare uno scoop ha sacrificato una buona fetta di entusiasmo che avrebbe accompagnato la squadra nella partita di stasera. >:( >:( >:( >:( >:(
Di validi sostituti ne troveremo o forse già ci sono. Ma la notizia è troppo fresca perché il pubblico possa metabolizzarla prima del fischio delle 20.45. Se stasera perderemo certamente le responsabilità andranno date in parte alla carta stampata.
Che per l'insostenibile "mangiaciumi" dello "scoop" non ha avuto la grandezza e la pazienza di attendere sino alle 22.45 odierne.
Dai Giovanni che il premio Pulitzer è tuo !!! :$

P.S. ricordiamoci del caso Mariano Pavone...clamoroso errore di Telecolor (stissa famigghia...), speriamo lo sia altrettanto per Barrientos

http://www.youtube.com/watch?v=1G4isv_Fylg
http://www.youtube.com/watch?v=zTFBJgnNgU4



se stasera perdiamo la responsabilità è soltanto della società che ha smantellato una squadra costruita
da lo monaco e che era arrivata all' 8° posto.
il resto sono soltanto chiacchiere che se le porta via il vento, come diceva una certa persona che rimpiango
nonostante il suo pessimo carattere.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2013-2014
« Risposta #443 il: 01 Settembre 2013, 08:27:08 pm »
e iu, bestia, ca pensava ca a cuppa ie di cu fa i cosi, invece è del giornalista che le rivela. >:(
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2013-2014
« Risposta #444 il: 01 Settembre 2013, 08:30:51 pm »
Evito di manifestare la mia delusione per dover immaginare un Catania senza Barrientos.

Ma alla vigilia della partita contro l'Inter, preferisco guardare avanti e non mugugnare (magari lo farò dopo  :-| ).

Orbene, alla luce di quanto appreso oggi, vorrei fare una nuova riflessione, che riguarda Maxi Lopez.

Dovendo fare a meno di Barrientos, che ha rappresentato il punto di riferimento per lavorare sul 4-2-3-1, è inevitabile che tatticamente ci saranno degli adeguamenti. Inoltre, ci sarà un'altra plusvalenza (per quanto sia davvero amara, rispetto al valore del Pitu e alla passione con cui lo abbiamo seguito).

Quindi, facendo un elenco di osservazioni:

1) Anche se dovesse essere “scazzato”, è meglio avere Maxi Lopez, col tempo, il malcontento potrebbe finire e noi potremmo avere un giocatore che quando è in forma può essere utilissimo e concreto;

2) Avere due prime punte di valore permette nuove soluzioni tattiche che, inevitabilmente, potrebbero essere utili a Maran;

3) Fino a tre anni fa, Maxi Lopez aveva un valore di mercato che superava ampiamente i dieci milioni, poi, a causa di vari motivi, ci ritroviamo con un calciatore che vuole essere ceduto ma che nessuno ha voluto (eccetto gli arabi). Ora, m'immagino che buona parte degli acquirenti abbiano voluto fare i furbi e ridursi alle ultime ore, al fine di strappare a una cifra irrisoria un calciatore che a Catania non vuole stare. Alla luce di questa strategia tirata fin troppo per le lunghe e alla luce di quanto appreso oggi circa il magnifico Pitu, chi vorrà Maxi Lopez dovrà sborsare una cifra adeguata al valore tecnico del calciatore (che di certo non è altissima, ma altrettanto certamente non sono 2 spiccioli come qualche furbo presidente di serie A spera), altrimenti DEVE rimanere a Catania, perché sono certo che sarà utile. E se anche dovesse rivelarsi non utile, be', cosa dire, le entrate sono state più che sufficienti quest'anno e i cambiamenti sono già abbastanza sfidanti. Infine, se dovesse perdurare il malcontento del calciatore, pazienza. Di certo, non c'è più necessità di venderlo, anzi, di svenderlo, al fine di far fare il fenomeno a qualche parsimonioso presidente di serie A.


P.S.: sono un estimatore del Pitu e quest'anno è più forte degli altri anni.

Ma anziché preparare un processo e fare lastime, preferisco pensare alla partita di questa sera.

Con o senza Pitu: Forza Catania!!!
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2013-2014
« Risposta #445 il: 01 Settembre 2013, 08:31:34 pm »
e iu, bestia, ca pensava ca a cuppa ie di cu fa i cosi, invece è del giornalista che le rivela. >:(

...e ti quoto anche questa volta  ;-)
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2013-2014
« Risposta #446 il: 01 Settembre 2013, 08:35:26 pm »
e iu, bestia, ca pensava ca a cuppa ie di cu fa i cosi, invece è del giornalista che le rivela. >:(

...e ti quoto anche questa volta  ;-)
...e certo 'nzamai la notizia si dava dopo la partita di stasera...quale sconvolgimento per gli equilibri politico-economici della comunità etnea !!!
"Assuppiamoci" il malcontento di stasera, dopo questa 'mpracata giornalistica.
Ciao
P.S. comunicare tramite twitter una notizia di tale spessore è comunque deontologicamente scorretto per un giornalista. Tutto rigorosamente storto. Sappiamo ormai solo di lunedì di una rapina o un omicidio compiuto domenica nella nostra provincia , visto che Ciancio ha deciso da tempo di sopprimere il TG e riceviamo in tempo reale la notizia che avremmo volentieri sentito nel dopo partita...
« Ultima modifica: 01 Settembre 2013, 08:44:59 pm da cantarutti72 »
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2446
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2013-2014
« Risposta #447 il: 01 Settembre 2013, 08:45:02 pm »
Questo movimento di mercato andra' valutato alla luce di come saranno investiti i soldi della cessione di Barrientos. Tecnicamente perdiamo molto e la cessione in questo momento all'inizio del campionato che avrebbe potuto consacrarlo definitivamente lascia a primo impatto quanto meno perplessi: la squadra sembrava costruita con Barrientos e la sua improvvisa cessione  non sembra  indice di programmazione. A meno che non ci sia dietro l'angolo un sostituto "clamoroso" .

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2013-2014
« Risposta #448 il: 01 Settembre 2013, 08:59:09 pm »
Mastru, tutto o.k. ?

Lo so, lo so, il tuo pupillo...
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2013-2014
« Risposta #449 il: 01 Settembre 2013, 09:07:33 pm »
Questo movimento di mercato andra' valutato alla luce di come saranno investiti i soldi della cessione di Barrientos. Tecnicamente perdiamo molto e la cessione in questo momento all'inizio del campionato che avrebbe potuto consacrarlo definitivamente lascia a primo impatto quanto meno perplessi: la squadra sembrava costruita con Barrientos e la sua improvvisa cessione  non sembra  indice di programmazione. A meno che non ci sia dietro l'angolo un sostituto "clamoroso" .


indipendentemente dal sostituto di barrientos (potrebbero anche dire che lo hanno già preso:freire), non si può cedere
contemporaneamente lodi, gomez, marchese e barrientos in un colpo solo.
è contro la logica del calcio smantellare una squadra.
per di più mi viene rabbia a sentire le dichiarazioni di pulvirenti che dice che il giocatore va via avvalendosi della clausola rescissoria.
le cose sono due: o ci prende per il kulo o sono dei polli che hanno firmato una clausola così bassa.

comunque per me, dopo quella di lodi, è una grossa mazzata psicologica perchè barrientos è stato il giocatore più forte da quando seguo il catania.
mi sta passando la voglia.
« Ultima modifica: 01 Settembre 2013, 09:09:07 pm da LUIS »