Autore Topic: Calciomercato Catania 2013-2014  (Letto 91271 volte)

umastru

  • Visitatore
Re:Calciomercato Catania 2013-2014
« Risposta #195 il: 19 Luglio 2013, 11:23:35 pm »
concordo in tutto e per tutto il post di Nelson!!

Sul calcio mercato cercherei un sostituto un po' più
forte di quelli che abbiamo per l'attacco, considerando
che i vari Cani, Doukara,Catellani,Maxi verranno
probabilmente ceduti..tenendo il solo Taka che ha più esperienza
degli altri..
e per la difesa vorrei, nonostante il suo indubbio valore atletico,
mandare via Bellusci, il cui carattere non è affine alla squadra e che troppi
punti ci ha fatto perdere non per normali errori(che ci può stare), ma per
suoi evidenti limiti caratteriali..
Confido comunque sempre nello staff societario..

MSSS
Bellusci è giovane, ma soprattutto uno dei pochi italiani.::) ::) ::)
"U Mastru"
P.S.
benvenuto nell'isola che non c'è.

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2013-2014
« Risposta #196 il: 20 Luglio 2013, 12:00:45 am »
concordo in tutto e per tutto il post di Nelson!!

Sul calcio mercato cercherei un sostituto un po' più
forte di quelli che abbiamo per l'attacco, considerando
che i vari Cani, Doukara,Catellani,Maxi verranno
probabilmente ceduti..tenendo il solo Taka che ha più esperienza
degli altri..
e per la difesa vorrei, nonostante il suo indubbio valore atletico,
mandare via Bellusci, il cui carattere non è affine alla squadra e che troppi
punti ci ha fatto perdere non per normali errori(che ci può stare), ma per
suoi evidenti limiti caratteriali..
Confido comunque sempre nello staff societario..

MSSS

Grazie, Giorgio.

Benvenuto anche da parte mia, seppur con ritardo.

Leggendo il tuo post di ingresso, si capisce che – come tutti gli utenti di questo forum – sei un tifoso con la “nocca”.

Ergo, mi auguro tu possa scrivere spesso.

Salutaci la bellissima NY :-)
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2013-2014
« Risposta #197 il: 20 Luglio 2013, 12:04:35 am »
Ho visto su livestream l'allenamento odierno del Catania a TdG.La squadra é stata schierata in campo con il  classico 4-3-3 .Nei tre di centrocampo Barrientos agiva piú accentrato rispetto alla posizione dello scorso anno facendo da elastico con i compagni in attacco.A protezione della difesa e a fare da frangiflutti, quando si trattava di difendere, agiva il duo Izco- Almiron, che in fase di impostazione si affidavano al piede del Pitu,il quale verticalizzava o appoggiava al compagno che di volta in volta si proponeva meglio.Il trio di attacco, con la punta centrale Bergessio e completato da Gomez a sin. e Leto sulla destra,risultava piú proficuo e propositivo rispetto ai compagni di formazione contraria.
Su tutti il Pitu e il Papu, ma in buona evidenza anche i nuovi Gyomberg e Leto.
Per dovere di cronaca, per chi ancora fa il dissidente,ma giá si sapeva: il greco si é esibito in due progressioni davvero notevoli e ha mostrato di possedere buoni piedi e acume tattico.
Queste le mie impressioni: avannu avemu squatruni  ;-)
Non per dire, ma se ti vai a rileggere i miei sproloqui etilici di un mesetto fà, noterai che io lo avevo già profetizzato (Nostradamus sei nessuno ::)) un Barrientos più arretrato. Ci ha fatto le prove per un'anno il trentino, e ha sudato le proverbiali sette camicie per farlo entrare in testa al Pitu, ma nelle ultime partite dello scorso campionato si è visto un Barrientos in possesso della scatola dei sogni in fase d'impostazione, ma soprattutto un randellatore in fase di copertura.
Onde per cui quest'anno avremo un 4 3 3 molto ma molto pericoloso, ma soprattutto con molte soluzioni d'avanti, se non sbaglio abbiamo ancora un certo Keko sulla destra di cui non parla nessuno....
"U Mastru"

Interessantissimo, quindi, parliamone.

Io credo che quella posizione sia cercata da Maran proprio per studiare il 4-2-3-1 con Barrientos nel ruolo di rifinitore e non più sacrificato nel ruolo di esterno. Per la gioia di tutti, perché tutti, TUTTI, in questo forum abbiamo sempre creduto nelle sue indiscutibili qualità. Che poi, tu, Mastru - ma anche Papé -  siate accesissimi estimatori del Pitu, non ci sono dubbi ;-) .

Quindi, dubito che Barrientos retroceda a centrocampo, anche perché potrebbe essere sprecato. Semmai, credo che Maran voglia provare a farlo giostrare tra le linee nel 4-2-3-1.

Ad ogni modo, purché si valorizzi il suo talento, lo facciano giocare come gli pare ;-)

Mastru, non ti defilare  :-)) , sai che mi interessa il tuo parere, che ne pensi dello scambio Lodi-Tachtsidis?
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2013-2014
« Risposta #198 il: 20 Luglio 2013, 07:10:07 am »
Innanzitutto, benvenuto a NsssNY!
Condivido tutto ciò che avete scritto.
 Solo qualche piccola considerazione.
Credo che il modulo che Maran adotterà più frequentemente quest' anno non sarà il nostro classico 4-3-3 e non la considerocome una riduzione della qualità, ma, anzi, una innovazione  del nostro solito schema, che era diventato anche un po' prevedibile. L' assenza di Lodi, nostro regista, facilita ancora di più l' acquisizione di un nuovo sistema di gioco.
Certo, al suo posto c' é il greco, ma , da ciò che ricordo, le sue caratteristiche sono differenti rispetto a Lodi... poi, vedrà Maran come sistemarlo.
In proposito, sono per innovare e non vedo male lo scambio, anche perché, l' ultimo Lodi é apparso molto demotivato. Se abbiamo fatto male o bene, lo vedremo in campo agli inizi di novembre, non prima.
Il Pitu arretrato? No,  a mio modestissimo avviso, non puoi tarpaglile ali... devi lasciarlo libero di giocare dietro le punte... é un fantasista, non puoi chiuderlo rigorosamente  in ruolo come quello del regista.
Ad ogni buon conto, dobbiamo ancora vedere chi rimane (Papu?) e come si adatteranno i nuovi innesti (Lento e Taxi).
Secondo me c' é tanta qualità.
#STAMUAVVULANNU!

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2013-2014
« Risposta #199 il: 20 Luglio 2013, 08:57:47 am »

Secondo me c' é tanta qualità.

Ce n'é per tutti i gusti,fratello di maglia e di..posto.
Era uno schema simulato del 4-3-3,perché le tue teorie con quelle di Nino si integrano. Il Pitu Barrientos spaziava liberamente dalla linea centrale fino a quella dell' attacco.Per chiarire il concetto posso affermare che a determinare lo schema sono le posizioni che assumono di volta in volta gli interpreti.Ieri erano prove di azioni simulate e ripetute per l'assimilazione dei movimenti e per l'occupazione degli spazi.
Ciao.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2013-2014
« Risposta #200 il: 20 Luglio 2013, 12:30:17 pm »
Suffuru

Praticamente non abbiamo mai sbagliato un acquisto  in 10.Quindi non si possono esprimere perplessita'.

Negare l'evidenza di Cani fa capire la propensione

 8D ...ah, ho capito...scrivere che Tachsidis (storpiandone il nome tra l'altro in vanculids...tipo Emilio Fede quannu a sfuttiri un nemico del suo Padrone ::) ) è uno smuntacabini e l'operazione di scambio con Lodi non l'avissa fattu mancu paperino...è una perplessità, pi tia!?  ::) :-D  ...uguale identica a quella espressa da Nelson, no?  :-D ::)

 8D ...l'evidenza di Cani!...si certo!  :-D

Amara unni t'affissi...questa è l'unica evidenza di fatto, Santuzzu  :-D

 ...sul ponte sventola bandiera bianca/sul ponte sventola bandiera biancaaaa...

Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2013-2014
« Risposta #201 il: 20 Luglio 2013, 12:37:07 pm »

e per la difesa vorrei, nonostante il suo indubbio valore atletico,
mandare via Bellusci, il cui carattere non è affine alla squadra e che troppi
punti ci ha fatto perdere non per normali errori(che ci può stare), ma per
suoi evidenti limiti caratteriali..
Confido comunque sempre nello staff societario..

MSSS

...permettimi, ma i limiti caratteriali non si risolvono cedendo uno dei migliori difensori italiani della nuova generazione ...si risolvono educandolo, macari a cuzzati  ::) , perchè nel mondo del calcio, Bellusci non è il primo, nè sarà l'ultimo, dei talenti ca testa un pocu leggia!

Ciao  ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2013-2014
« Risposta #202 il: 20 Luglio 2013, 02:16:21 pm »
gaspaaaaare,nattaccamu nautra vota ca vecchia sunata?

Il giocatore si sfotte prima del tesseramento

Ora e' ufficiale.Diventa il miglior centrocampista del mondo.Megghiu di gerrard  :-D


Gaspare devi stare sereno che non stiamo facendo l'assalto al castello.

I giocatori hanno una propria valenza tecnica,ci su i bravi,i medi ie chiddi scassi,poi chiddi scassuni

Ovvio che tutti ci auguriamo i primi ie macari i secunni a Catania.Ma non e' cosi'.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2013-2014
« Risposta #203 il: 20 Luglio 2013, 04:39:58 pm »
gaspaaaaare,nattaccamu nautra vota ca vecchia sunata?

Il giocatore si sfotte prima del tesseramento

Ora e' ufficiale.Diventa il miglior centrocampista del mondo.Megghiu di gerrard  :-D


Gaspare devi stare sereno che non stiamo facendo l'assalto al castello.

I giocatori hanno una propria valenza tecnica,ci su i bravi,i medi ie chiddi scassi,poi chiddi scassuni

Ovvio che tutti ci auguriamo i primi ie macari i secunni a Catania.Ma non e' cosi'.


 :-D :-D ...ah no sapeva che i giocatori si sfottono prima...è per legge o u prescriviu u dutturi!?  :-D


Inkia Santuzzu...mi pari Paolini, quello che tormenta i telecronisti di tutti i TG non appena c'è un collegamento...e mi chiedi di stare tranquillo a me!!??  :-D :-D

Ahu sei un mito!!!!


Scappo...ca vaiu a viriri comu smunta i cabini, fanculidis a TdG!! ::)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2013-2014
« Risposta #204 il: 20 Luglio 2013, 08:03:43 pm »
Innanzitutto, benvenuto a NsssNY!
Condivido tutto ciò che avete scritto.
 Solo qualche piccola considerazione.
Credo che il modulo che Maran adotterà più frequentemente quest' anno non sarà il nostro classico 4-3-3 e non la considerocome una riduzione della qualità, ma, anzi, una innovazione  del nostro solito schema, che era diventato anche un po' prevedibile. L' assenza di Lodi, nostro regista, facilita ancora di più l' acquisizione di un nuovo sistema di gioco.
Certo, al suo posto c' é il greco, ma , da ciò che ricordo, le sue caratteristiche sono differenti rispetto a Lodi... poi, vedrà Maran come sistemarlo.
In proposito, sono per innovare e non vedo male lo scambio, anche perché, l' ultimo Lodi é apparso molto demotivato. Se abbiamo fatto male o bene, lo vedremo in campo agli inizi di novembre, non prima.
Il Pitu arretrato? No,  a mio modestissimo avviso, non puoi tarpaglile ali... devi lasciarlo libero di giocare dietro le punte... é un fantasista, non puoi chiuderlo rigorosamente  in ruolo come quello del regista.
Ad ogni buon conto, dobbiamo ancora vedere chi rimane (Papu?) e come si adatteranno i nuovi innesti (Lento e Taxi).
Secondo me c' é tanta qualità.

La vediamo alla stessa maniera  ;-)

E a quanto pare, l'allenamento visto da GP conferma quali siano le intenzioni di Maran. Speriamo che i giocatori lo seguano in questo progetto che mira a valorizzare le qualità offensive di questa squadra.

Abbiamo un vantaggio da sfruttare: si ricomincia con lo stesso allenatore.

Con Bergessio che vale per due nel collegare i reparti dalla trequarti in sù, Barrientos che mette il pallone dove gli altri non immaginano e la corsa abbinata alla tecnica di Castro, Leto e Gomez, possiamo divertirci.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

umastru

  • Visitatore
Re:Calciomercato Catania 2013-2014
« Risposta #205 il: 20 Luglio 2013, 09:04:20 pm »
Mastru, non ti defilare  :-)) , sai che mi interessa il tuo parere, che ne pensi dello scambio Lodi-Tachtsidis?
[/quote]
Ti dirò, forse era meglio venderlo a gennaio, ma nessuno ha la palla di vetro. Lui ormai si era convinto che giocare a Catania gli tarpava le ali, per di più si è complicato da solo la vita privata. Quindi credo che il Catania abbia solo potuto ridurre il danno.
Magari poi il greco si integra alla grande con i ballerini di tango, e i peana si alzeranno altissimi. ::)
Quelli che non riesco proprio a digerire invece sono Almiron e Lopez, non li discuto come atleti, se hanno voglia possono fare la differenza, ma come uomini si sono dimostrati piccolissimi. A differenza di un Pitu, che sta migliorando moltissimo il suo caratteraccio, e ha dimostrato di conoscere l significato della parola riconoscenza. Secondo in classifica Andy, soprattutto dopo il derby di ritorno. ;-) ::) ::)
Fuori concorso il Cipputi della pelota, ormai la fascia di capitano è sua, la merita per la lunga militanza, ma soprattutto per come si è trasformato da brutto anatroccolo in un (quasi) cigno. Quest'anno gli ho visto fare colpi di tacco e sombreri a tinchitè. :-D
Per concludere, credo proprio che quest'anno lotteremo per il sesto posto, con buone possibilità di raggiungerlo, specialmente  se le nostre vanno un pò avanti nelle coppe.
"U Mastru"
P.S. GP, vedrai che il Pitu prendera il posto di Lodi nel 4 3 3, con risultati inimmaginabili. Nota che lo scrivo da sobrio. ::) ::) ::)

 

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2013-2014
« Risposta #206 il: 20 Luglio 2013, 09:43:25 pm »
Ti dirò, forse era meglio venderlo a gennaio, ma nessuno ha la palla di vetro. Lui ormai si era convinto che giocare a Catania gli tarpava le ali, per di più si è complicato da solo la vita privata. Quindi credo che il Catania abbia solo potuto ridurre il danno.
Magari poi il greco si integra alla grande con i ballerini di tango, e i peana si alzeranno altissimi. ::)
Quelli che non riesco proprio a digerire invece sono Almiron e Lopez, non li discuto come atleti, se hanno voglia possono fare la differenza, ma come uomini si sono dimostrati piccolissimi. A differenza di un Pitu, che sta migliorando moltissimo il suo caratteraccio, e ha dimostrato di conoscere l significato della parola riconoscenza. Secondo in classifica Andy, soprattutto dopo il derby di ritorno. ;-) ::) ::)
Fuori concorso il Cipputi della pelota, ormai la fascia di capitano è sua, la merita per la lunga militanza, ma soprattutto per come si è trasformato da brutto anatroccolo in un (quasi) cigno. Quest'anno gli ho visto fare colpi di tacco e sombreri a tinchitè. :-D
Per concludere, credo proprio che quest'anno lotteremo per il sesto posto, con buone possibilità di raggiungerlo, specialmente  se le nostre vanno un pò avanti nelle coppe.
"U Mastru"
P.S. GP, vedrai che il Pitu prendera il posto di Lodi nel 4 3 3, con risultati inimmaginabili. Nota che lo scrivo da sobrio. ::) ::) ::)

Un post da condividere, anzichenò.

Poi su Mariano siamo sempre stati d'accordo.

Solo due opinioni: una riguarda Almiron, l'altra riguarda Andujar.

Quello che pensi su Almiron non è confutabile, perché è un'opinione che va a braccetto con la carriera che NON ha fatto. Un calciatore con quella tecnica avrebbe potuto raggiungere risultati superiori.

Però, che dirti, Mastru, io credo che non esistano undici lottatori. Una squadra di calcio è composta da calciatori generosi, disposti a lottare e con altissimo temperamento, e da calciatori con caratteristiche differenti, in quanto dotati di un alto tasso tecnico, quelli che accendono la luce e fanno quello che deve essere fatto al momento opportuno. Almiron è un calciatore che ha fatto aumentare sensibilmente la qualità di questa squadra. Io ne sono un estimatore, talvolta mi ricorda Juan Veròn... Inoltre, in ciò che non sarebbe immediatamente evidente - ma che può essere colto mediante le statistiche – Sergio Almiron recupera una quantità di palloni superiore a quanto si possa immaginare, soprattutto per la sua fisicità. Insomma, non è un corridore, ma anche quando non corre e lotta, la sua presenza c'è ed incide in maniera non indifferente tra gli undici in campo.

Su Andujar: da sempre non sono un suo estimatore, anche se ormai sta per diventare una delle bandiere di questa squadra.
Ti dico solo che secondo me è giusto confermarlo e mantenerlo titolare. Si gioca il mondiale e per noi avere il portiere titolare dell'Argentina (perché Andujar è più forte di Romero), è la giusta soddisfazione per averlo fatto migliorare nel campionato italiano.

Sul resto non mi esprimo. Maxi? Brava persona e talento indiscusso, ma se non vuol stare a Catania, vada pure. Se è vero che il Norwich propone quelle cifre  glielo portiamo in spalla? ;-)
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2013-2014
« Risposta #208 il: 21 Luglio 2013, 12:16:06 am »
oggi sono stato a torre del grifo dove c'era una folla incredibile.
all'amichevole col megara ho assistito solo i primi 20 minuti e poi sono
dovuto scappare via per impegni personali.
una sola cosa: mi ha impressionato leto, il suo tocco di palla.
se il giocatore riprenderà una ottima forma fisica, potrà essere una grossa sorpresa.

p.s. a margine, ho incrociato maxi lopez al bar del polifunzionale, io
uscivo e lui entrava.
gli stavo per dare una cuzzata ma poi mi sono controllato e non l'ho fatto :-D

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1820
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2013-2014
« Risposta #209 il: 21 Luglio 2013, 12:38:08 am »
p.s. a margine, ho incrociato maxi lopez al bar del polifunzionale, io
uscivo e lui entrava.
gli stavo per dare una cuzzata ma poi mi sono controllato e non l'ho fatto :-D
Peccato. ::)