Autore Topic: Calciomercato Catania 2013-2014  (Letto 92526 volte)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2013-2014
« Risposta #180 il: 19 Luglio 2013, 12:02:17 pm »
Gaspare amico

Non so tu ma io in fase di preselezione per un lavoro vengo giudicato per quello chr ho fatto non per le presuntr potenzialita'

 Greco viene giudicato per il nulla prodotto
Al contrario di monzon e leto

Certo il campo giudichera' ma i tifosi esprimono giudizi sul vissuto del calciatore

Poi da buoni tifosi se ci smentisce siamo contenti


Altrimenti posti come quesyo se aspettiamo il giudizio finale del campionato dovrebbrto edistere solo per 1 mese

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2013-2014
« Risposta #181 il: 19 Luglio 2013, 01:07:05 pm »
Gaspare amico

Non so tu ma io in fase di preselezione per un lavoro vengo giudicato per quello chr ho fatto non per le presuntr potenzialita'

 Greco viene giudicato per il nulla prodotto
Al contrario di monzon e leto

Certo il campo giudichera' ma i tifosi esprimono giudizi sul vissuto del calciatore

Poi da buoni tifosi se ci smentisce siamo contenti


Altrimenti posti come quesyo se aspettiamo il giudizio finale del campionato dovrebbrto edistere solo per 1 mese

 8D ...certo Santo  ;-) ...sono sempre d'accordo...soprattutto con la storia della preselezione  8D ...ci sta precisa precisa con il mestiere del calciatore!  ;-) :-D


Sugnu sempri cchiu cummintu ca tu e Luis siti a mari assemi  :-D ::)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2013-2014
« Risposta #182 il: 19 Luglio 2013, 01:52:01 pm »
Santo,

io sono un "boskoviano", affare concluso quando c'è comunicato ufficiale, :-D

Riguardo a Cani secondo me non si può giudicare uno che non ha mai giocato, probabilmente farà onore al suo cognome come dici tu, però se non vedo giocare qualcuno per almeno 7-8 partite con continuità, e non spezzoni di 5-10 min. preferisco esimermi da dare giudizi,

ciao.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2013-2014
« Risposta #183 il: 19 Luglio 2013, 01:59:49 pm »
Riguardo a Cani secondo me non si può giudicare uno che non ha mai giocato, probabilmente farà onore al suo cognome come dici tu, però se non vedo giocare qualcuno per almeno 7-8 partite con continuità, e non spezzoni di 5-10 min. preferisco esimermi da dare giudizi,

ciao.

 8D ...su acchiani a Pesaro, ti nesci a scenza...tranquillo Ivan  :-D ::)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2013-2014
« Risposta #184 il: 19 Luglio 2013, 02:47:55 pm »
Allora vediamo se jo capito bene

Il presidente ha detto auguriamo al greco ol benvenuto nrlla nostra famiglia ma non conta nulla


Poi.Quando si critica un calciatore picchi se ne va per guadagnare di piu si dice cosa avresti fatto tu un azienda ti avesse offerto di piu'.Mentre qua non vale questo fiscorso

Poi maran.Maran il nostto allenatore non ha ritenuto degno Cani do manco una partita da titolare e la nostra societa' cercando di liberarsene
MA nuatri non ci fidiamo




Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2013-2014
« Risposta #185 il: 19 Luglio 2013, 03:07:07 pm »
 8-)..hiai a tastera in cirillico?...ho bisogno dell'interprete,non c'ho capito una mazza.. :-D
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2013-2014
« Risposta #186 il: 19 Luglio 2013, 06:47:06 pm »
Il Calcio Catania S.p.A. comunica di avere acquisito a titolo definitivo con accordo di partecipazione i diritti alla prestazioni sportive del calciatore Panagiotis Tachtsidis, nazionale greco classe 1991, e contestualmente di aver ceduto al Genoa Cfc, a titolo definitivo con accordo di partecipazione, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Francesco Lodi.



questo è il comunicato della società.
accordo di partecipazione vuole dire "comproprietà". pertanto hanno ceduto la metà di lodi ed hanno acquistato la metà
di tachsidis.
ma le condizioni dei riscatti e degli eventuali contro riscatti che si potranno esercitare tra un anno perché non li dicono ?

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2013-2014
« Risposta #187 il: 19 Luglio 2013, 06:49:12 pm »
ma le condizioni dei riscatti e degli eventuali contro riscatti che si potranno esercitare tra un anno perché non li dicono ?

...comproprietà libere, non prestiti con diritti di riscatto...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2013-2014
« Risposta #188 il: 19 Luglio 2013, 07:37:45 pm »
Allora vediamo se jo capito bene

Il presidente ha detto auguriamo al greco ol benvenuto nrlla nostra famiglia ma non conta nulla

 8| :-D...u problema è, Santuzzu...ca non capii nenti ju!!...chi vo riri!!?  8D

Poi.Quando si critica un calciatore picchi se ne va per guadagnare di piu si dice cosa avresti fatto tu un azienda ti avesse offerto di piu'.Mentre qua non vale questo fiscorso

 8| :-D ...ahu stamu parennu all'asilu, o ti fumasti u smartphone!!?? Azz...c'entra!? In quel caso il giocatore ha già dimostrato quello che vale...nell'altro, invece, ancora deve toccare la palla...e stiamo parlando di un giocatore di calcio, non di un impiegato di concetto assittatu arreri na scrivania!  :-D ...inkia sono sicuru ca su mi passi a to figghiu il discorso u capisci 100 volte megghi i tia!! :-D ::)

Poi maran.Maran il nostto allenatore non ha ritenuto degno Cani do manco una partita da titolare e la nostra societa' cercando di liberarsene
MA nuatri non ci fidiamo

 8| 8| ...ma cu ta rissi sta min.n.kiata co bottu!!??  :-D ...semmai lo vogliono dare via in prestito, come per Doukara, e comunque stiamo parlando di un giocatore, nel giro della nazionale maggiore d'Albania, che per vari problemi è stato oltre sei mesi fermo...probabilmente, come dice Ivan, non garantiva ancora il tecnico per un impiego più continuativo...


E comunque, Santo...se dobbiamo scrivere mink.iate tanto perchè, altrimenti a chi sevvi il forum...almeno cerchiamo di spararle in modo che diamo l'impressione che il pallone sia una fedda i mulinciana...o no?  :-D ::) 
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2013-2014
« Risposta #189 il: 19 Luglio 2013, 08:43:58 pm »
Innanzitutto, un salutone a tutti.

Dunque, è ufficiale, scambio Lodi-Tachtsidis, con tutte le perplessità o riflessioni che si porterà dietro.

Premetto che per quanto mi riguarda, questa operazione di calciomercato mi sembra migliore di  quanto potesse sembrare quando la leggemmo la prima volta. E vorrei esprimere il mio parere analizzando quanti più dettagli è possibile, sia dal punto di vista Genoa-Lodi, sia dal punto di vista Catania-Tachtsidis (questa sembra una citazione tratta da un film di Verdone: il rapporto Hendrix-Chitarra, Chitarra-Hendrix, :-D).

Su Lodi.

A quanto pare, Lodi voleva andare via. A Catania stava benissimo, eppure si trasferisce al Genoa, che negli ultimi due anni, per evidenti errori di gestione, non ha dato alcuna soddisfazione ai suoi tifosi. Tuttavia, nonostante i piazzamenti degli ultimi anni, rimane una piazza importante.
Io credo che Lodi voglia giocarsi l'ultima chance per arrivare in nazionale, perché nonostante due stagioni ad altissimo livello, a Catania non c'è riuscito. Sottolineo che si tratta di un mio pensiero e non è assurdo pensare che a Catania i calciatori per la nazionale siano stati snobbati (Lodi e Marchese avrebbero meritato almeno una convocazione).

Il Genoa piazza un colpo di mercato importante stuzzicando una piazza delusa dalle ultime stagioni e la scelta credo sia azzeccata, perché si tratta di un calciatore che sa fare il regista come pochissimi in Italia, ma soprattutto emoziona i tifosi con un solo tocco per piazzare il pallone dove i portieri non arrivano. Però rinuncia a un calciatore molto giovane e che ha tutti i mezzi per valere una notevole plus valenza. Come al solito, sono geniali nello scovare talenti, ma il vai e vieni di buonissimi giocatori non ha portato buoni risultati, basta guardare la classifica degli ultimi anni.

Ad ogni modo, in bocca al lupo a Francesco Lodi, perché il Catania degli ultimi tre anni gli deve molto, sia per la qualità del gioco di squadra (il bel calcio visto a Catania con Montella e con Maran), ma anche per le determinanti giocate individuali che sono valse punti importantissimi (pesantissimi i due gol su punizione nella rocambolesca vittoria sul Lecce di circa tre anni fa).

Per quanto mi riguarda, spero che entri nel giro della nazionale, perché quel posto gli spetta (a patto che non faccia alcun gol contro di noi)

Passiamo a Tachtsidis.

Arriva a Catania un giocatore di buonissime prospettive. Molto valido tatticamente e con buonissima tecnica. Inoltre, è un classe '91 e questo è un dettaglio molto importante.
Ora, se fosse stato preso in un'operazione indipendente a quella di Lodi, probabilmente ci sarebbe molto entusiasmo, ma fino a quando ci sarà il paragone con Lodi, l'arrivo di Tachtsidis sarà accompagnato dalle perplessità di molti (non mie).
Ovvio, sono consapevole che un calciatore come Lodi valga almeno 6 punti garantiti, sono tre anni che fa gol su punizione pesantissimi che hanno trasformato i pareggi in vittorie, inoltre è stato infallibile dal dischetto, il rigore era un gol annunciato. E poi è un eccellente regista.

Ma oggi dobbiamo pensare al giovamento che potrà trarre il Catania con il giovane centrocampista greco.
Innanzitutto, per me il parere di Zeman è importante. Molto importante, soprattutto se si parla di registi. Solo per fare due esempi: Verratti era un trequartista, con Zeman giocò da regista con i risultati che tutti sappiamo; fu Zeman a fare giocare Di Biagio come regista, fu una scelta lungimirante che valorizzò un giocatore che da lì in poi avrebbe avuto un'ottima carriera. Insomma, se Zeman si fidava di Tachtsidis, per me rappresenta una garanzia sulle potenzialità di questo regista.

Con Tachtsidis in campo, il 4-2-3-1 di Maran non sarà una soluzione d'emergenza, ma una delle scelte più interessanti per il nostro Catania, in quanto sarebbe possibile far giocare contemporaneamente il genio Barrientos, il trascinatore Castro e il nuovo arrivato Leto (sperando recuperi al più presto), senza escludere che ad oggi, il forte Papu Gomez è ancora un giocatore del Catania.
Oppure, potrebbe mantenersi inalterato il 4-3-3 con cui è sempre stata progettata la squadra e porre Tachtsidis come regista in sostituzione di Lodi, sottolinenado quanto sia importante avere a centrocampo un giocatore con tale struttura fisica, soprattutto per il gioco aereo. Inoltre, chi sa che non ci stupisca, dimostrando di essere bravo quanto Lodi in fase di impostazione?
Infine, non bisogna dimenticare che il posto di Lodi può essere rimpiazzato in qualsiasi momento anche da Almiron, che quel ruolo sa farlo e bene.

Per concludere: benvenuto Tachtsidis!
Ma anche un sincero “in bocca al lupo” a Francesco Lodi e un ringraziamento per le emozionanti prodezze che ci ha regalato.

P.S.:  vi ho inflitto un post dall'ampiezza devastante! Ringrazio in anticipo chiunque lo legga fino a qui ;-)
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2013-2014
« Risposta #190 il: 19 Luglio 2013, 09:01:27 pm »
ma le condizioni dei riscatti e degli eventuali contro riscatti che si potranno esercitare tra un anno perché non li dicono ?

 8D Chissá quali misfatti si celano dietro questa operazione di mercato...
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2013-2014
« Risposta #191 il: 19 Luglio 2013, 09:31:09 pm »
Ho visto su livestream l'allenamento odierno del Catania a TdG.La squadra é stata schierata in campo con il  classico 4-3-3 .Nei tre di centrocampo Barrientos agiva piú accentrato rispetto alla posizione dello scorso anno facendo da elastico con i compagni in attacco.A protezione della difesa e a fare da frangiflutti, quando si trattava di difendere, agiva il duo Izco- Almiron, che in fase di impostazione si affidavano al piede del Pitu,il quale verticalizzava o appoggiava al compagno che di volta in volta si proponeva meglio.Il trio di attacco, con la punta centrale Bergessio e completato da Gomez a sin. e Leto sulla destra,risultava piú proficuo e propositivo rispetto ai compagni di formazione contraria.
Su tutti il Pitu e il Papu, ma in buona evidenza anche i nuovi Gyomberg e Leto.
Per dovere di cronaca, per chi ancora fa il dissidente,ma giá si sapeva: il greco si é esibito in due progressioni davvero notevoli e ha mostrato di possedere buoni piedi e acume tattico.
Queste le mie impressioni: avannu avemu squatruni  ;-) 
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2013-2014
« Risposta #192 il: 19 Luglio 2013, 09:49:47 pm »
Suffuru

Praticamente non abbiamo mai sbagliato un acquisto  in 10.Quindi non si possono esprimere perplessita'.

Negare l'evidenza di Cani fa capire la propensione

Offline MsssNY

  • Utente
  • ***
  • Post: 133
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2013-2014
« Risposta #193 il: 19 Luglio 2013, 10:22:16 pm »
concordo in tutto e per tutto il post di Nelson!!

Sul calcio mercato cercherei un sostituto un po' più
forte di quelli che abbiamo per l'attacco, considerando
che i vari Cani, Doukara,Catellani,Maxi verranno
probabilmente ceduti..tenendo il solo Taka che ha più esperienza
degli altri..
e per la difesa vorrei, nonostante il suo indubbio valore atletico,
mandare via Bellusci, il cui carattere non è affine alla squadra e che troppi
punti ci ha fatto perdere non per normali errori(che ci può stare), ma per
suoi evidenti limiti caratteriali..
Confido comunque sempre nello staff societario..

MSSS

umastru

  • Visitatore
Re:Calciomercato Catania 2013-2014
« Risposta #194 il: 19 Luglio 2013, 11:21:18 pm »
Ho visto su livestream l'allenamento odierno del Catania a TdG.La squadra é stata schierata in campo con il  classico 4-3-3 .Nei tre di centrocampo Barrientos agiva piú accentrato rispetto alla posizione dello scorso anno facendo da elastico con i compagni in attacco.A protezione della difesa e a fare da frangiflutti, quando si trattava di difendere, agiva il duo Izco- Almiron, che in fase di impostazione si affidavano al piede del Pitu,il quale verticalizzava o appoggiava al compagno che di volta in volta si proponeva meglio.Il trio di attacco, con la punta centrale Bergessio e completato da Gomez a sin. e Leto sulla destra,risultava piú proficuo e propositivo rispetto ai compagni di formazione contraria.
Su tutti il Pitu e il Papu, ma in buona evidenza anche i nuovi Gyomberg e Leto.
Per dovere di cronaca, per chi ancora fa il dissidente,ma giá si sapeva: il greco si é esibito in due progressioni davvero notevoli e ha mostrato di possedere buoni piedi e acume tattico.
Queste le mie impressioni: avannu avemu squatruni  ;-)
Non per dire, ma se ti vai a rileggere i miei sproloqui etilici di un mesetto fà, noterai che io lo avevo già profetizzato (Nostradamus sei nessuno ::)) un Barrientos più arretrato. Ci ha fatto le prove per un'anno il trentino, e ha sudato le proverbiali sette camicie per farlo entrare in testa al Pitu, ma nelle ultime partite dello scorso campionato si è visto un Barrientos in possesso della scatola dei sogni in fase d'impostazione, ma soprattutto un randellatore in fase di copertura.
Onde per cui quest'anno avremo un 4 3 3 molto ma molto pericoloso, ma soprattutto con molte soluzioni d'avanti, se non sbaglio abbiamo ancora un certo Keko sulla destra di cui non parla nessuno....
"U Mastru"