Autore Topic: Serie B fussi nianti...  (Letto 11393 volte)

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 811
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B fussi nianti...
« Risposta #30 il: 09 Maggio 2013, 05:59:32 pm »
Ragazzi, tifiamo, accaloriamoci ed incavoliamoci pure, ma sempre con rispetto reciproco
e senza mai scordare che alla fine si tratta solo di un bel passatempo e di un pallone
che rotola in rete. E tale deve restare, niente di più..
Ciao a tutti.
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B fussi nianti...
« Risposta #31 il: 09 Maggio 2013, 06:08:00 pm »
Anche io qui a rendere il mio cordoglio sportivo alla mia squadra...

Sinceramente i festeggiamenti etnei per la nostra retrocessione è l'ultimo dei miei pensieri, come detto anche da altri è solo uno sparuto gruppo (anche se per il derby era uno stadio intero con la b in mano...) che realmente gode di questo momento...
e se a quei pochi chiedi i reali motivi per cui aper la retrocessione del Palermo neanche ti sanno rispondere o ti diranno cose del tipo "LA SICILIA SIAMO NOI!!!"  si commentano da soli...
Invece ci sono molti motivi per cui non festeggiare da siciliani per questa retrocessione, sia motivi economici che sociali.

Quello che più mi preoccupa è l'incertezza che si sta venendo a creare intorno al Palermo, o meglio l'unica certezza che si sta confermando e cioè la permanenza del presidentissimo che porta incertezza sui reali programmi futuri del Palermo stesso...
Tutti i punti toccati da Templare sono giusti e sono stati discussi e ridiscussi durante questa lunga agonia di quest'anno, Adesso bisogna chiedere e pretendere  chiarezza anche tramite i giornalisti che facciano il loro lavoro anzichè fare i lecchini, basta arabi, stadi, grandi promesse sudamericane, siamo stanchi di quest'uomo...


Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2378
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B fussi nianti...
« Risposta #32 il: 09 Maggio 2013, 06:15:18 pm »
Templare il paradosso è che la B non sarebbe certa se arrivassimo al terz'ultimo posto, c'è il rischio che il Cagliari non venga iscritto senza dimenticare i possibili stravolgimenti di classifica nel caso venissero fuori nuovi casi di combine.
Una cosa è certa e qui siamo perfettamente d'accordo, da diverso tempo ormai: questa proprietà ha fatto il suo tempo da almeno un paio d'anni e DEVE andare via prima possibile, a costo di ripartire dalla C serve un cambio.
Per il resto voglio sottolineare che ieri sera ho visto uno stadio applaudire la propria squadra in una situazione nella quale altrove hanno fatto invasioni di campo, disordini, costretto giocatori a togliersi la maglia imponendo la sospensione della partita ecc...  questo per dire che io non ho mai sostenuto la tesi che l'erba del vicino è sempre più verde e per vicino intendo sia il nord che l'estero dove la m3rda è presente in dosi massiccie anche se non parcheggiano in doppia fila e fanno la raccolta differenziata e sembrano più civili ( 'tà minkia!!!)... quando c'è da futtiri il prossimo sono bravissimi come è più degli altri, e riescono pure a convincere qualcuno ( a 'mmia ma ponno sulu su...ri) che lo sono davvero più civili.......
Forza Palermo, forza Sicilia sempre.
salutamu.



rispetto la tua considerazione ma non la penso assolutamente come te.
purtroppo è innagabile che da noi il rispetto delle regole è pura utopia.
Anche io rispetto la tua. Hai ragione siamo tutti mafiosi.
salutamu.

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B fussi nianti...
« Risposta #33 il: 09 Maggio 2013, 06:25:35 pm »
Templare il paradosso è che la B non sarebbe certa se arrivassimo al terz'ultimo posto, c'è il rischio che il Cagliari non venga iscritto senza dimenticare i possibili stravolgimenti di classifica nel caso venissero fuori nuovi casi di combine.
Una cosa è certa e qui siamo perfettamente d'accordo, da diverso tempo ormai: questa proprietà ha fatto il suo tempo da almeno un paio d'anni e DEVE andare via prima possibile, a costo di ripartire dalla C serve un cambio.
Per il resto voglio sottolineare che ieri sera ho visto uno stadio applaudire la propria squadra in una situazione nella quale altrove hanno fatto invasioni di campo, disordini, costretto giocatori a togliersi la maglia imponendo la sospensione della partita ecc...  questo per dire che io non ho mai sostenuto la tesi che l'erba del vicino è sempre più verde e per vicino intendo sia il nord che l'estero dove la m3rda è presente in dosi massiccie anche se non parcheggiano in doppia fila e fanno la raccolta differenziata e sembrano più civili ( 'tà minkia!!!)... quando c'è da futtiri il prossimo sono bravissimi come è più degli altri, e riescono pure a convincere qualcuno ( a 'mmia ma ponno sulu su...ri) che lo sono davvero più civili.......
Forza Palermo, forza Sicilia sempre.
salutamu.



rispetto la tua considerazione ma non la penso assolutamente come te.
purtroppo è innagabile che da noi il rispetto delle regole è pura utopia.
Anche io rispetto la tua. Hai ragione siamo tutti mafiosi.
salutamu.



lasciamo perdere va, che è meglio.......................................
« Ultima modifica: 09 Maggio 2013, 06:30:25 pm da LUIS »

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B fussi nianti...
« Risposta #34 il: 09 Maggio 2013, 06:26:44 pm »
A che ti riferisci? Micale oggi sembrava sinceramente dispiaciuto a dirtetta stadio.

Se era dispiaciuto vuol dire che è un facciolo ::)
Comunque quando si va in diretta televisiva in una trasmissione a diffusione regionale, quindi anche a Palermo, bisognerebbe nascondere la propria sciarpa (in senso figurativo, s'intende), oppure che la si metta bene in evidenza (sempre in senso figurativo, s'intende) che la cosa mi pare pure più coerente e chiarisce subito ogni equivoco. Perchè il dispiacere che ieri gli sarà uscito dalla bocca (testimone Bua) stride fortemente con quello che gli è uscito dall'animo al 98esimo di Catania Palermo. 8D

P.S. Leggo ancora da più più parti che a Palermo si sarebbe festeggiato il pareggio a tempo scaduto al Massimino.
Cedesti rossazzurri non hanno capito nulla. Oppure fanno finta di non averlo capito. Che ce lo dicano chiaro che glielo spiego io cosa abbiamo festeggiato quella sera. ;-) Avutru chi pareggiu.....!!!
« Ultima modifica: 09 Maggio 2013, 06:29:23 pm da Sergio »
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B fussi nianti...
« Risposta #35 il: 09 Maggio 2013, 06:33:16 pm »
Anche io qui a rendere il mio cordoglio sportivo alla mia squadra...

Sinceramente i festeggiamenti etnei per la nostra retrocessione è l'ultimo dei miei pensieri, come detto anche da altri è solo uno sparuto gruppo (anche se per il derby era uno stadio intero con la b in mano...)

Marco, ma anche se avesse festeggiato tutta Catania, fa parte delle regole. A me la cosa non mi scandalizza affatto. Anzi mi lascia del tutto indifferente.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B fussi nianti...
« Risposta #36 il: 09 Maggio 2013, 06:36:11 pm »
A che ti riferisci?

Dimenticavo Bua: c'è un mio video che ho postato di recente in un mio mio post. Nella parte finale c'è il pensiero di Micale al 98esimo di Catania Palermo. Cercalo.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B fussi nianti...
« Risposta #37 il: 09 Maggio 2013, 06:54:02 pm »
 8-)

Magari il giorno che capirete che quello che succede da noi è il classico rito di tutti i derbys...non d'Italia, ma del mondo...le smettereste...TUTTI...di sprecare tempo e connessione, per scrivere stro.n.zate ipocrite su chi è più corretto e più bello...capendo che l'unica cosa che non ci sta nelle rivalità storiche, è la violenza...




Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B fussi nianti...
« Risposta #38 il: 09 Maggio 2013, 07:33:15 pm »
gli eventuali festeggiamenti di una parte della nostra tifoseria saranno solo la conseguenza dei festeggiamenti svolti nel  passato da una parte della vostra tifoseria quando più volte ha sperato nella nostra retrocessione in serie c prima (uovo di pasqua con la c nel 2003) e serie b dopo (sconfitta su punizione di miccoli a quattro giornate dal termine) con alcuni giocatori rosanero che hanno partecipato ai festeggiamenti colorandosi addirittura la macchina.
chi semina vento è normale che raccolga tempesta...............................................

Gli eventuali festeggiamenti per la nostra serie B di una parte di vostra tifoseria sono l'unico titolo che possono vincere ora e sempre. Basta accontentarsi.

Quanto al passato, oltre alle cose che hai citato ricorderei anche lo striscione esposto in curva nord alla Favorita non ricordo l'anno, ma voi eravate messi male e che diceva che senza derby non era lo stesso.

Se poi vogliamo scavare e andare ancora indietro mi ricordo che alla nostra retrocessione in C2 contro la Battipagliese c'era un nutrito gruppetto di tuoi compaesani, con tanto di linzuola rossi e azzurri al seguito.

Andando ancora indietro ricordo sempre gli ultras del Palermo presenti ai funerali di Massimino, mentre non ricordo facce etnee a quello di Renzo Barbera.

Ultimo colpo di vanga per ricordare che avete già festeggiato il nostro funerale nell'agosto del 1986 e che tanto eravate convinti di non averci più tra i piedi che la rinascita del 1987 l'avere fatta passare per una delle cose più ignominiose possibili. Palermolimpia, matricola, il Palermo non esiste più, siete arribattuti e via di seguito.

Fatevene una ragione: siamo diversi. Buona festa.


....per fortuna! sai che noia altrimenti.... :-D :-D

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B fussi nianti...
« Risposta #39 il: 09 Maggio 2013, 07:50:04 pm »
8-)

Magari il giorno che capirete che quello che succede da noi è il classico rito di tutti i derbys...non d'Italia, ma del mondo...le smettereste...TUTTI...di sprecare tempo e connessione, per scrivere stro.n.zate ipocrite su chi è più corretto e più bello...capendo che l'unica cosa che non ci sta nelle rivalità storiche, è la violenza...

Perdonami Gaspare,non si tratta di ipocrisia ma sinceramente una cosa sono gli sfottò, l'ironia, le prese in giro e le mandate a fancu.lo nei derby che ci stanno tutte e anzi aggiungono quel qualcosa in più alla partita.
Un'altra è festeggiare una retrocessione della squadra rivale, che secondo me è una questione di mentalità e di cultura tutta nostrana, dove si gode più per le disgrazie (sportive) altrui, che gioire per i propri trionfi...

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B fussi nianti...
« Risposta #40 il: 09 Maggio 2013, 07:52:01 pm »
8-)

Magari il giorno che capirete che quello che succede da noi è il classico rito di tutti i derbys...non d'Italia, ma del mondo...le smettereste...TUTTI...di sprecare tempo e connessione, per scrivere stro.n.zate ipocrite su chi è più corretto e più bello...capendo che l'unica cosa che non ci sta nelle rivalità storiche, è la violenza...

Perdonami Gaspare,non si tratta di ipocrisia ma sinceramente una cosa sono gli sfottò, l'ironia, le prese in giro e le mandate a fancu.lo nei derby che ci stanno tutte e anzi aggiungono quel qualcosa in più alla partita.
Un'altra è festeggiare una retrocessione della squadra rivale, che secondo me è una questione di mentalità e di cultura tutta nostrana, dove si gode più per le disgrazie (sportive) altrui, che gioire per i propri trionfi...

Scusa Marcopa: ma chi è che festeggia???  8|

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B fussi nianti...
« Risposta #41 il: 09 Maggio 2013, 07:52:38 pm »
8-)

Magari il giorno che capirete che quello che succede da noi è il classico rito di tutti i derbys...non d'Italia, ma del mondo...le smettereste...TUTTI...di sprecare tempo e connessione, per scrivere stro.n.zate ipocrite su chi è più corretto e più bello...capendo che l'unica cosa che non ci sta nelle rivalità storiche, è la violenza...

Perdonami Gaspare,non si tratta di ipocrisia ma sinceramente una cosa sono gli sfottò, l'ironia, le prese in giro e le mandate a fancu.lo nei derby che ci stanno tutte e anzi aggiungono quel qualcosa in più alla partita.
Un'altra è festeggiare una retrocessione della squadra rivale, che secondo me è una questione di mentalità e di cultura tutta nostrana, dove si gode più per le disgrazie (sportive) altrui, che gioire per i propri trionfi...

Ma ciù vu fari vinciri stu scuriettu? Dai!!!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B fussi nianti...
« Risposta #42 il: 09 Maggio 2013, 08:23:10 pm »
Francamente io ho guardato solo il Catania.Il Palermo era un riferimento a superarli sempre,in risultato e campionato.Questa era la mia rivalita'.

Per il resto nutro forti dubbi che senza zampalesta si possa fare qualcosa di positivo,ma tutto puo' succedere

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B fussi nianti...
« Risposta #43 il: 09 Maggio 2013, 09:02:22 pm »
Per quanto riguarda gli eventuali festeggiamenti di alcuni "cugini", posso solo rammentare a questi che negli ultimi anni la "ruota" è girata per noi, domani girerà per qualcun altro !!!!

Ho voluto solo rammentare e non augurare !!!!!
 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Serie B fussi nianti...
« Risposta #44 il: 09 Maggio 2013, 11:09:22 pm »
Francamente io ho guardato solo il Catania.Il Palermo era un riferimento a superarli sempre,in risultato e campionato.Questa era la mia rivalita'.

Per il resto nutro forti dubbi che senza zampalesta si possa fare qualcosa di positivo,ma tutto puo' succedere

La concorrenza fa bene.
E poi è vero come dice Enzo che la ruota gira. Anche se devo dire che non tutto accade per caso!