Autore Topic: Ma che sono impazziti?  (Letto 1950 volte)

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Ma che sono impazziti?
« il: 17 Aprile 2013, 07:44:25 pm »
Questa se si verificasse sarebbe una rivoluzione:

http://www.repubblica.it/sport/calcio/2013/04/17/news/antitrust_diritti_tv-56825601/?ref=HREC1-9

Cioè togliere il potere della ripartizione dei diritti TV alla lega vorrebbe dire tagliare le unghie a zio fester, al monocigliato ed al ricco e scemo ed in cascata - forse - anche gli arbitri in ginocchio che si fanno chiudere negli spogliatoi....

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ma che sono impazziti?
« Risposta #1 il: 17 Aprile 2013, 11:48:38 pm »
Mi sembra, quantomeno, stravagante, oltreché tipicamente italiano, che sia un autorità terza a ripartire tra privati, dei proventi che provengono da altri privati.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ma che sono impazziti?
« Risposta #2 il: 18 Aprile 2013, 06:43:12 am »
Mi sembra, quantomeno, stravagante, oltreché tipicamente italiano, che sia un autorità terza a ripartire tra privati, dei proventi che provengono da altri privati.
Ci vorrebbe una lega super partes che non sia vincolata (per non dire veicolata) dai (alcuni) rispettivi club.
Comunque la ripartizione dei diritti TV non è affatto equa e l'indice "risultati storici" va a danno dei club minori favorendo la disparità di trattamento.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ma che sono impazziti?
« Risposta #3 il: 18 Aprile 2013, 03:42:19 pm »
Mi sembra, quantomeno, stravagante, oltreché tipicamente italiano, che sia un autorità terza a ripartire tra privati, dei proventi che provengono da altri privati.
Ci vorrebbe una lega super partes che non sia vincolata (per non dire veicolata) dai (alcuni) rispettivi club.
Comunque la ripartizione dei diritti TV non è affatto equa e l'indice "risultati storici" va a danno dei club minori favorendo la disparità di trattamento.
Questo e' un altro paio di maniche. :-D
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ma che sono impazziti?
« Risposta #4 il: 18 Aprile 2013, 05:30:56 pm »
...mi vien da ridere...l'antitrust è come la Corte dei Conti...finita la trippa si sveglia dal lungo letargo e scopre l'acqua calda...a questo punto, mi auguro faccia lo stesso in altri campi...  8-)

Comunque, si...Capra...sono impazziti, ma i padroni del vapore però...leggere per credere (anche se pure qui è la scoperta dell'acqua calda!)

http://espresso.repubblica.it/dettaglio/calcio-tutti-i-guai-dei-presidenti/2204964
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ma che sono impazziti?
« Risposta #5 il: 02 Maggio 2013, 11:45:42 pm »
Riesumo questo post perchè la notizia (non risaltata negli altri giornali) forse ci fa capire meglio il circo Barnum che è diventato il calcio internazionale:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/05/02/calcio-spagnolo-in-crisi-lesperto-quello-iberico-e-sistema-senza-senso/581236/


Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ma che sono impazziti?
« Risposta #6 il: 03 Maggio 2013, 05:21:16 pm »
http://www.transfermarkt.it/it/borussia-dortmund/kader/verein_16.html

Il modello a cui il Catania si dovrebbe ispirare..... il "MIRACOLO CALCISTICO" di questa stagione: il Borussia Dortmund.....

Valore di mercato dei singoli giocatori nemmeno troppo alto...stipendi contenuti, almeno rispetto a quegli strapagati campioni delle grandi società europee....

Questo è fare calcio! Un calcio sostenibile, che appassiona la gente per prima cosa, poi è pure capace di vincere...facendo crescere i giovani e radicandosi nella società...insomma, il calcio che sogno non solo a Catania...
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ma che sono impazziti?
« Risposta #7 il: 03 Maggio 2013, 09:31:59 pm »
gaspare appoi tu.Cu cia potta sta notizia a chiddi de top player,dei 200 milioni per la campagna acquisti.del "leinonsachisonoio".