Autore Topic: Convocazioni per la nazionale.....  (Letto 7387 volte)

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Convocazioni per la nazionale.....
« Risposta #30 il: 19 Marzo 2013, 09:23:34 pm »
Mi sembra di capire che eravate piu' felici quando l'eta' media era 32/33 ma all'ora, come oggi, si leggevano, scusate, le solite critiche.   Secondo voi chi sarebbe il CT ideale  ::) a questo punto sarei curioso di sapere...

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Convocazioni per la nazionale.....
« Risposta #31 il: 19 Marzo 2013, 09:23:48 pm »
Prandelli andava silurato dopo la penosa sconfitta nella finale continentale contro la Spagna.
Mi sembra di rivedere Azeglio Vicini: un allenatore che ha reso la nazionale squadra forte con le deboli ma debole con le forti, mai determinante nei momenti che contano (vedi semifinali con la ex Unione Sovietica agli europei '88 e la famigerata partita con l'Argentina di Italia '90).
A MIA CHISSU NON MI PIACI !!!!!!!!!!!!!!!!! 
p.s : l'allenatore ideale? Vincenzino Montella (accussì Maran resta u megghiu da serie A  :-)))!!!!
p.p.s.: vi ricordate la ritrosia del succitato ex allenatore azzurro nel voler convocare Schillaci in Nazionale, cosa poi avvenuta a furor di popolo? Siamo stati sempre malvisti, da singoli e da club calcistici !!! !
« Ultima modifica: 19 Marzo 2013, 09:32:22 pm da cantarutti72 »
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Convocazioni per la nazionale.....
« Risposta #32 il: 19 Marzo 2013, 11:27:22 pm »
Mi sembra di capire che eravate piu' felici quando l'eta' media era 32/33 ma all'ora, come oggi, si leggevano, scusate, le solite critiche.   Secondo voi chi sarebbe il CT ideale  ::) a questo punto sarei curioso di sapere...

Diegos a me personalmente non piace Prandelli, all'epoca dell'insediamento c'era un certo Gentile che oltre ad avere esperienza internazionale stava facendo benissimo con le nazionali minori ed era perfettamente inserito nei ranghi della federazione, io a Gentile avrei dato una opportunità....
ti ricordo che per molto meno figuracce Donadoni è stato sbattuto fuori in malo modo.
Ultimo ma non ultimo la solita stampa inginocchiata sia prima che dopo gli europei ha detto mirabilia di un'Italia inbarazzante
che agguantava il pareggio con le Far Oer ed a cui se la memoria non mi inganna non ho mai visto fare una partita soddisfacente (tranne che per i Varriale di turno che parlavano di pareggio meritato con le Far Oer... ridicolo)
 Insomma Prandelli sarà pure bravo e per la stampa bravissimo ma ti assicuro che nonostante 5 o 6 anni passati a Firenze quì non ha lasciato un ricordo indelebile.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Convocazioni per la nazionale.....
« Risposta #33 il: 20 Marzo 2013, 12:58:13 am »
L'allenatore di cui ha bisogno l'Italia? Uno che non dipende dai poteri forti del calcio e che non si fa condizionare da chicchessia.Una persona umile alla Del Bosche che non ci mette niente di suo, se non riproporre quanto esprime in termini tecnici il campionato.Qual'é il modello a cui ispirarsi?Al momento quello del Catania e a seguire quello di Montella, o viceversa.  ;-)
La scelta dei difensori deve cadere su gente che oltre alla attitudine a difendere  devono essere in grado di giocare il pallone e nello stesso tempo iniziare a costruire l'azione ( a Catania abitualmente questo lo fa fratello Nicola e in sua assenza Bellusci) invitando i compagni del centrocampo a fare uscire il pallone.In questa fase é importante il movimento senza palla e cercare gli spazi per ricevere il pallone.La zona nevralgica del gioco é il centrocampo,e i suoi interpreti devono essere,oltre che duttili,in possesso di buona tecnica individuale e capaci di fare girare la palla velocemente ( capito, Nino?). Gli schemi tattici inoltre non devono essere rigidi ma devono saper cambiare fisionomia in base all'avversario e in caso di necessitá a gara in corso( quello che é avvenuto sabato con l'Udinese).Attaccanti, preferibilmente uno, che sia in grado di fare reparto e che garantisca un discreto score di reti, ma soprattutto consenta ai suoi compagni di reparto di esprimersi al meglio creando gli spazi per gli inserimenti.Le statistiche dell'ultimo decennio dicono che il settanta per cento delle reti sono realizzate attraverso i tiri da fermo, perció se hai in campo un giocatore (Lodi) capace di ottimizzarli al massimo é come mettere il pallone in banca.A fine anno sai che ci hai guadagnato tantissimo.
Per tutto questo..e altro io suggerisco Montella per la spregiudicatezza del gioco e in alternativa Maran per l'equilibrio che sa dare alla squadra.   
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Convocazioni per la nazionale.....
« Risposta #34 il: 20 Marzo 2013, 02:26:44 am »
asqual sta facendo bene da 5 mesi

marchese da due anni

Improponibile il confronto
Santuzzu sei il solito esagerato, addirittura 5 mesi! Pasqual ha fatto bene solo la partita col Genoa  ...... anzi solo il secondo tempo .... per essere più precisi dal 76' in poi, dopo l'espulsione di Bertolacci! :-P :-P :-P :-P
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Convocazioni per la nazionale.....
« Risposta #35 il: 20 Marzo 2013, 11:35:26 am »
Mi sembra di capire che eravate piu' felici quando l'eta' media era 32/33 ma all'ora, come oggi, si leggevano, scusate, le solite critiche.   Secondo voi chi sarebbe il CT ideale  ::) a questo punto sarei curioso di sapere...

... a Firenze quì non ha lasciato un ricordo indelebile...

A memoria ricordo che a Firenze si arrabbiarono con la Federazione che gli tolse Prandelli, con questo non voglio dire che Prandelli sia un buon CT o meno.  Gli va' riconosciuto che sta abbassando l'eta' media e sta provando parecchi giovani in chiave futura. 

Non credo che un Capello (grande capoccia catenacciaro) avrebbe mai convocato i giovani dell'Under 21, tipo, Insigne, Florenzi, Marrone, Romagnoli ecc...

Le ipotesi Montelliane in Nazionale sono pura fantasia  ::) attualmente, sebbene sia un grande sostenitore di Montella.  Montella vanta nel suo CV: Under 18 Roma, Roma prima squadra (ultime 6-7 giornate), Catania (grande lavoro) e adesso Firenze dove sta producendo un mini-capolavoro; in meno di un anno ha prodotto una banda di ragazzacci che giocano semplicemente a calcio, fraseggi, possesso e personalita'.  Ovviamente non puo' passare inosservato un lavoro del genere.  Dal mio modesto punto di vista, in chiave futura, Montella e' un predestinato, arrivera' in Nazionale ma non adesso....inoltre, nota una piccola differenza, una cosa e' fare il selezionatore dove devi scegliere tra il prodotto nazionale per forza, un'altra e' fare l'allenatore di club, infatti se non hai un terzino sinistro ti butti nel mercato e copri il ruolo.  In Nazionale questo non e' possibile non puoi andare sul mercato e comprare i giocatori ti servono, ti devi adattare alle risorse nazionali almeno che non naturalizzi chiunque  :-\

Se proprio avete queste manie  ::) di cambiare allora sceglierei Carletto Ancelotti.

P.s. Ricordo, il 2006 quando diventammo Campioni del Mondo per la quarta volta, che la critica in questo forum era la stessa di oggi finche' non vincemmo la Finale e tutti salirono nel carro dei vincitori, facile cosi' no  ::)...ripeto non difendo Prandelli ma la critica apriori e a prescindere non la sopporto... ::)

Buona giornata  ;-)

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Convocazioni per la nazionale.....
« Risposta #36 il: 20 Marzo 2013, 12:03:21 pm »
Se uno esordisce dicendo che non ritiene buono un selezionatore, lo motiva con i fatti e continua dicendo che non gradisce il suo gioco; secondo te è una critica a priori?  8|

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Convocazioni per la nazionale.....
« Risposta #37 il: 20 Marzo 2013, 01:02:04 pm »
Se uno esordisce dicendo che non ritiene buono un selezionatore, lo motiva con i fatti e continua dicendo che non gradisce il suo gioco; secondo te è una critica a priori?  8|

 ::) No, no per carita' (la critica e' il sale dei popoli latini e forse anche grazie a questa che riusciamo sempre a migliorarci) il diritto alla critica e' sacrosanto.

Salutoni

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Convocazioni per la nazionale.....
« Risposta #38 il: 20 Marzo 2013, 03:01:37 pm »
Aldo non ti arrampicare che alla tua eta' ie pericoloso
 :-D


Vi pare normal
e convocate  terzino della squadra chd cerca mafchese da 5 mesi per fargli fare il titolare fisso

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Convocazioni per la nazionale.....
« Risposta #39 il: 20 Marzo 2013, 04:27:48 pm »
Aldo non ti arrampicare che alla tua eta' ie pericoloso
 :-D


Vi pare normal
e convocate  terzino della squadra chd cerca mafchese da 5 mesi per fargli fare il titolare fisso
.... si, si al posto di Pasqual che finirebbe in panchina .......
 :-D :-D :-D :-D
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Convocazioni per la nazionale.....
« Risposta #40 il: 21 Marzo 2013, 01:22:28 am »
Oggi convocazioni Under 19. Novità? Nessuna  ::)
Evani come Prandelli, nessun giovane calciatore a sud di Napoli.
Vi pare giusto che Napoli (3), Roma (2) e Lazio (1) abbiano avuto convocati 6 giocatori fra centrocampisti e attaccanti, e il Catania (PRIMO IN CLASSIFICA) nessuno?  8|

umastru

  • Visitatore
Re:Convocazioni per la nazionale.....
« Risposta #41 il: 21 Marzo 2013, 08:31:10 am »
Oggi convocazioni Under 19. Novità? Nessuna  ::)
Evani come Prandelli, nessun giovane calciatore a sud di Napoli.
Vi pare giusto che Napoli (3), Roma (2) e Lazio (1) abbiano avuto convocati 6 giocatori fra centrocampisti e attaccanti, e il Catania (PRIMO IN CLASSIFICA) nessuno?  8|
Sono vecchi. ::) ::) ::) ::)
"U Mastru"

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Convocazioni per la nazionale.....
« Risposta #42 il: 21 Marzo 2013, 12:17:27 pm »
Carusi ma perche' andate a cercare sempre il lato oscuro delle cose  ::) volendo il tutto potrebbe essere riparato con le convocazioni Under 17 di Zoratto.

Sono 25 i calciatori convocati da Daniele Zoratto per il raduno di preparazione della Nazionale Under 17PortieriEmil Audero (Juventus), Guido Guerrieri (Lazio), Simone Scuffet (Udinese);DifensoriArturo Calabresi (Roma), Davide Calabria (Milan), Elio Capradossi (Roma), Federico Dimarco (Inter), Giulio Mulas (Siena), Roberto Pirrello (Palermo), Rosario Rizzo (Siena), Giacomo Sciacca (Inter);Centrocampisti Enrico Baldini (Inter), Andrea Palazzi (Inter), Luca Palmiero (Napoli), Vittorio Parigini (Torino), Alessandro Piu (Empoli), Mario Pugliese (Atalanta), Demetrio Steffé (Inter), Alberto Tibolla (Chievo Verona), Gennaro Tutino (Napoli);AttaccantiFederico Bonazzoli (Inter), Alberto Cerri (Parma), Francesco Di Mariano (Lecce), Davide Di Molfetta (Milan), Michael Fabbro (Milan).

Ma avete visto, cosi' a occhio, i cognomi in grassetto  ::)

P.S. ho fiducia, se il Catania vincera' il campionato Primavera, forse, convocheranno i nostri ragazzi come diciamo a Catania "chin up"  ::)


Buona giornata!  ;-)
« Ultima modifica: 21 Marzo 2013, 12:19:20 pm da Diegos »

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Convocazioni per la nazionale.....
« Risposta #43 il: 21 Marzo 2013, 11:50:06 pm »
Il risultato giusto sarebbe dovuto essere 4-2 per noi.  Il primo tempo dovevamo gia' farne due; loro hanno trovato due goal e udite udite il Brasile ci ha segnato in contropiede (?)  Neymar grande campione (?)....massimo rispetto per il Brasile ma non ha piu' i giocatori di una volta, irriconoscibile.  La scuola brasiliana non e' piu' quella di una volta emi chiedo perche' ancora si continuano a comprare giocatori brasiliani, non sarebbero meglio i nostri ragazzi che spediamo in Serie B o al massimo vanno al PSG come Verratti, si fosse chiamato Verratinho forse si sarebbero affollate le italiane per comprarlo.... ma fatemi il piacere  ::)

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Convocazioni per la nazionale.....
« Risposta #44 il: 22 Marzo 2013, 12:28:36 am »
Il risultato giusto sarebbe dovuto essere 4-2 per noi.  Il primo tempo dovevamo gia' farne due; loro hanno trovato due goal e udite udite il Brasile ci ha segnato in contropiede (?)  Neymar grande campione (?)....massimo rispetto per il Brasile ma non ha piu' i giocatori di una volta, irriconoscibile.  La scuola brasiliana non e' piu' quella di una volta emi chiedo perche' ancora si continuano a comprare giocatori brasiliani, non sarebbero meglio i nostri ragazzi che spediamo in Serie B o al massimo vanno al PSG come Verratti, si fosse chiamato Verratinho forse si sarebbero affollate le italiane per comprarlo.... ma fatemi il piacere  ::)

Diegos, finalmente una buona partita della nazionale (almeno il secondo tempo), se nel primo abbiamo sofferto le incursioni brasiliane nel secondo tempo Prandelli è riuscito a leggere la loro tattica ed a presentare le contromisure di Cerci ed El Sharawy accentrando totalmente Ballotelli, buona mossa che ha portato i suoi frutti.
A questo punto devo riconoscere che Prandelli ha letto il nostro thread ed ha fatto di tutto per contraddirmi riuscendoci, una ripicca che poteva benissimo risparmiarsi  :-D :-D :-D