Autore Topic: Convocazioni per la nazionale.....  (Letto 7395 volte)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Convocazioni per la nazionale.....
« Risposta #15 il: 19 Marzo 2013, 12:28:33 am »
ma ancora stati riscurennu  ::)....ié 'ncretinu bonu sulu a fari geopolitica....e gli mancano pure le pa  lle...
Vorrei capire quali benefici ne possa trarre la nazionale italiana da uomini,da lui ritenuti indispensabili, come Giaccherini,Palombo,Pepe,Diamanti, Peluso,Poli ,e altri carneadi di cui adesso non ricordo i nomi.Non é un allenatore nella sua accezione del termine ma semplicemente un selezionatore messo lá, in balia di pprocuratori e presidenti di societá, per fare lievitare i prezzi dei calciatori reclutati e fare solo i loro interessi.
É una "brava persona", che non fa male alle grandi,un ignavo che non ama il rischio e che ha scelto di fare il Don Abbondio, preferendo la vita tarnquilla e senza sussulti di selezionatore piuttosto che rischiare facendo l'allenatore di club...sicuro che non gli piace Vasco Rossi..
Come livello tecnico si approssima a tutta quella sfilza di selezionatori azzurri in passerella perché modici nelle richieste economiche, e perché obbedienti alle regole che impongono i presidenti alla federazione.
Obiettivamente, in un Catania dove i sette undicesimi sono di nazionalitá argentina, viene difficile per un selezionatore individuare gli elementi che possono essere scelti per fare parte della lista dei convocati in nazionale!!!Ma vivaddio,sono due anni di conferme che gli giungono da Catania e che non sono valse a destare la sua attenzione ne su Lodi,miglior centrale di centrocampo con uno score di reti da fare invidia a un attaccante, ne su Marchese che oggettivamente é il compendio di tutte le peculiaritá che deve avere il terzino laterale sinistro.Con questo non voglio dire che devono necessariamente trovare posto in pianta stabile in azzurro, ma una miserevole convocazione mi pare il minimo per dare una parvenza e un segnale di trattamento equanime a tutto il sistema calcio.   
 
« Ultima modifica: 19 Marzo 2013, 12:35:56 am da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Convocazioni per la nazionale.....
« Risposta #16 il: 19 Marzo 2013, 02:23:32 am »
Carusi, anche a me, come tifoso del Catania, piacerebbe vedere Lodi e Marchese in nazionale, ma ricordiamo i che, sono dei buoni giocatori, non dei fuoriclasse, hanno quasi ventinove anni e nessuna esperienza internazionale. Se in futuro per Uno dei due dovesse arrivare una convocazione sarebbe un bellissimo premio per loro, un po' come lo fu l'unica chiamata per Beppe Mascara, ma niente di più.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

umastru

  • Visitatore
Re:Convocazioni per la nazionale.....
« Risposta #17 il: 19 Marzo 2013, 09:39:53 am »
Carusi, anche a me, come tifoso del Catania, piacerebbe vedere Lodi e Marchese in nazionale, ma ricordiamo i che, sono dei buoni giocatori, non dei fuoriclasse, hanno quasi ventinove anni e nessuna esperienza internazionale. Se in futuro per Uno dei due dovesse arrivare una convocazione sarebbe un bellissimo premio per loro, un po' come lo fu l'unica chiamata per Beppe Mascara, ma niente di più.
Aldo è vero che hanno 29 anni, ma chi viene convocato a loro posto? Ho mi vuoi dire che gente come Poli ha più esperienza di Lodi.
Poi Prandelli lascia una porta aperta a Totti...........
"U Mastru"

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Convocazioni per la nazionale.....
« Risposta #18 il: 19 Marzo 2013, 12:07:39 pm »
SI puo' essere d'accordo o meno con le vostre opinioni pero' vorrei mostrarvi questo:

http://www.youtube.com/watch?v=x6UBlb5GJg4

Mi spiegate come si fa a giocare contro una squadra che fa del possesso la loro filosofia di gioco?    Il Barcellona ovvero la Spagna ha creato un palleggio che innervosirebbe chiunque.   

Immaginate di non toccare la palla per 60-70-80 minuti  8|....il loro palleggio mira ovviamente anche a innervosire gli avversari....percio' le critiche a Prandelli sono fonadate fino ad un certo punto...OK ha giocato Chiellini rotto, ha sbagliato, ma secondo voi se a posto di Chiellini ci fosse stato qualcun'altro, pensate che avrebbbe fatto meglio?  Dubito; dal mio modesto punto di vista bisognerebbe ritornare ai fondamentali e creare giocatori dai piedi sopraffini se vogliamo ritornare alla ribalta internazionale....credo che siamo sulla strada giusta. 

Dovremmo ripartire dai vivai come facevamo negli anno 80'; si inizia a vedere qualcosa adesso, le societa' hanno capito che su i giovani ci si puo' scommettere ma non siamo ancora ai livelli spagnoli che lavorono molto nei settori giovanili bisogna dargliene merito, credo che noi possiamo creare giocatori di grande qualita' se, ovviamente, decidiamo di applicarci, speriamo che la FIGC apra un nuovo corso in questo direzione...creare giocatori di prima qualita' iniziando dai vivai....

Buona giornata a tutti.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Convocazioni per la nazionale.....
« Risposta #19 il: 19 Marzo 2013, 12:23:22 pm »
Rispondo all'amico aldo
Lodi ha vinto un europeo under 21 da capitano

Se non ricordo male anche Marchese qualche presenza i. Under 21
Antonelli o poli che esperienze internazionali hanno?


Astori?

Opinione personale prandelli e' un allenatore mediocre
Ed un ct anche peggiore che risponde al sistema lega non figc


I ct non devono essere figli dei club e dei procuratori


umastru

  • Visitatore
Re:Convocazioni per la nazionale.....
« Risposta #20 il: 19 Marzo 2013, 12:55:55 pm »
SI puo' essere d'accordo o meno con le vostre opinioni pero' vorrei mostrarvi questo:

http://www.youtube.com/watch?v=x6UBlb5GJg4

Mi spiegate come si fa a giocare contro una squadra che fa del possesso la loro filosofia di gioco?    Il Barcellona ovvero la Spagna ha creato un palleggio che innervosirebbe chiunque.   

Immaginate di non toccare la palla per 60-70-80 minuti  8|....il loro palleggio mira ovviamente anche a innervosire gli avversari....percio' le critiche a Prandelli sono fonadate fino ad un certo punto...OK ha giocato Chiellini rotto, ha sbagliato, ma secondo voi se a posto di Chiellini ci fosse stato qualcun'altro, pensate che avrebbbe fatto meglio?  Dubito; dal mio modesto punto di vista bisognerebbe ritornare ai fondamentali e creare giocatori dai piedi sopraffini se vogliamo ritornare alla ribalta internazionale....credo che siamo sulla strada giusta. 

Dovremmo ripartire dai vivai come facevamo negli anno 80'; si inizia a vedere qualcosa adesso, le societa' hanno capito che su i giovani ci si puo' scommettere ma non siamo ancora ai livelli spagnoli che lavorono molto nei settori giovanili bisogna dargliene merito, credo che noi possiamo creare giocatori di grande qualita' se, ovviamente, decidiamo di applicarci, speriamo che la FIGC apra un nuovo corso in questo direzione...creare giocatori di prima qualita' iniziando dai vivai....

Buona giornata a tutti.
Tanto è vero che hanno subito fatto fuori Baggio da responsabile. ::) ::) ::)

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Convocazioni per la nazionale.....
« Risposta #21 il: 19 Marzo 2013, 02:29:51 pm »
...OK ha giocato Chiellini rotto, ....

...e Cassano semi-rotto

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Convocazioni per la nazionale.....
« Risposta #22 il: 19 Marzo 2013, 03:01:39 pm »
Carusi, anche a me, come tifoso del Catania, piacerebbe vedere Lodi e Marchese in nazionale, ma ricordiamo i che, sono dei buoni giocatori, non dei fuoriclasse, hanno quasi ventinove anni e nessuna esperienza internazionale. Se in futuro per Uno dei due dovesse arrivare una convocazione sarebbe un bellissimo premio per loro, un po' come lo fu l'unica chiamata per Beppe Mascara, ma niente di più.
Aldo è vero che hanno 29 anni, ma chi viene convocato a loro posto? Ho mi vuoi dire che gente come Poli ha più esperienza di Lodi.
Poi Prandelli lascia una porta aperta a Totti...........
"U Mastru"
No voglio dire che Poli ha una ventina d'anni per cui puoi lavorare in prospettiva e su Totti non credo che sia il caso di fare paragoni .....  :-))
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Convocazioni per la nazionale.....
« Risposta #23 il: 19 Marzo 2013, 03:11:49 pm »
Antonelli anni 26, Astori anni 26, Poli anni 24, hanno l'età dalla loro parte.

Sottolineo che, presumo, per lo stesso motivo dei nostri, età, e nessuna o poca esperienza internazionale, non viene convocato, per esempio Pasqual, a mio, e non credo solo mio, giudizio da almeno due anni il miglior terzino sinistro d'Italia.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Convocazioni per la nazionale.....
« Risposta #24 il: 19 Marzo 2013, 05:51:16 pm »
A essere precisi, almeno da quando c'é Montella,Pasqual sta ricoprendo,facendolo ottimamente, il ruolo di laterale sinistro di centrocampo quando la difesa é schierata a tre, mentre ricopre il ruolo di terzino sinistro solo quando la difesa é a quattro.Sono d'accordo sul fatto che é un peccato lasciarlo fuori.Peró, al di lá della filosofia dei giovani che sposa il ct, la nazionale dovrebbe essere l'espressione migliore del campionato e dovrebbe riproporre tutto quello che emerge dal punto di vista tecnico e tattico.La nazionale spagnola puó riproporre in maniera speculare gioco e schemi del Barcellona perché gli uomini che li praticano hanno le caratteristiche per quel tipo di gioco. E non é cosí semplice trovare in Italia o in altro paese i replicanti degli spagnoli.Come non lo fu negli anni settanta per il gioco dei tulipani di Crujff, di Krol e di Van Hanegem.Il Barcellona ha scoperto l'uovo di Colombo: se ho un possesso palla per almeno 70 min. vuol dire che riduco al minimo i rischi che l'avversario possa creare pericoli per la mia squadra e aumento la percentuale di azioni che portano disturbo all'avversario....facile,no!? ma solo a parole perché poi nella pratica....
Non vi perdete d'animo,vedrete che appena spariranno di scena i vari Iniesta,Xavi,Fabregas e compagnia bella  non sará piú possibile,con altri uomini, riprodurre con gli stessi benefici i loro schemi e la loro filosofia di gioco.
Sono fenomeni ciclici che si ripetono e si ripeteranno e, come accade sempre, il tempo li supererá.
Dal prossimo campionato della Bundesliga Pepp Guardiola allenera il Bayern di Monaco,credete davvero che fará praticare lo stesso gioco che lui per primo ha fatto praticare al suo Barcellona?
Credo proprio di no, perché se i tecnici non hanno gli uomini adatti, le idee e gli schemi vanno a farsi benedire.
Tornando al nostro parrinu spugghiatu, in quanto povero di idee, porta in nazionale i blocchi che vanno per la maggiore nel campionato italiano: per la difesa il blocco Juve, per il centrocampo si arrangia con gli uomini del Milan e della Juve e infine per l'attacco il blocco del Milan.Mi dite voi che c'é di straordinario in tutto questo? il risultato é di avere una difesa fallosissima che non sa organizzare il gioco, un centrocampo che vive ancora degli umori di un Pirlo vicino alla pensione,e di un attacco che ancora si deve inventare l'affiatamento( al Milan da quando c'é Balotelli El Shaarawj non segna piú con la stessa frequenza di prima).
Per tutto questo trovo inspiegabile, quanto meno per dare un segnale di trasparenza,le mancate convocazioni di Lodi,Marchese e anche del fiorentino Pascal, che non saranno dei fuoriclasse ma vivaddio nel loro ruolo sono le migliori espressioni del campionato italiano.   
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Convocazioni per la nazionale.....
« Risposta #25 il: 19 Marzo 2013, 06:39:31 pm »
Parliamo con i numeri:

Portieri: Gianluigi Buffon (35), Morgan De Sanctis (36), Federico Marchetti (30 ), Salvatore Sirigu (26 ).    età media: 31.75
Difensori: Ignazio Abate ( 26), Luca Antonelli (26), Davide Astori (26), Andrea Barzagli (31), Leonardo Bonucci (25), Giorgio Chiellini (28), Mattia De Sciglio (20), Christian Maggio (31), Andrea Ranocchia (25).  Marchese (29)    età media: 26.40
Centrocampisti: Antonio Candreva (26), Alessio Cerci (25), Daniele De Rossi (29), Alessandro Diamanti (29), Emanuele Giaccherini (27), Claudio Marchisio (27), Riccardo Montolivo (28), Andrea Pirlo (33), Andrea Poli (23) Lodi (29). Età media 27.44
Attaccanti: Mario Balotelli (22), Stephan El Shaarawy (20), Alberto Gilardino (30), Sebastian Giovinco (26), Pablo Daniel Osvaldo (27). Età media 25


Con una certa amarezza "da tifoso" debbo riconoscere che almeno negli intenti del CT (che per me resta mediocre) e valutando l'età media dei reparti, purtroppo "Vincenzino" (omaggio al Mastro)  :-D e Francesco sono fuori età....  :-(

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Convocazioni per la nazionale.....
« Risposta #26 il: 19 Marzo 2013, 07:09:26 pm »
Parliamo con i numeri:

Portieri: Gianluigi Buffon (35), Morgan De Sanctis (36), Federico Marchetti (30 ), Salvatore Sirigu (26 ).    età media: 31.75
Difensori: Ignazio Abate ( 26), Luca Antonelli (26), Davide Astori (26), Andrea Barzagli (31), Leonardo Bonucci (25), Giorgio Chiellini (28), Mattia De Sciglio (20), Christian Maggio (31), Andrea Ranocchia (25).  Marchese (29)    età media: 26.40
Centrocampisti: Antonio Candreva (26), Alessio Cerci (25), Daniele De Rossi (29), Alessandro Diamanti (29), Emanuele Giaccherini (27), Claudio Marchisio (27), Riccardo Montolivo (28), Andrea Pirlo (33), Andrea Poli (23) Lodi (29). Età media 27.44
Attaccanti: Mario Balotelli (22), Stephan El Shaarawy (20), Alberto Gilardino (30), Sebastian Giovinco (26), Pablo Daniel Osvaldo (27). Età media 25


Con una certa amarezza "da tifoso" debbo riconoscere che almeno negli intenti del CT (che per me resta mediocre) e valutando l'età media dei reparti, purtroppo "Vincenzino" (omaggio al Mastro)  :-D e Francesco sono fuori età....  :-(
:-D ...Capra ,l'etá media di 29 anni(quella dei nostri due ragazzi) non é lontanamente ipotizzabile,vorrebbe dire avere nella maggior parte dell' organico gente che ha superato abbondantemente la trentina...
La teoria dell'etá, come vedi, non regge.Questo signore ha rispolverato dall'armadio dei ricordi gente  come Gilardino che non ha mai dato niente alla nazionale, e nemmeno adesso é un fulmine di guerra, ma cosa ancor piú grave é che ha superato abbondantemente la trentina.... ma unu ca si fissa cu 'mpurugghia peri comu a Giaccherini, mu sa riri chi allinaturi ié? e dautru Diamanti, ca non é ne canni ne pisci?unni u metti?...piú di un terzo dei convocati ha 29 e piú anni e come atleti che rappresentano il sud c'é il solo Maggio...se questa non é selezione del centro-nord e se non é prevenzione verso qualcuno mi spiegate per quale motivo non debba prendere in seria considerazione i nostri due atleti?
Qualcuno si é scordato che lo scorso anno Lodi ha fatto la bellezza di nove reti e tre volte le sue punizioni sono state premiate come le migliori della giornata,quest'anno continua a segnare alla stessa maniera di un certo Pirlo, ma cosa si pretende di piú..la veritá é che una convocazione di Lodi farebbe lievitare il suo prezzo e perció una eventuale trattativa con una grande comporterebbe un maggiore esborso di quattrini!!
« Ultima modifica: 19 Marzo 2013, 07:23:35 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Convocazioni per la nazionale.....
« Risposta #27 il: 19 Marzo 2013, 07:36:30 pm »
Trovo il gioco di Prandelli noioso e scontato, oltre a ciò non mi è mai piaciuto il suo codice etico applicabile e Criscito e non a Bonucci insomma come tutto in Itaglia un codice etico ad personam...

umastru

  • Visitatore
Re:Convocazioni per la nazionale.....
« Risposta #28 il: 19 Marzo 2013, 08:31:55 pm »
Trovo il gioco di Prandelli noioso e scontato, oltre a ciò non mi è mai piaciuto il suo codice etico applicabile e Criscito e non a Bonucci insomma come tutto in Itaglia un codice etico ad personam...
Comunista! Anzi no, si peggiu, si grillinu!
"U mastru"

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Convocazioni per la nazionale.....
« Risposta #29 il: 19 Marzo 2013, 09:02:07 pm »
asqual sta facendo bene da 5 mesi

marchese da due anni

Improponibile il confronto