Autore Topic: CATANIA - Internazionale  (Letto 22700 volte)

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1820
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
CATANIA - Internazionale
« il: 26 Febbraio 2013, 11:06:11 am »
Alla fine, la migliore sintesi della giornata l'ha fatta quella specie di giornale bbonu pi ncattarici pisci chiamato Tuttosport: "Governa la Juve...".

Mentre cerco di capire come diavolo abbia fatto il miliardario brianzolo ad ottenere per l'ennesima volta la fiducia di un italiano su tre, proviamo a parlare di pelota.
Ergo-ragion-per cui, signore e signori, madame et monsieur, ladies and gentleman, ecco a voi una sfida che, a parlare di scontro diretto, sembrerebbe una follia.
Ma questa è la realtà.

Lo ammetto e chiedo venia: quando u zu Ninu dopo la sconfitta del Catania col Livorno e conseguente ultimo posto in classifica, parlò di Catania in Europa entro cinque anni, io mi sentii preso per il c.u.l.o.
Non solo non gli credetti, ma, sul momento, lo mandai in quel famoso paese.

Oggi in Europa non ci siamo affatto. Ma poter solo parlare (a marzo...) di una sfida con l'Inter che profuma di vecchia Europa, beh, mi sembra quanto meno fonte di godurioso piacere... 8D 8D

Premesso cio, la mia formazione è la riconferma del 4-2-3-1, con Castro, Gomez e Barrientos dietro a Popeye e la riconferma di Lodi e Izco in mediana (voi mi direte, e Almiron? In panca inizialmente, salvo poi la possibilità di buttarlo dentro se il trentino dovbesse optare di passare al 4-3-3- partita durante).
Difesa obbligata con Alvarez e marchese esterni e Rolin e Spolli in mezzo.

Fozza carusi...  8D 8D 

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Internazionale
« Risposta #1 il: 26 Febbraio 2013, 11:34:39 am »
concordo 433 con Almiron e 4231 con Castro e nel secondo tempo io toglierei il più stanco dei tre (Barry o Gommy perchè Castro ha una autonomia di 180' ) ed inserirei Keko

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Internazionale
« Risposta #2 il: 26 Febbraio 2013, 06:48:22 pm »
Barrientos è del gruppo? Fino a lunedì lo davano per non recuperabile per domenica...
Comunque sia, io sono per una soluzione di formazione senza riferimenti certi, ma incursioni e schemi a sorpresa... porta bene ... e poi, le sorprese si fanno a Pasqua ed i tempi sono quelli!
Ora, siccome io sono per la massima fiducia ai nostri ragazzi...
VOGLIO I TRE PUNTI E LA CONFERMA DELLA QUALITA'! >:( >:( >:(
...E BASTA.
#STAMUAVVULANNU!

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Internazionale
« Risposta #3 il: 26 Febbraio 2013, 07:05:14 pm »
Pensavo di salire solo Sabato per la Primavera  e invece ... mi tocca pure giovedì che c'è l'allenamento a porte aperte  ::)
Ne potremmo capire di più sulle reali intenzioni di Maran e recuperi vari.

http://www.ilcalciocatania.it/article.php?id=28246

Giuseppe, nella foto ci siamo nell'ordine Club Nicosia, io, poi tu e ciccibelli appoggiati al palo, in proiezione proprio sopra Frison  :-D

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Internazionale
« Risposta #4 il: 26 Febbraio 2013, 07:15:29 pm »
 ;-) vi siete sparate tutte le cartucce  :-P ...piú in lá di cosí non si puó andare...chissu passa u cummentu e cu chissu vi inchisturu i panzi...
Allo stato attuale e in considerazione delle squalifiche giá annunciate di Legrottaglie(mizzica, due settimane sono troppe, anche perché l'errore della sestina arbitrale é stato marchiano e tutti hanno visto fuorché  loro) e di Bellusci,fossi in Maran mi sparassi a chiappira ancora con Keko esterno destro alto,visto anche che Barrientos, titolare di quel ruolo, é infortunato e niente fa presagire una sua pronta riabilitazione.
Vorrei tornare ancora sul primo tempo del Tardini che, a parer mio, é stato per contenuti tecnici il migliore sin qui disputato, e se si fosse chiuso sul quattro a zero neanche il piú accanito dei critici poteva minimizzarne la portata.Specie nella parte alta a sinistra sovente si formava il triangolo Gomez-Castro-Marchese, ancora piú funesto per i ducali di quello delle Bermuda,che ha dato spettacolo per precisione di palleggio e di tocchi. Come avviene nelle partite a bigliardo...carambola a giro a tre sponde...
Il Catania si é preso gioco della fisicitá degli uomini di Donadoni con la rapiditá che é caratteristica nei nostri uomini ,che con passaggi veloci a un tocco hanno messo in ambasce tutta la retroguardia parmense. L'opera devastante del Catania portata ai difensori e centrocampisti del Parma l'hanno completata le incursioni di Keko, che su larghi spazi si sa districare molto bene, in quanto in possesso di velocitá nei cambi di direzione,rapiditá nelle esecuzione dei cross-assist e buone doti di palleggio. A proposito, non so se vi siete accorti che il ragazzo é in possesso di buona personalitá: si é "permesso"di riprendere Bergessio quando davanti alla porta,su un suo servizio, si é divorato letteralmente il gol che ci avrebbe portato sullo 0-3.
FOZZA CATANIA
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1820
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Internazionale
« Risposta #5 il: 26 Febbraio 2013, 11:01:16 pm »
Intanto stasera il Bologna ha battuto la Fiorentina che ha adesso gli stessi punti nostri... 8D 8D
Aeroplanino: ti abbiamo acchiappato... ::)

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Internazionale
« Risposta #6 il: 26 Febbraio 2013, 11:04:40 pm »
Un presentimento: non c'è 2 senza 3 quindi: Ferrara, Del Neri e ...... certo che se facessimo uno scherzo a Bambascioni che tra l'altro fa giocare l'Inter a organo genitale maschile di cane???

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Internazionale
« Risposta #7 il: 27 Febbraio 2013, 09:45:34 am »
carusi, andate a leggere le pagine 12 e 13 della Gazzetta di oggi e godete.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1820
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Internazionale
« Risposta #8 il: 27 Febbraio 2013, 10:08:35 am »
carusi, andate a leggere le pagine 12 e 13 della Gazzetta di oggi e godete.
Fatto...oh, yeah... 8D 8D 8D 8D 8D 8D 8D

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Internazionale
« Risposta #9 il: 27 Febbraio 2013, 10:11:58 am »
...ma se giocasse Potenza al centro???  8-)

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Internazionale
« Risposta #10 il: 27 Febbraio 2013, 10:25:27 am »
carusi, andate a leggere le pagine 12 e 13 della Gazzetta di oggi e godete.
Fatto...oh, yeah... 8D 8D 8D 8D 8D 8D 8D

Riassuntino gradito !!!

Fozza Catania

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Internazionale
« Risposta #11 il: 27 Febbraio 2013, 10:32:26 am »
...forse ha a che fare con questo articolo online???

http://www.gazzetta.it/Calcio/27-02-2013/lotta-champions-6-apertissima-92211733936.shtml

 =D> =D> =D>

Fozza Catania

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1820
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Internazionale
« Risposta #12 il: 27 Febbraio 2013, 11:20:07 am »
...ma se giocasse Potenza al centro???  8-)
Al centro di che? Della difesa?  :-\ :-\
Ma perchè, Rolin e Spolli non ti aggradano??

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Internazionale
« Risposta #13 il: 27 Febbraio 2013, 11:45:48 am »
...ma se giocasse Potenza al centro???  8-)

Al centro di che? Della difesa?  :-\ :-\
Ma perchè, Rolin e Spolli non ti aggradano??

E poi c'è di nuovo ... Augustyn  ;-)
Rientrato e gol  =D>

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Internazionale
« Risposta #14 il: 27 Febbraio 2013, 11:55:14 am »
...ma se giocasse Potenza al centro???  8-)

Al centro di che? Della difesa?  :-\ :-\
Ma perchè, Rolin e Spolli non ti aggradano??

E poi c'è di nuovo ... Augustyn  ;-)
Rientrato e gol  =D>

Il dubbio su Rolin (che reputo un ottimo giocatore) mi è nato leggendo da qualche parte che per lui potrebbe essere dura marcare e leggere le strategie di Cassano e/o Palacio (forse più il primo che il secondo) mentre Potenza che quando ha giocato centrale ha fatto sempre bene mi sembra un giocatore che conosce di più le tattiche dei due.