Autore Topic: Atalanta - Catania  (Letto 7409 volte)

umastru

  • Visitatore
Re:Atalanta - Catania
« Risposta #30 il: 09 Febbraio 2013, 03:53:20 pm »
La mia Paura e che con la seconda,  in fase di non possesso palla su la nostra latata sinistra ci fanno a fettine sottili sottili.
Certo che con la palla tra i nostri piedi i figli della Dea vedrebbero i gatti fumare il naghilè. ::) ::) ::) (cit. Gippo Farassino)
"U mastru"
Con la seconda gli facciamo tenere il deretano con tutte e due le mani...iddi sana scantari...devono tenere i loro laterali molto bassi e non facendolo si farebbero assai male con le nostre ripartenze....con quelli li davanti il risultato é in cassaforte...c'é u focu da sira o tri un gioco pirotecnico, fantasmagorico degno della premiata ditta Vaccalluzzo  ;-)
Intanto con la convocazione di giuvanninu, Maran ti sbuddì u iocu. ::) ::) ::)
Come li metti adesso?
"U Mastru"

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Atalanta - Catania
« Risposta #31 il: 09 Febbraio 2013, 05:37:26 pm »
La mia Paura e che con la seconda,  in fase di non possesso palla su la nostra latata sinistra ci fanno a fettine sottili sottili.
Certo che con la palla tra i nostri piedi i figli della Dea vedrebbero i gatti fumare il naghilè. ::) ::) ::) (cit. Gippo Farassino)
"U mastru"
Con la seconda gli facciamo tenere il deretano con tutte e due le mani...iddi sana scantari...devono tenere i loro laterali molto bassi e non facendolo si farebbero assai male con le nostre ripartenze....con quelli li davanti il risultato é in cassaforte...c'é u focu da sira o tri un gioco pirotecnico, fantasmagorico degno della premiata ditta Vaccalluzzo  ;-)
Intanto con la convocazione di giuvanninu, Maran ti sbuddì u iocu. ::) ::) ::)
Come li metti adesso?
"U Mastru"
..quelli dell'Atalanta a 90 gradi testa a muro...quelli nostri, nel caso del ravvedimento di Marchese, come al solito...elementare Nino...cambio modulo applicando il classico 4-3-3 cosí disposto in campo:                  Andujar
       Alvarez         Legraottaglie(Bellusci)       Spolli           Marchese
                                           Lodi
              Izco                                              Castro
 
   Barrientos                                                               Gomez
                                    Bergessio
 e se hanno preso coscienza delle loro potenzialitá tecniche,Spalletti docet senza attaccanti di ruolo, non cinné ppi nuddu....
FOZZA CATANIA
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Atalanta - Catania
« Risposta #32 il: 10 Febbraio 2013, 04:17:39 pm »
scusate ma st'arbitru na quali massaria u truvanu? >:( >:( >:(
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1825
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Atalanta - Catania
« Risposta #33 il: 10 Febbraio 2013, 06:36:00 pm »
Partita buonissima. Atalanta annullata in ogni zona del campo e che non ha creato nessun (e ribadisco, nessun) problema ad Andujar, che oggi si pigghiau sulu di friddu.
Difesa impeccabile, lo spauracchio Denis annullato, bene Bellusci, bene Marchese (frattura sanata??), bene comu finiu.

Quando Maran ha deciso di passare al 4-3-3 (dentro Biagianti per Gomez), il Catania ha creeato azioni offensive su azioni offensive, schiacciando la dea nella propria metà campo.
Intendiamoci: il 4-2-3-1 iniziale andava e va benissimo, specie fuori casa, perchè almeno oggi ha consentito all'Atalanta di girare a vuoto.
Unica nota critica, se vogliamo (ma giusto per provare a trovare un peluzzu nell'uovo), è stata l'eccessiva verve tanghereccia dei quattro la davanti: un'eccessiva dose di leziosismo che, probabilmente, ha impedito ai nostri di segnare e magari vincere in terra orobica.

Maran, comunque, ha imparato a far funzionare il giocattolo  ;-) ;-)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Atalanta - Catania
« Risposta #34 il: 10 Febbraio 2013, 07:01:20 pm »
Il risultato finale di pareggio non fotografa esattamente l'andamento della gara, difatti, chi non ha visto la partita, potrebbe essere indotto a pensare ad uno spettacolo privo di emozioni.Invece é stato un match godibile,piacevole e pieno di contenuti tecnici.Praticamente non mi sono annoiato.Non mi sono annoiato perché il Catania ha disputato una buona gara e ancora una volta,qualora ce ne fosse bisogno, ha dimostrato di possedere un impianto di gioco valido e idoneo a contrastare qualsiasi avversario anche di caratura tecnica superiore alla squadra bergamasca.Se solo avessimo li davanti qualcuno che invece di balbettare la sbattesse dentro, e fosse anche piú capace nell'uno contro uno negli ultimi venti metri dell'area avversaria, potremmo anche ambire a sogni piú consistenti di quelli a cui adesso corriamo appresso.
Oggi ho ammirato un Barrrientos superlativo, un vero mattatore,che in ogni parte del campo ha fatto valere la sua classe.Ultimamente ha imparato la lezione.Sta in campo diligentemente senza trascurare la fase di ripiegamento per dare una mano ai compagni nei raddoppi.Lanci, aperture,dribbling e tutto il repertorio di cui é dotato, oggi sono stati una delizia per il palato degli aficionados del Pitu...a veru ,Ninu e Enzu?  :-D
Una nota di merito va anche a Maran,che ha smentito,e non mi stanco di dirlo, chi fino a qualche settimana fa spudoratamente, nonostante i buoni risultati raggiunti,lo ha criticato.
Ha fatto un lavoro di rifinitura della fase difensiva, gli spazi in ogni parte del campo sono occupati in maniera assolutamente diligente,tanto che la squadra rimane sempre compatta e difficilmente si allunga.Il centrocampo ha acquisito consapevolezza nei suoi mezzi, crede negli schemi e nel lavoro del tecnico e non subisce contraccolpi nelle frequenti rotazioni e nelle alternanze tra gli uomini che di volta in volta si sono avvicendati.
L'attacco,infine, pur perdendo qualcosa nella finalizzazione nei calci piazzati, di contro é migliorato nella manovra che tradotto in termini di realizzazioni risulta di gran lunga piú prolifica rispetto allo scorso anno con Montella.
And last but not least... se da un lato dispiace per l'infortunio di Ciro dall'altro lato non posso che rallegrarmi per il reintegro di Marchese  8D...ma solo per il bene del nostro Catania....
Ps: Ninoooo, a vistu ca anzittai a fommazioni !!?  :-D

FOZZA CATANIA       
CATANIA USQUE AD FINEM

umastru

  • Visitatore
Re:Atalanta - Catania
« Risposta #35 il: 10 Febbraio 2013, 08:20:32 pm »
Sono di prescia, quindi ho solo il tempo per chiedere a GP dove gli devo spedire cenere e ceci, ::) e per affermare con certezza che se la partita si disputava su un campo di calcio e non di patate oggi la Dea come minimo le prendeva tre.
A domani il resto.
"U mastru"
P.s. Vuol dire che Maran sta prendendo coraggio, credo che ne vedremo delle belle da qui in avanti, con i contratti apremi....
P.s. 2 Se penso che una volta si appesantiva con l'acqua il terreno del Cibali quando si giocava contro gli squadroni, e oggi stò a lamentarmi di un terreno pesante, e proprio vero, ne è passata di acqua sotto i ponti... 8D
« Ultima modifica: 10 Febbraio 2013, 08:26:32 pm da umastru »

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Atalanta - Catania
« Risposta #36 il: 10 Febbraio 2013, 09:17:38 pm »
Gippi..tu hai gradito la partita..

Io meno.
Una cosa mi consola..
In altri tempi il Profeta de Noantri, alias Stefano "Mr Episodi" Colantuono, sarebbe partito lancia in resta. Oggi..Si e' reso evidente di un atteggiamento molto prudente, con italianissime marcature a uomo..e Contropiede a mi...ia piena.
Ovvero il Catania e' piu' forte, io non voglio perdere, il punticino mi piace.

A voi e' piaciuto il 4-2-3-1?
A me poco. Ho visto qualche buona trama, ma nel complesso, a parte il tiro di Gomez nel I tempo, Consigli inoperoso.

Ecco, mi pare, mi pare, che per giocare con Castro si sia snaturata la effettiva vocazione del Papu...Che e' sostanzialmente un ala..Se gli fai fare il centrocampista..Nu je regge er fiato..
Considerato che a turno sia Barrientos, sia Castro rientravano restava solo soletto a dannarsi il solito Gonzalo Bergessio, che per inciso ha dato qualche pallone da tre quartista puro..Che meritava migliore sorte. Mi prendo il punticino, ma..se davvero si vuole cullare un sogno..oggi mi aspettavo una vittoria.
Poco importa sotto il prossimo.

E rientrato Marchese?
Forse..O forse no.
Anche qui' mi aspetto sviluppi in settimana.

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Atalanta - Catania
« Risposta #37 il: 10 Febbraio 2013, 09:52:21 pm »
Sono soddisfatto per il risultato.
l'atalanta non ha mai impensierito andujar.
marchese per me è tutta un'altra cosa rispetto
a capuano anche se non ha fatto vedere chissà
che ma non ha sbagliato nulla e questo non è poco.
peccato non avercela giocata con il 4-3-3- per fare
giocare castro ma io mi accontento.
siamo a meno quattro dal nostro obiettivo vitale.
andiamo avanti.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Atalanta - Catania
« Risposta #38 il: 10 Febbraio 2013, 10:00:12 pm »
Marco...sono punti di vista, e poi ognuno gode a modo proprio  ;-)
Vero quello che dici,peró,se ci hai fatto caso,quando si attaccava lo si faceva in maniera piú massiccia rispetto alle tante trasferte che, pur giocando bene, non si é raccolto niente, e se non fosse stato per la buona prova dei due centrali Canini e Stendardo, che ci hanno contenuto magnificamente, ci incheumu i cufini....
Anche se il modulo di base resta il 433, ho apprezzato le capacitá di adattamento dei singoli agli schemi che di volta in volta la squadra ha applicato,senza per questo compromettere la qualitá del gioco e dello spettacolo  .Dici della prova in tono minore di Gomez?Puó essere che la sua prova incolore non abbia correlazione con lo schema, ma possa dipeendere piú semplicemente da fattori contingenti e ambientali...ha sbagliato due tiri per le condizioni pessime del campo e un passaggio a limite a Bergessio che altrimenti si sarebbe presentato a tu per tu con Consigli.
E poi,cconsentimi di dire Marco che la prestazione dei nostri va vista nel suo insieme. Alla prova sotto tono del Papu io potrei risponderti con la prova maiuscola del Pitu o della bella prestazione di Lodi e di tutto il centrocampo come anche della pprova maiuscola di Spolli.
Sinceramente se devo essere critico con qualcuno ti posso dire che non ho apprezzato i lanci lunghi e sempre improbabili di Bellusci che per me resta un buon difensore ma coi lanci o con le sortite oltre la meta campo ci po luvari manu ca non é cosa
Ciao e FOZZA CATANIA   
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Atalanta - Catania
« Risposta #39 il: 10 Febbraio 2013, 10:25:57 pm »
Gippi..il Pitu l'avevo visto meglio a Napoli..ma anche oggi mi e' piaciuto e non si e' risparmiato..
Non vorrei essere frainteso, la prestazione della squadra e' stata sufficiente, tenuto conto che si giocava su un campo ostico, in condizioni pessime e con una squadra proveniente da una vittoria esterna.

Se una prestazione mi e' parsa parecchio positiva e' stata quella di Spolli.
Bellusci..se gli spiegassero che a volte un passaggio indetro vale piu' di un passaggio nel nulla.. :^(


Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Atalanta - Catania
« Risposta #40 il: 10 Febbraio 2013, 10:58:47 pm »
Casorezzo (MI), 10 Febbraio 2013
Cari forensi,
 la trasferta era a portata di mano e non me la sono lasciata sfuggire, anche se mi impensieriva il fatto che, rispetto all'anno scorso, a Bergamo la domenica in occasione delle partite interne è prevista una zono a traffico limitato. Ho guardato su internet e ho appreso che si consigliava ai tifosi ospiti di parcheggiare in via Spino, nei pressi dell'uscita dall'autostrada, e a prendere una navetta messa a disposizione all'uopo. Ho fatto così, ma con mio sbigottimento mi sono trovato in una specie di zona industriale in cui la sera, a giudicare dai reperti monouso in gomma ritrovati per terra nel posto in cui ho parcheggiato, si appartano le coppiette. C'era un autobus e un conducente che non aveva le idee chiare, non per colpa sua ma di chi aveva organizzato la cosa in maniera approssimativa, e che, con grande onestà, non nascondeva i suoi dubbi sul da farsi. Sta di fatto che abbiamo aspettato la polizia della scorta per decidere: ben due volanti, ognuna con due poliziotti a bordo. Abbiamo convenuto che mi sarei mosso con la mia auto, scortata da una volante davanti e da una di dietro. All'arrivo allo stadio Atleti azzurri d'Italia ho preso posto davanti al settore ospiti e sono entrato dieci minuti prima della partita, malgrado il largo anticipo con cui sono partito da casa. Dentro ho trovato l'amico Toto, accanto al quale ho assistito alla partita. Primo tempo niente male: peccato che le tre o quattro occasioni nitide non siano state concretizzate. Il secondo tempo mi è parso un po' stenterello. Certo, mi sarebbe piaciuto portare via una vittoria, ma il punticino fa brodo e i quaranta punti sono più vicini. A presto,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

umastru

  • Visitatore
Re:Atalanta - Catania
« Risposta #41 il: 10 Febbraio 2013, 11:18:12 pm »
Anticipo i tempi, Marco ti stai abituando troppo bene vero? Partite così l'anno scorso le perdevamo di sicuro.
Oggi invece siamo stati padroni del campo di patate, Andy praticamente ha fatto lo spettatore non pagante.
Mi ripeto, se il campo oggi era appena appena decente, a gli atalantini serviva il pallottoliere, poi rassegnamoci, l'attacco del Catania questo è, quattro tangheri che amano la palla a terra e le trame strette, in più adorano entrare in porta con il pallone.
Due ne avevamo che tiravano spesso da fuori, ma il pelato sta in panca e Paglia è andato a ballare il flamengo.
Ma anche così, mi sembra che di gol ne abbiamo fatti. Ma tornando ad oggi, non si può non notare la crescita a livello mentale della compagnia della forca, di ciò bisogna darne atto a Maran, la difesa chiunque giochi fà ormai pochissimi errori, e non parlatemi più male ne di Andy ne di Capuano, per i portieri questi palloni moderni sono una piaga divina, anche i più titolati, appena gli tirano da lontano rischiano figuracce spaventose. Capuano poi, non sarà un fuoriclasse, ma in questi due giorni ho visto difensori molto più titolati e acclamati fare errori che neanche in terza categoria.
Il doppio centrocampo ha iniziato a funzionare solo dopo trenta minuti, il tempo che lo spaesato Bradipo capisse cosa fare, nel frattempo il buon Cipputi ha sudato per due. Ma il cambio di passo si è avuto con l'ingresso di Biagianti per uno stanco Papu, ritornati a tre, Lodi si è messo a rifare il Lodi, anche se ogni tanto inciampava sulle patate, Izco, ancora non stanco si è spinto un pò più avanti.
i quattro argentini hanno fatto il massimo viste le condizioni del campo, anche se Gomez mi è sembrato un pò stanco per fare l'elastico come gli chiedeva il trentino, ma anche lui, come il resto della squadra ormai eseguono gli ordini senza protestare o darsi all'anarchia tattica, altro grande merito di Maran e della società chelo appoggia.
Adesso sotto con il Bologna, che non èpiù un esame, ma al massimo una conferma.
Dimenticavo, le pagelle.
Andy, a parte due prese alte, praticamente disoccupato. s/v
Alvarez, una sicurezza. 6,5
Bellusci, bravo sull'uomo, ma come ha detto qualcun'altro lasci perdere i lanci. ::) 6,5
Spolli, regista difensivo a tutti gli effetti, adesso si è messo pure a copiare Frate Nicola e ogni tanto parte palla al piede... 7
Capuano, s/v poverino, appena tornato titolare, due partite e si fa male
Marchese, 6,5 come atleta, come uomo..........
Izco, oggi c'è da coprire per due? Non c'è problema, il solito grande Cipputi.7
Lodi, per trenta minuti non ci ha capito niente, poi ha provato a fare il suo lavoro, ma su sto campo.. 6
Barrientos, s/v no, non sono pazzo, sono troppo di parte, per me per impegno e per giocate merita sempre 10. l'ho detto, sono di parte.
Castro, oggi mi è sembrato un pò confuso, ma anche lui ha l'attenuante del campo.6
Gomez, la voglia c'è, le forze un pò meno, mettici pure che ormai è un sorvegliato speciale. Io sono per la staffetta. 6
Bergessio, Braccio di ferro anche se non segna va sempre molto oltre la sufficienza, ormai è il terrore di tutti i centrali, sgomita, picchia, salta... 7
Maran, 8 si sta dimostrando un grande allenatore
"U Mastru"

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Atalanta - Catania
« Risposta #42 il: 11 Febbraio 2013, 09:25:04 am »
Mai sono stato in apprensione per l'esito della partita. Avevamo la situazione in pugno sin dall'inizio. Anzi, ho pensato che si potevano portare a casa i tre punti. Va bene così, punto d'oro che smuove la classifica.
Adesso sotto col Bologna, ci sono quattri gol che gridano vendetta.
Fozza Catania.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Atalanta - Catania
« Risposta #43 il: 11 Febbraio 2013, 09:36:10 am »
Anticipo i tempi, Marco ti stai abituando troppo bene vero?

L'appetito vien mangiando Mastro..
Sono abituato al pane e cipolla..
Ma, gustando il caviale, il gusto si affina..e' normale, e' umano. ::)

O no? :-))

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 809
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Atalanta - Catania
« Risposta #44 il: 12 Febbraio 2013, 01:34:41 pm »
scusate ma st'arbitru na quali massaria u truvanu? >:( >:( >:(

Stavolta non sono d’accordo, Cantarutti. A me l’arbitraggio di Massa è piaciuto. Autorevole ed equilibrato durante tutta la gara ed attento soprattutto nel finale: non è caduto nel turpe tranello di Livaja ed ha saputo resistere alla facile tentazione di concedere il rigore sul mani, palesemente involontario, di Marchese.
Un arbitro giovane e promettente…vedremo se saprà mostrare altrettanta fermezza di fronte ad altre “strisciate” (..magari più blasonate dell’Atalanta e dalle panchine "veementi"..)
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare