Autore Topic: Atalanta - Catania  (Letto 7227 volte)

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Atalanta - Catania
« il: 04 Febbraio 2013, 09:19:22 am »
apro io.
i commenti, come al solito, li farò
durante il fine settimana.

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Atalanta - Catania
« Risposta #1 il: 04 Febbraio 2013, 12:03:44 pm »
Atalanta - Catania...la prima cosa che mi salta in mente di questa partita sono tre incredibili coincidenze che hanno segnato la nostra gloriosa storia calcistica: ogniqualvolta il Catania ha vinto in in terra bergamasca (marzo 1970, ottobre 1982, febbraio 2006) HA SEMPRE CONCLUSO LA STAGIONE CON UNA PROMOZIONE IN SERIE A.

Mi chiedo cosa accadrebbe in A in caso di bottino pieno, visto che nella massima categoria non abbiamo mai vinto nel capoluogo bergamasco...
Cabala a parte, queste tre vittorie hanno avuto come denominatore comune un soffertissimo primo tempo ed una rinascita nella seconda frazione di gara.
Splendido il ricordo dell'ultimo successo, dopo il momentaneo vantaggio atalantino siglato da Defendi, nel debutto di Mattia Biso venuto a rimpiazzare Anastasi (era ura... 8-)) a centrocampo che inaugura al meglio la sua prima maglia rossazzurra con un bolide che rimette in corsa gli etnei..e poi la perla finale di Peppe Mascara che ci proietta al primo posto solitario in quella trionfale stagione del campionato cadetto.
Da non dimenticare la mancata vittoria della scorsa stagione. Un rabbioso Catania reduce dal secondo ko consecutivo casalingo, stordisce gli atalantini con uno strepitoso primo tempo che ci porta meritatamente in vantaggio all'Azzurri d'Italia.
Era una partita che avremmo stravinto...ma evidentemente il "signor" Giannoccaro da Lecce (dove avevamo vinto qualche settimana prima  8-)) non era tanto entusiasta dell'andazzo della gara, per cui decise di issarsi da protagonista sfoderando due frettolosi ed esagerati cartellini gialli su Nicolas Spolli che condizionarono terribilmente l'esito finale del match  >:( >:(
Abbracci
« Ultima modifica: 04 Febbraio 2013, 12:07:46 pm da cantarutti72 »
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

umastru

  • Visitatore
Re:Atalanta - Catania
« Risposta #2 il: 07 Febbraio 2013, 09:10:35 am »
Proviamo a parlare un pò della partita va.
Quasi tutti arruolabili per Maran, onde per cui penso si ritorni al caro 4 3 3  Quindi ecco la mia formazione.

                                    Andy

Alvarez         Le Grottaglie  Spolli     Capuano (Marchese)

      Cipputi            Bradipo            Un tempo Almiron un tempo Biagianti.

                            Los tangheros

Domenica si decide se abbiamo ancora qualcosa da dire per le coppe, serve un pareggio, o meglio ancora una vittoria, o se dobbiamo accontentarci del risultato minimo, che non è la salvezza tranquilla, ma un ottavo posto con relativo aumento dei diritti televisivi.
"U Mastru"

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Atalanta - Catania
« Risposta #3 il: 07 Febbraio 2013, 10:14:59 am »
Proviamo a parlare un pò della partita va.
Quasi tutti arruolabili per Maran, onde per cui penso si ritorni al caro 4 3 3  Quindi ecco la mia formazione.

                                    Andy

Alvarez         Le Grottaglie  Spolli     Capuano (Marchese)

      Cipputi            Bradipo            Un tempo Almiron un tempo Biagianti.

                            Los tangheros

Domenica si decide se abbiamo ancora qualcosa da dire per le coppe, serve un pareggio, o meglio ancora una vittoria, o se dobbiamo accontentarci del risultato minimo, che non è la salvezza tranquilla, ma un ottavo posto con relativo aumento dei diritti televisivi.
"U Mastru"

Non sarei sorpreso ( e mi farebbe piacere ) vedere Castro in campo dal primo minuto!

Fozza Catania

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Atalanta - Catania
« Risposta #4 il: 07 Febbraio 2013, 11:25:29 am »


Non sarei sorpreso ( e mi farebbe piacere ) vedere Castro in campo dal primo minuto!

Fozza Catania

quoto

umastru

  • Visitatore
Re:Atalanta - Catania
« Risposta #5 il: 07 Febbraio 2013, 12:55:02 pm »


Non sarei sorpreso ( e mi farebbe piacere ) vedere Castro in campo dal primo minuto!

Fozza Catania

quoto
Ragazzi così è facile, dite al posto di chi. ::) ::)
Se lo mettiamo a centrocampo restiamo un pò scoperti, tranne riusare il 4 2 3 1. Ma gli e lo dite voi a Lodi di accomodarsi in panchina? ::) :-D
Io invece penso, anche se non l'ho scritto, che salvo un'improvviso svantaggio, difficilmente i quattro tangheri saranno in campo contemporaneamente. Quindi prevedo una staffetta di valcareggiana memoria tra il Papu e il Pata. 8D (Oppuro con un'altro del trio)
"U mastru"

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Atalanta - Catania
« Risposta #6 il: 07 Febbraio 2013, 01:06:50 pm »
Almiron

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Atalanta - Catania
« Risposta #7 il: 07 Febbraio 2013, 01:17:06 pm »


Non sarei sorpreso ( e mi farebbe piacere ) vedere Castro in campo dal primo minuto!

Fozza Catania

quoto
Ragazzi così è facile, dite al posto di chi. ::) ::)
Se lo mettiamo a centrocampo restiamo un pò scoperti, tranne riusare il 4 2 3 1. Ma gli e lo dite voi a Lodi di accomodarsi in panchina? ::) :-D
Io invece penso, anche se non l'ho scritto, che salvo un'improvviso svantaggio, difficilmente i quattro tangheri saranno in campo contemporaneamente. Quindi prevedo una staffetta di valcareggiana memoria tra il Papu e il Pata. 8D (Oppuro con un'altro del trio)
"U mastru"
  :-D...elementare..Nino, basta disporre la difesa a tre e il gioco é fatto:realizzato il sogno di vedere schierati insieme i magnifici quattro bandoleri....levici Capuanu  ;-)
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1821
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Atalanta - Catania
« Risposta #8 il: 07 Febbraio 2013, 01:35:42 pm »
Quoto con la formazione del buon umastru.
O meglio, quoto con ciò che penso Maran metterà in campo domenica.
Se dipendesse da me, schiererei il 4-2-3-1, con Izco e Almiron in mediana (Lodi in panca), e il trio Piazzolla dietro a Popeye.


umastru

  • Visitatore
Re:Atalanta - Catania
« Risposta #9 il: 07 Febbraio 2013, 01:44:15 pm »


Non sarei sorpreso ( e mi farebbe piacere ) vedere Castro in campo dal primo minuto!

Fozza Catania
quoto
Ragazzi così è facile, dite al posto di chi. ::) ::)
Se lo mettiamo a centrocampo restiamo un pò scoperti, tranne riusare il 4 2 3 1. Ma gli e lo dite voi a Lodi di accomodarsi in panchina? ::) :-D
Io invece penso, anche se non l'ho scritto, che salvo un'improvviso svantaggio, difficilmente i quattro tangheri saranno in campo contemporaneamente. Quindi prevedo una staffetta di valcareggiana memoria tra il Papu e il Pata. 8D (Oppuro con un'altro del trio)
"U mastru"
  :-D...elementare..Nino, basta disporre la difesa a tre e il gioco é fatto:realizzato il sogno di vedere schierati insieme i magnifici quattro bandoleri....levici Capuanu  ;-)
Ma così mi salta pure comu finiu! Con tutti i centrali abili ed arruolabili non ce lo vedo Maran Usare Alvarez come terzo in difesa.
Quindi la tua idea sarebbe:

                                 Andy

             Bellusci       Frate Nicola         Spolli

Izco   Barrientos  Lodi   Biagianti (Almiron) Castro

                   Bergessio         Gomez

Lo sai che con una formazione cosi il Pitu viene a cercarti pirsonalmente di persona tra i mulini a vento e i tulipani per picchiarti? ::)
"U Mastru"

                 


umastru

  • Visitatore
Re:Atalanta - Catania
« Risposta #10 il: 07 Febbraio 2013, 01:45:52 pm »
Quoto con la formazione del buon umastru.
O meglio, quoto con ciò che penso Maran metterà in campo domenica.
Se dipendesse da me, schiererei il 4-2-3-1, con Izco e Almiron in mediana (Lodi in panca), e il trio Piazzolla dietro a Popeye.
Maledetto, Piazzola come metafora volevo usarlo io! ::) ::)
"U mastru"
P.S. Certi tanghi solo i veri intenditori.......

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1821
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Atalanta - Catania
« Risposta #11 il: 07 Febbraio 2013, 02:17:28 pm »
Quoto con la formazione del buon umastru.
O meglio, quoto con ciò che penso Maran metterà in campo domenica.
Se dipendesse da me, schiererei il 4-2-3-1, con Izco e Almiron in mediana (Lodi in panca), e il trio Piazzolla dietro a Popeye.
Maledetto, Piazzola come metafora volevo usarlo io! ::) ::)
"U mastru"
P.S. Certi tanghi solo i veri intenditori.......
Quando ancora ero un uccelletto di bosco e passavo di fiore in fiore  ::), il sottofondo musicale di Piazzolla non è mai mancato nella mia macchina... 8D 8D 8D 8D

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Atalanta - Catania
« Risposta #12 il: 07 Febbraio 2013, 02:24:47 pm »
Quoto con la formazione del buon umastru.
O meglio, quoto con ciò che penso Maran metterà in campo domenica.
Se dipendesse da me, schiererei il 4-2-3-1, con Izco e Almiron in mediana (Lodi in panca), e il trio Piazzolla dietro a Popeye.

ma perche' Izco e Lodi centrali non si puo' fare?

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Atalanta - Catania
« Risposta #13 il: 07 Febbraio 2013, 04:39:32 pm »


Non sarei sorpreso ( e mi farebbe piacere ) vedere Castro in campo dal primo minuto!

Fozza Catania
quoto
Ragazzi così è facile, dite al posto di chi. ::) ::)
Se lo mettiamo a centrocampo restiamo un pò scoperti, tranne riusare il 4 2 3 1. Ma gli e lo dite voi a Lodi di accomodarsi in panchina? ::) :-D
Io invece penso, anche se non l'ho scritto, che salvo un'improvviso svantaggio, difficilmente i quattro tangheri saranno in campo contemporaneamente. Quindi prevedo una staffetta di valcareggiana memoria tra il Papu e il Pata. 8D (Oppuro con un'altro del trio)
"U mastru"
  :-D...elementare..Nino, basta disporre la difesa a tre e il gioco é fatto:realizzato il sogno di vedere schierati insieme i magnifici quattro bandoleri....levici Capuanu  ;-)
Ma così mi salta pure comu finiu! Con tutti i centrali abili ed arruolabili non ce lo vedo Maran Usare Alvarez come terzo in difesa.
Quindi la tua idea sarebbe:

                                 Andy

             Bellusci       Frate Nicola         Spolli

Izco   Barrientos  Lodi   Biagianti (Almiron) Castro

                   Bergessio         Gomez

Lo sai che con una formazione cosi il Pitu viene a cercarti pirsonalmente di persona tra i mulini a vento e i tulipani per picchiarti? ::)
"U Mastru"

               
8D...ah, uomini di poca fede e ..ancor meno di tattiche e statistiche...
Tanto per rinfrescarvi le idee vi ricordo che le compagini meno perforate sono quelle che si dispongono in campo con una difesa a tre,con un centrocampo che sappia dare una sufficiente copertura e nel contempo offra anche supporto all'unica punta di ruolo come nella fattispecie dispone il CCatania...le battaglie si vincono, se sei bravo, creando i presupposti proprio in quella zona di campo.
Mi hai fatto una domanda e io ti ho risposto, ora me ne fai un'altra per quanto riguarda comu finiu.Chiaro che é un fatto di scelte e di situazioni contingenti che vanno vagliate in base a tanti fattori che ne io ne tu conosciamo.Certo nella condizione di adesso, con un Pitu che sta cominciando a capire cosa serve alla squadra e con un Pata che sta sfoggiando prestazioni al di sopra delle piú rosee aspettative, io piú di un pensierino ce lo farei per farli giocare tutti insieme.
Non é nemmeno una idea balzana visto anche il rendimento che assicurano i tre difensori Bellusci-Legrottaglie-Spolli che per specificitá e caratteristiche si adattano meglio a questa disposizione a tre della linea di difesa.Ma conoscendone i comportamenti sono sicuro che Maran opterá per il classico 4-3-3 e in corso d'opera giocare la carta Castro .
La mia formazione la do domani per un fatto scaramantico. ;-)
CATANIA USQUE AD FINEM

umastru

  • Visitatore
Re:Atalanta - Catania
« Risposta #14 il: 07 Febbraio 2013, 05:09:36 pm »
Quoto con la formazione del buon umastru.
O meglio, quoto con ciò che penso Maran metterà in campo domenica.
Se dipendesse da me, schiererei il 4-2-3-1, con Izco e Almiron in mediana (Lodi in panca), e il trio Piazzolla dietro a Popeye.

ma perche' Izco e Lodi centrali non si puo' fare?
Hai presente la velocità e la forza nei contrasti del Bradipo? Lodi è bravissimissimo.... a fare altro.
Con il 4 2 3 1 ci vanno due cagnacci in mediana. Discorso diverso se ti metti a 5 come propone GP, densità a centrocampo e gli esterni che danno una mano in copertura.
"U Mastru"