Autore Topic: Napoli Catania  (Letto 7238 volte)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Napoli Catania
« Risposta #15 il: 01 Febbraio 2013, 05:17:12 pm »
Il Catania ancora in formazione rabberciata nella sfida di domani al S.Paolo di Napoli che la vede impegnata nella disputa per contendersi il primato di regina del 2013; primato di punti che fino ad oggi Catania e Napoli condividono anche con la formazione meneghina del Milan, vale a dire dieci punti nelle ultime quattro partite....a facci de cucchi e de mmiriusi  ;-)
I maggiori problemi per le due squadre riguardano le difese, e se da un canto il Catania lamenta le assenze di Alvarez e di Marchese dall'altro canto il Napoli dovrá fare i conti con le assenze di Campagnaro e Britos.Altro problema ppo lamintusu sono le ancora non perfette condizioni di Maggio, che appena venerdí é stato operato alla mano per una frattura al metacarpo e per questo non é ancora certo il suo impiego.Vuol dire che ancora le formazioni sono in altomare e si deciderá all'ultimo momento in base alle garanzie che gli atleti in forse potranno garantire.
L'orientamento del Catania credo sará quello di schierare un formazione speculare a quella del Napoli che prevede i due laterali di centrocampo (Zuniga e Maggio) in grado di eseguire le due fasi in un'alternanza con il compagno di fascia opposta in modo che possa essere garantita la necessaria copertura alla difesa e nel contempo dare anche un altrettanto contributo di spinta alla manovra di attacco.Peró, attenzione, con questo schema si rischia di essere inflilati in contropiede.
Appunto per questo, se il Napoli non vorrá esporsi troppo, dovrá limitare le scorribande negli out di destra e di sinistra per non essere presi d'infilata dalle ripartenze veloci del Catania.Per questo credo che verranno  posizionati cautamente soprattutto per frenare la rapiditá e la genialitá dei nostri due folletti Gomez e Barrientos, che potrebbero fare veramente male se in giornata di grazia.
L'allenatore partenopeo ancora nutre sentimenti di rivalsa per le scorie dello scontro dello scorso campionato e perció, memore di quanto accaduto, saprá catechizzare i suoi ammonendoli a non commettere gli stessi errori di concentrazione che,secondo lui, furono la causa del pareggio e dei gol subiti.
Con le assenze certe di Alvarez , Castro e Marchese, messo in "castigo" nelle mura domestiche di casa sua, e con l'incerto impiego di Almiron questa la formazione:

                                               Andujar
          Bellusci                Legrottaglie                   Spolli

       Izco                 Lodi                  Biagianti        Almiron (Capuano)
                  Barrientos                                       Gomez
                                           Bergessio
e ....tutti uniti tutti...cittadini...evviva SANTAITA

            FOZZA CATANIA
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1957
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Napoli Catania
« Risposta #16 il: 01 Febbraio 2013, 05:33:15 pm »
Il Catania ancora in formazione rabberciata nella sfida di domani al S.Paolo di Napoli che la vede impegnata nella disputa per contendersi il primato di regina del 2013; primato di punti che fino ad oggi Catania e Napoli condividono anche con la formazione meneghina del Milan, vale a dire dieci punti nelle ultime quattro partite....a facci de cucchi e de mmiriusi  ;-)
I maggiori problemi per le due squadre riguardano le difese, e se da un canto il Catania lamenta le assenze di Alvarez e di Marchese dall'altro canto il Napoli dovrá fare i conti con le assenze di Campagnaro e Britos.Altro problema ppo lamintusu sono le ancora non perfette condizioni di Maggio, che appena venerdí é stato operato alla mano per una frattura al metacarpo e per questo non é ancora certo il suo impiego.Vuol dire che ancora le formazioni sono in altomare e si deciderá all'ultimo momento in base alle garanzie che gli atleti in forse potranno garantire.
L'orientamento del Catania credo sará quello di schierare un formazione speculare a quella del Napoli che prevede i due laterali di centrocampo (Zuniga e Maggio) in grado di eseguire le due fasi in un'alternanza con il compagno di fascia opposta in modo che possa essere garantita la necessaria copertura alla difesa e nel contempo dare anche un altrettanto contributo di spinta alla manovra di attacco.Peró, attenzione, con questo schema si rischia di essere inflilati in contropiede.
Appunto per questo, se il Napoli non vorrá esporsi troppo, dovrá limitare le scorribande negli out di destra e di sinistra per non essere presi d'infilata dalle ripartenze veloci del Catania.Per questo credo che verranno  posizionati cautamente soprattutto per frenare la rapiditá e la genialitá dei nostri due folletti Gomez e Barrientos, che potrebbero fare veramente male se in giornata di grazia.
L'allenatore partenopeo ancora nutre sentimenti di rivalsa per le scorie dello scontro dello scorso campionato e perció, memore di quanto accaduto, saprá catechizzare i suoi ammonendoli a non commettere gli stessi errori di concentrazione che,secondo lui, furono la causa del pareggio e dei gol subiti.
Con le assenze certe di Alvarez , Castro e Marchese, messo in "castigo" nelle mura domestiche di casa sua, e con l'incerto impiego di Almiron questa la formazione:

                                               Andujar
          Bellusci                Legrottaglie                   Spolli

       Izco                 Lodi                  Biagianti        Almiron (Capuano)
                  Barrientos                                       Gomez
                                           Bergessio
e ....tutti uniti tutti...cittadini...evviva SANTAITA

            FOZZA CATANIA

Secondo me...Almiron in panchina e Capuano sulla linea della difesa...personalmente se disponibile dentro Rolin a sinistra.

Fozza Catania

P.S. ...che cosa fantastica sarebbe far piangere un po' Mazzarri mi sta sulle scatole praticamente quanto Conte.

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Napoli Catania
« Risposta #17 il: 01 Febbraio 2013, 05:45:38 pm »
Caro Giuseppe,
se come riferito ieri Fratel Nicola ha ancora la febbre, difficilmente sarà della partita.
L'emergenza Marchese ha consigliato di trattenere Potenza ed Augustyn, anche se per quest'ultimo si profila ancora all'orizzonte una finestra per la Croazia entro il 20 febbraio.
Per Almiron invece è previsto il definitivo rientro a Bergamo.

La formazione?

Andujar
Bellusci Spolli Rolin Capuano
Izco Lodi Biagianti                   
Barrientos Bergessio Gomez


p.s.: viva Santaita anche a te!

umastru

  • Visitatore
Re:Napoli Catania
« Risposta #18 il: 01 Febbraio 2013, 06:35:31 pm »
Caro Giuseppe,
se come riferito ieri Fratel Nicola ha ancora la febbre, difficilmente sarà della partita.
L'emergenza Marchese ha consigliato di trattenere Potenza ed Augustyn, anche se per quest'ultimo si profila ancora all'orizzonte una finestra per la Croazia entro il 20 febbraio.
Per Almiron invece è previsto il definitivo rientro a Bergamo.

La formazione?

Andujar
Bellusci Spolli Rolin Capuano
Izco Lodi Biagianti                   
Barrientos Bergessio Gomez


p.s.: viva Santaita anche a te!
Praticamente siamo contati, porterà qualche primavera in panca? Magari un difensore.

umastru

  • Visitatore
Re:Napoli Catania
« Risposta #19 il: 01 Febbraio 2013, 11:20:16 pm »
Un punto, dove si firma per un punto?
"U Mastru"

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1825
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Napoli Catania
« Risposta #20 il: 01 Febbraio 2013, 11:22:04 pm »
Un punto, dove si firma per un punto?
"U Mastru"
Con quella difesa, anche mezzo punto... :-\

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Napoli Catania
« Risposta #21 il: 01 Febbraio 2013, 11:55:03 pm »
la Roma ha preso 4 scoppole dal Cagliari che ha preso anche due legni. Contento per i giallozzozzi anche se mi dispiace per il Boemo che, acclaratamente, è stato abbandonato dai suoi giocatori. Adesso la società o licenzia tutti i giocatori o licenzia Zeman...

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Napoli Catania
« Risposta #22 il: 02 Febbraio 2013, 09:40:16 am »

Praticamente siamo contati, porterà qualche primavera in panca? Magari un difensore.

Augustyn, Bellusci, Capuano, Legrottaglie, Potenza, Rolín, Spolli.
Questi i difensori convocati, 2/3 rincalzi.
Nessun Primavera, la partita peraltro si gioca alle 15.30 ...

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Napoli Catania
« Risposta #23 il: 02 Febbraio 2013, 09:48:04 am »
Ultime notizie danno probabile un 4-1-4-1, e in caso di assenza di Legrottaglie, sembra prendere quotazioni Potenza in luogo di Rolin  8|

Andujar
Bellusci (Potenza)   Legrottaglie (Bellusci)  Spolli  Capuano
Biagianti
Izco  Barrientos  Lodi  Gomez
Bergessio

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1957
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Napoli Catania
« Risposta #24 il: 02 Febbraio 2013, 10:24:43 am »
la Roma ha preso 4 scoppole dal Cagliari che ha preso anche due legni. Contento per i giallozzozzi anche se mi dispiace per il Boemo che, acclaratamente, è stato abbandonato dai suoi giocatori. Adesso la società o licenzia tutti i giocatori o licenzia Zeman...

Io questa cosa di Zeman non l'ho mai capita...ma n'ha fattu fimm???
E' un buon mezzo allenatore (fase offensiva), umanamente incapace, presuntuoso, spacca costantemente lo spogliatoio.
Va bene solo per guidare un manipolo di ragazzini al massimo fino alla B...credo che Licata fosse la sua dimensione perfetta!
Pero'...ah gia' dimenticavo...uomo tutto d'un pezzo che va contro il Palazzo...infatti si e' fatto conoscere molto piu' fuori dal campo che dentro...ma per favore non ditemi che ha pagato di persona il suo "coraggio" di denunciare certe cose...perche' e' esattamente il contrario, il poco che e' riuscito ad ottenere lo ha avuto proprio in virtu' di questo suo chiacchierare di cose che spesso neanche conosceva.

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Napoli Catania
« Risposta #25 il: 02 Febbraio 2013, 11:13:01 am »
Non sono d'accordo: al di la delle sue denunce che hanno poi portato alle condanne dei vertici medici della Juve e che quindi veritiere e non frutto di fantasie da mitomane, lui è stato costantemente osteggiato dai poteri forti del calcio italiano che hanno sempre cercato di emarginarlo e farlo sparire (calcisticamente) dal nostro panorama - chissà come mai poi! -
Il suo calcio è bello e spettacolare e pur essendo anti giallozzozzo devo ammettere che la Roma quest'anno è stata la squadra che ha subito più torti arbitrali di tutte le squadre della serie A.
Poi se ci mettiamo i De Rossi che pretendono di comandare e spaccano lo spogliatoio creando delle fazioni che tirano la corda dalla parte oppoosta degli altri allora si capisce come fa la Roma a prendere 4 reti e due legni da un Cagliari che nel corso dei 45 minuti del secondo tempo ha difeso in 11 dietro la linea della palla ed ha sfruttato - ovviamente - i contropiedi in maniera chirurgica.
Aggiungo che ieri si vedevano giocatori che passeggiavano (i difensori della Roma) e giocatori che si facevano in quattro per cercare di raddrizzare una partita nata male e finita peggio ( Bradley, Florenzi, Lamela , Totti, Dodo).
Un ogni caso si è visto chiaramente ieri che una parte dei giocatori scherati in campo giocavano con il Cagliari e non con la Roma che nonostante 14 contro 8 ha dominato la partita.

« Ultima modifica: 02 Febbraio 2013, 11:18:49 am da Caprarupens »

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Napoli Catania
« Risposta #26 il: 02 Febbraio 2013, 11:59:38 am »
la Roma ha preso 4 scoppole dal Cagliari che ha preso anche due legni. Contento per i giallozzozzi anche se mi dispiace per il Boemo che, acclaratamente, è stato abbandonato dai suoi giocatori. Adesso la società o licenzia tutti i giocatori o licenzia Zeman...

Io questa cosa di Zeman non l'ho mai capita...ma n'ha fattu fimm???
E' un buon mezzo allenatore (fase offensiva), umanamente incapace, presuntuoso, spacca costantemente lo spogliatoio.
Va bene solo per guidare un manipolo di ragazzini al massimo fino alla B...credo che Licata fosse la sua dimensione perfetta!
Pero'...ah gia' dimenticavo...uomo tutto d'un pezzo che va contro il Palazzo...infatti si e' fatto conoscere molto piu' fuori dal campo che dentro...ma per favore non ditemi che ha pagato di persona il suo "coraggio" di denunciare certe cose...perche' e' esattamente il contrario, il poco che e' riuscito ad ottenere lo ha avuto proprio in virtu' di questo suo chiacchierare di cose che spesso neanche conosceva.

Esatto Giovanni hai scritto bene!  =D>

Non ha fattu fimm...è fuori da questo calcio...lui è cosa di fare l'allenatore a Licata, Foggia...o all'oratorio ancora meglio...con ragazzini sconosciuti, che corrono...sudano...s'impegnano...si sacrificano...poi, vincono o perdono fanno spettacolo...sport puro...calcio genuino...
Non è all'altezza dei grandi campioni...milionari,gonfiati, arroganti...a cui troppa corsa potrebbe pregiudicare non riuscire a salire sull'ultimo modello di SUV appena comprato...
Hai proprio ragione...è tutta chiacchiera e distintivo...bocca larga che ha rovinato galantuomini che sussurravano ai designatori...quelli per cui, al contrario suo, contano i fatti, possibilmente in una flebo, e non le chiacchiere...

 ;-)
« Ultima modifica: 02 Febbraio 2013, 12:02:04 pm da GASPARE »
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Napoli Catania
« Risposta #27 il: 02 Febbraio 2013, 12:42:35 pm »
 ...guelfi e ghibellini, capuleti e montecchi, cappelletti e...agnolotti...fettuccine e tagliatelle  :-D  8D zemaniani e nozemaniani, é la storia di sempre che divide gli italiani e l'Italia pallonara...
 Zeman é senza ombra di dubbio il piú amato e odiato fra gli allenatori italiani.Di lui si puó dire tutto:idealista,perdente di successo,eretico ma coerente con le sue idee,talebano,geniale e folle...
Zeman non é solo l'allenatore ma é un acerrimo combattente dei mali che affliggono il calcio italiano.Ha combattuto il sistema di intrallazzi e ne ha pagato dazio fino a qualche stagione addietro emarginato dal calcio che conta. "Io dalla mia panchina vedo correre ragazzi dietro a un pallone.Non soldi"
Nella sua vita di allenatore-combattente ,non gli si puó negare, é rimasto orgogliosamente e ostinatamente fedele a se stesso e alle sue idee.
Per tutto questo credo sia difficile dare sull'allenatore un giudizio al netto di tutte queste vicende che hanno caratterizzato la sua carriera di allenatore.
Al di lá delle simpatie o dalle antipatie che ne derivano dalle vicende exstracalcistiche,credo che, a questo punto, discutere l'allenatore e le sue teorie calcistiche diventa assai improbo.Cosa si puó dire di un portiere che si fa autogol o di un calciatore che si fa espellere o di tutte le circostanze non propriamente tecniche ma comportamentali di cui si rendono protagonisti giocatori e societá?Come puó entrare nel merito un allenatore durante i novanta minuti della partita? E poi il successo dell'allenatore dipende da troppi fattori e da circostanze che a volte sfuggono alla logica ma che rientrano nella routine del calcio e sono parte del calcio che per l'imponderabilitá che lo governa ci affascina, ci appassiona, ci deprime e ci esalta.

FOZZA CATANIA 
« Ultima modifica: 02 Febbraio 2013, 12:57:07 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Napoli Catania
« Risposta #28 il: 02 Febbraio 2013, 02:43:06 pm »
Legrottaglie con un suo tweet si chiama fuori  :-\
In preallarme Rolin che potrebbe essere preferito a Potenza.

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Napoli Catania
« Risposta #29 il: 02 Febbraio 2013, 02:55:25 pm »
..lasciare a casa Marchese è una c..........zata gigantesca!!! Capuano e Potenza...... >:(