Autore Topic: Napoli Catania  (Letto 7320 volte)

umastru

  • Visitatore
Napoli Catania
« il: 30 Gennaio 2013, 08:41:59 am »
Visto che a tutti tremano i diti, lo apro io il topico. ::) ::)
A netto degli infortuni e squalifiche, penso che Maran torni al 4 3 3

                                           Andy

    Bellusci (Potenza)  Fra Nicola    Spolli      Capuano (rolin)

         Izco                   Lodi                   Biagianti  (Almiron)
 
     Barrientos              Braccio di ferro         Gomez.

Digitando mi sono accorto che ci sono gli spazi di manovra per un dignitoso 3 5 2 o un rischiosissimo 4 2 1 3      Mi spiego, se manca Bellusci si possono rischiare i tre centrali dietro con Potenza e Capuano esterni.
Oppuro si lascia in panca Lodi e davanti alla difesa lasciamo Izco con uno tra Almiron e Biagianti con Barrientos dietro a Castro Bergessio e Gomez. Certo che Castro e gomez dovrebbero sacrificarsi tanto in copertura, ma la cosa mi intriga.
"U Mastru"

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Napoli Catania
« Risposta #1 il: 30 Gennaio 2013, 08:53:41 am »
due appunti:

1)castro è squalificato
2)l'ultima volta che hai aperto fuori casa abbiamo preso 4 gol dal bologna. :-D


Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Napoli Catania
« Risposta #2 il: 30 Gennaio 2013, 10:19:11 am »
Luis per me il thread lo hai aperto tu al di là dei se e dei ma di Mastru che -tra parentesi - a causa dei ceci sotto le ginocchia non vede l'ora che questo campionato finisca  :-D :-D :-D

             Andy
Bell   Lergo     Spoll    Cappy

izzy        lodi           almy

          il trio tangheto

umastru

  • Visitatore
Re:Napoli Catania
« Risposta #3 il: 30 Gennaio 2013, 02:34:21 pm »
Luis per me il thread lo hai aperto tu al di là dei se e dei ma di Mastru che -tra parentesi - a causa dei ceci sotto le ginocchia non vede l'ora che questo campionato finisca  :-D :-D :-D

             Andy
Bell   Lergo     Spoll    Cappy

izzy        lodi           almy

          il trio tangheto
A dire il vero mi da più fastidio la cenere. ::) ::) ::) ::)
Poi non vorrei ricordarvi che a inizio del campionato scorso, forse eravamo rimasti in due a difendere il Pitu. 8D
"U Mastru"
P.S Primo, il trio è tanghero. Secondo con tutti quei Andy, Cappy, già Sergio non ci può vedere........ ;-)

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Napoli Catania
« Risposta #4 il: 30 Gennaio 2013, 03:52:04 pm »

... a inizio del campionato scorso, forse eravamo rimasti in due a difendere il Pitu. 8D
=D> ::)

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Napoli Catania
« Risposta #5 il: 30 Gennaio 2013, 04:04:18 pm »
Luis per me il thread lo hai aperto tu al di là dei se e dei ma di Mastru che -tra parentesi - a causa dei ceci sotto le ginocchia non vede l'ora che questo campionato finisca  :-D :-D :-D

             Andy
Bell   Lergo     Spoll    Cappy

izzy        lodi           almy

          il trio tangheto
A dire il vero mi da più fastidio la cenere. ::) ::) ::) ::)
Poi non vorrei ricordarvi che a inizio del campionato scorso, forse eravamo rimasti in due a difendere il Pitu. 8D
"U Mastru"
P.S Primo, il trio è tanghero. Secondo con tutti quei Andy, Cappy, già Sergio non ci può vedere........ ;-)

Ma che ci vuoi fare noi di ...sinistra? siamo nu poc  fru fru eppoi Sergio ha altro a cui pensare adesso perchè ancora stiamo aspettando i caffè

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Napoli Catania
« Risposta #6 il: 30 Gennaio 2013, 06:37:07 pm »

... a inizio del campionato scorso, forse eravamo rimasti in due a difendere il Pitu. 8D
=D> ::)
..eravate in buona compagnia col uappo e cartone
CATANIA USQUE AD FINEM

umastru

  • Visitatore
Re:Napoli Catania
« Risposta #7 il: 30 Gennaio 2013, 10:39:34 pm »

... a inizio del campionato scorso, forse eravamo rimasti in due a difendere il Pitu. 8D
=D> ::)
..eravate in buona compagnia col uappo e cartone
Ragazzo brucia ancora? ::) ::) ::)
Adesso il Pitu copre pure, a volte sembra un medianaccio, però poi si inventa un cross con il piede sbagliato.....
C'è anche da dire che lo stacco di Castro mi ha riportato indietro a miei dieci anni scarsi a una notte profonda nella quale un certo Pelè rimaneva come lui circa un quarto d'ora in cielo prima di colpire la palla, mentre il povero (mi pare) Burgnic lo guardava impietrito pensando che prima o poi doveva scendere.
Ecco, una delle cose "belle" di cui do merito a Maran è quella di aver recuperato alla grande Barrientos, di averlo responsabilizzato.
"U mastru"

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1829
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Napoli Catania
« Risposta #8 il: 31 Gennaio 2013, 07:44:04 am »
Giocare a specchio, col 3-5-2, significherebbe riproporre le stesse problematiche emerse nel primo tempo contro la Fiorentina (capuano esterno alto di sx, a contrastare sulla mediana l'irruenza di Maggio...madre de dios...; un Barrientos fuori dalla manovra offensiva e via discorrendo).
Meglio il solito 4-3-3 per provare a giocarci la partita fin da subito, con il trio Piazzolla la davanti a cercare di spaventare la statica difesa a tre del Napoli.
E kulovic (in forma ultimamente) pronto a subentrare in qualunque momento... 8D

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 811
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Napoli Catania
« Risposta #9 il: 31 Gennaio 2013, 12:23:00 pm »
C'è anche da dire che lo stacco di Castro mi ha riportato indietro a miei dieci anni scarsi a una notte profonda nella quale un certo Pelè rimaneva come lui circa un quarto d'ora in cielo prima di colpire la palla, mentre il povero (mi pare) Burgnic lo guardava impietrito pensando che prima o poi doveva scendere.

Io avevo 12 anni, Mastru. Confermo, era Burnich. Rimasi anch'io di sasso.. 8|   
Se ci fosse stato il digitale avrei pensato ad un fermo immagine..

p.s. la differenza con il salto di Castro è che Pelè staccò da fermo... 8|

« Ultima modifica: 31 Gennaio 2013, 12:25:55 pm da bonfanti58 »
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

umastru

  • Visitatore
Re:Napoli Catania
« Risposta #10 il: 31 Gennaio 2013, 12:36:21 pm »
C'è anche da dire che lo stacco di Castro mi ha riportato indietro a miei dieci anni scarsi a una notte profonda nella quale un certo Pelè rimaneva come lui circa un quarto d'ora in cielo prima di colpire la palla, mentre il povero (mi pare) Burgnic lo guardava impietrito pensando che prima o poi doveva scendere.

Io avevo 12 anni, Mastru. Confermo, era Burnich. Rimasi anch'io di sasso.. 8|   
Se ci fosse stato il digitale avrei pensato ad un fermo immagine..

p.s. la differenza con il salto di Castro è che Pelè staccò da fermo... 8|
Era Pelè, mica pizza e fichi. :-))
"U Mastru"

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Napoli Catania
« Risposta #11 il: 31 Gennaio 2013, 12:52:02 pm »
Ragazzi non per fare il guastafeste ma dal momento in cui spicca il salto al momento che atterra non passano neanche 2 secondi che è un tempo ragionevole; semmai io mi fermerei di più sulla coordinazione del salto che è stato ottimale per imprimere alla palla quella forza che il tiro richiedeva.  =D>

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Napoli Catania
« Risposta #12 il: 31 Gennaio 2013, 01:19:31 pm »
inkia carusi, peró pi fari fimmi  :-D...
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Napoli Catania
« Risposta #13 il: 01 Febbraio 2013, 07:30:07 am »
inkia carusi, peró pi fari fimmi  :-D...

Hai dimenticato che sabato avremo davanti De Laurentis!!! :-D ::) ::)
Comunque, anche per me Castro è rimasto sospeso ad una corrente d' aria... lo spingevo in alto con gli occhi... e poi.... l' esplosione...il tripudio.... la festa....  " a me casa abballaunu macari i tavulini.... je pi mia Castro je megghiu di Pelè, anzi.... Pelè assumighiava a Castro"  ::) ::) ::)
« Ultima modifica: 01 Febbraio 2013, 07:32:16 am da Catanisazzu »
#STAMUAVVULANNU!

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Napoli Catania
« Risposta #14 il: 01 Febbraio 2013, 02:36:28 pm »
inkia carusi, peró pi fari fimmi  :-D...

Hai dimenticato che sabato avremo davanti De Laurentis!!! :-D ::) ::)
Comunque, anche per me Castro è rimasto sospeso ad una corrente d' aria... lo spingevo in alto con gli occhi... e poi.... l' esplosione...il tripudio.... la festa....  " a me casa abballaunu macari i tavulini.... je pi mia Castro je megghiu di Pelè, anzi.... Pelè assumighiava a Castro"  ::) ::) ::)
:-D ....dalle stelle alle stalle..e viceversa...accussi é u catanisi, unni viri e unni sbiri
La follia e la saggezza lo guidano senza litigare(Vitaliano Brancati)
CATANIA USQUE AD FINEM