Autore Topic: Catania Lazio  (Letto 13307 volte)

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Lazio
« Risposta #75 il: 05 Novembre 2012, 09:28:27 pm »
Santuzzo..la tua ironia e' veramente..lieve..
Impalpabile...

Non m'ava addunatu mancu iu'... ;-)

Ma se con questa ironia..
ne rifacciamo 4..

Santo...ironizza pure... ::)




Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Lazio
« Risposta #76 il: 05 Novembre 2012, 10:42:19 pm »
Ed infatti lo scopo quello era.

 :-D


Avaia Marco.

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Lazio
« Risposta #77 il: 05 Novembre 2012, 11:11:06 pm »
Mastru, Garreccio per  adesso è in tutt'altre faccende affaccendato (pannolini e nottate in bianco con adrenalina a mille lo distraggono dalla nostra passione) quindi spetta a te aprire il nuovo topic della prox partita.
Anche perchè se tutte le volte che apri il topic ci spariamo "IL" partitone....

umastru

  • Visitatore
Re:Catania Lazio
« Risposta #78 il: 05 Novembre 2012, 11:24:24 pm »
Aldo, alcuni commenti  che mi attribuisci (quelli più buoni ::) ) non sono miei.
Daccordo, ho esagerato,ma continuo a pensare che il buon Maran non sta sfruttando al massimo il potenziale dei giocatori.
Sono io un illuso visionario, oppure quest'anno abbiamo una rosa più che competitiva?
La società non ha venduto praticamente nessuno, anzi ha rinforzato alcuni reparti. Posso capire che si sia aspettato l'ambientamento di Rolin, ma gli altri, Sono tutti cani morti? Eppure no mi sembra che i vari Salifu ,  l'abbronzato e Castro  abbiano sfigurato quando sono stati chiamati (poco) in causa.
Vedi, io per cinque anni ho sempre e solo parlato di salvezza, niente voli pindarici, ero quello criticato perchè si accontentava della crescita lenta ma sicura, che era felicissimo per i quattro muri tirati su a Torre del Grifo, ma l'anno scorso la musica è cambiata, come gli obbiettivi. Non solo io, ma la buonanima a un certo punto parlo di UEFA, poi ci fù la rottura e la squadra mollò.
Onestamente devo dire che temevo peggio, invece il nuovo direttore si è dimostrato all'altezza e ha  migliorato l'organico, quindi se permetti vorrei vedere dei risultati.
Poi se noti bene, io non dò ne dell'incapace e  ne dell'inadeguato a Maran, gli contesto solo l'uso e l'abuso dei soliti giocatori e una certa paura di osare, soprattutto fuori casa, dove anche lui come i precedenti allenatori non riesce a trovare la quadra.
Per concludere; anche se ad inizio campionato avevo parlato di salvezza tranquilla come risultato massimo, vista la conclusione del mercato con la conferma dell'ossatura esistente e il livello degli acquisti, per me chiudere a meno di 55 punti sarebbe un fallimento. (per me  ::) )
"U Mastru"

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Lazio
« Risposta #79 il: 05 Novembre 2012, 11:33:48 pm »
...Panolada per il piccolo Matteo!!! =D> =D> benvenuto e complimenti ai neo genitori!!!! =D>

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Lazio
« Risposta #80 il: 06 Novembre 2012, 06:27:17 am »
Augurissimi a Garreccio e Signora! =D> =D> =D> =D> =D>
Benvenuto Matteo!
#STAMUAVVULANNU!

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Lazio
« Risposta #81 il: 06 Novembre 2012, 08:55:43 am »
Cari amici forumisti,
Sono davvero commosso per l'aver ricevuto i vostri auguri; davvero, di cuore!
La nascita di un figlio credo che costituisca l'unico vero spartiacque nella vita di ciascun essere umano: c'è un prima e c'è un dopo.
Certo, per adesso l'unico dopo concreto è stato quello di aver dormito 6 ore negli ultimi 3 giorni, ma tant'è.... ::)
Il piccolo Matteo, intanto, è stato circondato da svariati gadgets rossazzurri: visto che, da queste parti, la deriva lazial/giallorossa è sempre dietro l'angolo, meglio prevenire con congruo anticipo, non si sa mai... 8D

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Lazio
« Risposta #82 il: 06 Novembre 2012, 09:17:30 am »
auguroni, Garreccio.
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Catania Lazio
« Risposta #83 il: 06 Novembre 2012, 09:44:05 am »
Auguroni anche da parte mia a Garreccio per questa nuova avventura:-)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Lazio
« Risposta #84 il: 06 Novembre 2012, 10:32:23 am »
Garreccio: rallegramenti per te e Signora anche da parte mia.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Catania Lazio
« Risposta #85 il: 06 Novembre 2012, 03:21:06 pm »
Casorezzo (MI), 6 Novembre 2012
Caro Garreccio,
complimenti: vedrai che per il secondo farai minore fatica. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Lazio
« Risposta #86 il: 06 Novembre 2012, 04:52:36 pm »
Casorezzo (MI), 6 Novembre 2012
Caro Garreccio,
complimenti: vedrai che per il secondo farai minore fatica. Ciao,
Marco Tullio

Il terzo poi... non ne parliamo. A volte viene anche senza volerlo. ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Lazio
« Risposta #87 il: 06 Novembre 2012, 05:46:12 pm »
GARRECCIIOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Esco dal letargo per farti tanti, ma tanti, AUGURISSIMI!!!!!!!!! :-)) =D> =D> =D> =D>

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Lazio
« Risposta #88 il: 06 Novembre 2012, 06:03:08 pm »
Panuelos Blancos
Ci rifletto dopo, ma la strada che in macchina mi porta allo stadio è insolitamente - data l'ora - presidiata da extracomunitari, non lavavetri, ma pieni di pacchetti di fazzolettini. Mi rendo conto solo quando arrivato che si stava consumando il tam-tam metropolitano della pañolada. Entrato dunque al bar interno allo stadio chiedo un caffe e ... un tovagliolo di carta, per adempiere al rito. Salito in curva vedo che ognuno si è arrangiato alla meglio, da striscioline legate al polso delle donne, ai generici fazzoletti e tovaglioli di carta, ai più coloriti (e non colorati) ... strappi di carta igienica. Gli spalti sono desolatamente vuoti, o quasi, 11.500 gli spettatori. Sinanco la nord lascia intravedere ampie zone spopolate, forse protesta silente per gli arresti del sabato. Siamo tutti tanto concentrati su questa infinità di panni bianchi che ci dimentichiamo di rafforzare la voce della Sberna sulla chiamata della nostra formazione, e davvero mi dispiace quando all'ingresso dei nostri eroi non possiamo applaudire perchè impegnati a sventolare. Dopo una bordata di "Venduti venduti" indirizzata alla sestina in giallo, ecco però - rassicuranti - gli applausi verso Andujar, Legrottagle, Lodi & Co. Sarà un successo.

4-3-3, questo e non ... quello (3-5-2)
E' il modulo per eccellenza, non ci piove. A partire dalla difesa dove un Marchese a livello internazionale trae i maggiori benefici, eccellendo anche in fase difensiva, potendo così impiegare tutte le sue risorse a beneficio della squadra (da manuale il suo intervento sul secondo avversario che aveva già puntato, disinteressandosi del primo già curato da Spolli o la rovesciata per liberare l'area), forse curando anche meglio la fase offensiva, con quell'assist al bacio per il Papu. In mediana poi l'autentico miracolo, con il decollo di un già buon Izco, il grande miglioramento e apporto di Almiron, fino all'avanzatissimo Lodi. E si sa che se difesa e mediana funzionano, ecco che ti esplode l'attacco. Pur "orfani" di Gonzalo troppo presto, ben sostituito da Doukara, è tempo dei nostri piccoletti peperini. Barrientos fra le linee e Gomez affrancato da compiti difensivi, escono fuori il meglio del loro repertorio, spesso duettando in azioni proficue. Era ora!

Papu GANGANM STYLE!
In velocità è inarrestabile, con o senza palla al piede, riesce a piazzarla dove vuole lui, gol o assist che sia. Ha letteralmente scardinato la sua corsia, prendendosi la licenza di convergere al centro perfino segnando. Certo "disfizziati" come siamo, ancora sotto shock per i precedenti, quasi non crediamo ai nostri occhi a vedere la rete ospite gonfiarsi e saltiamo gridando gol solo quando lui per l'esultanza accenna alle movenze di Oppa Ganganm Style, scimmiottando l'ennesimo idolo effimero dei teen-agers. Non contenti di questo colpo di "prissioni iauta", è quasi infarto quando lo stesso Gomez col calzoncino alla Corona si deve appellare all'arbitro di linea per il riconoscimento del gol, roba da cascare malati. E quattro!

Barrientos, pane e ... ruleta
Ma cosa gli fa 'sto ragazzo al pallone!?! E da dove tira fuori tutte quelle energie? Quando i soliti (ingrati) noti cominciano a pizzicarlo ("iè mottu", "nun cià fa cchiù"), lui - quasi che senta - piomba sulle gambe dell'avversario estirpandogli il pallone in un tackle spregiudicato, oppure taglia tutta la metà campo avversaria al traino di Gomez, pronto per il tiro in rete, o anche per una delle sue intuizioni come quella verso Izco che poi procura ìl rigore. Per non parlare di quella ruleta che ancora mi sento un brivido alla schiena. Come ho già detto, anche una sola meraviglia del Pitu, vale l'intero costo del biglietto. Tutta la vita.

Lodi, Acqua di (Gig)Giò
Ha l'unico torto di avere una visione mistica (l'ha detto lui) quando tutto solo davanti la porta dovrebbe scaraventare dentro quella palla fornita da Doukara, e invece no! Però cresce mostrosuamente di partita in partita, stavolta addirittura corre e spadroneggia per tutto il campo e tutti e due i tempi, ponendosi spesso in posizione più avanzata del solito. Freddo, anzi glaciale, piazza con maestria il primo rigore dell'anno, per lui e per il Catania. Adesso però durante l'esultanza nessuno dei compagni lo segue, forse sanno già del teatrino che mette in opera. Ascelle, polsi, poi finalmente il bacio sull'ultimo tattoo dedicato ai suoi piccoli. Profumi e ... balocchi.

Pablo è vivo
"Hanno ammazzato Pablo", così comincia il refrain di un giovane Francesco De Gregori, tanto Alvarez era già bello e morto tra i rintocchi delle sentenze di tanti tifosi(?). E invece no, cantiamola tutta, "Pablo è vivo" (e giù applausi). Alvarez ha giocato finalmente la sua partita, uomo di fascia, non (quarto) centrale. Che bello vederlo lottare imperioso come ai tempi di Mihalovic, anticipando l'avversario, si riserva anche il lusso di scendere avanti con intelligenza e proporre millimetrici lanci di 40 metri. Ho visto parecchie volte Pablo in allenamento, vi assicuro che è dotato anche di una bella "castagna" da fuori. Certo ch'è lui.

Doukara, uovo di Colombo
Il primo a scaldarsi era stato Taka, ovviamente, perchè giocatore di maggiore esperienza. Poi Gonzalo - apparentemente - resiste al dolore, e a mente fredda mister Maran manda a scaldarsi anche Doukara, rafforzandosi sempre più in lui la convinzione che solo quest'ultimo può tenere la posizione di Bergessio. E' l'uovo di Colombo, i fatti gli danno ragione. Con quel fisico che si ritrova Doukara si attira le attenzioni di due e anche tre avversari, che aprono praterie agli esperti Gomez, Izco e Barrientos. Con sacrificio e caparbietà, riesce anche a spizzare palle spioventi, procurando anche assist d'oro come quello per Lodi che poi spreca alto. "Ancora non ho fatto nulla", dirà poi a chi si complimenta con lui. Generoso.

Giacca e cravatta
Nuovo corso, opera del gentleman Gasparin. I giocatori si presentano alla mix-zone in tenuta sociale, indice inequivocabile di eleganza e identità. Anche gli ospiti dei più noti format televisivi locali, Legrottagle domenica e Lodi ieri, non sfuggono alla regola con tanto di pochette nel taschino. Fashion. 

Auguri, Famiglia "garreccio"
Con grande affetto, i miei migliori auguri al piccolo Matteo. E tranquillo garreccio, senza infrasettimanale, hai tutto il tempo di recuperare il sonno perduto. Papà!

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Lazio
« Risposta #89 il: 06 Novembre 2012, 06:21:22 pm »
GARRECCIIOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Esco dal letargo per farti tanti, ma tanti, AUGURISSIMI!!!!!!!!! :-)) =D> =D> =D> =D>
Bentornato ! era ora di...nesciri da scoccia  ;-)  =D>
CATANIA USQUE AD FINEM