Autore Topic: Catania Lazio  (Letto 13286 volte)

Offline Michelangelo

  • Utente
  • ***
  • Post: 492
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Lazio
« Risposta #45 il: 04 Novembre 2012, 08:19:40 pm »

Ci aspettano per completare il girone di andata:
Cagliari, CHIEVO, Palermo, MILAN, Siena, SAMPDORIA, Pescara, TORINO.

A mio avviso abbiamo le potenzialita' per chiudere il girone di andata molto in alto in classifica...e' questo il vero Tour de Force del Catania...e' quello in cui si DEVONO vincere le partite!!!

Fozza Catania

Per andare molto in alto in classifica occorre superare il tabù di vincere anche fuori casa come al Massimino... il vero esame di maturità: centrare i tre punti in almeno due tra Cagliari, Palermo, Siena e Pescara...  ;-)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Lazio
« Risposta #46 il: 04 Novembre 2012, 09:58:43 pm »
 Thun..ai   >:(
 Seriamente, sono rimasto molto perplesso nel leggere i commenti sulla partita odierna.
Carusi dui su i cosi o qualcuno scambia il pallone per una fetta di mortadella oppure si deve fare attenzione a cosa mettiamo a tavola durante i pasti ....puo' ledere seriamente alla salute e annebbia la vista ! Marotta in confronto a qualcuno ha la vista di un falco! E forse,e' meno prevenuto.
Non puo' passare il messaggio che le uniche cose da salvare della partita sono  il risultato e le giocate di qualche giocatore, e che all'allenatore vengano rivolte critiche, piuttosto che munificarlo delle giuste considerazioni, e' veramente da ingrati e da prevenuti.
Cominciamo col dire che se prima la partita la formazione annunciata si poteva prestare a qualche critica, a risultato acquisito, e per tutto quello che si visto durante i 90 pprimi, ha smentito clamorosamente tutti i detrattori piu'accaniti di Maran... anche Cantarutti  :-D
Chi non voleva Alvarez in campo e'stato tacitato dai fatti. E' stato il migliore del reparto,e' stato anche una sicurezza, e dal suo lato non sono giunti pericoli. Inoltre ha consentito una maggiore liberta' a Izco, che si e' potuto involare su quella fascia  con piu' frequenza, sicuro che il compagno in sua assenza l'avrebbe presidiata a dovere.E una volta tanto non ha fatto falli vistosi, se si eccettua quello sanzionato immeritatamente con cartellino giallo dall'arbitro.Tutto il resto sono chiacchiere di tifosi rancorosi , prevenuti e ancora accecati dai retaggi passati.
I cambi effettuati dall'allenatore stavolta sono stati oculati e mirati alle esigenze della squadra e tempestivi. Doukara' in campo con la sua esuberanza ha impegnato piu'di quanto avrebbe potuto farlo certamente il Nip[po, che da piu'profondita' in attacco, ma non e'capace di far salire adeguatamente la squadra. Questo serviva in quel momento e questo e' stato correttamente fatto.Due gol realizzati dopo il suo ingresso ne testimoniano la giustezza e l'opportunta' della sostituzione effettuata.Infine mi pare che non ci sia nulla da obiettare sulle altre due sostituzioni che hanno riguardato un spento Almiron, ancora lontano da uan condizione fisica ottimale e Castro per Gomez, a cui andava tributata una standing ovation meritata per i due gol firmati e per le belle giocate ca ci fici girari u tuppu a tutta a difesa laziali ....e appoi finemula ca Firrari ,al momento siamo una buona macchina...con la guarnizione della "testata" che qualche volta si brucia e va cambiata  ;-)
Una riflessione: il tifoso catanese ha sempre qualcosa da ridire, anche quando ci sarebbe solo da gioire, sembra che il masochismo prevalga sul godimento puro della passione sportiva.
Lasciatevi andare...eiaculate liberamente a ogni gol del Catania.... ;-)  :-D
Un abbraccio e  FOZZA CATANIA
[/size]     
« Ultima modifica: 04 Novembre 2012, 10:11:44 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Lazio
« Risposta #47 il: 04 Novembre 2012, 10:19:52 pm »
ha! mi stavo preoccupando: credevo fossi il solo ad avere visto un'altra partita tanto che domani avevo già prenotato una visita dall'oculista

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Lazio
« Risposta #48 il: 04 Novembre 2012, 10:46:32 pm »
ha! mi stavo preoccupando: credevo fossi il solo ad avere visto un'altra partita tanto che domani avevo già prenotato una visita dall'oculista
Tranquillo caro, e' qualcun altro che ne ha necessita'  ;-)
CATANIA USQUE AD FINEM

umastru

  • Visitatore
Re:Catania Lazio
« Risposta #49 il: 04 Novembre 2012, 11:03:06 pm »
ha! mi stavo preoccupando: credevo fossi il solo ad avere visto un'altra partita tanto che domani avevo già prenotato una visita dall'oculista
Tranquillo caro, e' qualcun altro che ne ha necessita'  ;-)
Rassegnati, il rancoroso non cambia idea. ::) ::) ::)
Vedi, dopo aver ieculato a tinchitè, io qualche domanda me la pongo. tra queste c'è quella sull'utilità di comu finiu, specialmente adesso che qualche alternativa valida il buon Maran ce l'ha.
Idem sul fatto abbia preferito l'armadio a una punta veloce, per tenere la squadra alta contro i cadaveri azzurri?
Certo la controprova non c'è, ma io resto sempre più convinto che Maran non stia sfruttando al massimo le potenzialità della squadra.
Un modo per farmi cambiare idea e farmi viaggiare in ginocchio coperto di cenere "Quello ce l'ha: Vinca tre partite fuori casa, mi vanno bene anche quelle con il Pescara o Siena, mica pretendo il Milan, Ecco, Dimostri di riuscire dove hanno fallito tutti i suoi predecessori.  8D
"U Mastru"

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Lazio
« Risposta #50 il: 04 Novembre 2012, 11:09:58 pm »
..................................................
Un modo per farmi cambiare idea e farmi viaggiare in ginocchio coperto di cenere "Quello ce l'ha: Vinca tre partite fuori casa, mi vanno bene anche quelle con il Pescara o Siena, mica pretendo il Milan, Ecco, Dimostri di riuscire dove hanno fallito tutti i suoi predecessori.  8D
"U Mastru"

troppo comodo con i ginocchi coperti di cenere! devi camminare con i ginocchi sui ceci.  questa è la vera penitenza che dovrai espiare allorchè vince le tre gare con i goals di Alvarez, Almiron ...ed anche Andujar........ ma a proposito non è che tu ce l'hai con quelli il cui cognome inizia con la A?   ::) ::) ::)
Un saluti caro Antonino!!!

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Lazio
« Risposta #51 il: 04 Novembre 2012, 11:11:58 pm »
Cominciamo col dire che se prima la partita la formazione annunciata si poteva prestare a qualche critica, a risultato acquisito, e per tutto quello che si visto durante i 90 pprimi, ha smentito clamorosamente tutti i detrattori piu'accaniti di Maran... anche Cantarutti  :-D

Un abbraccio e  FOZZA CATANIA
[/size]   
il 02 Ottobre 2012, 08:17:43 pm scrivevo:

."..le "proiezioni" di Maran, già negative per i motivi che ho illustrato nel mio studio statistico, lo sono ancor di più con questo 4-0 subito da una squadra di terza fascia.

Le soluzioni per invertire questo trend sfavorevole sono due:

- sostituzione del tecnico con un allenatore ex rossazzurro (escluso Mutti, in quanto retrocesso col Catania, oltre che plurie-sonerato) o dal grande passato da calciatore (Sensini?) o vincente nei campionati minori

- ottenimento di risultati positivi di grande rilievo statistico (ossia record rossazzurri in serie A eguagliati o superati) il cui peso specifico superi quello del 4-0 di Bologna (secondo la regola "chiodo schiaccia chiodo").

Basterebbe UNO di questi eventi:
- vittoria per 5-1 (cinque reti le ha segnate solo nel 1954-55 e 1963-64) o 5-0 o comunque con almeno 4 reti di scarto
- vittoria fuori casa dopo un momentaneo svantaggio (solo nel 1960)
- vittoria fuori dalla Sicilia con almeno tre reti di scarto
- quattro vittorie consecutive
- due vittorie esterne consecutive
- nove risultati utili consecutivi
- vittoria in casa di Inter o Milan
...e la posizione di Maran otterrebbe una repentina inversione nelle proiezioni future."
[/size]

oggi questo "chiodo" dovrebbe essere stato schiacciato, vittorie così larghe nella storia rossazzurra sono capitate solo in sei occasioni, con squadre di alta classifica solo negli anni sessanta (Bologna e Roma); quei "quasi gol" di Castro e Lodi avrebbero significato un 5-0 (possibilissimo, dato il k.o. tecnico dei laziali) che non avveniva dal 3 ottobre 1954 (contro l'Udinese, prima partita casalinga assoluta in A della storia rossazzurra) !! Se ciò fosse avvenuto mi sarei "sdirubbato", rotolato dalle gradinate per la commozione e la gioia di un tale record. E per il pensiero di come un uomo venuto dalla più umile gavetta si sia definitivamente riabilitato. Ma questo 4-0 è comunque di assoluto rilievo. Intanto nessuno degli allenatori "equipollenti" (Materazzi, Arrigoni, Ficcadenti, Mutti, Ballardini etc) ha mai vinto così e per di più con una squadra di I-II fascia. Da quando siamo tornati in A, inoltre, mai, neanche nelle annate più felici, abbiamo vinto così nel girone di andata. In questo senso Maran, stacca alla distanza Atzori, Baldini e Giampaolo, quei tecnici di cui il sottoscritto ha avuto lo spauracchio che Maran potesse somigliare sotto il profilo dei risultati in campo.
Il vento sta cambiando, fratelli rossazzurri. Maran da oggi vede schiarirsi gli orizzonti, folti di nubi sino a qualche domenica fa...
Mai così contento di aver (forse) sbagliato previsioni !!!
Abbracci
« Ultima modifica: 04 Novembre 2012, 11:20:07 pm da cantarutti72 »
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Lazio
« Risposta #52 il: 04 Novembre 2012, 11:35:50 pm »
oggi abbiamo vinto senza se e senza ma.
la lazio è stata letteralmente disintegrata.
una vittoria bellissima e tutta da godere fino in fondo.
rimaniamo, però, con i piedi per terra perchè sappiamo
che il percorso da fare è ancora lungo e difficile.
ci vorrebbe un exploit fuori casa per far salire le
nostre quotazioni ma la fortuna finora ci ha voltato
le spalle e senza quella non si va da nessuna parte.

umastru

  • Visitatore
Re:Catania Lazio
« Risposta #53 il: 04 Novembre 2012, 11:47:57 pm »
..................................................
Un modo per farmi cambiare idea e farmi viaggiare in ginocchio coperto di cenere "Quello ce l'ha: Vinca tre partite fuori casa, mi vanno bene anche quelle con il Pescara o Siena, mica pretendo il Milan, Ecco, Dimostri di riuscire dove hanno fallito tutti i suoi predecessori.  8D
"U Mastru"

troppo comodo con i ginocchi coperti di cenere! devi camminare con i ginocchi sui ceci.  questa è la vera penitenza che dovrai espiare allorchè vince le tre gare con i goals di Alvarez, Almiron ...ed anche Andujar........ ma a proposito non è che tu ce l'hai con quelli il cui cognome inizia con la A?   ::) ::) ::)
Un saluti caro Antonino!!!
Ahimè, anche Cantarutti si sta convertendo. ::) ::) ::)  Brutti vigliacchi, mi hanno rimasto solo ::)
Guarda che io sono stato uno dei primi estimatori si di Alvarez che di Andy. Anche quando tutti li volevate appesi per i piedi sotto il ponte del Tondo Gioieni.
Adesso con il cambio di preparatore, Andy sembra tornato sulla retta via, ma Alvarez no, ogni tanto gli scatta l'ignoranza, ce lo possiamo permettere? Almiron, per stessa ammissione dei suoi estimatori,  tra cui ci sono anchio,quest'anno è ancora la pallida fotocopia di quello dell'anno scorso, perchè allora non usare di più i giocatori seduti in panchina?
Ragazzi, quest'anno il livello è proprio basso, potremmo toglierci qualche soddisfazione, ma "quello" deve osare un pò di più.
Ricordatevi che quell'altro fu cacciato anche se aveva conquistato ventidue punti.
"U Mastru"
P.S.
Capra, ho chiesto lumi alla Prof, la frase è corretta. ::) ::)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Lazio
« Risposta #54 il: 04 Novembre 2012, 11:59:13 pm »
ha! mi stavo preoccupando: credevo fossi il solo ad avere visto un'altra partita tanto che domani avevo già prenotato una visita dall'oculista
Tranquillo caro, e' qualcun altro che ne ha necessita'  ;-)
Rassegnati, il rancoroso non cambia idea. ::) ::) ::)
Vedi, dopo aver ieculato a tinchitè, io qualche domanda me la pongo. tra queste c'è quella sull'utilità di comu finiu, specialmente adesso che qualche alternativa valida il buon Maran ce l'ha.
Idem sul fatto abbia preferito l'armadio a una punta veloce, per tenere la squadra alta contro i cadaveri azzurri?
Certo la controprova non c'è, ma io resto sempre più convinto che Maran non stia sfruttando al massimo le potenzialità della squadra.
Un modo per farmi cambiare idea e farmi viaggiare in ginocchio coperto di cenere "Quello ce l'ha: Vinca tre partite fuori casa, mi vanno bene anche quelle con il Pescara o Siena, mica pretendo il Milan, Ecco, Dimostri di riuscire dove hanno fallito tutti i suoi predecessori.  8D
"U Mastru"
Nino, scusami, ma non capisco perche', a supporto di quanto asserisco, io debba portare fatti e numeri, mentre tutti gli altri, te compreso, vi  limitate a un " io sono convinto" opp. " io credo che se avesse fatto cosi' o cola'...." senza un preciso riferimento a un accadimento o a un fatto che ne testimonia la veridicita' e l'attendibilita' delle asserzioni.Per favore portatemi i fatti e dopo sulla base di essi si puo'intavolare un dibattito, chi conosce fatti precisi li dica, li indichi senno'...taccia per sempre ...oh perbacco!  :-D 
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Lazio
« Risposta #55 il: 05 Novembre 2012, 12:08:19 am »
non vorrei contraddire la simpatica prof (che mi saluterai) ma: 
  • è la testa ricoperta di cenere (mercoledì delle ceneri: durante la funzione per penitenza ti mettono un pizzico di cenere in testa) 
  • la penitenza era quella di mettere i bambini in ginocchio sui ceci (nell'oscura pre-adolescenza in un collegio dei Passionisti di Borgetto anche io ho subito questa penitenza e ti posso dire che non è piacevole).

 ;-)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Lazio
« Risposta #56 il: 05 Novembre 2012, 12:15:41 am »
Cominciamo col dire che se prima la partita la formazione annunciata si poteva prestare a qualche critica, a risultato acquisito, e per tutto quello che si visto durante i 90 pprimi, ha smentito clamorosamente tutti i detrattori piu'accaniti di Maran... anche Cantarutti  :-D

Un abbraccio e  FOZZA CATANIA
[/size]   
il 02 Ottobre 2012, 08:17:43 pm scrivevo:

."..le "proiezioni" di Maran, già negative per i motivi che ho illustrato nel mio studio statistico, lo sono ancor di più con questo 4-0 subito da una squadra di terza fascia.

Le soluzioni per invertire questo trend sfavorevole sono due:

- sostituzione del tecnico con un allenatore ex rossazzurro (escluso Mutti, in quanto retrocesso col Catania, oltre che plurie-sonerato) o dal grande passato da calciatore (Sensini?) o vincente nei campionati minori

- ottenimento di risultati positivi di grande rilievo statistico (ossia record rossazzurri in serie A eguagliati o superati) il cui peso specifico superi quello del 4-0 di Bologna (secondo la regola "chiodo schiaccia chiodo").

Basterebbe UNO di questi eventi:
- vittoria per 5-1 (cinque reti le ha segnate solo nel 1954-55 e 1963-64) o 5-0 o comunque con almeno 4 reti di scarto
- vittoria fuori casa dopo un momentaneo svantaggio (solo nel 1960)
- vittoria fuori dalla Sicilia con almeno tre reti di scarto
- quattro vittorie consecutive
- due vittorie esterne consecutive
- nove risultati utili consecutivi
- vittoria in casa di Inter o Milan
...e la posizione di Maran otterrebbe una repentina inversione nelle proiezioni future."
[/size]

oggi questo "chiodo" dovrebbe essere stato schiacciato, vittorie così larghe nella storia rossazzurra sono capitate solo in sei occasioni, con squadre di alta classifica solo negli anni sessanta (Bologna e Roma); quei "quasi gol" di Castro e Lodi avrebbero significato un 5-0 (possibilissimo, dato il k.o. tecnico dei laziali) che non avveniva dal 3 ottobre 1954 (contro l'Udinese, prima partita casalinga assoluta in A della storia rossazzurra) !! Se ciò fosse avvenuto mi sarei "sdirubbato", rotolato dalle gradinate per la commozione e la gioia di un tale record. E per il pensiero di come un uomo venuto dalla più umile gavetta si sia definitivamente riabilitato. Ma questo 4-0 è comunque di assoluto rilievo. Intanto nessuno degli allenatori "equipollenti" (Materazzi, Arrigoni, Ficcadenti, Mutti, Ballardini etc) ha mai vinto così e per di più con una squadra di I-II fascia. Da quando siamo tornati in A, inoltre, mai, neanche nelle annate più felici, abbiamo vinto così nel girone di andata. In questo senso Maran, stacca alla distanza Atzori, Baldini e Giampaolo, quei tecnici di cui il sottoscritto ha avuto lo spauracchio che Maran potesse somigliare sotto il profilo dei risultati in campo.
Il vento sta cambiando, fratelli rossazzurri. Maran da oggi vede schiarirsi gli orizzonti, folti di nubi sino a qualche domenica fa...
Mai così contento di aver (forse) sbagliato previsioni !!!
Abbracci

GRANDE CANTARUTTIDio( quello calcistico) e'con noi... dal cielo la mano di Angelo Massimino ci ha guidato, e l'occhio attento dell'altro grande Ignazio Marcoccio ha vigilato sul Catania  =D>  =D>  =D>
CATANIA USQUE AD FINEM

umastru

  • Visitatore
Re:Catania Lazio
« Risposta #57 il: 05 Novembre 2012, 12:16:50 am »
ha! mi stavo preoccupando: credevo fossi il solo ad avere visto un'altra partita tanto che domani avevo già prenotato una visita dall'oculista
Tranquillo caro, e' qualcun altro che ne ha necessita'  ;-)
Rassegnati, il rancoroso non cambia idea. ::) ::) ::)
Vedi, dopo aver ieculato a tinchitè, io qualche domanda me la pongo. tra queste c'è quella sull'utilità di comu finiu, specialmente adesso che qualche alternativa valida il buon Maran ce l'ha.
Idem sul fatto abbia preferito l'armadio a una punta veloce, per tenere la squadra alta contro i cadaveri azzurri?
Certo la controprova non c'è, ma io resto sempre più convinto che Maran non stia sfruttando al massimo le potenzialità della squadra.
Un modo per farmi cambiare idea e farmi viaggiare in ginocchio coperto di cenere "Quello ce l'ha: Vinca tre partite fuori casa, mi vanno bene anche quelle con il Pescara o Siena, mica pretendo il Milan, Ecco, Dimostri di riuscire dove hanno fallito tutti i suoi predecessori.  8D
"U Mastru"
Nino, scusami, ma non capisco perche', a supporto di quanto asserisco, io debba portare fatti e numeri, mentre tutti gli altri, te compreso, vi  limitate a un " io sono convinto" opp. " io credo che se avesse fatto cosi' o cola'...." senza un preciso riferimento a un accadimento o a un fatto che ne testimonia la veridicita' e l'attendibilita' delle asserzioni.Per favore portatemi i fatti e dopo sulla base di essi si puo'intavolare un dibattito, chi conosce fatti precisi li dica, li indichi senno'...taccia per sempre ...oh perbacco!  :-D
Ma come faccio a portarti i fatti se quello non li fà giocare mai. Però ammettilo che quando Alvarez ha alzato il gomito un brividino lo hai avuto. Vuole giocare a quattro? E chi li dice niente, ma metti Rolin se Bellusci non ce la fà. Rolin, mica Potenza.
Poi mi aspettavo che sostituisse prima Almiron che ormai era un bel pò che passeggiava. Tutto qui. Poi spiegami a cosa è servito l'abbronzato, giocatore bravo e penso utilissimo quando ci sarà da tenere palla lontana dalla difesa per farla respirare. ma oggi i nostri puffi aizzati da uno splendido Lodi avevano bisogno di una sponda veloce, e visto che Bergessio si era infortunato chi meglio del Nippo.
Oggi mio caro se Braccio di ferro non si faceva male a Lotito e company gli serviva il pallottoliere per tenere il conto. ::) ::)
Io per il si e per il no sto mettendo da parte la cenere, perchè spero proprio che "quello" mi smentisca.
"U Mastru"
« Ultima modifica: 05 Novembre 2012, 12:22:54 am da umastru »

umastru

  • Visitatore
Re:Catania Lazio
« Risposta #58 il: 05 Novembre 2012, 12:21:11 am »
non vorrei contraddire la simpatica prof (che mi saluterai) ma: 
  • è la testa ricoperta di cenere (mercoledì delle ceneri: durante la funzione per penitenza ti mettono un pizzico di cenere in testa) 
  • la penitenza era quella di mettere i bambini in ginocchio sui ceci (nell'oscura pre-adolescenza in un collegio dei Passionisti di Borgetto anche io ho subito questa penitenza e ti posso dire che non è piacevole).

 ;-)
Io intendevo tutto coperto di cenere, quindi penitenza alla massima potenza. ::)
Fatto anch'io un giro sui ceci, io puro in un ameno collegio di trecastagni. Si, era parecchio doloroso.
Non è che sti preti avessero poi tanta fantasia. ::) ::)
"U Mastru"

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Lazio
« Risposta #59 il: 05 Novembre 2012, 12:21:47 am »
non vorrei contraddire la simpatica prof (che mi saluterai) ma: 
  • è la testa ricoperta di cenere (mercoledì delle ceneri: durante la funzione per penitenza ti mettono un pizzico di cenere in testa) 
  • la penitenza era quella di mettere i bambini in ginocchio sui ceci (nell'oscura pre-adolescenza in un collegio dei Passionisti di Borgetto anche io ho subito questa penitenza e ti posso dire che non è piacevole).

 ;-)
Cospargere di cenere il capo....e camminare coi ginocchi sui ceci...veru e'  ;-)
CATANIA USQUE AD FINEM