Autore Topic: CATANIA - Juve: nella storia o...senza storia??  (Letto 10326 volte)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Juve: nella storia o...senza storia??
« Risposta #75 il: 29 Ottobre 2012, 12:45:39 am »
Voglio essere propositivo, tanto tutti hanno visto cosa è successo e la Juve pagherà di sicuro questo "favore" indotto;
ho visto solo il primo tempo che ci siamo giocati alla pari ovviamente loro sono arrivati di più davanti ad Andy perchè - credo per strategia - noi cercavamo di sorprenderli con le ripartenze (e mi spiego la poca incisione di Barrientos che preferisce creare giocando fra le linee) in ogni caso abbiamo giocato alla pari poi il secondo tempo è evaporato per una telefonata che non potevo concludere al volo e quindi se il gioco non è cambiato il mio parere sul Catania di Maran e lo voglio sottolineare è più che positivo specialmente con l'inserimento di un valente centrale come Rolin che penso diventerà un inamovibile nella difesa a tre.
Questo fa ben sperare per il prosieguo del campionato.
Non sono d'accordo con chi critica Almiron perchè anche oggi l'ho visto bene ed ha contrastato alla grande i centrocampisti che gravitavano presso la sua zona ( ed uno di questi si chiama Pirlo e non sig. Cotica).
Andy finalmente pare essere tornato quello dell'Estudiantes ed oggi si è sparato un partitone degno di nota.
Un ultimo appunto su Andy: io credo che cambiando il preparatore dei portieri dell'elefante sia cambiato il suo modo di parare, adesso mi sembra più concreto e reattivo a dispetto della statictà che lo contraddistingueva gli anni addietro, un'ultima annotazione sempre su Andy è il modo di come piazza la barriera, sarà un caso ma anche questo metodo mi sembra sia cambiato ed adesso anche uno come Pirlo non ha saputo trovare l'angolo giusto per piazzare la sua zampata nonostante le generose punizioni e susseguenti ammonizioni che il "mantovano" ha regalato alla Rjube.
8-) Mizzica,Capra...tutti sti cosi viristi na menz'ura su Andujar  :-D
Se ti puo' rassicurare posso affermarti che per tutti gli osservatori e' stato il migliore in campo...finalmente!
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Juve: nella storia o...senza storia??
« Risposta #76 il: 29 Ottobre 2012, 07:49:23 am »
......................................
Andy finalmente pare essere tornato quello dell'Estudiantes ed oggi si è sparato un partitone degno di nota.
Un ultimo appunto su Andy: io credo che cambiando il preparatore dei portieri dell'elefante sia cambiato il suo modo di parare, adesso mi sembra più concreto e reattivo a dispetto della statictà che lo contraddistingueva gli anni addietro, un'ultima annotazione sempre su Andy è il modo di come piazza la barriera, sarà un caso ma anche questo metodo mi sembra sia cambiato ed adesso anche uno come Pirlo non ha saputo trovare l'angolo giusto per piazzare la sua zampata nonostante le generose punizioni e susseguenti ammonizioni che il "mantovano" ha regalato alla Rjube.
8-) Mizzica,Capra...tutti sti cosi viristi na menz'ura su Andujar  :-D
Se ti puo' rassicurare posso affermarti che per tutti gli osservatori e' stato il migliore in campo...finalmente!
Avendo fatto il portiere nelle partite al piano della stazione circumetnea (pantaloncini da portiere acquisiti con le "valida" della panini in via Manzoni e ginocchiere fatte da mia nonna con vecchi panni) mi è rimasta la passione per questo ruolo  ::) per il fatto della mezz'ora ti rispondo con le parole di confucio: "se il saggio indica la luna lo stolto guarda il dito..." :-)) :-)) :-)) min.chi.a come sono filosofico oggi!

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Juve: nella storia o...senza storia??
« Risposta #77 il: 29 Ottobre 2012, 11:55:55 am »
http://www.cataniaunafede.com/index.php/interviste/interviste-presidente/12738-pulvirenti-a-radio-anchio-sport-

Interessante dibattito radiofonico in cui potete cogliere  che oltre alla sudditanza arbitrale c'e' la sudditanza dei giornalisti....nella parte in cui interviene l' ad Marotta il giornalista parla di complotto come se il problema lo avesse sollevato Pulvirenti,mentre invece era una domanda precedentemente fatta al presidente che lo aveva escluso categoricamente....
           FOZZA CATANIA
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2450
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Juve: nella storia o...senza storia??
« Risposta #78 il: 29 Ottobre 2012, 12:55:25 pm »
Tutto quello che c'era da dire è stato detto. Tutti hanno visto e possono giudicare una decisione presa dopo aver consultato ben 6 persone (e ciò la dice lunga sulla buona fede). In altri tempi, non lontani, queste cose sono accadute (forse in modo meno vergognoso) e poi abbiamo ripreso a guardare avanti, al nostro campionato, e alla salvezza che poi puntualmente è arrivata. Giusto evidenziare quindi il grande torto subito, e sperare che chi dirige il calcio se ne ricordi in futuro. Da parte nostra però manteniamo la cosapevolezza di essere all'interno di un "sistema" e quindi non possiamo cambiarlo da soli o con le proteste. Al riguardo penso che Sergio Gasparin, uomo navigato, ne è consapevole ed avrà anche lui i giusti rapporti personali nel governo del calcio.
Speriamo solo che episodi come quelli di ieri non si verifichino (ai nostri danni) molte altre volte in futuro.
Ma ora dobbiamo evitare che ciò diventi un alibi e guardare alla prossima gara, all'Udinese, perché c'é una salvezza tutta da conquistare e la nostra classifica è ferma.

A conferma dei miei timori (è chiaro che si può decidere di fare i "pasdaran" e fregarsene) che il portarre troppo a lungo la protesta potrebbe alla lunga compromettere il campionato del Catania, al di là del merito sportivo, senza nessun risultato di cambiamento del sistema,  aggiungo un virgolettato che leggo adesso, in cui sono riportate le dichiarazioni del capo del "sistema" sportivo italiano:
 
Questo il commento del presidente del Coni Giovanni Petrucci sulle polemiche seguite ai discussi arbitrati del weekend, e in particolar modo agli errori nelle gare Catania-Juventus e Fiorentina-Lazio. “L’ho detto, lo ripeto e lo ripeterò oggi: i mali del calcio arrivano dall’interno – ha spiegato Petrucci alla stazione Roma Tiburtina, prima di salire sul Treno Italo insieme alla delegazione degli atleti olimpici invitati a Maranello dal presidente della Ferrari Luca di Montezemolo – ognuno vuol dare lezioni all’altro, invece dovremmo essere piu’ umili tutti quanti”. Ieri, ha spiegato Petrucci, “due allenatori sono stati straordinari per come hanno reagito, Petkovic e Montella. Petkovic ha detto che la Fiorentina meritava al di la’ degli episodi arbitrali, Montella ha preferito tacere. Sono due atteggiamenti di fair play e di classe, tutti dovrebbero prendere esempio, stare zitti e non fare i primi della classe. Il calcio è bello – ha concluso – ma non e’ il paradiso: ogni sentenza del giudice sportivo non puo’ essere un dramma, sembra che la colpa sia di Palazzi o della Federazione, ma finche’ non si possono usare termini apodittici per una partita di calcio, bisogna tornare con i piedi per terra”.
« Ultima modifica: 29 Ottobre 2012, 01:27:36 pm da vasco »

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Juve: nella storia o...senza storia??
« Risposta #79 il: 29 Ottobre 2012, 04:30:21 pm »
Sgombriamo il campo dagli equivoci la Rubentus è, attualmente e senza ombra di dubbio, la migliore formazione del nostro campionato. Una squadra dall’organizzazione minuziosa, in cui nulla viene lasciato al caso. La squadra ha assimilato gli schemi dell’allenatore Conte, che vengono provati e riprovati sul campo di allenamento, fino a quando non sono assimilati da tutti. Questo assiduo lavoro giornaliero produce i risultati che sono sotto gli occhi di tutti, squadra inossidabile che gioca a memoria, a prescindere dagli interpreti, con tratti a volte spettacolari ed inaspettati tipo, tanto per fare un esempio, l’efficace pressing dell’intera panchina bianconera, sul guardalinee della partita di ieri, che sembra, dalle improvvide riprese televisive, coordinato da quel signore che nella cabina di Conte, negli stessi istanti, urlava concitatamente al telefono.

Fatta questa premessa vi fornisco alcuni dati, su cui riflettere.

Gol di Bergessio, annullato al 26’.
Subito dopo, nell’arco di 13’, scattano 4 ammonizioni, alla media quindi di una ogni 3’ e 15” ai danni di Spolli 28’, Barrientos 33’, Marchese 35’ e Legrottaglie 39’. Praticamente alla fine del primo tempo avevamo tutta la difesa ammonita (con Rolin, l’arbitro si era portato avanti con il lavoro ammonendolo già al 19’), costretta quindi a giocare in punta di fioretto per evitare di fare un qualsiasi errore ed essere cacciati fuori, cosa puntualmente avvenuta con Marchese al 67’.
Dall’altra parte cosa è successo nello stesso arco di tempo? Ammonito solo Asamoah al 23’, poi più nulla, almeno fino a quando non è stato assegnato alla Rubentus un gol viziato da fuorigioco ed il Catania non è rimasto in 10 uomini. Da quel momento vengono ammoniti Vidal, al 68’, guarda la combinazione giusto 1 minuto dopo che era stato cacciato fuori Marchese, e Padoin al 92’.
Falli fatti Catania 20, Rubentus 16, quindi nell’intero arco dell’incontro al Catania è stato mostrato un cartellino giallo ogni 3,33, alla Juventus invece uno ogni 5.33 e parliamo solo dai falli FISCHIATI. Sarebbe curioso scoprire i falli fischiati ad entrambe le squadre nei soli primi 45 minuti di gioco.

Venendo alla nostra squadra, e lasciando perdere incapaci, ladri ed estorsori, fino al momento del gol una buona prestazione, dopo è stata un’altra partita che almeno siamo riusciti a mantenere viva fino al 90’, anche grazie agli errori dei rubentini, che dall’espulsione di Marchese in poi, per loro limiti,  non sono stati capaci di chiudere l’incontro.  Sulle prove dei singoli sottolineo solo quella di Andujar, che avrebbe meritato un epilogo più felice, e quella dell’esordiente Rolin che è stata molto più che soddisfacente.

Ieri, ed ancor oggi è presente, mi è venuta una forte nausea del calcio italiano.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Juve: nella storia o...senza storia??
« Risposta #80 il: 29 Ottobre 2012, 04:42:11 pm »
Assolutamente d'accordo con l' amico Aldo


Che si puo fare?
Una *** si puo fare

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Juve: nella storia o...senza storia??
« Risposta #81 il: 29 Ottobre 2012, 04:55:03 pm »
Che si puo fare?
Una *** si puo fare


Io invece quoto il pensiero del MIO Presidente: non si puo' fare una beata ***.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Juve: nella storia o...senza storia??
« Risposta #82 il: 29 Ottobre 2012, 05:09:17 pm »
Anche io quoto le parole del Presidente.
 Una beata *** si può fare!!!!!
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Juve: nella storia o...senza storia??
« Risposta #83 il: 29 Ottobre 2012, 06:54:20 pm »
Anch'io quoto le parole di Pulvirenti, ovvero ...
Un c@22o, una /\/\1nch1@, si può fare una /\/\1nch1@  :-\

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Juve: nella storia o...senza storia??
« Risposta #84 il: 29 Ottobre 2012, 06:57:09 pm »
Ma perchè fermarsi alla sola manifestazione all' interno del nostro forum?
Ciò che mio ha fatto più schifo è l' atteggiamento, sestina arbitrale a parte, dei giornalisti di Sky che cercavano in tutti i modi di giustificare l' accaduto, dando dell' esagitato a Pulvirenti e, quasi,quasi, scaricando la colpa a Lodi  8|, perchè non ha aiutato gli arbitri nella interpretazione del caso.
Lodi? e cosa c' entrava Lodi? Se avesse detto che aveva toccato la palla, cosa cambiava?
Io sono stufo di sentirmi preso per il cu.lo da una emittente privata che pago profumatamente quasi 800 euro l' anno, per, poi, sentirmi trattare da imbecille.
Ho la partita e il dopo partita registrati... è scandaloso vedere come la gionalista di Benedetta Domenica, come quasi inveiva contro Pulvirenti che cercava di far dire loro la VERITA', con questi che cercavano di invertire la realtà, al punto che Pulvirenti è andato via.
Ma non possiamo, tutti i Catanesi di fede rossazzurra, inviare la raccomandata di disdetta dove in calcie, oltre alla firma,  scriviamo "Io tifo Catania"?
Così, per schiarire le idee anche a chi pensa, prendendo i nostri soldi, che, siamo noi ad avere la chiave dei loro stipendi... e vi ricordo che Sky, per non far chiudere un contratto, abbassa volentieri le brache, immaginiamoci una disdetta di massa.
Noi paghiamo i diritti televisivi che questi bas.tardi strisciati si mangiano, con l' arroganza che gli fa strappare le regole dello sport, per avere più punti e guadagnare di più, con i nostri soldi.
B:A:S:T:A:R:D:I!
E  c.o.g.l.i.o.n.i tutti noi, se non lo facciamo.
Facciamo loro sentire la possibilità di perdere i nostri soldi e, come si asservono alle strisciate per garantire contratti, spingiamoli a rispettare la imparzialità della cronaca; facciamo loro sentire il nostro fiato sul collo.
S.T.R.O.N.Z.I
#STAMUAVVULANNU!

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Juve: nella storia o...senza storia??
« Risposta #85 il: 29 Ottobre 2012, 07:48:14 pm »
♫ Lasciatemi rubare ♫
♫ Perchè ne sono fiero ♫
♫ Lasciatemi rubare ... ♫
♫ sono bianconero! ♫

 =D> =D> =D> =D>

fonte : http://it.eurosport.yahoo.com/notizie/serie-nicchi-catania-juventus-non-si-rigioca-130255013.html
nickname RUBENTUS!!!!! 

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Juve: nella storia o...senza storia??
« Risposta #86 il: 29 Ottobre 2012, 08:30:13 pm »
Se una qualsiasi iniziativa avesse la capacita'di restituirci, anche in parte,quello che ci e' stato tolto ,credo che ognuno di noi sarebbe disposto a metterla in atto per manifestare  con un gesto forte il proprio sdegno per il torto subito.Una vicenda che ha dell'incredibile. "Clamoroso al Cibali" e'  proprio il caso di dire,ma non per la vittoria del Catania quanto per la rapina e le modalita' con cui essa si e' realizzata. A distanza di ore e senza lo stimolo dell' adrenalina addosso la rabbia per quanto accaduto ieri e' ancora piu' forte,ma la ragione ci impone di mettere in conto gli episodi come errori grossolani, che devono essere esposti al pubblico ludibrio e dibattuti  con autorevolezza nelle sedi opportune, ma non da noi: c'e'una societa' e un Sergio Gasparin che sapranno quali sono le argomentazioni piu' idonee per fare valere le nostre ragioni. Altrimenti, non ne vedo altra possibilita', davvero, continuando cosi non ne verremmo mai fuori e potremmo solo farci del male. Sono piemontesi...falsi e cortesi, e attenzione picchi'su trarimintusi e quantumenu t'aspetti ta m'puppettunu
Le congiure nelle sedi del  "palazzo" si consumano a cadenza costante e sono all' ordine del giorno. Niente piu' che li fa impallidire,non conoscono rossore, mai un ripensamento o pensare di essere nell'errore: e' la riproduzione dello spaccato della societa' dei potentati arroganti a cui tutto  e' concesso senza che alcuno possa muovere loro un rimprovero o reclamare un diritto. Ognuno ha il suo spazio di potere: la Juve , l'Inter, il Milan e la Roma sono quelli che godono di maggiore credito che possono spendere nell'arco della stagione, mentre tutte le altre si devono accontentare di dividersi quello che rimane e delle poche concessioni che di tanto in tanto "elargiscono" loro potenti.Per i "piccoli" non c'e' una Provvidenza manzoniana ma una Provvidenza verghiana che si accanisce con i piu' deboli, i miseri ....u cani muzzica o scicatu
Sono cose che sanno tutti, e succedono anche negli altri paesi.In minor misura, ma succedono. Ieri ho visto alla tv Chelsea Manch.United, l'arbitro ha preso delle cappellate che se le avesse fatte  in Italia un nostro arbitro ci sarebbe stato un attacco da parte dei tifosi nella sede della CAN: non e' successo niente...manco Di matteo ha reclamato.  8-)
Diverso stile o accettazione delle regole? Fate voi.
FOZZA CATANIA[/size]

   
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 812
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Juve: nella storia o...senza storia??
« Risposta #87 il: 30 Ottobre 2012, 01:36:18 pm »
Giudice sportivo: un turno a Marchese e Legrottaglie che saltano la sfida di Udine. Pulvirenti ammonito con diffida. Settemila euro di ammenda.

Morale: il vero scudetto lo vince il pubblico catanese che ha dato prova di grande maturità. Simili ingiustizie, in altri tempi, avrebbero generato reazioni - e conseguenze - ben peggiori...
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Juve: nella storia o...senza storia??
« Risposta #88 il: 30 Ottobre 2012, 02:10:34 pm »
Giudice sportivo: un turno a Marchese e Legrottaglie che saltano la sfida di Udine. Pulvirenti ammonito con diffida. Settemila euro di ammenda.

Morale: il vero scudetto lo vince il pubblico catanese che ha dato prova di grande maturità. Simili ingiustizie, in altri tempi, avrebbero generato reazioni - e conseguenze - ben peggiori...
=D>  =D> ....non sara' proprio uno scudetto ma una vittoria lo e' certamente  =D>  =D>
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Juve: nella storia o...senza storia??
« Risposta #89 il: 30 Ottobre 2012, 04:47:50 pm »
Morale: il vero scudetto lo vince il pubblico catanese che ha dato prova di grande maturità. Simili ingiustizie, in altri tempi, avrebbero generato reazioni - e conseguenze - ben peggiori...
Per dirla proprio tutta, in altri tempi il sestetto arbitrale avrebbe passato la notte nei sotterranei del Massimino...
Ricordate tutti lo splendido gol annullato a Mastalli (se non erro) in mezza rovesciata, in un Catania Milan della serie A '83, per un presunto gioco pericoloso su Baresi...
L'arbitro fece vitto e alloggio al Cibali...