Autore Topic: CATANIA - Juve: nella storia o...senza storia??  (Letto 10277 volte)

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Juve: nella storia o...senza storia??
« Risposta #90 il: 30 Ottobre 2012, 04:55:01 pm »
... lo splendido gol annullato a Mastalli (se non erro) in mezza rovesciata ...

Erri, garreccio  ::)
Ma come, il mitico Cantarutti scende a Catania un mese si e un mese no per parlare proprio di quella rovesciata ...  :-D

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Juve: nella storia o...senza storia??
« Risposta #91 il: 30 Ottobre 2012, 05:00:26 pm »
Gareccio, a mente fredda credo che tutti noi dobbiamo, veramente, complimentarci con te, non c'è che dire,  Catania-Juventus e' indubbiamente entrato nella storia! ::) ::) ::) ::)

P.s. Per la precisione l'autore del gol in rovesciata annullato in Catania-Milan era Cantarutti e non Mastalli. ;-)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1829
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Juve: nella storia o...senza storia??
« Risposta #92 il: 30 Ottobre 2012, 05:17:26 pm »
Gareccio, a mente fredda credo che tutti noi dobbiamo, veramente, complimentarci con te, non c'è che dire,  Catania-Juventus e' indubbiamente entrato nella storia! ::) ::) ::) ::)
Già, in effetti questa partita è entrata nella storia, senza dubbio... 8D 8D
Mai titolo fu più azzeccato... :-))

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Juve: nella storia o...senza storia??
« Risposta #93 il: 30 Ottobre 2012, 06:25:14 pm »
Morale: il vero scudetto lo vince il pubblico catanese che ha dato prova di grande maturità. Simili ingiustizie, in altri tempi, avrebbero generato reazioni - e conseguenze - ben peggiori...
Per dirla proprio tutta, in altri tempi il sestetto arbitrale avrebbe passato la notte nei sotterranei del Massimino...
Ricordate tutti lo splendido gol annullato a Mastalli (se non erro) in mezza rovesciata, in un Catania Milan della serie A '83, per un presunto gioco pericoloso su Baresi...
L'arbitro fece vitto e alloggio al Cibali...
8| ...ah su ti sintissi cantarutti  >:(
Il gol annullato dall' arbitro Benedetti per fallo su Baresi fu...fu...fu di Cantarutti Aldoooo
Ero seduto nella prima fila della tribuna B e accanto a me c'era l'invasore di campo ( D. A. le iniziali) che si lancio' contro l' arbitro che lo raggiunse senza pero' colpirlo per l'intervento dei calciatori rossazzurri.
Ricordo che nella corsa perse una scarpa e mi lascio' accanto suo figlio Ivan piangente, che gli riportai a casa in quanto il padre fu  trattenuto in  questura. Una scena davvero commovente che mi rattristo' molto. Quell' anno mi pare che raccogliemmo qualcosa come  sette squalifiche di campo.Ero abbonato e mi dovetti sobbarcare anche le tarsferte per le partite interne.
Puoi immaginare cosa sarebbe successo al sestetto di arbitri di ieri l'altro con un popolo di tifosi cosi' "sensibile" a subire torti.
Ops, scusate non avevo letto le altre correzioni...ma va ben cosi' ho raccontato il mio aneddoto di quella partita. Chiedo scusa ancora.
« Ultima modifica: 30 Ottobre 2012, 06:31:09 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 811
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Juve: nella storia o...senza storia??
« Risposta #94 il: 30 Ottobre 2012, 07:09:20 pm »
Quella di allora, caro GiPì, era un pò come la reazione di un papà - il tipico papà siciliano - che vuole difendere da colpi proibiti un figlio manifestamente più debole. Oggi la situazione è differente da questo punto di vista, il pubblico è consapevole della forza del nostro Catania..

Comunque, per rinfrescare un pò la memoria...
http://www.youtube.com/watch?v=4SMhP2PBL1w
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Juve: nella storia o...senza storia??
« Risposta #95 il: 30 Ottobre 2012, 09:02:06 pm »
Giudice sportivo: un turno a Marchese e Legrottaglie che saltano la sfida di Udine. Pulvirenti ammonito con diffida. Settemila euro di ammenda.

Morale: il vero scudetto lo vince il pubblico catanese che ha dato prova di grande maturità. Simili ingiustizie, in altri tempi, avrebbero generato reazioni - e conseguenze - ben peggiori...

Ah bene...alla Juve non è stato toccato nemmeno un capello...ok...allora è vero...da mercoledì prossimo qualunque panchina potrà accerchiare il guardalinee e a seconda convalidarsi o annullarsi un goal...già, quando si dice che nel calcio moderno fra titolari e panchinari non c'è distinzione...

 =D> ...complimenti field Maesciallo Tosel
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

umastru

  • Visitatore
Re:CATANIA - Juve: nella storia o...senza storia??
« Risposta #96 il: 30 Ottobre 2012, 09:22:57 pm »
Gareccio, a mente fredda credo che tutti noi dobbiamo, veramente, complimentarci con te, non c'è che dire,  Catania-Juventus e' indubbiamente entrato nella storia! ::) ::) ::) ::)

P.s. Per la precisione l'autore del gol in rovesciata annullato in Catania-Milan era Cantarutti e non Mastalli. ;-)
Io c'ero sui gradoni.......... 8D
"U Mastru"

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Juve: nella storia o...senza storia??
« Risposta #97 il: 31 Ottobre 2012, 12:19:25 am »
Ho visto la partita Palermo- Milan arbitrata da Rizzoli: Se c'era  qualche dubbio sulla sudditanza della classe arbitrale questa sera e' stato dissipato dalla condotta di gara dell'arbitro emiliano. Sia chiaro nulla e'stato concesso al Milan che non andava concesso ,anzi nel computo dei favori e dei giudizi su alcuni episodi ,a mio modesto parere, e' stato favorito il Palermo. Una forzatura e una ostentazione' atti a  dimostrare al mondo intero la loro imparzialita'.Sono fermamente convinto che se non si fossero verificati quei pasticci domenica la direzione di gara avrebbe avuto un altro svolgimento.   
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Juve: nella storia o...senza storia??
« Risposta #98 il: 31 Ottobre 2012, 05:11:01 pm »
Giudice sportivo: un turno a Marchese e Legrottaglie che saltano la sfida di Udine. Pulvirenti ammonito con diffida. Settemila euro di ammenda.

Morale: il vero scudetto lo vince il pubblico catanese che ha dato prova di grande maturità. Simili ingiustizie, in altri tempi, avrebbero generato reazioni - e conseguenze - ben peggiori...

Ah bene...alla Juve non è stato toccato nemmeno un capello...ok...allora è vero...da mercoledì prossimo qualunque panchina potrà accerchiare il guardalinee e a seconda convalidarsi o annullarsi un goal...già, quando si dice che nel calcio moderno fra titolari e panchinari non c'è distinzione...

 =D> ...complimenti field Maesciallo Tosel
Gaspare alla Rubentus non è' stato torto un capello, per il semplice motivo che non le potere essere torto un capello. Il giudice sportivo irroga le sanzioni in base al referto dell'arbitro e quell'incapace di Gervasoni non ha estratto nessun cartellino giallo a fronte delle esagitate proteste rubentine, probabilmente la tensione del momento gli aveva procurato un momentaneo calo della vista. Superato il momento critico poi la vista e' ritornata ad essere acutissima, tanto che nei 13 minuti successivi ha espulso il Presidente e mostrato quattro fiscali cartellini gialli ai nostri, ponendo le basi per il successo della Rubentus.
P.S. È inutile sottolinearti che per fattispecie come  quella di cui stiamo parlando non è prevista la prova tv.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Juve: nella storia o...senza storia??
« Risposta #99 il: 31 Ottobre 2012, 05:48:37 pm »
Vorrei chiedere a proposito di favori arbitrali se la manata di Spolli a Pogba e non vista da Gervasoni poteva essere sanzionata con la prova tv?
Se cosi' fosse almeno in questo hanno chiuso un occhio...ogni fichiteddu di musca e' sustanza...
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Juve: nella storia o...senza storia??
« Risposta #100 il: 31 Ottobre 2012, 06:17:41 pm »
Vorrei chiedere a proposito di favori arbitrali se la manata di Spolli a Pogba e non vista da Gervasoni poteva essere sanzionata con la prova tv?
Se cosi' fosse almeno in questo hanno chiuso un occhio...ogni fichiteddu di musca e' sustanza...
Da quel che mi risulta non credo, perché per essere sanzionabile l'episodio non deve essere visto dall'arbitro, mentre la manata e' stata vista e valutata non meritevole di sanzione da Gervasoni. Nessuna chiusura d'occhio quindi.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Juve: nella storia o...senza storia??
« Risposta #101 il: 31 Ottobre 2012, 06:31:16 pm »
Vorrei chiedere a proposito di favori arbitrali se la manata di Spolli a Pogba e non vista da Gervasoni poteva essere sanzionata con la prova tv?
Se cosi' fosse almeno in questo hanno chiuso un occhio...ogni fichiteddu di musca e' sustanza...
Da quel che mi risulta non credo, perché per essere sanzionabile l'episodio non deve essere visto dall'arbitro, mentre la manata e' stata vista e valutata non meritevole di sanzione da Gervasoni. Nessuna chiusura d'occhio quindi.
....e l'assembramento degli uomini della Juve attorno a Maggiani vuol dire che E" STATO VISTO ma non meritevole di alcuna sanzione perche' nel referto arbitrale nulla risulta depositato a proposito !!!!  8| Ha ragione Pulvirenti quando dice che l'accaduto di domenica fa giurisprudenza e percio'dalla prossima volta ogni uomo della panchina puo' assediare il colaboratore dell' arbitro per farlo recedere dalle proprie decisioni !
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Juve: nella storia o...senza storia??
« Risposta #102 il: 01 Novembre 2012, 03:06:30 am »
Vorrei chiedere a proposito di favori arbitrali se la manata di Spolli a Pogba e non vista da Gervasoni poteva essere sanzionata con la prova tv?
Se cosi' fosse almeno in questo hanno chiuso un occhio...ogni fichiteddu di musca e' sustanza...
Da quel che mi risulta non credo, perché per essere sanzionabile l'episodio non deve essere visto dall'arbitro, mentre la manata e' stata vista e valutata non meritevole di sanzione da Gervasoni. Nessuna chiusura d'occhio quindi.
....e l'assembramento degli uomini della Juve attorno a Maggiani vuol dire che E" STATO VISTO ma non meritevole di alcuna sanzione perche' nel referto arbitrale nulla risulta depositato a proposito !!!!  8| Ha ragione Pulvirenti quando dice che l'accaduto di domenica fa giurisprudenza e percio'dalla prossima volta ogni uomo della panchina puo' assediare il colaboratore dell' arbitro per farlo recedere dalle proprie decisioni !

Si lo potrà indubbiamente fare se .......... gioca nella Rubentus, nell'Inter, nel Milan e nella Roma, se è del Napoli non so....  ::) ::) ::) ::)

P.S. Le proteste non sono sanzionabili con la prova televisiva, solo l'intevento violento non valutato dall'arbitro lo è. L'arbitro, il segnalinee, il quarto uomo, i giudici di porta, l'altro segnalinee hanno visto tutto, ma, indossando gli energumeni le maglie bianconere, hanno valutato legittimo il loro comportamento esagitato.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙