Autore Topic: CATANIA - Juve: nella storia o...senza storia??  (Letto 10168 volte)

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Juve: nella storia o...senza storia??
« Risposta #15 il: 24 Ottobre 2012, 08:28:41 pm »
una squadra che non perde da 47 turni di campionato è un grattacapo per qualunque profondo conoscitore del calcio.
Posto che il livello tecnico dei bianconeri non è eccelso (e ciò la dice lunga sulla qualità media del campionato italiano) a mio avviso ciò che li arresi "homines invictus" è stato sinora la fortissima tenuta psicologica in tutto l'incontro. Giocano alla stessa maniera, dritti come un TGV, dal primo all'ultimo minuto, senza minimamente scomporsi, senza accusare il colpo durante un momentaneo svantaggio. La non sopraffina caratura tecnica, (anche se di grande spessore, senza dubbio) è ampiamente compensata da un'intensità di gioco, ed compattezza di squadra ed una carica motivazionale che dona al collettivo una forza d'urto verso cui è impresa ardua poter resistere. Ci può stare benissimo iniziare alla grande una partita contro di loro (come avvenuto di recente per la Roma, prima di subire la prima rete ed il Napoli) ma al tuo primo segno di cedimento psicofisico sono lì pronti a travolgerti impietosamente.
La nostra partita con i bianconeri secondo una versione realistica la immagino con un Catania che inizia a spron battuto, aggredendo gli spazi per tutto il primo tempo, creando anche qualche palla gol (perchè tecnicamente ci è consentito) e subendone altrettanto. Resisteremo magari per 60 ed anche 70 minuti sullo 0-0...ma gli ultimi venti minuti saranno tremendi perchè "quelli là" giocheranno con la stessa intensità finchè l'ariete avrà fatto breccia sulla sempre più vacillante tenuta psicologica dell'avversario. Magari verranno "aiutati" dal nostro tecnico che, con la vescica pronta a straripare  8-), ritira un Almiron od un Izco per far entrare un Biagianti a difendere lo 0-0, arretrando di una decina di fatali metri il baricentro.
Il copione sembra quello di Catania - Milan del novembre 2009 con Atzori in panchina. Spero che il calcio dimostri ancora una volta la sua straordinarietà ed imponderabilità.
Abbracci


« Ultima modifica: 24 Ottobre 2012, 08:47:43 pm da cantarutti72 »
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Juve: nella storia o...senza storia??
« Risposta #16 il: 24 Ottobre 2012, 09:23:17 pm »
Non credo sia facile fare previsioni, ma ne azzardo una.
Mi riaggancio al titolo del topic: per me se entriamo nella storia, vinciamo per con un risultato rotondo (ad esempio 3-0); :-D :-D :-D
 senza storia finirà 5-0 per loro. :^( :^( :^(
Per me è importante lo zero reti per una delle due squadre; mi spiego: se la Juve si trova sotto di due reti a Catania, non riuscirà a bucare la nostra porta perchè si troverà nel pallone per una situazione che non gestiscono da tanto tempo e perchè tutti sanno  che in casa, noi, siamo molto temibili.
Se ci troveremo noi sotto di due reti, ne prenderemo altre 3, perchè prevarrà, in noi, il concetto che loro sono più forti e non ci sarà nulla da fare... e loro dilagheranno!
E' un po' grossolane come interpretazione, ma non ne vedo altre.
Non ci ha avvantaggiato, di sicuro, la loro opaca prestazione in CL, perchè arriveranno a Catania, più carichi.
Se il buon Maran ai nostri ragazzi ha fatto lezioni a casa su come era, poi, non tanto difficile vincere a Inter, be'... anche noi possiamo arrivare molto più carichi di come, solitamente, affrontiamo una strisciata.
Comunque, sarebbe molto strano, se finisse in pareggio.
#STAMUAVVULANNU!

umastru

  • Visitatore
Re:CATANIA - Juve: nella storia o...senza storia??
« Risposta #17 il: 24 Ottobre 2012, 10:34:08 pm »
Io ho visto una squadra che arrivata ai 30 metri si perde con giovinco che e' enormemente sopravvalutato per una squadra a questi livelli (va bene al parma...come tipologia di squadra) e matri incapace di una giocata, se si blocca pirlo la juve non esiste, fino a quando non prendono un vero attaccante che messo accanto a vucinic possa fare gol e ieri non c'era neanche lui e per la juve e' stata notte fonda, ho letto di parate miracolose del portiere, se gli attaccanti mirano il portiere e' facile che quest'ultimo non si scansi!
Su chiellini mi sono espresso poi volte e' di una scarsezza esagerata quando si tratta di fare reparto...va bene solo per fare recuperi miracolosi...ma e' lui stesso che mette la squadra nella necessita' di dover fare recuperi miracolosi...lui e quell'altro scarso di bonucci...e dire che questa e' quasi la difesa della nazionale...mi vengono i brividi.
E' poi ovvio che la juve soffra' una certa insicurezza in campo internazionale sui metri di valutazioni arbitrali...mentre in italia e' per loro tutta un'altra storia! Ieri mi sembrava una squadra diversa molto piu signorina di quella "brutale" che si permette di giocare in italia.

Fozza Catania


Questa volta però mi pare che i televisori trasmettevano la stessa cosa. Mi pare che tutti concordiamo sul punto debole "difensori" e sulla qualità non eccelsa degli attaccanti della Juve. Poi però iniziano a macinare gioco, schemi, campo, senza sosta, provando sempre a sorprendere e andare in superiorità; e lì anche uno sopravvalutato (in questo sono daccordissimo: come hanno fatto a rinunciare a Verratti che avevano seguito per un anno, per prenderlo è un mistero) come Giovinco, muovendosi in continuazione negli spazi crea problemi alle difese avversarie.
La partita del Catania dovrà essere senza vuoti di concentrazione nella fase difensiva (che facciamo abbastanza bene) e se la fortuna finalmente ci sorride potremmo anche provare a fargli male.
Ma di che stiamo parlando? Vero che in attacco non avranno top-players ,ma e' anche vero che in Italia, e domenica affrontano il Catania e non il Chelsea, dispongono del meglio della serie A per qualita' e per numero di attaccanti in grado di fare reparto e capaci di perforare qualsiasi altra difesa del campionato.
Certo, se si blocca Pirlo la manovra perde in efficacia,
Qual'è il probbblema? Domani faccio un salto a Vinovo che tanto mi viene di strada e gli battezzo un ginocchio. ::)
"U Mastru"

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Juve: nella storia o...senza storia??
« Risposta #18 il: 25 Ottobre 2012, 05:45:20 pm »
La Juventus d'Europa e' diversa, e più scadente, dalla Juventus italiana. Perché non approfittare di questa debolezza, facendo, prima della partita, dispiegare a centrocampo il telone con il logo dell'UEFA e facendo suonare la musichetta della della Champions League? Sarebbe un'idea! ::) ::) ::) ::)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1825
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Juve: nella storia o...senza storia??
« Risposta #19 il: 25 Ottobre 2012, 07:13:11 pm »
La Juventus d'Europa e' diversa, e più scadente, dalla Juventus italiana. Perché non approfittare di questa debolezza, facendo, prima della partita, dispiegare a centrocampo il telone con il logo dell'UEFA e facendo suonare la musichetta della della Champions League? Sarebbe un'idea! ::) ::) ::) ::)
Sarebbe una presa per il c.u.l.o. di proporzioni titaniche!!!  =D> =D>

umastru

  • Visitatore
Re:CATANIA - Juve: nella storia o...senza storia??
« Risposta #20 il: 26 Ottobre 2012, 08:29:40 am »
La Juventus d'Europa e' diversa, e più scadente, dalla Juventus italiana. Perché non approfittare di questa debolezza, facendo, prima della partita, dispiegare a centrocampo il telone con il logo dell'UEFA e facendo suonare la musichetta della della Champions League? Sarebbe un'idea! ::) ::) ::) ::)
Sarebbe una presa per il c.u.l.o. di proporzioni titaniche!!!  =D> =D>
Liscia al cubo. ::) ::) ::) ::)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Juve: nella storia o...senza storia??
« Risposta #21 il: 26 Ottobre 2012, 10:36:58 am »
 8D ...arbitro...GERVASONI di Mantova  8| ... =D>

A prossima do Catania ne vogliamo uno di Ragusa  8-)



 8D

Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Juve: nella storia o...senza storia??
« Risposta #22 il: 26 Ottobre 2012, 03:23:35 pm »
8D ...arbitro...GERVASONI di Mantova  8| ... =D>

A prossima do Catania ne vogliamo uno di Ragusa  8-)

??????

Non capisco Gaspare, Mantova, non mi risulta poi così vicina a Juventus, sono circa 280 km.  8| 8| 8| Non è ca ti cunfunnisti ccu Novara?????   ::) ::) ::) ::)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Juve: nella storia o...senza storia??
« Risposta #23 il: 26 Ottobre 2012, 06:21:55 pm »
Tradizionale come il Presepe a Natale, mister Maran si appresta a confermare la formazione della scorsa giornata di campionato;mentre in casa Juve c'e' in vista un turnover per almeno cinque degli elementi che hanno giocato in Andalusia in casa del Malaga.Rientrano Barzagli per Lucio e Lichtsteiner per De Ceglie in difesa, mentre a centrocampo sara' la volta di Asamoah a sinistra per Isla, e Pogba per l'affaticato Vidal,che sicuramente trovera'posto nel secondo tempo; infine chiudono in attacco con Matri e  Vucinic al posto di Giovinco. Almeno questo e' quanto trapela dalla societa'  di c.so Galileo Ferraris a Torino.
Dicevo che, a meno di sconvolgimenti dell'ultima ora, il Catania,vista la perdurante assenza di Bellusci, dovrebbe schierare, idem con patate, gli stessi uomini che domenica scorsa hanno affrontato i nerazzurri.Certo,poi se si dovesse recuperare miracolosamente il ragazzo di Calabria, si potrebbe anche ipotizzare una difesa a tre completata da Legrottaglie e Spolli; centrocampo a quattro e i tre davanti ad infastidire e possibilmente fare male alla difesa iuventina e ....farici girari u tuppu al biondo leccese.
47 e' il numero di imbattibilta' di partite della Juve ,ma nella cabala e' anche "u mottu ca parra"..assestiamogli il colpo di grazia e no facemu cchiu' parrari....

                             FOZZA CATANIA     
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Juve: nella storia o...senza storia??
« Risposta #24 il: 26 Ottobre 2012, 07:38:04 pm »
partita difficilissima.
affrontiamo una juve arrabbiata per non aver vinto la
partita in danimarca.
del nostro allenatore non so più cosa dire.
mi auguro soltanto che non sia così masochista nel
voler insistere con alvarez

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Juve: nella storia o...senza storia??
« Risposta #25 il: 26 Ottobre 2012, 08:31:13 pm »
8D ...arbitro...GERVASONI di Mantova  8| ... =D>

A prossima do Catania ne vogliamo uno di Ragusa  8-)



 8D

...Ragusa?? 8| sarebbe decisamente più fazioso di un mantovano, di un bergamasco o persino di un vercellese, considerando i siculopecoronistrisciati adulatori del Nord che infestano la nostra amata terra  >:( >:( >:( >:(.
« Ultima modifica: 26 Ottobre 2012, 08:33:14 pm da cantarutti72 »
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Juve: nella storia o...senza storia??
« Risposta #26 il: 27 Ottobre 2012, 07:05:22 am »
8D ...arbitro...GERVASONI di Mantova  8| ... =D>

A prossima do Catania ne vogliamo uno di Ragusa  8-)



 8D

...Ragusa?? 8| sarebbe decisamente più fazioso di un mantovano, di un bergamasco o persino di un vercellese, considerando i siculopecoronistrisciati adulatori del Nord che infestano la nostra amata terra  >:( >:( >:( >:(.


Ragusa.... è divisa in 3: interisti, juventini e milanisti.... dovremmo avere la fortuna di beccare un arbitro ragusano interista, ma, per la rivalsa che proverebbe nei confronti di Catania, aiuterebbe la rubentus! ::) ::) ::) ::)

Nel nostro meraviglioso catino a gridare, tutti uniti:

"Forza Catania"[/font]
« Ultima modifica: 27 Ottobre 2012, 07:07:26 am da Catanisazzu »
#STAMUAVVULANNU!

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Juve: nella storia o...senza storia??
« Risposta #27 il: 27 Ottobre 2012, 01:34:14 pm »
8D ...arbitro...GERVASONI di Mantova  8| ... =D>

A prossima do Catania ne vogliamo uno di Ragusa  8-)



 8D


...Ragusa?? 8| sarebbe decisamente più fazioso di un mantovano, di un bergamasco o persino di un vercellese, considerando i siculopecoronistrisciati adulatori del Nord che infestano la nostra amata terra  >:( >:( >:( >:(.

Be'..., io penso che la possibilita' di capitare in un arbitro piu' o meno scadente,in malafede o se preferite affetto da sudditanza psicologica acuta sia del tutto indipendente dal luogo di provenienza...
Non posso che augurarmi che il Signor Gervasoni di Mantova arbitri bene!

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Juve: nella storia o...senza storia??
« Risposta #28 il: 27 Ottobre 2012, 06:10:51 pm »
Ultimo aggiornamento delle ore 14,45, fonte Beppe Distefano Sky sport 24 : l'allenatore Maran,intervistato dal giornalista catanese, sembra orientato a schierare la squadra con un 3-5-2.In difesa dovrebbe trovar posto Rolin che in un primo momento sembrava dovesse far parte degli uomini della panchina.Non mi e'chiara pero' la esatta posizione che eventualmente occupera' l'uruguagio. E' un ambidestro, percio' nel caso dovesse andare a destra credo che non gli procurerebbe granche' disagio. Certo occorre un bel coraggio,attenendosi all'informazione di Sky, schierare giusto con la Juve un esordiente per il campionato italiano.Se pero' consideriamo che le ultime prestazioni di Alvarez non sono state esaltanti,tanto vale .....arriminarisi i catti, e tentare la carta dell'entusiasmo e della attenzione che sicuramente sapra' mettere in campo il giovane difensore.
La mia formazione:                       Andujar

                    Rolin             Legrottaglie             Spolli

         
          Izco ( Biagianti)       Barrientos                     Lodi              Almiron             Marchese 


                                                     Bergessio                            Gomez

......e facemuci bellu sciampu o toupe  di Conte   ::)   8D

FOZZA CATANIA[/size] per cambiare la storia

                                   
                                                                   
« Ultima modifica: 27 Ottobre 2012, 06:24:51 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Juve: nella storia o...senza storia??
« Risposta #29 il: 27 Ottobre 2012, 08:02:33 pm »
Ultimo aggiornamento delle ore 14,45, fonte Beppe Distefano Sky sport 24 : l'allenatore Maran,intervistato dal giornalista catanese, sembra orientato a schierare la squadra con un 3-5-2.In difesa dovrebbe trovar posto Rolin che in un primo momento sembrava dovesse far parte degli uomini della panchina.Non mi e'chiara pero' la esatta posizione che eventualmente occupera' l'uruguagio. E' un ambidestro, percio' nel caso dovesse andare a destra credo che non gli procurerebbe granche' disagio. Certo occorre un bel coraggio,attenendosi all'informazione di Sky, schierare giusto con la Juve un esordiente per il campionato italiano.Se pero' consideriamo che le ultime prestazioni di Alvarez non sono state esaltanti,tanto vale .....arriminarisi i catti, e tentare la carta dell'entusiasmo e della attenzione che sicuramente sapra' mettere in campo il giovane difensore.
La mia formazione:                       Andujar

                    Rolin             Legrottaglie             Spolli

         
          Izco ( Biagianti)       Barrientos                     Lodi              Almiron             Marchese 


                                                     Bergessio                            Gomez

......e facemuci bellu sciampu o toupe  di Conte   ::)   8D

FOZZA CATANIA[/size] per cambiare la storia

                                   
                                                                 
GP, La formazione titolare che hai proprosto e' l' unica schierabile con i giocatori che abbiamo a disposizione. Permettimi, Biagianti anche fosse in forma, potrebbe essere utilizzato in diversi ruoli, ma non in quello di esterno con difesa a 3.