Autore Topic: Bologna Catania  (Letto 11539 volte)

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna Catania
« Risposta #75 il: 01 Ottobre 2012, 01:57:02 pm »
Casorezzo (MI), 1 Ottobre 2012
Cari forensi,
vorrei tranquillizzare gli amici presenti ieri a Bologna sul fatto che sono riuscito a tornare a casa: il mio sguardo assente e la lentezza nelle reazioni dopo la partita di ieri avrebbe potuto indurli a credere che io sia rimasto a girovagare nel capoluogo felsineo. Cordialmente,
Marco Tullio
Più o meno le mie stesse reazioni, ma all'interno del salotto di casa mia.
Ma anche io, dopo la partita, sono riuscito ad alzarmi dal divano ed andare al bagno.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna Catania
« Risposta #76 il: 01 Ottobre 2012, 02:07:37 pm »
Appena ripresomi dall'incredibile sconfita di ieri, eccomi pronto a battagliare sulla tastiera per dire la mia.
Vado subito al dunque: che esista un problema nella fase difensiva è un dato inconfutabile. Il Ct ha la seconda peggior difesa del campionato (dopo il Chievo) con 11 gol subiti. E' evidente che bisogna iniziare da qui. Che fare? Chiedetelo a Maran: io non penso, però, che sia solo questione di uomini; credo che sia un problema di movimenti. Insomma: gli uomini non stanno dove dovrebbero stare.
Soluzioni: allenamento, far rifiatare qualcuno (Legrottaglie), epurarne qualcun altro (Capuano) e provere ad inserirne uno nuovo a caso (Rolin??  8D).

Ma il problema, a ben vedere, esiste anche la davanti: creiamo tanto, ma finalizziamo col contagocce. Anche qui, non credo sia solo questone di uomini. Bergessio gioca a volte troppo lontano dalla porta, Barrientos parte da troppo lontano (domenica ha giocato da trequartista più che da esterno d'attacco) e i centrocampisti si inseriscono poco, molto poco. Soluzione? Chiedetelo a Maran: occorre cambiare schemi e rendere più produttivo il possesso palla (poi, se per caso a gennaio arrivasse anche un vero bomber d'area di rigore, non mi dispererei affatto; anzi).

Adesso pensiamo al Parma, che è meglio.

A proposito: che nessuno si azzardi ad aprire il topic della partita  ::); lo farò io e solo io... 8D 8D 8D 8D

 8-) ...dunque fammi capire...gli errori sottoporta di Castro...l'eurogoal sfiorato da Bergessio...la traversa di Ciro Capuano...i miracoli di Agliardi (almeno due sicuri su Lodi!)...sarebbero pure questi da addebbitare a Maran e fare somigliare la prestazione del Catania di Bologna con quella di Firenze!?

Così per capire...

Fermo restando che anche io non mi speigo come si possa perdere una partita giocando così e con quel risultato...  8| >:(
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline rossazzurrostorico

  • Utente
  • ***
  • Post: 153
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna Catania
« Risposta #77 il: 01 Ottobre 2012, 04:53:37 pm »
Appena ripresomi dall'incredibile sconfita di ieri, eccomi pronto a battagliare sulla tastiera per dire la mia.
Vado subito al dunque: che esista un problema nella fase difensiva è un dato inconfutabile. Il Ct ha la seconda peggior difesa del campionato (dopo il Chievo) con 11 gol subiti. E' evidente che bisogna iniziare da qui. Che fare? Chiedetelo a Maran: io non penso, però, che sia solo questione di uomini; credo che sia un problema di movimenti. Insomma: gli uomini non stanno dove dovrebbero stare.
Soluzioni: allenamento, far rifiatare qualcuno (Legrottaglie), epurarne qualcun altro (Capuano) e provere ad inserirne uno nuovo a caso (Rolin??  8D).

Ma il problema, a ben vedere, esiste anche la davanti: creiamo tanto, ma finalizziamo col contagocce. Anche qui, non credo sia solo questone di uomini. Bergessio gioca a volte troppo lontano dalla porta, Barrientos parte da troppo lontano (domenica ha giocato da trequartista più che da esterno d'attacco) e i centrocampisti si inseriscono poco, molto poco. Soluzione? Chiedetelo a Maran: occorre cambiare schemi e rendere più produttivo il possesso palla (poi, se per caso a gennaio arrivasse anche un vero bomber d'area di rigore, non mi dispererei affatto; anzi).

Adesso pensiamo al Parma, che è meglio.

A proposito: che nessuno si azzardi ad aprire il topic della partita  ::); lo farò io e solo io... 8D 8D 8D 8D

 8-) ...dunque fammi capire...gli errori sottoporta di Castro...l'eurogoal sfiorato da Bergessio...la traversa di Ciro Capuano...i miracoli di Agliardi (almeno due sicuri su Lodi!)...sarebbero pure questi da addebbitare a Maran e fare somigliare la prestazione del Catania di Bologna con quella di Firenze!?

Così per capire...

Fermo restando che anche io non mi speigo come si possa perdere una partita giocando così e con quel risultato...  8| >:(


Basta ragazzi. :-))  Siamo tutti sconcertati e sotto shock. :$  Non solo è presto per trarre conclusioni o per chiedere la testa di qualcuno, ma non siamo, ripeto non siamo, nella condizione mentale di ragionare bene su questa partita. Calmiamoci, lasciamoli lavorare e dopo la partita con il Parma avremo modo di fare dei discorsi meno emozionali e più razionali.
Sempre Forza Catania  =D>

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna Catania
« Risposta #78 il: 01 Ottobre 2012, 05:54:32 pm »
Ma se si fosse perso 1-0 all'ultimo minuto e con un goal in fuorigioco netto saremmo stati così dispiaciuti? ed avremmo criticato così tanto? cosa è che vi ha prostrato i tre punti persi od il 4-0?

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna Catania
« Risposta #79 il: 01 Ottobre 2012, 06:17:49 pm »
cosa è che vi ha prostrato i tre punti persi od il 4-0?

la seconda che hai detto....
Perdere 4 0 col Milan...ci puo' stare...

Ma beccarne 4 da una squadra che in casa incapace di tre passaggi in serie..
Girano un po'...
Aggiungi che su 4 gol...due ce li siamo fatti da soli...
E il gioco e' fatto!!

 >:(

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna Catania
« Risposta #80 il: 01 Ottobre 2012, 07:04:13 pm »
cosa è che vi ha prostrato i tre punti persi od il 4-0?

la seconda che hai detto....
Perdere 4 0 col Milan...ci puo' stare...

Ma beccarne 4 da una squadra che in casa incapace di tre passaggi in serie..
Girano un po'...
Aggiungi che su 4 gol...due ce li siamo fatti da soli...
E il gioco e' fatto!!

 >:(

No...Marco...se ci permetti, se il Milan giocasse contro di noi come ha giocato il Bologna (e di questi tempi lo sta facendo  :-D ) il 4 a 0 me li farebbe girare lo stesso i gemelli...

Perchè la questione è semplicemente che si sta mettendo in croce Maran anche per colpe che non ha...indipendentemente di chi è stato il nostro avversario...
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Bologna Catania
« Risposta #81 il: 01 Ottobre 2012, 08:36:58 pm »
Casorezzo (MI), 1 Ottobre 2012
Caro Garreccio,
 magari fossi stato davanti al televisore! Avrei spento il televisore e avrei aperto il frigorifero per annegare le mie pene nel cibo: invece sono dovuto correre alla stazione (a proposito, grazie ancora per il passaggio, Francesco) e, per contenere le perdite (sic!), ho preso un regionale anziché un frecciarossa. Chi è abituato alle trasferte sa che, dopo una sconfitta, il viaggio di ritorno è il momento più triste: sembra che non debba finire mai. Quanto vale quel viaggio Torino-Magenta del dicembre 2009! Cordialmente,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna Catania
« Risposta #82 il: 02 Ottobre 2012, 01:06:34 am »
 Riepilogo dopo Bologna :
Ancora non so dire se il calcio e' un gioco molto piu' semplice o molto piu' complicato di quanto io pensi. Quello che so e' che ancora non l'ho capito bene.(Il mio anno preferito)

Il calcio e'un castello le cui fondamenta sono le bugie.(Manlio Scopigno)

Il calcio e' un gioco,e il 50% e' legato all'imponderabile ( Claudio Lotito)
...e l'altro 50%  al fattore C ( Io )

Il calcio e' come una corsa in bici : la vittoria una discesa,la sconfitta una salita ( Io )

Alla prossima partita  ;-)

CATANIA USQUE AD FINEM

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna Catania
« Risposta #83 il: 02 Ottobre 2012, 12:38:18 pm »
Appena ripresomi dall'incredibile sconfita di ieri, eccomi pronto a battagliare sulla tastiera per dire la mia.
Vado subito al dunque: che esista un problema nella fase difensiva è un dato inconfutabile. Il Ct ha la seconda peggior difesa del campionato (dopo il Chievo) con 11 gol subiti. E' evidente che bisogna iniziare da qui. Che fare? Chiedetelo a Maran: io non penso, però, che sia solo questione di uomini; credo che sia un problema di movimenti. Insomma: gli uomini non stanno dove dovrebbero stare.
Soluzioni: allenamento, far rifiatare qualcuno (Legrottaglie), epurarne qualcun altro (Capuano) e provere ad inserirne uno nuovo a caso (Rolin??  8D).

Ma il problema, a ben vedere, esiste anche la davanti: creiamo tanto, ma finalizziamo col contagocce. Anche qui, non credo sia solo questone di uomini. Bergessio gioca a volte troppo lontano dalla porta, Barrientos parte da troppo lontano (domenica ha giocato da trequartista più che da esterno d'attacco) e i centrocampisti si inseriscono poco, molto poco. Soluzione? Chiedetelo a Maran: occorre cambiare schemi e rendere più produttivo il possesso palla (poi, se per caso a gennaio arrivasse anche un vero bomber d'area di rigore, non mi dispererei affatto; anzi).

Adesso pensiamo al Parma, che è meglio.

A proposito: che nessuno si azzardi ad aprire il topic della partita  ::); lo farò io e solo io... 8D 8D 8D 8D

 8-) ...dunque fammi capire...gli errori sottoporta di Castro...l'eurogoal sfiorato da Bergessio...la traversa di Ciro Capuano...i miracoli di Agliardi (almeno due sicuri su Lodi!)...sarebbero pure questi da addebbitare a Maran e fare somigliare la prestazione del Catania di Bologna con quella di Firenze!?

Così per capire...

Fermo restando che anche io non mi speigo come si possa perdere una partita giocando così e con quel risultato...  8| >:(
Appunto... ;-) ;-)

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Bologna Catania
« Risposta #84 il: 02 Ottobre 2012, 11:07:21 pm »
Casorezzo (MI), 2 Ottobre 2012
Cari forensi,
brutte notizie provenienti dal giudice sportivo: Capuano è stato squalificato per una giornata. Vi rendete conto? Una soltanto. Adesso che ci penso si tratta di un ex: nell'anno della promozione, che sempre sia benedetta, giocava a Bologna. Putacaso lo volessero indietro? Cordialmente,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna Catania
« Risposta #85 il: 03 Ottobre 2012, 12:43:50 am »
Bologna-Catania, domenica 30 settembre, stadio Dall’Ara.

Alcuni dati. Possesso palla: Bologna 47%-Catania 53%. Tiri in porta: Bologna 15, di cui nello specchio 8, Catania tiri in porta 16, di cui nello specchio 8; Percentuale di passaggi riusciti Bologna 50,9%, Catania 60,9%; Supremazia territoriale Bologna 7’08”, Catania 11’ 29”.

Alcuni episodi. Gol di Almiron annullato per un non fuorigioco millimetrico, gol di Gilardino convalidato per un non fuorigioco millimetrico. Rigore per fallo di Guarente che falcia Izco non assegnato.  http://www.cataniaunafede.com/index.php/news/le-avversarie/12369-bologna-catania-arbitro-scandaloso

Risultato finale Bologna 4 – Catania 0

Ho aspettato due giorni prima di scrivere, perchè è da due giorni che mi chiedo come abbiamo fatto ad uscire annichiliti dal Dall'Ara? Non ho rivisto la partita, nè gli highlights in TV, perchè quando perde il Catania, la televisione mi annoia, anzi mi da fastidio. In questi giorni, tra gli sfottò di amici e conoscenti, rivedevo episodi di quella sgiagurata partita: il gran tiro di Bergessio nel primo tempo, il gol sbagliato da Castro, il palo di Capuano, il gol di Almiron, i due tiri di Lodi, le due parate di Agliardi (uno che nelle precedenti partite era andato a buttare dentro palloni che sarebbero andati verso la bandierina del calcio d'angolo e che per tali errori era stato messo in panchina, salvo poi essere messo in campo a fine primo tempo per l'infortunio di Curci), l'azione in cui Bergessio, messo solo davanti al portiere da un passaggio di non so chi, non riusciva nemmeno a tirare, l'altra azione in cui sempre Bergessio, toglie letteralmente la palla dai piedi di Legrottaglie, che stava tirando a botta sicura a non più di tre metri dalla porta, per scaraventarla sui bambini assiepati in curva S. Luca, il gran possesso di palla sviluppato per tutta la partita con trame anche in bello stile, ecc. ecc. e mi continuavo a chiedere, ma come abbiamo fatto ad uscire annichiliti dal Dall'Ara?  8|

Poi ieri sera ho visto gli highlight su internet, ho letto le statistiche sulla partita, ho rivisto quello spezzone di trasmissione di Mediaset dove si evidenziano i grossi errori arbitrali compiuti a nostro danno e l'insieme di queste cose mi ha fatto trarre le conclusioni. Bologna-Catania era una partita che DOVEVAMO perdere, perchè il calcio vive anche degli episodi, di Colantuoniana memoria, e domenica tutti gli episodi sono stati a nostro danno ed a favore del Bologna. Capita, probabilmente loro avevano vissuto una partita così a Siena, noi, con la maggiorazione, l'abbiamo subita a casa loro.

Non voglio dire che non abbiamo fatto errori, ne ha fatti l'allenatore, quella formazione iniziale ancora grida vendetta, ne hanno fatto i giocatori un pò in tutti i reparti, però in una partita così sfigata, il gioco l'abbiamo pur sempre tenuto in mano noi, creando le nostre occasioni e questo deve pur voler dire qualcosa. Per cui restiamo sereni e fiduciosi, mettiamoci alle spalle Bologna e pensiamo a fare i tre punti domenica con il Parma ed il mondo ci tornerà a sorridere, perchè la squadra c'è. :-))

FORZA CATANIA! SEMPRE. 

P.S. Ma delle polpette di Bologna non ha ancora scritto nessuno?  ;-)

Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna Catania
« Risposta #86 il: 03 Ottobre 2012, 09:13:59 am »
Bologna-Catania, domenica 30 settembre, stadio Dall’Ara.

Alcuni dati. Possesso palla: Bologna 47%-Catania 53%. Tiri in porta: Bologna 15, di cui nello specchio 8, Catania tiri in porta 16, di cui nello specchio 8; Percentuale di passaggi riusciti Bologna 50,9%, Catania 60,9%; Supremazia territoriale Bologna 7’08”, Catania 11’ 29”.

Alcuni episodi. Gol di Almiron annullato per un non fuorigioco millimetrico, gol di Gilardino convalidato per un non fuorigioco millimetrico. Rigore per fallo di Guarente che falcia Izco non assegnato.  http://www.cataniaunafede.com/index.php/news/le-avversarie/12369-bologna-catania-arbitro-scandaloso

Risultato finale Bologna 4 – Catania 0

Ho aspettato due giorni prima di scrivere, perchè è da due giorni che mi chiedo come abbiamo fatto ad uscire annichiliti dal Dall'Ara?   



 8-) ...semplice, per i calcoli matematicostoricoinfallibili di chi sà, invece, fare discorsi al di sopra do sghicciu da villa ...se sei un ignorante con chi te la vuoi prendere!?  8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna Catania
« Risposta #87 il: 03 Ottobre 2012, 06:10:24 pm »
Ai piu' distratti:

http://www.cataniaunafede.com/index.php/news/le-avversarie/12369-bologna-catania-arbitro-scandaloso

.... non c'e' bisogno di commentare , senza parole...
« Ultima modifica: 03 Ottobre 2012, 06:14:23 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 812
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna Catania
« Risposta #88 il: 03 Ottobre 2012, 07:17:37 pm »
grazie, GiPì... ci auguriamo tutti una pronta restituzione del maltolto, già da domenica prossima !! ...i ducali si facciano poi risarcire dai felsinei...
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna Catania
« Risposta #89 il: 03 Ottobre 2012, 10:28:16 pm »
grazie, GiPì... ci auguriamo tutti una pronta restituzione del maltolto, già da domenica prossima !! ...i ducali si facciano poi risarcire dai felsinei...
e di che,figurati... non mi ero accorto che lo aveva gia'postato Aldo...
CATANIA USQUE AD FINEM