Autore Topic: Bologna Catania  (Letto 11537 volte)

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna Catania
« Risposta #60 il: 30 Settembre 2012, 09:32:16 pm »
Pare che la formazione di domani possa essere:
Andujar; Alvarez, Legrottaglie, Spolli, Capuano; Izco, Lodi, Almiron; Castro, Bergessio, Barrientos. 8|

Se fosse così veramente, qualche perplessità, specialmente in difesa, l'avrei.

Vedremo.

FORZA CATANIA! SEMPRE.



alvarez ?
capuano ?

se fosse vero, mi vedrò un'altra partita.
scherzo, ma con questi due in difesa abbiamo poche probabilità
di uscire imbattuti da bologna.



purtroppo me lo sentivo con quei due in difesa.............
ma non pensavo che sarebbe stata una disfatta.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna Catania
« Risposta #61 il: 30 Settembre 2012, 11:03:26 pm »
Se questo e' il Bologna...

Ho trovato la prima retrocessa.
Giuro, non scherzo.
Per questo, con una squadra che in 90' non e' riuscita a fare piu' di tre passaggi consecutivi, BRUCIA questa DEVASTAZIONE.
DEVASTAZIONE dovuta a tre cose:

A)Presunzione dei propri mezzi: ti vedi una squadra di piedi di legno..che giocano palla lunga e pedalare.. e riesci a farti infilzare in contropiede?

B)Poca lucidita' in fase di conclusione: il calcio e' uno sport...la playstation un'altra cosa..per segnare bisogna tirare..in porta..mica ntrarci dentro.

C)Scelte di formazione..cervellotiche..si potrebbe dire a pene di segugio...via siamo maggiorenni e vaccinati.

Mr Maran..pochi consigli..faccia giocare chi merita a prescindere dal contratto. Veda che fuori casa in serie A noi non siamo la Juve..E certi lussi "borghesi" non ce li possiamo proprio permettere..

P.S...lasciate perdere Bellusci...Lui il "violinista" non lo ha perso...AL SOLITO..chi doveva risalire per eseguire l'OFFSIDE..era beatamente un metro indietro...Lo stesso che nel corner si e' fatto uccellare come un tordo.. >:(

4 gol..a Bologna.....

 8-)
« Ultima modifica: 30 Settembre 2012, 11:25:40 pm da marco-69 »

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna Catania
« Risposta #62 il: 30 Settembre 2012, 11:25:24 pm »
Maran ha sbagliato a fare giocare Capuano. Capuano ha giocato da Capuano e non poteva fare altrimenti, essendo Capuano. Spero che Maran abbia capito che Capuano può giocare soltanto se gli altri sette difensori sono rotti.
Ma Maran non può farci nulla se abbiamo un centravanti ca è sciarriatu con il gol. Oggi, a centravanti invertiti, avremmo vinto 0-6. Il buon Bergessio è stato capace non solo a non riuscire nemmeno a tirare in porta, quando non ricordo chi, l'aveva messo, centralmente, solo davanti al portiere, ma addirittura ad ostacolare Legrottaglie, che stava tirando a botta sicura, anticipandolo e sparando il pallone nella curva popolata di ragazzini.
Per il resto partita strana, noi attaccavamo con buone trame, senza però ad essere incisivi, e loro segnavano. Agliardi, che ha regalato gol a cani e porci, con noi è diventato meglio di Buffon, cavando, letteralmente dalla porta due tiri di Lodi, destinati nel sette.
Forse doveva proprio andare così, il Bologna ha incassato contro di noi tutto il credito che aveva maturato dalla buona sorte nella, per loro, infausta partita di Siena. Quanto a noi, rimbocchiamoci le maniche che domenica occorre fare i tre punti contro il Parma.

Manteniamo una buona distanza (5 punti) dal terz'ultimo posto, ma ci sono ancora da fare 32 punti.

FORZA CATANIA! SEMPRE.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna Catania
« Risposta #63 il: 01 Ottobre 2012, 12:00:39 am »

Ma Maran non può farci nulla se abbiamo un centravanti ca è sciarriatu con il gol. Oggi, a centravanti invertiti, avremmo vinto 0-6. Il buon Bergessio è stato capace non solo a non riuscire nemmeno a tirare in porta, quando non ricordo chi, l'aveva messo, centralmente, solo davanti al portiere, ma addirittura ad ostacolare Legrottaglie, che stava tirando a botta sicura, anticipandolo e sparando il pallone nella curva popolata di ragazzini.


 8| 8| 8|

Con le cappellate difensive che abbiamo visto quest'anno...
...ora a cuppa è di Begghessio???  8| 8| 8|

Semmai, Bergessio è un punto di forza. ;-)
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

umastru

  • Visitatore
Re:Bologna Catania
« Risposta #64 il: 01 Ottobre 2012, 12:48:00 am »
Maran ha sbagliato a fare giocare Capuano. Capuano ha giocato da Capuano e non poteva fare altrimenti, essendo Capuano. Spero che Maran abbia capito che Capuano può giocare soltanto se gli altri sette difensori sono rotti.
Ma Maran non può farci nulla se abbiamo un centravanti ca è sciarriatu con il gol. Oggi, a centravanti invertiti, avremmo vinto 0-6. Il buon Bergessio è stato capace non solo a non riuscire nemmeno a tirare in porta, quando non ricordo chi, l'aveva messo, centralmente, solo davanti al portiere, ma addirittura ad ostacolare Legrottaglie, che stava tirando a botta sicura, anticipandolo e sparando il pallone nella curva popolata di ragazzini.
Per il resto partita strana, noi attaccavamo con buone trame, senza però ad essere incisivi, e loro segnavano. Agliardi, che ha regalato gol a cani e porci, con noi è diventato meglio di Buffon, cavando, letteralmente dalla porta due tiri di Lodi, destinati nel sette.
Forse doveva proprio andare così, il Bologna ha incassato contro di noi tutto il credito che aveva maturato dalla buona sorte nella, per loro, infausta partita di Siena. Quanto a noi, rimbocchiamoci le maniche che domenica occorre fare i tre punti contro il Parma.

Manteniamo una buona distanza (5 punti) dal terz'ultimo posto, ma ci sono ancora da fare 32 punti.

FORZA CATANIA! SEMPRE.
Aldo, siamo seri, Capuano ha giocato solo perchè Marchese non rinnova. Questa è la politica (giusta) della società dai tempi della buon'anima.
Bergessio è sei turni che tira la carretta con risultati più che buoni e maran invece di farlo rifiatare che fà, gli mette a fianco un Castro fuori ruolo e nel contempo deprime sempre di più il Nippo e l'abbronzato. Ma se non gli schiera neanche contro un derelitto Bologna perchè gli ha preferiti a Catellani e Antenucci?
Oggi le colpe sono tutte dell'allenatore, che ha schierato una formazione a organo g.e.n.i.t.a.le  maschile di cirneco dell'etna contro una squadra meno che mediocre.

Pagelliamo che è meglio.
Andy, per me meritava la panchina, e oggi lo ha dimostrato. 5
Comu finiu, la sua fortuna è che Potenza è ancora messo male, ma lui non dà affidamento. 5
Le Grottaglie, avrebbe bisogno di rifiatare, ma da questo orecchio "quello" non ci sente. 6
Spolli, lo aiutasse il fisico...7
Bellusci, anche lui fuori ruolo e con Capuanp al fianco....6
Capuano, fa quello che sà, non gli volete mica chiedere anche di difendere? di sicuro l'espulsione è eccesiva. 6
Izco, fa bene il lavoro sporco che nessuno nota. 7
Lodi, anche lui non demerita. 7
Almiron, comincio a sospettare che più che poca forma siano pochi stimoli economici........5
Barrientos, oggi predicava nel deserto. 7
Bergessio, quello che non perdono a Maran e averlo utilizzato per poi lasciarlo cosi solo. 6,5
Castro, secondo me si sta ancora chiedendo per quale recondito motivo Pizzetto lo ha fatto giocare fuori ruolo. 5
Gomez, Auguri   :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-))
Ricchiuti, Ecco, questa poi con calma me la spieghi Maran, sotto di due reti e normale fare entrare il grande puffo.......s.v.
"U Mastru"

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna Catania
« Risposta #65 il: 01 Ottobre 2012, 01:43:37 am »

Ma Maran non può farci nulla se abbiamo un centravanti ca è sciarriatu con il gol. Oggi, a centravanti invertiti, avremmo vinto 0-6. Il buon Bergessio è stato capace non solo a non riuscire nemmeno a tirare in porta, quando non ricordo chi, l'aveva messo, centralmente, solo davanti al portiere, ma addirittura ad ostacolare Legrottaglie, che stava tirando a botta sicura, anticipandolo e sparando il pallone nella curva popolata di ragazzini.


 8| 8| 8|

Con le cappellate difensive che abbiamo visto quest'anno...
...ora a cuppa è di Begghessio???  8| 8| 8|

Semmai, Bergessio è un punto di forza. ;-)
La colpa di Bergessio e' quella di non vedere la porta e per un centravanti, ritengo che non sia una colpa da poco. :-))
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna Catania
« Risposta #66 il: 01 Ottobre 2012, 02:58:32 am »

Bergessio è sei turni che tira la carretta con risultati più che buoni e maran invece di farlo rifiatare che fà, gli mette a fianco un Castro fuori ruolo e nel contempo deprime sempre di più il Nippo e l'abbronzato. Ma se non gli schiera neanche contro un derelitto Bologna perchè gli ha preferiti a Catellani e Antenucci?
Oggi le colpe sono tutte dell'allenatore, che ha schierato una formazione a organo g.e.n.i.t.a.le  maschile di cirneco dell'etna contro una squadra meno che mediocre.

 

Eh, in effetti, quando gli errori sono così evidenti, non si può fare a meno di pensare  che Maran abbia delle responsabilità. Non importa giocare discretamente se ti lasci colpire quattro volte da un avversario che ha badato solo alla concretezza.
Non credo sia un errore nella scelta dei singoli. Credo che manchi qualcosa nell'equilibrio tra i reparti e spero che questi scivoloni non inducano Maran a un'involuzione che lo  induca a schierare una squadra compatta ma con nove calciatori dietro la linea del pallone.
Ai più diffidenti, vorrei dire che - al di là degli errori - concepire e attuare il calcio che fece Montella lo scorso anno non è facile. La squadra è sempre quella,  buonissima, anzi, è stata potenziata. Tuttavia, nonostante sia convinto che Maran possa fare bene, rispetto allo scorso anno, giocheremo diversamente. Molto diversamente. Purtroppo.

Tornando a noi, Mastru, son d'accordo con te, il turn over non è stato azzeccato; e le sostituzioni nemmeno.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna Catania
« Risposta #67 il: 01 Ottobre 2012, 03:05:58 am »
La colpa di Bergessio e' quella di non vedere la porta e per un centravanti, ritengo che non sia una colpa da poco. :-))


Probabilmente Bergessio paga ancora gli errori sotto porta dello scorso anno. Perché quest'anno mi pare che non abbia sprecato occasioni nitide e, soprattutto, non è stato protagonista delle due sconfitte. E contro il Bologna, dubito che la sconfitta sia dovuta alla presunta incapacità di Bergessio nel vedere la porta.
La sconfitta di Bologna ha dimostrato, secondo me, quanto poco sia importante giocare una buona partita, se nel frattempo si subiscono 4 reti con altrettanti tiri in porta. Il segnale è importante ed è stato sottovalutato per la buona prestazione della difesa nelle partite in casa contro il Napoli e l'Atalanta. Ma per il resto è la solita storia: amnesie difensive molto gravi, dovute a “leggerezze” che negli anni scorsi non avevo visto, errori di concentrazione in cui tutti hanno commesso almeno un grave errore. Questo mi fa pensare che il lavoro sulla difesa non sia per niente apprezzabile. Direte che anche il centrocampo non stia girando al meglio. Vedremo nelle prossime partite.

Tornando al discorso su Bergessio, inutile dire a te, che sei un osservatore attento, quale sia il valore di questo attaccante, sebbene non abbia un'alta media-gol. Io non credo che un centravanti meno dinamico, magari più prolifico in area di rigore, possa essere più adatto a completare il trio d'attacco del Catania. Del resto, Bergessio, per il gioco che fa, raramente starà in area di rigore per appoggiare il pallone in rete a un metro dalla linea di porta. Il suo principale pregio è adattarsi ai movimenti dei compagni e garantire l'equilibrio tra centrocampo e attacco. Per quanto non raffinatissimo tecnicamente, è un centravanti arretrato e non un bomber di razza.

Per me è il primo degli insostituibili; e sull'attacco credo ci sia poco da rivedere. Su tutto il resto, invece...

Ad ogni modo, per quanto eccessivamente deludente e “rotonda” sia stata questa sconfitta, tutto sommato, fin ora, i risultati sono stati buoni e abbiamo otto punti, quindi evito di lasciarmi andare a critiche decise e premature. Ma, come ho scritto nel precedente post, ho già un'idea ben definita: quest'anno il gioco sarà decisamente diverso da quello dello scorso anno, vedo un buon gruppo, ma non vedo ancora compattezza tra i reparti; e gli errori difensivi (da parte di tutti i difensori) sono macroscopici. Sarò ripetitivo, forse irriverente, dissacrante e modaiolo, ma mi è concesso dire che mi piaceva il gioco del Catania di Montella?  ;-)
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Bologna Catania
« Risposta #68 il: 01 Ottobre 2012, 08:43:38 am »
Casorezzo (MI), 1 Ottobre 2012
Cari forensi,
vorrei tranquillizzare gli amici presenti ieri a Bologna sul fatto che sono riuscito a tornare a casa: il mio sguardo assente e la lentezza nelle reazioni dopo la partita di ieri avrebbe potuto indurli a credere che io sia rimasto a girovagare nel capoluogo felsineo. Cordialmente,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna Catania
« Risposta #69 il: 01 Ottobre 2012, 09:39:22 am »
 8| :-D ...mi tocca pure leggere nostalgie per Potenza!


Ma per terzino destro a cu vulistuvu!?...chi fa Capdevilla o Abate pensate siano all'altezza vostra o no!?  :-D

Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna Catania
« Risposta #70 il: 01 Ottobre 2012, 10:51:20 am »
Smaltito il dispiacere per la sconfitta di ieri che, come tutti, non mi aspettavo quanto meno in queste proporzioni, viene naturale chiedersi: Catania, che succede?
È evidente infatti che siamo di fronte ad una piena involuzione mentale della squadra. Il calcio, lo sappiamo, è fatto di episodi. Puoi esprimere il miglior gioco quando hai la palla, ma se, quando la palla è in possesso degli avversari, commetti errori, gli episodi ti condannano spietatamente come successo ieri. Da cosa dipende questa involuzione? Dalla condizione fisica, dagli allenamenti, dalla disposizione in campo (distanze ecc.), dall'approccio psicologico alla gara? Fatto sta che il Catania ieri ha manifestato una bruttissima piega. Mi è sembrato di essere tornati al tempo in cui, fuori casa, senza il pubblico del Massimino, le gambe tremavano o la testa diventava vuota.
Non parlerei delle prestazioni dei singoli (certamente da valutare caso per caso), ma quando si subiscono situazioni di gioco come quelle di ieri, è tutta la squadra (allenatore compreso) ad avere delle responsabilità, non solo i difensori: nel calcio moderno la difesa parte dal momento in cui gli avversari riconquistano il pallone e coinvolge tutta la squadra. Allo stesso modo le nostre situazioni di attacco non si possono sprecare per scarsa lucidità nel capire lo sbocco finale dell'azione. Un'azione e un goal non è prerogativa delle grandi squadre, ma delle buone "provinciali", anche non belle a vedersi, che fanno della "cattiveria" la loro arma migliore.
Spero che sia stata solo una giornata no, altrimenti ci sarebbe da preoccuparsi. E prenderebbero forma i "fantasmi" statistici che Cantarutti in altri post continua a paventare.

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna Catania
« Risposta #71 il: 01 Ottobre 2012, 11:09:29 am »
Mi sembra che ci stiamo bagnando prima di piovere: a parte il risultato che -sparato così a freddo - è eclatante ma come detto da più parti pare (io non ho visto neanche un minuto dell'incontro) che sia nato più da episodi sfortunati che da effettivo dominio degli antipatici felsinei; a parte questo io non vedo nessun psicodramma in atto, si tratta di una sconfitta che ci può stare e che non sarà sicuramente neanche l'ultima fuori casa quindi buttiamocela alle spalle e ricominciamo a supportare la squadra che -sono sicuro- quest'anno ci regalerà delle belle soddisfazioni sia dentro che fuori casa.
Ho rivisto -per curiosità- la classifica finale dello scorso anno: in 19 partite disputate fuori solo la miseria di 2 partite abbiamo vinto quindi i paragoni con Montella (allenatore da me ammirato nonostante le note vicende scolastiche dei figli che lo hanno portato lontano da Catania) mi sembrano fuori luogo anche perchè Maran, il tanto contestato Maran ha ancora 17 partite per pareggiare se non superare il "record" dell'aeroplanino.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna Catania
« Risposta #72 il: 01 Ottobre 2012, 11:29:36 am »
Mi sembra che ci stiamo bagnando prima di piovere: a parte il risultato che -sparato così a freddo - è eclatante ma come detto da più parti pare (io non ho visto neanche un minuto dell'incontro) che sia nato più da episodi sfortunati che da effettivo dominio degli antipatici felsinei; a parte questo io non vedo nessun psicodramma in atto, si tratta di una sconfitta che ci può stare e che non sarà sicuramente neanche l'ultima fuori casa quindi buttiamocela alle spalle e ricominciamo a supportare la squadra che -sono sicuro- quest'anno ci regalerà delle belle soddisfazioni sia dentro che fuori casa.
Ho rivisto -per curiosità- la classifica finale dello scorso anno: in 19 partite disputate fuori solo la miseria di 2 partite abbiamo vinto quindi i paragoni con Montella (allenatore da me ammirato nonostante le note vicende scolastiche dei figli che lo hanno portato lontano da Catania) mi sembrano fuori luogo anche perchè Maran, il tanto contestato Maran ha ancora 17 partite per pareggiare se non superare il "record" dell'aeroplanino.

 =D> =D> ...sicuramente hai fatto la miglior disamina della partita...molto di più di chi dice di averla vista...tutta, spatti  :-D :-D  =D>
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 812
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna Catania
« Risposta #73 il: 01 Ottobre 2012, 01:17:37 pm »
Fonte Televideo Rai:

                       Bologna   Catania
Tiri nello specchio   9               7
Tiri fuori                   5               6
Tiri respinti           2               3
possesso palla         47             53
angoli                   4               9

Mi pare che mancò "la fortuna", non "il valore"....
« Ultima modifica: 01 Ottobre 2012, 01:20:46 pm da bonfanti58 »
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna Catania
« Risposta #74 il: 01 Ottobre 2012, 01:46:06 pm »
Appena ripresomi dall'incredibile sconfita di ieri, eccomi pronto a battagliare sulla tastiera per dire la mia.
Vado subito al dunque: che esista un problema nella fase difensiva è un dato inconfutabile. Il Ct ha la seconda peggior difesa del campionato (dopo il Chievo) con 11 gol subiti. E' evidente che bisogna iniziare da qui. Che fare? Chiedetelo a Maran: io non penso, però, che sia solo questione di uomini; credo che sia un problema di movimenti. Insomma: gli uomini non stanno dove dovrebbero stare.
Soluzioni: allenamento, far rifiatare qualcuno (Legrottaglie), epurarne qualcun altro (Capuano) e provere ad inserirne uno nuovo a caso (Rolin??  8D).

Ma il problema, a ben vedere, esiste anche la davanti: creiamo tanto, ma finalizziamo col contagocce. Anche qui, non credo sia solo questone di uomini. Bergessio gioca a volte troppo lontano dalla porta, Barrientos parte da troppo lontano (domenica ha giocato da trequartista più che da esterno d'attacco) e i centrocampisti si inseriscono poco, molto poco. Soluzione? Chiedetelo a Maran: occorre cambiare schemi e rendere più produttivo il possesso palla (poi, se per caso a gennaio arrivasse anche un vero bomber d'area di rigore, non mi dispererei affatto; anzi).

Adesso pensiamo al Parma, che è meglio.

A proposito: che nessuno si azzardi ad aprire il topic della partita  ::); lo farò io e solo io... 8D 8D 8D 8D