Autore Topic: Bologna Catania  (Letto 11525 volte)

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna Catania
« Risposta #30 il: 29 Settembre 2012, 07:02:02 am »
Castro al posto di Izco o Biagianti? È un refuso PD una scelta tecnica? Anche secondo me partirà la formazione iniziale di mercoledì sera ed in quella c'è Mariano il capitano;-)

Io Castro proverei davvero a metterlo dall' inizio e, eventualmente, cambierei dopo con Izco. Biagianti, per il momento, è troppo fuori forma.
#STAMUAVVULANNU!

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna Catania
« Risposta #31 il: 29 Settembre 2012, 10:10:18 am »
questa partita è molto difficile perchè troveremo un bologna
arrabbiato per il "furto" subito a siena e sarà terribilmente
motivato.
mi auguro che maran riconfermi in blocco la formazione
schierata contro l'atalanta senza farsi venire la tentazione
di rischierare alvarez o biagianti.
un pareggio sarebbe un risultato importantissimo che terrebbe
a debita distanza un bologna che naviga nei bassi fondi della
classifica.
naturalmente la partita ce la dovremo giocare a viso aperto
senza paura perchè se maran dovesse scegliere una tattica
rinunciataria avremmo già perso prima ancora di iniziare a
giocare.
 

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna Catania
« Risposta #32 il: 29 Settembre 2012, 09:12:37 pm »
ultima vittoria a Bologna

http://www.youtube.com/watch?v=QDwR5rAdFeE

era il 14 settembre 1986
un Catania dai nomi "altisonanti" (gli scudettati Canuti e Novellino e poi Attilio Tesser,  Piero Braglia, Carletto Borghi, Maggiora, Vullo tutti di lunga militanza in serie A, il roccioso Adriano Polenta, il promettente Orazio Sorbello, la sicurezza tra i pali Marco Onorati) iniziava al meglio il campionato cadetto con una strepitosa rete di Roberto Mandressi (detto "il Rensenbrink della Brianza", eterna promessa, mai esplosa, anzi sgonfiata progressivamente, salvo il classico gol dell'ex che ci rifilò nel 1988 a Campobasso) che per certi versi ricorda quella di Marchese lo scorso campionato in casa contro il Novara.
Ricordo dopo questa vittoria le "ultime parole famose" di mio fratello, allora trentenne (ed io quattordicenne) che con occhi brillanti di gioia diceva a mio padre,  riferendosi a questo terzo campionato consecutivo di B (dopo la retrocessione del 1983-84) : "mi sapi cà a st'annu è a vota bona"...frase tremendamente lungimirante, ma  per il risultato esattamente opposto a quello prospettato...quei nomi altisonanti che la piazza imponeva ad un Angelo Massimino sempre più stanco di combattere contro tutto e tutti si rivelarono, unitamente ad un tecnico tanto scaltro quanto incapace di gestire un gruppo di "primedonne" (Gennaro Rambone, sostituito da Bruno Pace a sole nove giornate dal termine),  l'arma a doppio taglio che fece sprofondare il Catania in un inferno che durò per quindici interminabili anni.
Quel 1986-87 (nel frattempo mi tocco  8-)) fu a mio avviso uno dei peggiori, se non il peggiore  periodo della nostra amata città dal dopoguerra: oltre al declassamento calcistico, Catania viveva un vero e proprio far west di decine di morti ammazzati, in una guerra tra cosche ormai spadroneggianti in tutti gli ambiti economici e sociali della nostra città da cui traeva ogni tipo di vantaggio, con la complicità della classe imprenditoriale e politica.
Il resto del mondo, per la verità, non è che fosse adamantino.
La "prima" repubblica italiana viveva il delirio Craxiano, gli USA ed il Regno Unito erano in mano a Ronald Reagan e alla Thatcher, due tizi che costituiscono una delle principali origini della situazione di m.e.r.d.a. che ci ritroviamo oggi, dal punto di vista economico-finanziario, a livello mondiale.
Furono i fautori della finanza d'impresa, quella che in nome della crescita degli utili ha creato disoccupazione, investimenti in titoli "tossici", speculazioni di ogni genere che hanno bruciato immensi capitali per la stupidità di non accontentarsi dei più che abbondanti guadagni offerti dall'economia "reale".
Un periodo schifoso (non trovo altro termine) anche per il sottoscritto, alle prese con un gruppo di amici d'infanzia cresciuti troppo "in fretta" e dai quali fui costretto a separarmi per non prendere la c.d. "strada d'acitu", con le conseguenti liti che un giorno sì ed uno no intavolavo con i miei genitori (che ora ringrazio per quello che nella vita ho saputo ottenere negli anni a venire). Periodo di solitudine , che neanche il nostro Catania, visti i risultati, sapeva addolcirmi, ma solo lo studio, i nuovi compagni di scuola (ma lungi dal divenire amici per la pelle) ed il passatempo più in voga del periodo, ossia il mitico Commodore 64.
Dopo questa, la precedente vittoria in casa dei felsinei risale, ironia della sorte, al periodo forse più bello della nostra meravigliosa città, dalla fine delle ostilità belliche: era il 1960, anno in cui Catania viveva un grandissimo periodo di prosperità e di benessere, spinto dal volano economico dello sviluppo del nuovo polo industriale nella zona sud oltre che dal boom dell'edilizia (ahimè non regolamentata, come si è visto in seguito, da alcun criterio di ordine e di rispetto ambientale), elementi che le valsero, unitamente all'eterna vitalità artistico-culturale l'unanime appellativo di "Milano del Sud".
E' stata, quella, l'unica vittoria esterna in serie A nata dopo uno svantaggio (ragion per cui, quando siamo sotto di una rete, in trasferta, risulta statisticamente quasi impossibile prospettare una vittoria fuori casa).
Beh, non credo di poter aggiungere altro. Mi fermo qui... ;-)
Abbracci

...andando a rivivere la musica in voga in quel settembre 1986, un periodo che anche sotto quest'aspetto non era a mio avviso particolarmente brillante, uno dei brani "meno peggio" era proprio questo:

http://www.youtube.com/watch?v=KrZHPOeOxQQ

...adottato peraltro a maggio 2011 nella promo clip rossazzurra del centro sportivo Torre del Grifo.

 ;-)
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna Catania
« Risposta #33 il: 30 Settembre 2012, 01:11:52 am »
Pare che la formazione di domani possa essere:
Andujar; Alvarez, Legrottaglie, Spolli, Capuano; Izco, Lodi, Almiron; Castro, Bergessio, Barrientos. 8|

Se fosse così veramente, qualche perplessità, specialmente in difesa, l'avrei.

Vedremo.

FORZA CATANIA! SEMPRE.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna Catania
« Risposta #34 il: 30 Settembre 2012, 08:13:08 am »
Pare che la formazione di domani possa essere:
Andujar; Alvarez, Legrottaglie, Spolli, Capuano; Izco, Lodi, Almiron; Castro, Bergessio, Barrientos. 8|

Se fosse così veramente, qualche perplessità, specialmente in difesa, l'avrei.

Vedremo.

FORZA CATANIA! SEMPRE.



alvarez ?
capuano ?

se fosse vero, mi vedrò un'altra partita.
scherzo, ma con questi due in difesa abbiamo poche probabilità
di uscire imbattuti da bologna.

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna Catania
« Risposta #35 il: 30 Settembre 2012, 11:45:07 am »
Pare che la formazione di domani possa essere:
Andujar; Alvarez, Legrottaglie, Spolli, Capuano; Izco, Lodi, Almiron; Castro, Bergessio, Barrientos. 8|

Se fosse così veramente, qualche perplessità, specialmente in difesa, l'avrei.

Vedremo.

FORZA CATANIA! SEMPRE.



alvarez ?
capuano ?

se fosse vero, mi vedrò un'altra partita.
scherzo, ma con questi due in difesa abbiamo poche probabilità
di uscire imbattuti da bologna.

Capuano, ti prego, sui palloni spioventi abbi un senso della distanza "leggermente" migliore rispetto a quanto hai dimostrato in passato (nelle famigerate "farfalle" prese nella stagione 2010-2011 contro il Napoli in casa ed in trasferta a Lecce e Cagliari).
Errare è umano, perseverare è diabolico...Discorso eguale per Pablo Alvarez. Ma entrambi i giocatori hanno di positivo quella sottile vena di follia che in fase offensiva li potrebbe rendere potenzialmente molto pericolosi. Speriamo che le virtù abbiano la meglio sui vizi...(e qui mi affido al ruolo "educatore" dei dirigenti)...

"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna Catania
« Risposta #36 il: 30 Settembre 2012, 01:28:44 pm »
No,no..non mi piace, ho l'impressione che in difesa si stia andando a lune...si sta brancolando nel buio...
Ma che centra il turnover con Bellusci ca c'ha misu manu ora...e, sempreche si vuol fare tirare il fiato a Marchese ( si tratta di vero turnover?), sarebbe l'occasione giusta per vedere all'opera il nuovo acquisto Rolin..oppure ancora, invece che la difesa a quattro, metti in campo tre difensori centrali,come e' in uso nelle squadre che vanno per la maggiore, e allora si che l'inserimento di Castro dal primo minuto avrebbe piu' senso... se proprio ce ne fosse bisogno, ma solo per un fatto anagrafico, avrei concesso un turno di riposo a fratello Nicola....con tante opzione spero che non si decidano di mettere in campo quella che a tutti appare la piu' vulnerabile...
Quoto Cantarutti...come una donzelletta che va a farfalle... ::)  :-D

              FOZZA CATANIA
« Ultima modifica: 30 Settembre 2012, 01:34:25 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna Catania
« Risposta #37 il: 30 Settembre 2012, 01:41:10 pm »
GP, Condivido completamente quello che hai scritto.
Mi pare una follia... Ma Rolin esiste nella realtà o solo nei nostri signi?
Mah!!!! Io non capiso niente di calcio, ma credo che Alvarez qualche altra giornata di riposo se la potesse fare.
Comunque, Fozza Catania.

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna Catania
« Risposta #38 il: 30 Settembre 2012, 03:44:42 pm »
CONCENTRAZIONE
AUTOREVOLEZZA DA GRANDE SQUADRA
INTENSITA' DI GIOCO
INTEGRITA' PSICOLOGICA

oggi più che mai queste componenti non devono venir meno.
Bologna è una delle squadre sulla carta "mezze ammulature" che ci hanno puntualmente castigato, anche per una nostra poco spiegabile, ma sempre puntualmente opaca, anzi opacissima prestazione (vedi Alvarez due anni fa proprio al Dall'Ara).
Qui non è questione di fattore C (infatti non abbiamo mai recriminato in casa dei petroniani), è solo questione di testa.
A più tardi.
Abbracci
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1829
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna Catania
« Risposta #39 il: 30 Settembre 2012, 04:50:18 pm »
Primo tempo incredibile: i nostri fanno la partita, dominano in lungo e in largo, e prendono i gol...
Davvero il calcio è una strana cosa che non capirò mai.
Ovviamente sto rosicando, e non poco.
A proposito: l'antipaticissimo Bologna è sicuramente la squadra più scarsa incontrata finora.
Ma Andujar quelle gambone non le chiude mai??? ...cci sua...

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna Catania
« Risposta #40 il: 30 Settembre 2012, 04:53:01 pm »
Sono superinkazzatissimo !!!!!!!!!!!!!!!
Se lo svantaggio per 1-0 era una rapina a mano armata, questo 2-0 in favore dei rossoblu mi sembra il sacco di Roma da parte dei Vandali!!!!!
Partita dominata in lungo e largo (la migliore, sino a questo momento, giocata in casa dei felsinei da quando siamo tornati in A),  tremendamente castigati, sinora, da due episodi nei quali abbiamo peccato di ingenuità e dove siamo stati spietatamente puniti.
Maledetto, stramaledettissimo campo (palma ad ex-aequo con il Chievo) !!!!!!!!!!!!!!!!!!


P.S. è entrato Agliardi...
« Ultima modifica: 30 Settembre 2012, 05:01:04 pm da cantarutti72 »
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1829
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna Catania
« Risposta #41 il: 30 Settembre 2012, 04:58:07 pm »

P.S. è entrato Agliardi...[/color][/size][/b]
Che il passato ci assista, allora... 8D

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna Catania
« Risposta #42 il: 30 Settembre 2012, 05:09:52 pm »
Primo tempo incredibile: i nostri fanno la partita, dominano in lungo e in largo, e prendono i gol...
Davvero il calcio è una strana cosa che non capirò mai.
Ovviamente sto rosicando, e non poco.
A proposito: l'antipaticissimo Bologna è sicuramente la squadra più scarsa incontrata finora.
Ma Andujar quelle gambone non le chiude mai??? ...cci sua...


non basta avere il pallino del gioco nel gioco del calcio
ma si devono sfruttare le palle gol.

castro ha buttato via due palle gol ed in queste due occasioni
si è rivelato un giocatore MODESTISSIMO.
capuano lo sappiamo che è scarso ed è riuscito nell'impresa
di centrare la traversa a pochi passi dal portiere.

dall'altra parte guarente sfrutta l'assist di un alvarez (SI SEMPRE LUI)
che entra goffamente al limite dell'area e bellusci ed andujar (tunnel) si fanno
uccellare da gilardino.

questa non si chiama sfortuna ma disattenzione e le disattenzioni
in serie A si pagano caro.
« Ultima modifica: 30 Settembre 2012, 05:11:41 pm da LUIS »

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1829
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna Catania
« Risposta #43 il: 30 Settembre 2012, 05:27:53 pm »
3^ gol di quella specie di squadra chiamata Bologna.
Non ce la faccio più: spengo la tv e mi leggo un bel libro.

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna Catania
« Risposta #44 il: 30 Settembre 2012, 05:57:36 pm »
Terribile!!!!
Se avessimo avuto un attaccante abituato al gol, il risultato doveva essere al contrario.
Bologna, la nosyra bestia nera in casa e fuori.
Comunque, manovre troppo macchinose.
È arrivato anche il quarto.....
ciao a tutti.