Autore Topic: Candido Cannavò?! :roll:  (Letto 1500 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Candido Cannavò?! :roll:
« il: 23 Agosto 2006, 01:50:22 pm »
"a leggere bene l'ordinanza di ieri, si può anche ricavare un indizio positivo, forse addirittura un invito che lo sport dovrebbe raccogliere. Il Tar si pone in una situazione d'attesa; la possibilità di uno sbocco positivo del caso juve nell'ambito della giustizia sportiva esiste ancora"

E' incredibile come un uomo di oltre 75 anni e con un illustre carriera alle spalle, si adoperi in questo squallido lecchinaggio verso una squadra che ha suscitato l'indignazione dell'intero Stivale.
Io l'unica solidarietà che mi sento di esprimere verso la Juve è che ha ragione da vendere quando dice che non c'è congrua proporzione tra la pena inflitta ad essa e quelle inflitte alle altre. Dovevano andare tutte radiate! O la C2 per tutte e 4 come pena minima.
Invece il Milan addirittura in champions :roll:  :twisted:  :twisted:
Ha ragione la juve: i clubs coinvolti, retrocediamoli tutti. :wink:
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Pietro@

  • Utente
  • **
  • Post: 87
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Candido Cannavò?! :roll:
« Risposta #1 il: 23 Agosto 2006, 02:01:49 pm »
Citazione da: "Sergio"
"a leggere bene l'ordinanza di ieri, si può anche ricavare un indizio positivo, forse addirittura un invito che lo sport dovrebbe raccogliere. Il Tar si pone in una situazione d'attesa; la possibilità di uno sbocco positivo del caso juve nell'ambito della giustizia sportiva esiste ancora"

E' incredibile come un uomo di oltre 75 anni e con un illustre carriera alle spalle, si adoperi in questo squallido lecchinaggio verso una squadra che ha suscitato l'indignazione dell'intero Stivale.
Io l'unica solidarietà che mi sento di esprimere verso la Juve è che ha ragione da vendere quando dice che non c'è congrua proporzione tra la pena inflitta ad essa e quelle inflitte alle altre. Dovevano andare tutte radiate! O la C2 per tutte e 4 come pena minima.
Invece il Milan addirittura in champions :roll:  :twisted:  :twisted:
Ha ragione la juve: i clubs coinvolti, retrocediamoli tutti. :wink:


Purtroppo la logica dell'interesse di mercato riesce a farsi gioco anche di chi, illustre firma giornalistica nel panaroma nazionale, avrebbe dovuto fare del proprio credo giornalistico una scelta di vita, senza, invece, tener conto degli interessi economici derivanti dalle vendite del giornale direttamente proporzionali all'alto numero di lettori di fede bianconera.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Candido Cannavò?! :roll:
« Risposta #2 il: 23 Agosto 2006, 02:03:05 pm »
"a leggere bene l'ordinanza di ieri, si può anche ricavare un indizio positivo, forse addirittura un invito che lo sport dovrebbe raccogliere. Il Tar si pone in una situazione d'attesa; la possibilità di uno sbocco positivo del caso juve nell'ambito della giustizia sportiva esiste ancora"

Al mio paese si chiama avvertimento più che invito. Ma Cannavò non era quello che nel 1993 assalì ferocemente Massimino ed il Catania per i ricorsi al TAR? Mi vengono allora in mente i commoventi versi del poeta Toto Cutugno:

"Lasciatemi cantare perchè ne sono fiero, sono un italiano, un italiano vero". Ovvero il ritratto di Cannavò.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Pietro@

  • Utente
  • **
  • Post: 87
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Candido Cannavò?! :roll:
« Risposta #3 il: 23 Agosto 2006, 02:18:53 pm »
Citazione da: "Templare"
"a leggere bene l'ordinanza di ieri, si può anche ricavare un indizio positivo, forse addirittura un invito che lo sport dovrebbe raccogliere. Il Tar si pone in una situazione d'attesa; la possibilità di uno sbocco positivo del caso juve nell'ambito della giustizia sportiva esiste ancora"

Al mio paese si chiama avvertimento più che invito. Ma Cannavò non era quello che nel 1993 assalì ferocemente Massimino ed il Catania per i ricorsi al TAR? Mi vengono allora in mente i commoventi versi del poeta Toto Cutugno:

"Lasciatemi cantare perchè ne sono fiero, sono un italiano, un italiano vero". Ovvero il ritratto di Cannavò.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"


Esatto. Bisogna che tutti comprendiamo, una volta per tutte, che i quotidiani sportivi sono asserviti al potere dei grandi club che equivale a dare in pasto notizie, anche fuori da ogni logica, che più soddisfano le grandi tifoserie portando enormi somme di danaro nelle casse in virtù delle copie vendute.
Perchè, allora, parlare bene del Catania, che invece dava fastidio alla lobby delle grandi del calcio, se le copie vendute erano tali da rendere irrisori i guadagni ottenuti ?!

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Penne nobili
« Risposta #4 il: 23 Agosto 2006, 05:48:12 pm »
Inutile discutere di Cannavo': sarebbe come sparare sulla Croce Rossa.
So solo che 13 anni fa sparirono dal calcio dei professionisti, a vario titolo,

Catania, Messina, Taranto.

Tre grandi centri. Ma Cannavo' non disse una parola, non spese una lacrima.

Di Tosatti invece mi piacerebbe sentire (e leggere qualcosa)...
Lui che tre anni fa si sbizzarriva sul Corriere a fare morale e moralismo.

Lo stesso che suggeriva a Moggi di battere i pugni con Pairetto per l'arbitraggio di Fandel.

Dio non paga mai di Sabato.

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Sparirono?
« Risposta #5 il: 25 Agosto 2006, 12:49:33 am »
Casorezzo (MI), 24 Agosto 2006
Caro Marco,
 tu hai scritto: So solo che 13 anni fa sparirono dal calcio dei professionisti, a vario titolo, Catania, Messina, Taranto. Tre grandi centri. Scusami, se ti correggo, ma so che non te la prenderai: Messina e Taranto sparirono... Tanti affettuosi saluti,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sparirono?
« Risposta #6 il: 25 Agosto 2006, 09:44:52 am »
Citazione da: "Marco Tullio"
Casorezzo (MI), 24 Agosto 2006
Caro Marco,
 tu hai scritto: So solo che 13 anni fa sparirono dal calcio dei professionisti, a vario titolo, Catania, Messina, Taranto. Tre grandi centri. Scusami, se ti correggo, ma so che non te la prenderai: Messina e Taranto sparirono... Tanti affettuosi saluti,
Marco Tullio


Nel senso che a Catania rimase l'Atletico in C1?



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.