Autore Topic: Catania Atalanta  (Letto 5438 volte)

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1829
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Atalanta
« Risposta #15 il: 26 Settembre 2012, 02:10:59 pm »
Questa sera il minimo che voglio vedere sul campo da parte nostra è almeno il 90% di ognuna di queste componenti:

CONTINUITA' DI RENDIMENTO
INTENSITA' DI GIOCO
CONCENTRAZIONE
AUTOREVOLEZZA DA GRANDE SQUADRA
INTEGRITA' PSICOLOGICA

Non sono ammesse scusanti

Potresti scrivere con caratteri un pò più grandi...così non riesco a leggere... ::) ::)
e comunque TI QUOTO!!!

umastru

  • Visitatore
Re:Catania Atalanta
« Risposta #16 il: 27 Settembre 2012, 12:16:17 am »
Voi mi siete testimoni che io l'ho sempre difeso, ma adesso il caro Andy per me può farsi a truscia e tornarsene a casa. Per me ha definitivamente dimostrato di essere quello che io definisco un mezzo giocatore, uno di quegli atleti che hanno le caratteristiche fisiche per essere un potenziale fuoriclasse, ma la testa no. Quindi che vada a fare compagnia in panchina a comu finiu.
Della partita cosa dire, prima le cose negative, che poi secondo me è una sola, avere tenuto Bergessio in campo per tutti i novanta minuti, io lo avrei cambiato dopo il due a uno per farlo rifiatare.
Per il resto accontentatevi delle pagelle.
Andy, -20 come Bolzano, per me non ci sono scusanti.
Bellusci, anche a sinistra dimostra di essere uno dei migliori difensori italiani. 7
Le Grottaglie, che dire, niente. 7
Spolli, il migliore in campo. 10
Izco, Cipputi l'ingaggio se lo suda tutto. 7
Lodi, solo Prandelli non lo vede. 7,5
Almiron, va bene l'ho capito è un diesel, gli servono almeno sei sette partite per carburare. 6
Barrientos, lo ammetto, io stravedo per lui, ma lui è di un'altro pianeta. 8,5
Bergessio, commovente per l'impegno, ma io gli avrei risparmiato almeno 30 minuti. 7
Gomez, cosi lo voglio, puffo di lotta e di governo. 10
Biagianti, utile alla causa. 6,5
Castro, vedi Biagianti. 6,5
Nippo, bentornato.
Maran, gli appioppo un 6 solo per non aver fatto rifiatare braccio di ferro. ::)
"U mastru"
P.S. Arbitro mediamente scadente, di sicuro leghista. ::)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Atalanta
« Risposta #17 il: 27 Settembre 2012, 12:27:24 am »
Servito e accontentato Cantarutti  :-D
Un' altra grande prova di carattere del Catania che al Massimino regala ai propri tifosi la seconda vittoria. Primo tempo ad appannaggio degli uomini di Maran che cercano di fare la partita ,ma la scarsa vena di Almiron,ancora in ritardo di condizione, e un Barrientos lento e a volte anche indisponente rendono il lavoro della difesa avversaria facile come un gioco da ragazzini.Non per niente la difesa atalantina e' la meno battuta del campionato..fino ad ieri  ;-)
Poi,siccome la classe non e' acqua, due soli lampi che illuminano la scena dello stadio  : un tiro di Gomez che fa la barba al palo della porta difesa da Consigli, che e' la riproduzione fotocopiata del palo colpito con il Napoli, e un altro tiro di destro, piazzato all' incrocio dei pali, di Barrientos che e' fuori di appena una spanna.Queste gli unici sussulti dei primi quarantacinque minuti.
Il secondo tempo,invece, impegna forse piu' le coronarie dei deboli di cuore ma riesce ad entusiasmare per l' impegno e l' ardore profusi dalla squadra tutta tesa a rimediare all' erroraccio del solito noto cosicche' alla fine si ha la meglio su una coriacea Atalanta.
Per quanto riguarda il bel gioco,verra'con il raggiungimento della forma migliore di  alcuni uomini del centrocampo.Manchiamo ancora di intensita' e  fluidita'; tutto e' lasciato alla libera iniziativa dei singoli, il gioco e' a sprazzi e mancano gli inserimenti sulle corsie,specie dalla parte di Marchese.
Oggi va bene cosi : in attesa dello spettacolo accontantiamoci dei tre punti che messi in carniere fanno otto e ci collocano nella parte elitaria della classifica.

                   FOZZA CATANIA
 
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Atalanta
« Risposta #18 il: 27 Settembre 2012, 12:46:01 am »
vittoria importantissima.
3 punti d'oro.
sembrerà assurdo ma stasera non riesco ad essere arrabbiato
nei confronti di andujar nonostante io sia uno dei suoi maggiori
detrattori.
purtroppo ormai mi sono rassegnato ma non dimentico la grande
parata del primo tempo.
sono invece contento per la prova di bellusci che, mi auguro, scoraggi
in un futuro prossimo il rientro di alvarez tra i titolari.
contentissimo per la vittoria ma ancora maran non mi convince.
nel finale siamo stati fortunati a non prendere gol.
-32 alla salvezza e restiamo coi piedi per terra.

le mie pagelle:

andujar      5
bellusci      7
spolli          7
legrottag    6
marchese   5,5
almiron      4
lodi           6,5
izco            6
gomez        5,5
barrientos   7
bergessio    6,5


biagianti     s.v.
castro         s.v
morimoto    s.v

maran          6
« Ultima modifica: 27 Settembre 2012, 12:48:42 am da LUIS »

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Atalanta
« Risposta #19 il: 27 Settembre 2012, 02:41:50 am »
Altra grande trovata tattica d Maran!!! Dopo l'ordine dato ad Alvarez di farsi espellere domenica scorsa, quello dato ad Andujar stasera di far segnare l'Atalanta.  =D> =D> =D> =D>

Ordinando di concedere questi vantaggi agli avversari, il mister sta cementando lo spirito di squadra ed accrescendo l'autostima dei giocatori, dimostrando che non riusciamo a perdere in casa nemmeno se diamo un uomo di vantaggio ad una big o regaliamo un gol di vantaggio ad una rivale diretta.  :-D :-D :-D :-D

In estrema sintesi, dopo aver superato, anche noi tifosi, questi difficilissimi test possiamo ben dire che N.S.S.S.!!!!!

Grazie Mister, grazie ragazzi, veramente grandi!!!!!! =D> =D> =D> =D>

FORZA CATANIA! SEMPRE.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Atalanta
« Risposta #20 il: 27 Settembre 2012, 03:02:53 am »
In genere non do i voti, ma questa volta voglio fare un'eccezione, do 10 e lode ad Almiron, per l'abbraccio ad Andujar sia al momento del gol del pareggio, sia, insieme a Legrottaglie, al raddoppio di Barientos, è il comportamento di un grande uomo di calcio verso un compagno in difficoltà. Questo è vero spirito di squadra. Bravo Sergio!!!!  =D> =D> =D> =D>
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Atalanta
« Risposta #21 il: 27 Settembre 2012, 07:10:35 am »
Bellissima prova di carattere! =D> =D> =D>
Primo tempo un po' floscio, vuoi per la stanchezza, vuoi per la inconsapevole volontà di non consumare troppe energie in vista di domenica. Malgrado la manovra scialba del primo tempo, i ragazzi hanno dato prova di tanta consapevolezza e determinazione, apparendo sempre in grado di controllare la gara, risparmiandosi e ragionando come degli economi: minimo dispendio, massimo guadagno, fin quando... Andujar (...come dice Aldo, forse un suggerimento di Maran per spronarli! ::) :-D
Andujar... parliamone.
Lasciando da parte i preconcetti, ma io, rispetto agli altri anni, lo trovo molto più cresciuto e presente... in questo scorcio di campionato i miracoli li ha fatti, e più di uno... anche ieri... però...
Non voglio giustificarlo, voglio parlarne.
L' erroraccio di ieri è da imputare a cosa? A calo di concentrazione? Alla superficialità? Al "cincischiare" difensore-portiere, anche quando c' è un avversario che pressa? ...  ricordiamoci che il portiere è un calciatore che, palla al piede, se vede un avversario vicino, entra quasi nel panico, quindi, perchè, in questi casi, perseverare e non scavalcare la linea avanzata avversaria, per impostare?
Stavolta, più che le altre, non ci farei caso più di tanto, poniamola come un incidente che accade a tutti o quasi (ricordate Buffon? ... anche lui lo ha fatto...), ma in Maran, farei un "mazzo" così a tutti i difensori, portiere compreso, invitandoli a fare attenzione nella fase di impostazione iniziale della manovra, ma non additerei solo Andujar. Sarebbe un errore ed un eccessiva critica può solo destabilizzarlo psicologicamente, così come distruttivo sarebbe, sostituirlo la prossima partita. Grande Almiron per l' abbraccio dopo il pareggio.  =D>
Prima o poi questo errore, del portiere o del difensore che sia, poteva accadere ed è accaduto. Punto e a capo.
Abbiamo 8 punti in 5 partite. Bene!
Avanti il prossimo!



#STAMUAVVULANNU!

umastru

  • Visitatore
Re:Catania Atalanta
« Risposta #22 il: 27 Settembre 2012, 08:48:07 am »
Signori miei va bene che ormai in italia nessuno paga i propri errori anzi, ma io unpò di panchina ad Andy la farei fare proprio. Anche se temo che non serva a niente, il giocatore quello è, incapace di mantenere la concetrazione per più di tre partite, eppure avrebbe i mezzi per essere tra i migliori in italia......
"U Mastru"
P.S. per quanto becero io possa essere, anch'io ho apprezzato tantissimo il gesto di Almiron e Le Grottaglie.

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Atalanta
« Risposta #23 il: 27 Settembre 2012, 10:10:48 am »
...contava vincere e vittoria è stata!!!.. =D> =D>

Andujar va perdonato, quest'anno mi sembra più concentrato ottima la parata nel primo tempo!!

Almiron non è ancora in condizione troppi passaggi sbagliati.

Si fatica in avanti, ci squalificheranno Bergessio probabilmente....

avanti tutta!!!

Bigliettato per Bologna!!!!..... chi non salta lomonichiano è è... chi non salta rosanero è è.... :-D :-))

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Atalanta
« Risposta #24 il: 27 Settembre 2012, 10:12:54 am »
Non ho visto la partita, purtroppo, per impegni di lavoro. Ho sentito alla radio, solo a due minuti dalla fine che stavamo vincendo 2-1.
Non sapevo nulla della papera di Anducar che ho visto in TV.
Che dire: ha sbagliato è indubbio, ma non riesco a essere feroce nei suoi riguardi. Forse perchè non ho visto nè ascoltato la partita o forse perchè abbiamo vinto lo stesso? Puó darsi.
E adesso pensiamo al Bologna che come squadra rognosa non è da meno.
Fozza Catania e buona giornata a tutti.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Atalanta
« Risposta #25 il: 27 Settembre 2012, 10:29:30 am »
Signori miei va bene che ormai in italia nessuno paga i propri errori anzi, ma io unpò di panchina ad Andy la farei fare proprio. Anche se temo che non serva a niente, il giocatore quello è, incapace di mantenere la concetrazione per più di tre partite, eppure avrebbe i mezzi per essere tra i migliori in italia......
"U Mastru"
P.S. per quanto becero io possa essere, anch'io ho apprezzato tantissimo il gesto di Almiron e Le Grottaglie.

 8D ...guarda...ad un certo punto ho pensato che, a mia insaputa, mi avessero messo del pakistano dentro il sigaro...in quanto ho avuto un allucinazione: ho visto Andujar passare la palla a Maxi Moralez e questi segnare indisturbato...  8| ...no...dico...non è possibile...va bè, ora mi passa l'effetto e tutto a posto, solo un incubo...

Invece...invece...

A quali incubo...Mariano a cumminau appiddaveru!! 8|

ALDOOOOOO a quali compassione pi Colantuono!!  :-D ...forse negli spogliatoi in quel famoso "the caldo", di cui parla Caressa ad ogni intervallo, u pakistanu ciu misuru a iddu.... 8-)

Mariano santocristiano!!...Ma dopo un bel primo tempo in cui hai salvato pure il rultato nell'unica volta in cuil'Atalanta si è vista dalle tue parti...di unni ti vinni...di unni!!??  >:( ...a quali panchina, ti rassi co lasagnaturi!!  >:(

Va bè...fortunatamente siamo una squadra coi controkaiser, ma soprattutto un gruppo molto unito...bella la reazione sia in campo, con l'immediato pareggio e poi il sorpasso, che a livello umano, con gli abbracci...e bellissimo il coro di incitamento dalle tribune verso "lo sciagurato" Andujar...  =D>

Del resto quella papera, come ha ricordato Catanisazzu, l'hanno presa anche portieri più quotati del nostro...ieri, ad esempio, Stekelemburg...portiere titolare dell'Olanda vicecampione del mondo...ne ha combinata una simile che ha costretto la Roma al pari in casa...

Infine un altro big applaus  =D> al nostro mr Maran...che con questa bella vittoria alla 5^ giornata ha tre punti in più del Catania do Matelicu...  ;-)

Avanti così.... =D>
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1829
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Atalanta
« Risposta #26 il: 27 Settembre 2012, 10:52:51 am »
Felice per i tre punti, un pò meno per la qualità del gioco espresso.
Primo tempo tristissimo: manovra lenta e prevedibile, ingolfata, poco fluida; tanti dei nostri che correvano a vuoto.
Secondo tempo: apprezzabilissima la reazione al gol avversario; immediata ed efficace. Qualche sofferenza nel finale, ma ci può stare.

Non crocifiggerei Andu. Intendiamoci: l'errora è di una gravità inaudita, figlio di una leggerezza a volte irritante. Detto ciò, ieri sera ha anche salvato il risultato sullo zero a zero...Se solo avesse più testa...


Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Atalanta
« Risposta #27 il: 27 Settembre 2012, 11:23:17 am »
Buongiorno a tutti.
In primis, anche io, vorrei sottolineare il bel gesto di Almiron che al momento del pareggio e' andato ad abbracciare Andujar.
Andujar che nel primo tempo aveva salvato la porta del Catania con un'uscita a valanga.

Mastro, Andy, paradossalmente, ha avuto un inizio convincente in questo campionato. Stroncarlo per una "papera"..Vediamo il rendimento e cerchiamo di capire se lo manterra', al netto delle papere.

Centrocampo. Almiron mi sembrava affaticato. E credo che a Bologna dovrebbe rifiatare.
Barrientos..se giocasse sempre come i secondi 45'...sarebbe un sogno :-P. I primi 45', invece un incubo :^(
Prepariamoci a salutare Bergessio per almeno 2 giornate. Se la prova TV venisse confermata non mi aspetto una sanzione inferiore.

Otto punti, per il momento..non dobbiamo correre ai ripari..Speriamo non ve ne sia bisogno nemmeno dopo ::)

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1958
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Atalanta
« Risposta #28 il: 27 Settembre 2012, 12:22:35 pm »
Secondo gol...
Bergeggio fa come sempre il lavoro sporco...attira su di se un paio di difensori tenuti pero' a distanza con il corpo e di testa (piu' o meno) mette la palla in mezzo verso Gomez...mentre la palla arriva a gomez...Barrientos scatta alle spalle del Papu perche' ha gia' capito in quale punto dello Spazio-Tempo gli mettera' la palla...e si fa trovare puntuale all'appuntamento per scavalcare il portiere avversario con una delizia mobbida mobbida...un cannolo fu invece che la piu classica puppetta!
Io credo che tutto questo in una partita di calcio basti e avanzi per giustificare il costo del biglietto di una partita di calcio!
Noi abbiamo ragazzi con queste qualita'...e' una cosa fantastica!

Fozza Catania

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Atalanta
« Risposta #29 il: 27 Settembre 2012, 02:48:39 pm »
Secondo gol...
Bergeggio fa come sempre il lavoro sporco...attira su di se un paio di difensori tenuti pero' a distanza con il corpo e di testa (piu' o meno) mette la palla in mezzo verso Gomez...mentre la palla arriva a gomez...Barrientos scatta alle spalle del Papu perche' ha gia' capito in quale punto dello Spazio-Tempo gli mettera' la palla...e si fa trovare puntuale all'appuntamento per scavalcare il portiere avversario con una delizia mobbida mobbida...un cannolo fu invece che la piu classica puppetta!
Io credo che tutto questo in una partita di calcio basti e avanzi per giustificare il costo del biglietto di una partita di calcio!
Noi abbiamo ragazzi con queste qualita'...e' una cosa fantastica!

Fozza Catania

 =D> =D> =D>

D'accordo con te, Giovanni.

Hai sottolineato un aspetto molto importante. Questo è un punto di forza che fa la differenza. Credo  non sia un azzardo considerare il trio d'attacco Gomez, Barrientos Bergessio tra i più promettenti, fantasiosi e imprevedibili della serie A.

Bisogna migliorare in difesa ed evitare il calo di concentrazione che ci ha fatto subire gol evitabili. Già contro il Napoli abbiamo avuto prova che mantenendo la concentrazione, non segna nemmeno Cavani  ;-).

A proposito di Napoli, quante chiacchiere sulla deludente prestazione di Catania! Forse alcuni cronisti non conoscono bene il valore delle squadre di serie A, perché il Catania è una buona squadra e vincere a casa nostra non è facile per nessuno, nemmeno se giochiamo in 10.

Altro disco inceppato, i paragoni con Montella, allenatore molto bravo (e oggi ne sono convinto più di ieri). Però basta, non se ne può più. In certi casi potrebbe anche essere un riferimento corretto, ma molte volte è fatto a sproposito e fuori contesto.
Ma del resto, perchè stupirsi? Qualche anno fa, con Atzori in panchina, il Catania vinse 2-1 contro il Cagliari, il primo gol fu realizzato da Ricchiuti, finalizzando un pregevole schema su palla inattiva, tra i più bei schemi che abbia visto su palla inattiva. Ci fu chi ebbe il coraggio di dire che era un'eredità degli schemi di Zenga e Vio!  8| 8| 8|

Ma torniamo alle cose serie. Innanzitutto, questa è una buona squadra, con giocatori abbastanza esperti e con giocatori di qualità. In secondo luogo, il gruppo è unito e questo ci fa vedere la mano dell'attuale allenatore, che, al di là di eventuali errori, sta lavorando bene. Se una squadra vince in rimonta contro il Genoa e contro l'Atalanta, sfiora la vittoria a Roma e sfiora la vittoria in 10 contro il Napoli, francamente, direi che possiamo considerarci soddisfatti, anziché criticare dopo la prima sconfitta. Perché dopo la sconfitta contro una buona squadra come la Fiorentina, le critiche erano state eccessive.
Quindi, anche se è presto per fare bilanci, credo inopportuno criticare il lavoro del mister, anche nel caso in cui si possa sbagliare qualche partita.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)