Autore Topic: GRAZIE ZAMPARINI  (Letto 1758 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
GRAZIE ZAMPARINI
« il: 28 Settembre 2012, 09:20:22 am »
Grazie Presidente! Grazie di tutto.
Non voglio fare il filosofo, né il moralista: quando si ha l’animo predisposto alla malvagità, alla cattiveria, l'essere umano del suo prossimo coglie e rimarca solo gli aspetti negativi. Quelli positivi, le cose buone, li dimentica presto e spesse volte intenzionalmente. Sul web si continua a leggere di tutto. Per dire "Zamparini" si usano appellativi quale "il buffone, il pagliaccio, l’arteriosclerotico, il pazzo", ma anche termini volgari che non è il caso di riportare. Scrivo queste due righe perché mi dissocio da tutti questi apprezzamenti tutt'altro che lusinghieri. Il web è accessibile a tutti e, mio punto di vista personale, come popolo palermitano non ci stiamo facendo bella figura in termini di civiltà e di riconoscenza. Poi magari mi ricordo che il calcio è anche passione e come ogni passione, spesso porta ad avere una versione distorta e confusa delle cose, per cui considero, sopporto, ma non giustifico e non condivido assolutamente.

Comunque GRAZIE PRESIDENTE per essere riuscito laddove tanti, palermitani e non, prima di Lei hanno precedentemente fallito. Un fallimento durato 32 anni.

GRAZIE PRESIDENTE per quella magnifica cavalcata trionfale in serie A (e del record di 83 punti) che ci ha permesso di colorare di rosanero un intera città (cose mai viste in nessuna parte del mondo). Grazie per quel chiassoso treno colmo di bandiere e vessilli rosanero, che la notte del 23 maggio 2004 ha attraversato lo stivale per rendere partecipi alla festa del Barbera, migliaia di palermitani emigrati.

GRAZIE PRESIDENTE per aver portato la mia squadra in Europa. Grazie per aver permesso ai tifosi rosa di poter passeggiare per le strade di Londra, di Francoforte, di Praga e di altre città che adesso non ricordo.

GRAZIE PRESIDENTE per le tre vittorie consecutive in casa della Juve.

GRAZIE PRESIDENTE per tutti i 5° posto raggiunti nella massima serie (di sicuro l’acuto più lungo della centenaria storia rosanero).

GRAZIE PRESIDENTE dei 65 punti conquistati nella stagione 2009/10

GRAZIE PRESIDENTE per aver permesso a 45 mila palermitani di invadere Roma e di tingerla per un giorno di rosanero.

GRAZIE PRESIDENTE per questi 10 anni di serie A che ci hanno regalato tantissime emozioni e risultati sorprendenti.

GRAZIE PRESIDENTE per questo suo ultimo gesto di generosità per aver individuato un suo successore e per come l’aiuterà nel futuro più prossimo per il suo totale e definitivo inserimento. Probabilmente Lo Monaco da solo non potrebbe farcela a rilevare per intero il Palermo ma ha le capacità per far si che questa squadra riesca a farla riscattare da sola.

GRAZIE PRESIDENTE,  torni ancora al Barbera, quando Lei di questa squadra sarà rimasto solo un semplice e appassionato tifoso.

GRAZIE PRESIDENTE!! Io personalmente non dimenticherò mai tutto quello che fatto per la nostra città, e per la nostra squadra

Ancora GRAZIE PRESIDENTE!!!

« Ultima modifica: 28 Settembre 2012, 09:25:33 am da Sergio »
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:GRAZIE ZAMPARINI
« Risposta #1 il: 28 Settembre 2012, 12:10:45 pm »
GRAZIE PRESIDENTE,  torni ancora al Barbera, quando Lei di questa squadra sarà rimasto solo un semplice e appassionato tifoso.

...tifoso... è quindi un modo elegante per dirgli di non tornare mai più?  :-D :-D :-D

p.s. Zamparini è ancora lì, proprietario in attesa che passino le elezioni, i saluti sono prematuri. Poi vedremo cosa farà Lo Monaco.

p.s. 2 Zamparini in cinque secondi: il tifoso gli dice "io ti ho dato il mio cuore" e lui risponde "e io ti ho dato 90 milioni", il tifoso ribatte "se li avessi te li ridarei" e lui: "non li avrai mai".

p.s. 3 Quannu si lieva i ravanzi è siempri tardi.

« Ultima modifica: 28 Settembre 2012, 12:13:15 pm da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:GRAZIE ZAMPARINI
« Risposta #2 il: 28 Settembre 2012, 12:16:26 pm »
Anche zamparini ha pensato bene di ringraziare vivamente tutti i tifosi...sia a chi lo sostiene e soprattutto a chi lo critica. Ringrazia vivamente la città di Palermo per tutto quello che gli ha dato in questi anni, mostrando di tenerci in considerazione e rispetto verso noi TIFOSI.

http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=220492


Grazie zamparini grazie di tutto, ma la dignità non ha prezzo...

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:GRAZIE ZAMPARINI
« Risposta #3 il: 28 Settembre 2012, 12:24:39 pm »

p.s. 2 Zamparini in cinque secondi: il tifoso gli dice "io ti ho dato il mio cuore" e lui risponde "e io ti ho dato 90 milioni", il tifoso ribatte "se li avessi te li ridarei" e lui: "non li avrai mai".


Solo una piccola precisazione in merito ai 90 mln non dice al tifoso "non li avrai mai" ma bensì "non li AVRETE mai" che può sembrare una banalità ma quel AVRETE lo vedo rivolto non solo a quel tifoso ma a tutti i tifosi a tutta la città di Palermo.
Ripeto ci hai dato quello che ci hai dato (vorrei che parlasse anche di quanto e quello che ha ricevuto...), ma la dignità di un uomo non ha prezzo, non compri la nostra dignità con i tuoi soldi!!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:GRAZIE ZAMPARINI
« Risposta #4 il: 28 Settembre 2012, 12:38:40 pm »
Ma poi il post di Sergio fa ancora più rabbia, perchè quello che ricorda è vero, è successo ed era pure naturale nel momento in cui Palermo, finalmente, muoveva cifre ed interessi enormi.

La rabbia sta nel non riuscire a capire per quale motivo Zamparini, a un certo punto, sia andato oltre i calcoli, la frenesia, la follia nel confermare e poi esonerare gli allenatori, le stesse plusvalenze ed abbia iniziato letteralmente a distruggere tutto quello che aveva creato.

Siamo passati da un'azienda modello, con compiti e ruoli definiti, a un caos totale in cui dove ti giravi ti giravi trovavi soltanto la mano di Zamparini, i collaboratori relegati a comparse, il ruolo di DS coperto ad interim, la folle presunzione di sapere fare tutto, ripagata da due anni di errori e insuccessi talmente preventivabili da far pensare che o lo facesse apposta o fosse (sia) affetto da gravi disturbi mentali.

Zamparini è stato entusiasmante e quasi inappuntabile fino al secondo Guidolin, un presidente lunatico ma per lo più vincente fino alla finale di coppa Italia, un pazzo scriteriato con esiti fallimentari negli ultimi due anni. Negare che il Palermo abbia vissuto nove anni (non nove mesi) meravigliosi, i migliori della sua storia, che sia stata l'unica società e città a vedere l'Europa da Napoli in giù, sarebbe ridicolo. Ma pensare che tutto potesse (possa) rimanere come è per ora, è ugualmente improponibile.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:GRAZIE ZAMPARINI
« Risposta #5 il: 28 Settembre 2012, 01:46:05 pm »
Sergio hai ragione, siamo tutti ingrati e di memoria corta; Menomale che non tutti i tifosi o pseudo tali rosanero sono come noi, per fortuna ci sono anche quelli autentici ( la stragrande maggioranza come dice Zamparini) come te.
Comunque dico la mia: Grazie Zamparini per tutto quello che è stato, adesso però è meglio per tutti che ci separiamo, prima possibile.
Io una idea del perchè Zamparini abbia risposto di non doverci nulla me la sono fatta.
Zamparini rimanga volentieri a Palermo come imprenditore, ma continuare a gestire la squadra no grazie.
salutamu.

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:GRAZIE ZAMPARINI
« Risposta #6 il: 28 Settembre 2012, 01:53:14 pm »
La mia opinione è sempre stata che le fortune di Lo Monaco sono state dovute alle condizioni in cui si è trovato a lavorare che hanno esaltato le sue qualità a discapito dei suoi difetti.
Non sono d’accordo con chi sostiene che il suo retaggio è stato importante tanto quanto il lavoro fatto a Catania.
Per me, al di là della parentesi rossazzurra degna di plauso, la sua è stata una carriera un po’ più che mediocre…!
Non si spiega altrimenti come mai un DS abile ed importante come lui, passi dalla serie A (Udine) ai dilettanti nel giro di pochi anni.
Pulvirenti lo ha consacrato, lo ha portato ai massimi livelli e lo ha ridimensionato…..
Al di là di Catania… non è riuscito neanche ad iniziare un nuovo rapporto che s’è visto prontamente mettere alla porta, il che è indicativo su ciò che di fatto è il personaggio.
Il Palermo è Zamparini!! Non ha mai avuto un’identità societaria se non la figura schiacciante del suo patron.
Ha sempre fatto tutto lui senza dare spazio a nessuno.
Zamparini non s’avvale mai della collaborazione di nessuno, ha solo la pretesa di avere gente che dipenda dai suoi umori.
Non esistono a mio parere le condizioni per questo connubio!!
Non riesco ad immaginare Zamparini che esonera un allenatore scelto proprio da Lo Monaco….; non riesco ad immaginare un giocatore comprato o venduto contro il volere di Lo Monaco; non riesco ad immaginare Zamparini scavalcare Lo Monaco nella gestione della società..
Perdonatemi!!
Il Palermo ha avuto i migliori tecnici in circolazione, i migliori giocatori, tifosi eccellenti e un ambiente critico molto intelligente e nonostante questo…rischia di scomparire!!!
Zamparini come Lo Monaco ha trovato le condizioni ideali per fare bene: ha fatto ciò che era giusto per lui ed adesso guarda altrove..!
Non né pazzo, né stanco, è semplicemente un imprenditore sagace e lungimirante!!
Lo Monaco?? Già con Messina rischia abbastanza, figuriamoci con Palermo…..


Un saluto
MALATO PO CATANIA

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:GRAZIE ZAMPARINI
« Risposta #7 il: 28 Settembre 2012, 02:01:23 pm »
Scusate volevo postarlo nel topic di Turiddu ... Che volete, l'età!!
Prendo spunto per fare i complimenti a Sergio per ciò che ha scritto.
Un tifoso è questo!!! E purtroppo oggi il calcio ritiene di poterne farne a meno.....
Zamparini va ringraziato a mio avviso sempre...
Il guaio è che spesso noi tifosi entriamo, gioco forza, in logiche che non ci appartengono e che non sappiamo minimante interpretare. Dovremmo semplicemente vivere da tifosi ed essere interessati solo al campo. Così facendo ringrazieremo sempre e soprattutto...vivremo con grande entusiasmo la nostra passione.
Un saluto

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:GRAZIE ZAMPARINI
« Risposta #8 il: 28 Settembre 2012, 02:37:18 pm »
E' innegabile cosa ha fatto il Palermo in 8 anni e mezzo dell'era Zamparini (fino alla finale di coppa Italia) ma è altrattanto innegabile che a parità di budget se non fosse stato un vero pazzo avremmo potuto fare molto meglio.

Ciò nonostante il calcio è uno sport e ritengo che la dignità dei Palermitani venga prima del calcio. Per questo io ho molti ma ma molti meno grazie per Zamparini in quanto il principio verissimo che senza i suoi soldi saremmo nella polvere calcistica, non gli dà il diritto di trattarci come 100 stro n zetti che senza arte ne parte, ne competenze per discutere, ed opinare molto scelte fatte.....................anzi proprio in questo forum goccia nel mare dell'opinione sportiva sicula si è dimostrato di capirne molto ma molto di più del Re e di tutta la sua mutevole corte.

Quindi Grazie a Zamparini per i soldi che ci ha messo.

ma Grazie a noi tutti per quello che abbiamo dovuto sopportare eternamente divisi tra la mente ed il cuore!!

Morto un Papa se ne fa un altro!!

Di Pietro Lo Monaco ho detto tu in tempi non sospetti e quindi nessun mi potrà accusare di essere banderueola se dico che:
Per la realtà Panormita figlia della clientela, della Pubblica amministrazione per tutti, della Gesip, dei sei miliardi di forestali etc...Pietro Lo Monaco è la cosa realisticamente migliore che potesse capitarci......Catania calcio docet.

Saluti

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:GRAZIE ZAMPARINI
« Risposta #9 il: 28 Settembre 2012, 02:47:14 pm »
Ho letto il dialogo con il tifoso.

Diciamo che sono stato troppo buono,...........Presidente sei uno STRO NZO.....mi piacerebbe stare faccia a faccia con te.ti smonterei in pochi minuti......quest'uomo ci ha sottovalutati.....fa politica ma è ridicolo perchè il prmo che si comporta da colonizzatore senza diritti per i colonizzati è lui.................IO in serie C ero contento lo stesso.

VA FFAN CULOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:GRAZIE ZAMPARINI
« Risposta #10 il: 28 Settembre 2012, 03:25:06 pm »
Scusate volevo postarlo nel topic di Turiddu ... Che volete, l'età!!
Prendo spunto per fare i complimenti a Sergio per ciò che ha scritto.
Un tifoso è questo!!! E purtroppo oggi il calcio ritiene di poterne farne a meno.....
Zamparini va ringraziato a mio avviso sempre...
Il guaio è che spesso noi tifosi entriamo, gioco forza, in logiche che non ci appartengono e che non sappiamo minimante interpretare. Dovremmo semplicemente vivere da tifosi ed essere interessati solo al campo. Così facendo ringrazieremo sempre e soprattutto...vivremo con grande entusiasmo la nostra passione.
Un saluto

Non capisco se sei serio oppure stai prendendo per il fondelli...
Poi dici a proposito di Zamparini :" non è nè pazzo,né stanco, è semplicemente un imprenditore sagace e lungimirante!!" quello che è non mi importa, semplicemente penso che se i suoi interessi non coincidono più col benessere del Palermo se ne deve andare.
E poi scusami malato, visto che è mosso solo da interessi il grazie dovrebbe essere reciproco, anche il Palermo è stato un affare per lui.Adesso non lo è più, nè per lui nè tantomeno per noi. Grazie, è stato bello, ma si cambia e si và avanti con tanti ringraziamenti a lui quanti egli ne deve al Palermo e ai suoi tifosi.
Sulla sua lungimiranza e sagacia imprenditoriale non entro nemmeno nel merito, anche se una idea precisa me la sono fatta.
salutamu.
« Ultima modifica: 28 Settembre 2012, 03:34:26 pm da turiddu »

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:GRAZIE ZAMPARINI
« Risposta #11 il: 28 Settembre 2012, 07:17:32 pm »
Ma no Turiddu, volevo postarlo in "Cosa, arriva Lo Monaco?!!!" e per sbaglio l'ho pubblicato nel post di Sergio.
Per il resto..... secondo me Zamparini non è pazzo: come tanti altri in altri posti, ha sfruttato al massimo la piazza dove ha investito e, non avendo cos'altro chiedere ormai, guarda altrove!
Inizialmente il Palermo aveva sete di calcio e lui l'ha colmata.. Adesso, giustamente, la gente è più esigente e vuole una squadra sempre più competitiva e questo non rientra nelle priorità del friulano....
Mi trovi d'accordo comunque...
Saluti a te

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:GRAZIE ZAMPARINI
« Risposta #12 il: 28 Settembre 2012, 08:20:59 pm »
Ringrazierò Zamparini per tutto quello che ha fatto nel momento in cui se ne starà zitto per questi benedetti sei mesi e subito dopo si defilerà per lasciare definitivamente spazio ad altri.

Concordo comunque, che quello che ha fatto di positivo non và dimenticato.
Ma se continua così finirà per essere ricordato per il male che stà facendo al PALERMO ora !!!

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO