Autore Topic: Catania Atalanta  (Letto 5264 volte)

umastru

  • Visitatore
Catania Atalanta
« il: 24 Settembre 2012, 12:06:07 am »
Apro io, apro io!
Donqui, gli stessi di stasera con Bellusci al posto di comu finiu, Izco a posto del Fiorentino e nel secondo tempo il Nippo per fare rifiatare il braccio di ferro argentino,alias Bergessio.
"U Mastru"

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Atalanta
« Risposta #1 il: 24 Settembre 2012, 08:26:14 am »
Apro io, apro io!
Donqui, gli stessi di stasera con Bellusci al posto di comu finiu, Izco a posto del Fiorentino e nel secondo tempo il Nippo per fare rifiatare il braccio di ferro argentino,alias Bergessio.
"U Mastru"

Perchè no, Doukara?
#STAMUAVVULANNU!

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Atalanta
« Risposta #2 il: 24 Settembre 2012, 11:43:51 am »
... Bellusci al posto di comu finiu...

Scelta obbligata, un turno ad Alvarez.
Citazione
... Izco a posto del Fiorentino ...


Scelta ragionata, non c'è storia al momento.
Citazione
... il Nippo per fare rifiatare il braccio di ferro argentino,alias Bergessio

Scelta affrettata, eventualmente Doukara anche per me  ::)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Atalanta
« Risposta #3 il: 24 Settembre 2012, 01:45:55 pm »
Apro io, apro io!
Donqui, gli stessi di stasera con Bellusci al posto di comu finiu, Izco a posto del Fiorentino e nel secondo tempo il Nippo per fare rifiatare il braccio di ferro argentino,alias Bergessio.
"U Mastru"
Anarchico ! Hai chiesto il permesso di aprire il topic a garreccio ?
Se non si prendono i tre punti per te saranno cavoli amari.
Mi pare che le tue indicazioni sono scontate con la sola  eccezione del nippo ca sa stari assittatu e.... lasciare lavorare.
Perche' mangiarsi il cervello in esperimenti quando abbiamo una formazione gia' collaudata e che offre buone garanzie in ogni reparto ?
Piuttosto, io punterei la nostra attenzione sui due nuovi arrivati Castro e Rolin.Il primo, anche se impiegato in corso di partita, ha gia'dimostrato di possedere le qualita' per candidarsi a un posto di titolare stabile nella formazione base . Abbina a una grande facilita' di corsa una buona tecnica ed e' capace di ricoprire diversi ruoli del reparto avanzato.
Rolin,nei filmati che ho potuto visionare, e' un ambidestro che  in una difesa a tre e' impiegato a fare il terzo centrale di sinistra.Anche lui e' in possesso di una buona corsa e percio in grado di effettuare recuperi veloci , e ha una tecnica inusuale per un difensore, che gli permette di giocare la palla senza compiere rinvii alla viva il parroco.
Disegnando una ipotetica formazione del futuro del Catania li vedrei entrambi in uno schema che prevede il 3-4-3 o il piu'diffuso 3-5-2 ,schemi che consentono di fare spettacolo e nello stesso tempo sono anche redditizi dal punto di vista del risultato.
In difesa Bellusci e Rolin rappresentano il futuro (per qualche anno ) e Castro e' la proiezione del centrocampista avanzato che riesce a coprire ampie zone del campo,garantendo anche un discreto numero di gol.
Doukara e' ancora un frutto acerbo,un fiore che potra' sbocciare prossimamente :bisogna  aspettarlo senza che gli si metta troppa pressione. Ricordiamoci che i giovani,a meno di rare eccezioni,vanno gestiti in maniera oculata, coi tempi giusti e con interventi ad personam.... 
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1820
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Atalanta
« Risposta #4 il: 24 Settembre 2012, 02:52:10 pm »
Apro io, apro io!
Donqui, gli stessi di stasera con Bellusci al posto di comu finiu, Izco a posto del Fiorentino e nel secondo tempo il Nippo per fare rifiatare il braccio di ferro argentino,alias Bergessio.
"U Mastru"
Anarchico ! Hai chiesto il permesso di aprire il topic a garreccio ?
Se non si prendono i tre punti per te saranno cavoli amari.
Permesso accordato  8D 8D (i 5 punti in classifica del Ct corrispondono alle partite i cui topic sono stati aperti dal sottoscritto...Umastru, io non sono scaramantico - noooo  8D - ma spera per te che mercoledì sera...altrimenti... ::) ::)).
Detto ciò e dopo un'abbondante ravanata di cabasisi, concordo con le vostre valutazioni: dentro Izco, a destra Bellusci e Kulovic in attacco...

Tre mosse per vincere  8D

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Atalanta
« Risposta #5 il: 24 Settembre 2012, 03:31:53 pm »
Apro io, apro io!
Donqui, gli stessi di stasera con Bellusci al posto di comu finiu, Izco a posto del Fiorentino e nel secondo tempo il Nippo per fare rifiatare il braccio di ferro argentino,alias Bergessio.
"U Mastru"
Anarchico ! Hai chiesto il permesso di aprire il topic a garreccio ?
Se non si prendono i tre punti per te saranno cavoli amari.
Permesso accordato  8D 8D (i 5 punti in classifica del Ct corrispondono alle partite i cui topic sono stati aperti dal sottoscritto...Umastru, io non sono scaramantico - noooo  8D - ma spera per te che mercoledì sera...altrimenti... ::) ::)).
Detto ciò e dopo un'abbondante ravanata di cabasisi, concordo con le vostre valutazioni: dentro Izco, a destra Bellusci e Kulovic in attacco...

Tre mosse per vincere  8D

Mi accontenterei di non schierare sfigac...perche' penso che al resto ci possano pensare i nostri!

Fozza Catania

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Atalanta
« Risposta #6 il: 24 Settembre 2012, 10:41:37 pm »
l'atalanta è una squadra rognosa.
sarà una partita difficilissima.
ma ce la giocheremo come sempre.

IO GIOCHEREI CON IL 3-5-2 CHE MONTELLA
LO SCORSO CAMPIONATO HA ATTUATO CON
SUCCESSO PIU' VOLTE:

SFRUTTEREMMO A PIENO I TRE DIFENSORI CENTRALI DI VALORE
E COLMEREMMO IL GAP DEL TERZINO DESTRO.
GLI ESTERNI SAREBBERO IZCO E MARCHESE COME CON MONTELLA
NELLO SCORSO CAMPIONATO.


ANDUJAR

ROLIN
SPOLLI
LEGROTTAGLIE

IZCO O CASTRO
LODI
ALMIRON
BARRIENTOS
MARCHESE

GOMEZ
BERGESSIO

CHE NE PENSATE ?
« Ultima modifica: 24 Settembre 2012, 10:52:28 pm da LUIS »

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Atalanta
« Risposta #7 il: 24 Settembre 2012, 11:34:24 pm »
Confermerei inizialmente la formazione iniziale del secondo tempo, più Barrientos, poi nella ripresa farei qualche cambio per far rifiatare qualcuno (Legrottaglie, Almiron, Gomez, Bergessio) in vista della trasferta di domenica a Bologna.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1820
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Atalanta
« Risposta #8 il: 25 Settembre 2012, 09:32:19 am »
l'atalanta è una squadra rognosa.
sarà una partita difficilissima.
ma ce la giocheremo come sempre.

IO GIOCHEREI CON IL 3-5-2 CHE MONTELLA
LO SCORSO CAMPIONATO HA ATTUATO CON
SUCCESSO PIU' VOLTE:

SFRUTTEREMMO A PIENO I TRE DIFENSORI CENTRALI DI VALORE
E COLMEREMMO IL GAP DEL TERZINO DESTRO.
GLI ESTERNI SAREBBERO IZCO E MARCHESE COME CON MONTELLA
NELLO SCORSO CAMPIONATO.


ANDUJAR

ROLIN
SPOLLI
LEGROTTAGLIE

IZCO O CASTRO
LODI
ALMIRON
BARRIENTOS
MARCHESE

GOMEZ
BERGESSIO

CHE NE PENSATE ?
Uhm...ma lo sai che quasi quasi mi hai convinto? ;-)

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Atalanta
« Risposta #9 il: 25 Settembre 2012, 10:12:42 am »
Io partirei con un 4-3-1-2
                          Audujar
         
      Bellusci  Le Grottalgie Spolli Marchese
                   
                 Almiron Lodi Castro

                       Barrientos

                Gomez       Bergessio

Aggiusterei nel secondo tempo, semmai, non dovesse girare l' impostazione.
Partire con un 3-5-2 , a distanza di 2 giornio dall' ultima gara, molto dispendiosa, sarebbe rischioso.... con il 3-5-2 ci vuole moltoa energia.... e domenica si rigoca, fra l' altro.
#STAMUAVVULANNU!

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Atalanta
« Risposta #10 il: 25 Settembre 2012, 01:23:24 pm »
....a mmia mi piaci l'usatu sicuru e pertanto opto per la stessa formazione scesa in campo contro il Napoli, con la variante dello scalpitante Izco al posto di un Biagianti che deve tirare il fiato per riproporsi poi quando sara' nuovamente il suo turno.
Bellusci sostituira' in difesa lo squalificato Alvarez e, pur  non alterando gli equilibri nell' assetto tattico della squadra, bisogna tenere presente che e' un adattato.Altrimenti ci saremmo potuti garantire quel ruolo con l' opzione Potenza, ancora fermo ai box  in attesa di una ripresa totale della sua condizione fisica.
Dalla cintola in su' il problema non si pone, perche' mi pare che quei tre li' davanti non si discutono;  con un Gomez cosi' e un Barrientos con tanta voglia di riprendere in mano la cabina di regia delle manovre in attacco c'e' da stare tranquilli. Infine,cosa gli si puo' chiedere di piu' rispetto all'impegno, l'ardore e al coraggio che mette tutte le domeniche  allo stacanovista Bergessio ?
L' Atalanta dell' ex Colantuono e' una squadra che come gioco e spettacolo non mi ha mai convinto e si rispechia nel carattere tutta grinta del suo allenatore.Colantuono non lascia nulla all'estetica e bada soprattutto al sodo e a fare punti , poi non gli interessa null' altro: quasi una concezione machiavellica del calcio...il fine giustifica i mezzi.
La squadra gia' da quattro anni (?) alle sue dipendenze ha imparato e messo a punto i meccanismi di gioco dell' allenatore romano che al primo punto mette una cura maniacale della fase difensiva, poi, pressing asfissiante sul portatore di palla avversario e ripartenze micidiali.
Colantuono,pero', come tutti gli allenatori moderni, non e' un manicheo perche', in base agli uomini che gli mettono a disposizione, varia il suo modulo da 4-4-2 in 4-4-1-1 ma che puo' variare ancora
anche in base agli schemi dell' avversario.
Nell' Atalanta,infine, credo, peseranno le assenze di Peluso, dell' ex Schelotto e di Biondini ma,attenzione,potranno contare sulla compattezza del gruppo che gia' in due settimane ha fruttato sei punti. Vittoria in trasferta sul Milan e vittoria di domenica contro il Palermo,punti che hanno messo gia' in carniere e che consentono loro di affrontare con una certa tranquillita' la trasferta di Catania.

Questa la mia formazione :

                                            Andujar ( Frison...fino alla noia )
     
         Bellusci             Legrottaglie                  Spolli              Marchese

                           Izco                 Lodi                   Almiron

           

  Barrientos                                                                                   Gomez

                                            Bergessio

.....e dagli spalti all'unisono un grande
                                                                   FOZZA CATANIA
« Ultima modifica: 25 Settembre 2012, 01:44:12 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Atalanta
« Risposta #11 il: 25 Settembre 2012, 08:12:58 pm »
a me interessano i tre punti....chi gioca meno!!! ::) :-P :-D

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Atalanta
« Risposta #12 il: 25 Settembre 2012, 08:59:11 pm »
a me interessano i tre punti...chi gioca meno!!!

... a noi no!!!!!!  8D  ::)
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Atalanta
« Risposta #13 il: 26 Settembre 2012, 08:36:21 am »
Questa sera il minimo che voglio vedere sul campo da parte nostra è almeno il 90% di ognuna di queste componenti:

CONTINUITA' DI RENDIMENTO
INTENSITA' DI GIOCO
CONCENTRAZIONE
AUTOREVOLEZZA DA GRANDE SQUADRA
INTEGRITA' PSICOLOGICA

Non sono ammesse scusanti
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Atalanta
« Risposta #14 il: 26 Settembre 2012, 12:53:38 pm »
Niente esperimenti quando si gioca ogni tre giorni...per cui niente cambi di moduli al massimo uno o due avvicendamenti sulla base della candizione fisica.
Quindi bellusci e izco dentro e il resto tutto come sempre.

Fozza Catania