Autore Topic: [PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico  (Letto 45833 volte)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:[PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico
« Risposta #270 il: 09 Giugno 2013, 10:37:16 am »
Ok,mah.....

Roma - Il commissario tecnico della Nazionale italiana Under 19 Luigi Di Biagio ha convocato 22 calciatori per il raduno di preparazione in vista dei XVII Giochi del Mediterraneo. Fra i componenti del gruppo azzuro figurano quattro calciatori rosanero: si tratta di Andrea Fulignati, Davide Monteleone, Giulio Sanseverino e Mauro Bollino. Sabato 15 giugno verrà comunicata la lista dei 18 Azzurrini che parteciperanno alla manifestazione. L’Italia, inserita nel Gruppo B, esordirà il 19 giugno con la Tunisia, il 21 affronterà

Qualcosa non mi convince

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:[PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico
« Risposta #271 il: 09 Giugno 2013, 09:21:18 pm »
Cosa non ti convince santo?

Bollino e Sanseverino hanno gia' esordito in prima squadra..

Ed hanno un discreto biennio alle spalle.
Come Aveni..che infatti e' stato convocato..
Cosa non ti convince?

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:[PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico
« Risposta #272 il: 09 Giugno 2013, 09:34:16 pm »
marco,chi e' passato fra noi e loro?

Facemu comu a prima squadra,che vengono convocate ciofeghe delle squadre ultime in classifica ie i nostri mancu ppi sbagghiu?

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:[PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico
« Risposta #273 il: 09 Giugno 2013, 11:31:26 pm »
Bollino e Sanseverino hanno gia' esordito in prima squadra..

Ed hanno un discreto biennio alle spalle.
Come Aveni..che infatti e' stato convocato..
Cosa non ti convince?

Aggiungo che Monteleone è in quota Chelsea (su vieru anglisi) e potrebbe essere, insieme a Prestia, il mio prossimo motivo per odiare Zamparini...

p.s. non glielo ricordare a Santo che il Palermo primavera è arrivato terzo e non ultimo, a due punti dal Catania e che è uscito dalla lotta scudetto appena una gara prima del Catania.
« Ultima modifica: 09 Giugno 2013, 11:33:24 pm da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:[PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico
« Risposta #274 il: 09 Giugno 2013, 11:46:07 pm »
Santo, in realtà i quattro hanno tutti uno score nelle rappresentative Under 18, 19 e 20.

Andrea Fulignati, portiere, è stato addirittura convocato insieme a Pigliacelli e Piscitelli  nell'Under 20, palesamente sotto età, perchè ne compie 19 ad ottobre.
Davide Monteleone, centrale, 6 presenze nell'Under 18, anni che compierà a settembre.
Giulio Sanseverino, trequartista, 8 presenze nell'Under 18, una già maturata nell'Under 19.
Mauro Bollino, ala destra, una presenza nell'Under 18, 2 nell'Under 19.

Riguardo la tua rimostranza di chi sta dietro di noi, ti posso dire che ne sono stati inseriti anche 2 del Napoli, il centrale Daniele Celiento, alla prima esperienza assoluta, e il centrocampista Giuseppe Palma, 2 presenze nell'Under 16 e 1 nell'Under 19.
Ancora, 2 convocazioni per la Roma, il centrale Michele Somma, 3 presenze nell'Under 16 e 3 nell'Under 18, e il centrocampista Simone Battaglia, appena 6 presenze per lui in campionato e prima esperienza assoluta.
Ti segnalo anche la presenza di 6 giovani della B, Davide Biraschi (Grosseto), Filippo Minarini (Modena), Eros Castelletto (Sassuolo), Anthony Partipilo (Bari), Guido Gomez (Sassuolo) e Davide Voltan (Padova).

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:[PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico
« Risposta #275 il: 10 Giugno 2013, 08:52:28 am »
 8D ...magari col presente thread non c'entra...ma a me danno molto, ma molto, più fastidio le non convocazioni in Nazionale maggiore di gente come Lodi e Marchese...a cui il sociologo ri sta min.kia Prandelli ha preferito un accozzaglia di giocatori che fino all'ultimo secondo di campionato lottavano per non retrocedere...  8-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:[PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico
« Risposta #276 il: 10 Giugno 2013, 10:28:38 am »
8D ...magari col presente thread non c'entra...ma a me danno molto, ma molto, più fastidio le non convocazioni in Nazionale maggiore di gente come Lodi e Marchese...a cui il sociologo ri sta min.kia Prandelli ha preferito un accozzaglia di giocatori che fino all'ultimo secondo di campionato lottavano per non retrocedere...  8-)
=D> ...tutti OT...protesto anch'io contro il monaco di Orzinuovi per le scelte spudoratamente di parte e che non trovano giustificazione ne tecnica ne anagrafica( A. Gilardino 31 anni, un giocatore finito e che peri cacati, e A. Diamanti 30 anni u signó cazzu cunfusu...
Ora vorrei capire quale tra le persone di buon senso mi avrebbe escluso da questo elenco i nostri Lodi e Marchese  >:(  in considerazione anche del fatto che la Confederation Cup non rappresenta un evento di primaria importanza per la nazionale tricolore.
Di seguito i convocati di Prandelli:

Portieri: Agazzi (Cagliari), Buffon (Juventus), Marchetti (Lazio), Sirigu (Paris St. Germain);

Difensori: Abate (Milan), Antonelli (Genoa), Astori (Cagliari), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), De Sciglio (Milan), Maggio (Napoli), Ogbonna (Torino), Ranocchia (Inter);

Centrocampisti: Aquilani (Fiorentina), Bonaventura (Atalanta), Candreva (Lazio), Cerci (Torino), De Rossi (Roma), Diamanti (Bologna), Giaccherini (Juventus), Marchisio (Juventus), Montolivo (Milan), Pirlo (Juventus), Poli (Sampdoria);

Attaccanti: Balotelli (Milan), El Shaarawy (Milan), Gilardino (Bologna), Giovinco (Juventus), Osvaldo (Roma), Sau (Cagliari). 
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:[PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico
« Risposta #277 il: 10 Giugno 2013, 11:02:07 am »
templare non contestk i palermitani ma la squadra prima in classifica uno so

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:[PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico
« Risposta #278 il: 10 Giugno 2013, 11:25:59 am »
=D> ...tutti OT...protesto anch'io contro il monaco di Orzinuovi per le scelte spudoratamente di parte e che non trovano giustificazione ne tecnica ne anagrafica( A. Gilardino 31 anni, un giocatore finito e che peri cacati, e A. Diamanti 30 anni u signó cazzu cunfusu...
Ora vorrei capire quale tra le persone di buon senso mi avrebbe escluso da questo elenco i nostri Lodi e Marchese  >:(  in considerazione anche del fatto che la Confederation Cup non rappresenta un evento di primaria importanza per la nazionale tricolore.
Di seguito i convocati di Prandelli:

Portieri: Agazzi (Cagliari), Buffon (Juventus), Marchetti (Lazio), Sirigu (Paris St. Germain);

Difensori: Abate (Milan), Antonelli (Genoa), Astori (Cagliari), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), De Sciglio (Milan), Maggio (Napoli), Ogbonna (Torino), Ranocchia (Inter);

Centrocampisti: Aquilani (Fiorentina), Bonaventura (Atalanta), Candreva (Lazio), Cerci (Torino), De Rossi (Roma), Diamanti (Bologna), Giaccherini (Juventus), Marchisio (Juventus), Montolivo (Milan), Pirlo (Juventus), Poli (Sampdoria);

Attaccanti: Balotelli (Milan), El Shaarawy (Milan), Gilardino (Bologna), Giovinco (Juventus), Osvaldo (Roma), Sau (Cagliari).

 8-) ...già, Peppe...lo sai, te l'ho anche detto di persona, che a me certo vittismismo alla pasta alla Norma ha sempre dato molto fastidio...che trovo ridicolo questo presunto complotto mondiale contro Catania e i catanesi che certuni di noi tifosi lamentiamo alla stessa stregua di un berlusconi qualsiasi vittima di persecuzione giudiziaria...

Però...alla luce di dati obiettivi, ossia i 56 punti e l'ottavo posto del Catania che ha avuto come indiscutibili protagonisti gli italianissimi (preciso, perchè da qualche parte ho appreso che come scusante ci sia il fatto che siamo la squadra più argenina d'Italia!) Lodi e Marchese...ma pure Bellusci...mi piacerebbe sapere di quali film si siano resi protagonisti...Antonelli  8| ...Bonaventura  8| ...Jangiulu Ogbonna  8| ...Poli  8|

Così...se cotanto CT/sociologo, magari tra una netta e coraggiosa presa di posizione su come la pasta e fagioli incida sul buco nell'ozono, ce lo vorrà spiegare...  8-) 
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:[PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico
« Risposta #279 il: 10 Giugno 2013, 11:46:01 am »
Tempo perso:
Prandelli è un mediocre prestato alla nazionale   con il preciso compito di salvaguardare gli interessi delle grandi squadre e dei grandi mediatori di giocatori. Balotelli di Praga in un'altra nazionale non avrebbe trovato posto neanche a fare il raccattapalle e quì fa il "tuttopomata" ...per non parlare dei vari Chiellini e Bonucci ai già citati Gilardino e Diamanti.

Al di la del Catania e di Catania a me questa nazionale non mi piace neanche un po per come gioca, per come è messa in campo e -quello che mi da più noia - per come viene trattata dai giornalisti e commentatori in ginocchio.

Se dopo 10 minuti di partita contro la Rep. Ceka vai a fare altro e l'unica cosa che ammiri è il gioco dei Ceki allora vuol dire che questa nazionale non vale niente.
Per molto ma molto ma molto ma molto ma molto meno Donadoni è stato mandato via a calci in kulo....

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:[PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico
« Risposta #280 il: 10 Giugno 2013, 11:51:10 am »
templare non contestk i palermitani ma la squadra prima in classifica uno so

Scusa Santo, tu hai riportato un articolo in cui erano citati i tre palermitani più Fulignati rosanero di adozione, non è che ne hai citato uno in cui si parlava del solo Aveni. Io non lo so quali siano i criteri di scelta a livello di nazionali under, ma figurati se qualcuno può pensare di avvantaggiare il Palermo a discapito del Catania, al massimo potrei aspettarmi una nazionale infarcita dei soli giocatori strisciati e capitolini.

Evidentemente, come ha ottimamente ricordato il sempre puntuale Pape, i quattro rosanero hanno iniziato prima ad essere nel giro delle nazionali, hanno presenze e convocazioni in prima squadra (di Sanseverino si parla come possibile titolare il prossimo anno in B), magari sono dei prospetti al momento più pronti rispetto a quelli della Primavera del Catania, in cui a me (ma giudizio parzialissimo di una sola partita) sono sembrati più interessanti stranieri come l'attaccante slavo e il "turco" Diop (mi pare).

Alla fine sono ragazzini, fortunatamente ancora ai margini di certi interessi. Pensiamo a questo e non facciamoci troppi giri cerebrali, ascuta a 'mmia...
« Ultima modifica: 10 Giugno 2013, 11:52:48 am da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:[PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico
« Risposta #281 il: 10 Giugno 2013, 12:31:12 pm »
Alla fine sono ragazzini, fortunatamente ancora ai margini di certi interessi. Pensiamo a questo e non facciamoci troppi giri cerebrali, ascuta a 'mmia...

Santo...

Ascutulu ca raggiuni avi... :-D

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:[PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico
« Risposta #282 il: 11 Giugno 2013, 02:26:03 pm »
marco infatti avevo scritto non capisco.Poi grazie a vincenzo e templare capii

tu no ca di carusiddi non ci capisci nenti :-D

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:[PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico
« Risposta #283 il: 11 Giugno 2013, 02:48:09 pm »
Santo...dammi tempo...ni staju criscennu rui :-D

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:[PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico
« Risposta #284 il: 11 Giugno 2013, 04:30:42 pm »
... grazie a vincenzo e templare capii

 :-D :-D