Autore Topic: Festa rosanero  (Letto 2931 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Festa rosanero
« il: 21 Agosto 2006, 12:50:29 am »
Questa é stata e niente più. Le amichevoli di agosto servono per prendere fiato e forza nelle gambe, poi a settembre si inizia a fare sul serio.

Detto questo e ricordando che stasera c'erano quasi 20000 paganti passo a qualche considerazione sullo stato di forma dei singoli. Molti ancora a corto di preparazione, ma con spunti e prospettive notevoli. Hanno comunque fatto tutti la loro partita, mi sono piaciuti molto Di Michele, che é in uno stato di forma eccezionale ed é a mio giudizio il primo grande acquisto del Palermo di quest'anno  e Caracciolo, che in un mese di ritiro con Guidolin ha imparato a fare tutto quello che in un anno non aveva mai saputo (o voluto...) fare, ossia la torre, il centravanti boa, alla Toni per intenderci, con meno chili e potenza (inevitabile), ma con molta più tecnica.

Nella ripresa mi sono piaciute l'intraprendenza di Parravicini, il passo di Munari e la freschezza di Giovannino Tedesco, Palermitano rosanero DOC di Pallavicino.

L'impressione é che la sostanza ci sia, adesso tocca a Guidolin saperla gestire ed alla società colmare eventuali lacune, tipo Capuano/Amauri per intenderci. Mi chiedo però se abbia davvero un senso togliersi un Godeas che ricopre alla perfezione il ruolo di tredicesimo, per creare un antagonismo Amuri (o chi per lui) Caracciolo. Pensiamoci bene.

E sempre FORZA PALERMO!




"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Claudio rosanero

  • Utente
  • ***
  • Post: 295
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Festa rosanero
« Risposta #1 il: 21 Agosto 2006, 10:17:33 am »
Citazione da: "Templare"
Questa é stata e niente più. Le amichevoli di agosto servono per prendere fiato e forza nelle gambe, poi a settembre si inizia a fare sul serio.

Detto questo e ricordando che stasera c'erano quasi 20000 paganti passo a qualche considerazione sullo stato di forma dei singoli. Molti ancora a corto di preparazione, ma con spunti e prospettive notevoli. Hanno comunque fatto tutti la loro partita, mi sono piaciuti molto Di Michele, che é in uno stato di forma eccezionale ed é a mio giudizio il primo grande acquisto del Palermo di quest'anno  e Caracciolo, che in un mese di ritiro con Guidolin ha imparato a fare tutto quello che in un anno non aveva mai saputo (o voluto...) fare, ossia la torre, il centravanti boa, alla Toni per intenderci, con meno chili e potenza (inevitabile), ma con molta più tecnica.

Nella ripresa mi sono piaciute l'intraprendenza di Parravicini, il passo di Munari e la freschezza di Giovannino Tedesco, Palermitano rosanero DOC di Pallavicino.

L'impressione é che la sostanza ci sia, adesso tocca a Guidolin saperla gestire ed alla società colmare eventuali lacune, tipo Capuano/Amauri per intenderci. Mi chiedo però se abbia davvero un senso togliersi un Godeas che ricopre alla perfezione il ruolo di tredicesimo, per creare un antagonismo Amuri (o chi per lui) Caracciolo. Pensiamoci bene.

E sempre FORZA PALERMO!




"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"


ieri allo stadio c'era un caldo da morire, ma lo spettacolo c'è stato lo stesso!  Grande di Michele, ottimo Caracciolo,che sembra un'altro:salta,colpisce di testa,fa crossi,tira di potenza,sa stoppare e riprendersi......un'altro giocatore.
Bene Pisano,ha saputo sempre agganciare i tiri di Corini....ah,Corini,un ragazzino!
Direi che a Simpli e Bresciano miglioreranno e si ambienteranno sempre di più,partita per partita....
Mi è piaciuto molto lo scatto e la velocità di Munari, non mi aspettavo questa bravura da Parravicini(bravissimo), e buono anche Cassani.
Dedicherei gli ultimi prensieri a un pilastro del Palermo,anzi,una sicurezza: GODEAS,si,Godeas,un Grande.  Dopo avere fatto tutti questi gol nelle amichevoli,mi sembr sbagliato cederlo,per Amauri,che io personalmente,non vedo in questo Palermo.Vedendo questa partita ho notato che non c'è tanto bisogno di prendere un'attaccante,nè di cedere Godeas.
Spero che il Chievo passi il preliminare(anche seci vorrebbe un miracolo),così si tengono tutti! :wink:

Offline Claudio rosanero

  • Utente
  • ***
  • Post: 295
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Festa rosanero
« Risposta #2 il: 21 Agosto 2006, 10:25:25 am »
dimenticavo.....belle le nuove maglie! bellissima quella rossa di Agliardi! A proposito di portieri....ieri Fontana ha fatto parate fantastiche....quella all'incrocio dei pali è stata formidabile!

Offline Claudio rosanero

  • Utente
  • ***
  • Post: 295
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Festa rosanero
« Risposta #3 il: 22 Agosto 2006, 08:08:45 pm »
Altro colpo di mercato per il Palermo,ora è Ufficiale: Capuano al Palermo. :D

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Festa rosanero
« Risposta #4 il: 23 Agosto 2006, 01:31:33 pm »
ma non doveva andare al catania....?  :wink:

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Festa rosanero
« Risposta #5 il: 23 Agosto 2006, 01:47:06 pm »
Citazione da: "NOISIAMOILCAPOLUOGO"
ma non doveva andare al catania....?  :wink:


Ti sbagli aveva già rinunciato da tempo, perchè se ancora non l'avete
capito al Catania non piace partecipare alle aste al rialzo,
e farsi fregare i soldi,
cosa che invece a quanto pare piace a Zamparini per come è lesto
a ficcarsici dentro a tutte o quasi, come è altrettanto lesto a vendere
quei calciatori  che magari aspettando un po' potrebbero fargli ricavare
di più, vedi Grosso e Toni.

Ognuno pero' è padrone di sprecare i propri soldi come crede.

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Festa rosanero
« Risposta #6 il: 23 Agosto 2006, 01:51:28 pm »
in parte hai ragione,ma visto dove ci ha portato nn ti pare che sia un pò difficile criticare l'operato del zampa ? avrà fatto i suoi errori ma dalla B alla Uefa..insomma !

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Festa rosanero
« Risposta #7 il: 23 Agosto 2006, 01:58:10 pm »
Citazione da: "ivan"
Citazione da: "NOISIAMOILCAPOLUOGO"
ma non doveva andare al catania....?  :wink:


Ti sbagli aveva già rinunciato da tempo, perchè se ancora non l'avete
capito al Catania non piace partecipare alle aste al rialzo,
e farsi fregare i soldi,
cosa che invece a quanto pare piace a Zamparini per come è lesto
a ficcarsici dentro a tutte o quasi, come è altrettanto lesto a vendere
quei calciatori  che magari aspettando un po' potrebbero fargli ricavare
di più, vedi Grosso e Toni.

Ognuno pero' è padrone di sprecare i propri soldi come crede.



X Ivan:

perchè acquistare giocatori significa farsi fregare i soldi? Capuano é una precisa richiesta di Guidolin per avere l'alternativa a Pisano sulla fascia sinistra. Non si tratta di aste al rilancio, ma di calciomercato, cosa ben diversa.

Certo se il target del Catania di quest'anno é quello degli acquisti riportati dal Corriere dello Sport, ossia svincolati, prestiti e scommesse pagate in centesimali di milioni di euro (tipo gli 0,08 di Izco, cosa difficile da vedersi in un mercato di serie A) allora anche spendere 0,1 milioni di euro in più per Capuano diventa un'asta.

Ma prendiamo quello che di buono abbiamo e non pensiamo sempre a denigrare il prossimo, magari perchè allestisce una discreta squadra spendendo qualche milioncino di euro. Non fare lo stesso errore di Orazio Provini qualche anno fa...  :lol:

Tra parentesi, il Palermo fino ad'ora é in attivo di un paio di milioni di euro con le operazioni di mercato. Non vedo quindi questo spreco di soldi.


X NOISIAMOILCAPOLUOGO:

non sparare sulla crocerossa, poi passi per antipatico... :lol:



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Festa rosanero
« Risposta #8 il: 23 Agosto 2006, 02:02:08 pm »
Citazione
Ti sbagli aveva già rinunciato da tempo
al Catania non piace partecipare alle aste al rialzo, e farsi fregare i soldi,
aspettando un po' potrebbero fargli ricavare di più, vedi Grosso e Toni.

Non per voler fare il megalomane ma fin quando non avrete le forze per contendere giocatori a squadre come Inter e Fiorentina, certi meccanismi non li potete capire. Assicurarsi Capuano (e quindi contendere un giocatore al Catania) è stato un gioco da ragazzi :lol:.
Ma per Bojinov, Chevanton, Pazzini, Burdisso, ha vito chi aveva la sacca più larga. Però, i 4 sopracitati sono stati pagati dalle rispettive squadre almeno il doppio del loro effettivo valore. Bojinov, pagato per 13 dalla Fiorentina, vale meno di 6. Chevanton non ariva nemmeno a 8 (e dopo l'infortunio avuto, pare sia in lento declino. Burdisso potrebbe prenderlo Zamparini per 2 mln (se Barzagli va alla viola)
Toni pagato 6 e venduto 11
Grosso 1.5 e venduto 5.5 più Parravicini. Credo proprio che Zampa i suoi conti li sappia fare. E se dopo il mondiale Grosso torna con una gamba spezzata, col cavolo che lo vendi a quel prezzo. Zamparini è un grande imprenditore ed un grande dirigente di calcio. Ma chiedergli di fare addirittura il mago....
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Festa rosanero
« Risposta #9 il: 23 Agosto 2006, 02:17:36 pm »
Citazione da: "Sergio"
Citazione
Ti sbagli aveva già rinunciato da tempo
al Catania non piace partecipare alle aste al rialzo, e farsi fregare i soldi,
aspettando un po' potrebbero fargli ricavare di più, vedi Grosso e Toni.

Non per voler fare il megalomane ma fin quando non avrete le forze per contendere giocatori a squadre come Inter e Fiorentina, certi meccanismi non li potete capire. Assicurarsi Capuano (e quindi contendere un giocatore al Catania) è stato un gioco da ragazzi :lol:.
Ma per Bojinov, Chevanton, Pazzini, Burdisso, ha vito chi aveva la sacca più larga. Però, i 4 sopracitati sono stati pagati dalle rispettive squadre almeno il doppio del loro effettivo valore. Bojinov, pagato per 13 dalla Fiorentina, vale meno di 6. Chevanton non ariva nemmeno a 8 (e dopo l'infortunio avuto, pare sia in lento declino. Burdisso potrebbe prenderlo Zamparini per 2 mln (se Barzagli va alla viola)
Toni pagato 6 e venduto 11
Grosso 1.5 e venduto 5.5 più Parravicini. Credo proprio che Zampa i suoi conti li sappia fare. E se dopo il mondiale Grosso torna con una gamba spezzata, col cavolo che lo vendi a quel prezzo. Zamparini è un grande imprenditore ed un grande dirigente di calcio. Ma chiedergli di fare addirittura il mago....



Proprio questo volevo dire, la dirigenza del Catania non vuole pagare nessuno più del suo valore e quindi non gioca mai al rialzo, comunque la mia non voleve essere una critica al vostro presidente ma semplicemente evidenziare che ciascuno fa la politica che ritiene piu’ opportuna.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
sempre in ferie ma...
« Risposta #10 il: 24 Agosto 2006, 09:45:18 am »
.....ma la voglia di scrivere 2 cosine la ho!!!!

1) Incredibile Corini....ma attenzione...la grande sparata di occasionale..potrebbe essere un bomerang.....infatti il gioco, l'iperattività di Corini potrebbe svilire le caratteristiche di Simplicio.....ricordate Barone le migliori partite le ha fatte senza Corini.

2) Non so se Cassani era sotto l'effetto di stupefacenti...mi è piacuto molto.....Zaccardo Centrale ..e Cassani terzino...oppure difesa a tre con Cassani vice di Diana...

3) Ottima impressione su Parravicini.

4) Ahhh!...se Caracciolo fosse questo per tutto il campionato......condivido che il dualismo Amauri, che è ovvio arriverà, Caracciolo potrebbe essere un prob. a meno che Guidolin Impazzisca tolgA Pisano , che non mi hA FATTO IMPAZZIRE,  e giochi così:

  Zaccardo Barzagli Biava
Diana Corini Simplicio Bresciano
           Di Michele
    Amauri Caracciolo

Sono folle???? Mah! Vedremo

Saluti

p.s. Ieri Amauri mi è piacuto moltissimo!!!1

Offline Claudio rosanero

  • Utente
  • ***
  • Post: 295
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: sempre in ferie ma...
« Risposta #11 il: 24 Agosto 2006, 09:56:03 am »
p.s. Ieri Amauri mi è piacuto moltissimo!!!
Citazione


Non c'è dubbio che sia un buon giocatore.....ma Godeas è troppo bravo, e cederlo  sarebbe uno sbaglio.Non sò,potremmo dargli 5 mln e Codrea-dellaFiore .

Offline Claudio rosanero

  • Utente
  • ***
  • Post: 295
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: sempre in ferie ma...
« Risposta #12 il: 24 Agosto 2006, 09:56:40 am »
Citazione da: "Claudio rosanero"
p.s. Ieri Amauri mi è piacuto moltissimo!!!
Citazione


Non c'è dubbio che sia un buon giocatore.....ma Godeas è troppo bravo, e cederlo  sarebbe uno sbaglio.Non sò,potremmo dargli 5 mln e Codrea-dellaFiore .


come avete visto ho sbagliato a fare la citazione......

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Festa rosanero
« Risposta #13 il: 24 Agosto 2006, 02:24:31 pm »
Citazione da: "Sergio"
Citazione
Ti sbagli aveva già rinunciato da tempo
al Catania non piace partecipare alle aste al rialzo, e farsi fregare i soldi,
aspettando un po' potrebbero fargli ricavare di più, vedi Grosso e Toni.

Non per voler fare il megalomane ma fin quando non avrete le forze per contendere giocatori a squadre come Inter e Fiorentina, certi meccanismi non li potete capire. Assicurarsi Capuano (e quindi contendere un giocatore al Catania) è stato un gioco da ragazzi :lol:.
Ma per Bojinov, Chevanton, Pazzini, Burdisso, ha vito chi aveva la sacca più larga. Però, i 4 sopracitati sono stati pagati dalle rispettive squadre almeno il doppio del loro effettivo valore. Bojinov, pagato per 13 dalla Fiorentina, vale meno di 6. Chevanton non ariva nemmeno a 8 (e dopo l'infortunio avuto, pare sia in lento declino. Burdisso potrebbe prenderlo Zamparini per 2 mln (se Barzagli va alla viola)
Toni pagato 6 e venduto 11
Grosso 1.5 e venduto 5.5 più Parravicini. Credo proprio che Zampa i suoi conti li sappia fare. E se dopo il mondiale Grosso torna con una gamba spezzata, col cavolo che lo vendi a quel prezzo. Zamparini è un grande imprenditore ed un grande dirigente di calcio. Ma chiedergli di fare addirittura il mago....




Eh si Sergio...è proprio bravo!...Oltre che a soffiare i giocatori anche a imitare il suo rivale Lo Monaco 8)

Non so se qualcuno ti ha riferito cosa ha dichiarato a fine festa al Tg3 regionale....è meglio che te lo fai raccontare da qualcuno a te vicino, altrimenti Templare dice che anche questa me la sono inventata! :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

Mi ricordo, altro che se mi ricordo la storia di Chevanton e Burdisso...ha riso mezza italia :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

Ciao Sergiuzzo...ti voglio con la salute :wink:
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Festa rosanero
« Risposta #14 il: 24 Agosto 2006, 02:57:38 pm »
Citazione da: "GASPARE"
Citazione da: "Sergio"
Citazione
Ti sbagli aveva già rinunciato da tempo
al Catania non piace partecipare alle aste al rialzo, e farsi fregare i soldi,
aspettando un po' potrebbero fargli ricavare di più, vedi Grosso e Toni.

Non per voler fare il megalomane ma fin quando non avrete le forze per contendere giocatori a squadre come Inter e Fiorentina, certi meccanismi non li potete capire. Assicurarsi Capuano (e quindi contendere un giocatore al Catania) è stato un gioco da ragazzi :lol:.
Ma per Bojinov, Chevanton, Pazzini, Burdisso, ha vito chi aveva la sacca più larga. Però, i 4 sopracitati sono stati pagati dalle rispettive squadre almeno il doppio del loro effettivo valore. Bojinov, pagato per 13 dalla Fiorentina, vale meno di 6. Chevanton non ariva nemmeno a 8 (e dopo l'infortunio avuto, pare sia in lento declino. Burdisso potrebbe prenderlo Zamparini per 2 mln (se Barzagli va alla viola)
Toni pagato 6 e venduto 11
Grosso 1.5 e venduto 5.5 più Parravicini. Credo proprio che Zampa i suoi conti li sappia fare. E se dopo il mondiale Grosso torna con una gamba spezzata, col cavolo che lo vendi a quel prezzo. Zamparini è un grande imprenditore ed un grande dirigente di calcio. Ma chiedergli di fare addirittura il mago....




Eh si Sergio...è proprio bravo!...Oltre che a soffiare i giocatori anche a imitare il suo rivale Lo Monaco 8)

Non so se qualcuno ti ha riferito cosa ha dichiarato a fine festa al Tg3 regionale....è meglio che te lo fai raccontare da qualcuno a te vicino, altrimenti Templare dice che anche questa me la sono inventata! :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

Mi ricordo, altro che se mi ricordo la storia di Chevanton e Burdisso...ha riso mezza italia :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

Ciao Sergiuzzo...ti voglio con la salute :wink:



Secondo me al massimo ha riso mezza Catania, quella che si appoggia agli incidenti di percorso del Palermo per potere respirare un pò, visto che se aspetta la propria squadra per dargli soddisfazioni nei derby...

Non credo che abbia riso l'Italia, Gaspare, si é trattato di vicende di calciomercato condotte con trattative da dieci o sei milioni di euro, tanto erano stati soldi offerti per Chevanton e Burdisso, poi non concretizzatesi.

Che poi Chevanton abbia preferito andare a Montecarlo, dove il sistema fiscale é moooolto diverso da quello italiano, in una squadra che oltretutto disputava la champions, ci può stare benissimo, così come che Burdisso scelga di stare fermo due anni a Milano. E comunque alla fine ci siamo consolati con Barzagli. Che vuoi farci. Capita.

Piuttosto sarebbe simpatico se facessi sapere al grande Lo Monaco che a 192 km di distanza una squadra di calcio si é rafforzata abbastanza comprando quasi quindici giocatori (e con cifre un pò più sostanziose degli 0,08 milioni di Izco) e rimanendo in attivo. Al limite realizziamo un dvd e ve lo mandiamo con la corriera della SAIS. Conosco un paio di autisti...  :lol:


Di nuovo ciao!



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.