Autore Topic: Finalmente!  (Letto 1878 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8852
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Finalmente!
« il: 22 Giugno 2012, 03:33:53 pm »
"Io ho smesso di fare investimenti nel Palermo perché deve rimanere in quella dimensione - ha affermato Zamparini dalle parole riprese da Mediagol.it - Se io voglio tenere il bilancio equilibrato non mi posso permettere di investire su giocatori che mi darebbero grandi risultati perché avrei perdite nell´immediato sul bilancio. Quando io sono andato dalla serie B alla serie A ci ho rimesso 30 milioni di euro, perché avevo un potenziale di squadra con giocatori dallo stipendio della serie A per un campionato di serie B. Se non avessimo centrato la promozione quell´anno sarebbe stata un tragedia".


Ecco, ha fatto outing. Il problema, di cui non so se si rende conto o meno, soprattutto dopo questa intervista fiume con alti punti di delirio, tecnico e non, è che il Palermo da tre anni a questa parte (di cui nei primi due ha supplito il più grande allenatore della storia rosanero) ha abbassato di molto la dimensione e con le premesse di quest'anno il rischio di ritrovarsi a lottare seriamente, fin dall'inizio, per evitare la serie B è altissimo.

Comunque ogni tifoso idealmente, quelli organizzati materialmente, dovrebbero ritagliare la frase da me evidenziata in neretto, corredarla di data ed esporla ogni qualvolta il nostro presidente se ne uscirà con affermazioni del tipo: 1) questa è la migliore squadra mai avuta; 2) dobbiamo lottare per la CL; 3) siamo un gruppo pieno di campioni.

Se poi ogni tanto se lo ricordasse anche qualche giornalista durante le sceneggiate di inizio-metà-fine stagione, sarebbe il massimo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Finalmente!
« Risposta #1 il: 22 Giugno 2012, 07:49:20 pm »
"Io ho smesso di fare investimenti nel Palermo perché deve rimanere in quella dimensione - ha affermato Zamparini dalle parole riprese da Mediagol.it - Se io voglio tenere il bilancio equilibrato non mi posso permettere di investire su giocatori che mi darebbero grandi risultati perché avrei perdite nell´immediato sul bilancio. Quando io sono andato dalla serie B alla serie A ci ho rimesso 30 milioni di euro, perché avevo un potenziale di squadra con giocatori dallo stipendio della serie A per un campionato di serie B. Se non avessimo centrato la promozione quell´anno sarebbe stata un tragedia".
E però Zamparini dimentica una cosa semplicissima: se fa una squadra veramente competitiva, il numero degli abbonati aumenta e, con esso, aumentano anche gli introiti, dovuti anche alla maggior visibilità della suadra, se questa compete, ad esempio, per la Champions.
Quindi, dove sarebbero tutte queste perdite tanto da essere una minaccia di fallimento?
E poi, se certe società, di livello pari o inferiore a quella del Palermo, si possono permettere certi giocatori, i quali non approdano a Palermo con la scusa degli ingaggi, quelle società ancora non le ho viste fallire.
Templare, la verità è una: a Zamparini, una volta aperto il centro commerciale, non gliene frega più nulla del Palermo e dei tifosi.

Ciao

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Finalmente!
« Risposta #2 il: 22 Giugno 2012, 08:27:19 pm »
"Io ho smesso di fare investimenti nel Palermo perché deve rimanere in quella dimensione - ha affermato Zamparini ...................................

Ma quale dimensione ??????
Quella del campionato appena passato ????
 8| 8| 8| 8| 8| 8|

Se si ritirasse all'Ospizio Marino e lascerebbe fare ad ognuno il proprio compito (Ds, allenatori, etc), può stare tranquillo che non c'è bisogno di uscire soldi per formare una squadra degna di una salvezza tranquilla con possibili qualificazioni all'europa league.

Ma se il prossimo anno non riesce a "svezzare" bene qualche "nutrico", alllora il rischio tracollo è inevitabile !!!

Speriamo Bene !!!!
 8-) 8-) 8-)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Finalmente!
« Risposta #3 il: 23 Giugno 2012, 02:38:26 pm »
E di cosa ci meravigliamo? che le cose erano cambiate, malgrado le affermazioni altisonanti, ce ne  eravamo accorti in molti , solo qualche irriducibile  che vede in Zamparini la stella polare sempre e comunque lo ha negato e forse continua a farlo.
Per quanto mi riguarda dico le stesse cose da mesi ormai: il tempo delle vacche grasse è finito, adesso si lotta solo per la salvezza, a me stà bene la cosa , figuriamoci, ma lo dica chiaramente la società e tutti lo accetteremo. Se però si continua da un lato con le solite "sparate" e dall'altro a rivoltare la squadra-allenatore-Ds come un calzino ad ogni soffio di vento saremo spacciati e in questo ultimo caso sarebbe meglio che Zamparini se ne andasse subito, chiudessimo i conti adesso e tanti saluti. Nuove rivoluzioni non avrebbero futuro e a questo punto Zamparini dissiperebbe tutto il credito con i tifosi.
Se continuano i cambi e le rivoluzioni sarà disfatta.
Non ci sarà mai più un presidente come Renzo Barbera.
salutamu
« Ultima modifica: 23 Giugno 2012, 02:59:45 pm da turiddu »

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Finalmente!
« Risposta #4 il: 23 Giugno 2012, 07:11:05 pm »
E poi, per quale prescrizione medica il Palermo deve rimanere in questa dimensione?


Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8852
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Finalmente!
« Risposta #5 il: 24 Giugno 2012, 01:15:38 pm »
ZAMPARINI
"Se abbiamo già pensato con chi sostituire il partente Silvestrete? Sì, saranno i ragazzi che abbiamo già in squadra, Labrin e Milanovic, che nella seconda parte della scorsa stagione si sono messi in mostra e hanno fatto bene. A Sannino piace l´organico che ha a disposizione, se arriverà qualche altro giocatore sarà perché parte Migliaccio".


PICCIUTTIEDDU RU VARVIERI

"Silvestre all´Inter non è una trattativa chiusa ma è in divenire, in ogni caso abbiamo una rosa all´altezza della squadra. Il Palermo può contare su giocatori come Labrin, Milanovic e Munoz su cui noi puntiamo moltissimo, senza dimenticare Mantovani e anche Garcia, che potrebbe rientrare dal prestito. Il nostro obiettivo è quello di classificarci tra le primi dieci - ha detto il numero 2 di viale del Fante - fatto che si è sempre verificato tranne quest´anno".


Come promesso, vai col banner:

"Io ho smesso di fare investimenti nel Palermo perché deve rimanere in quella dimensione"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Finalmente!
« Risposta #6 il: 24 Giugno 2012, 02:33:22 pm »
A questo non possiamo non aggiungere la enorme pagliacciata degli Arabi......che dovrebbe fare disgustare anche gli irriducibili del Presidente!!

Io confido in Perinetti ed in Sannino....nel senso che con gli stessi ingredienti se chef e cuochi sono bravi possono fare bene.

Saluti


p.c.   cmq si paga anche il fatto che, escluso Pastore, si compra male e si vende peggio (ieri ha regalato Succi) e domani regalerà Pinilla (misca Pinilla 4,7 MLN e schelotto 10 Mnl ???  8| 8| 8|)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Finalmente!
« Risposta #7 il: 25 Giugno 2012, 02:58:41 pm »
Toni dei post a tipo soldati romani che stanno chiantando i chiodi a Cristo nella croce.
Già dallo scorso anno, a partire da febbraio, diversi abbonati piuttosto che assistere alla solita noia/scempio domenicale, preferivano impiegare la loro domenica in altro modo. Il fenomeno via via si è sempre più intensificato fino a raggiungere cifre pietose. Il 95% di costoro, quasi sicuramente non si riabbonerà quest'anno. Credo che Zamparini sappia a cosa sta andando incontro. E credo, almeno spero, che lo sappiano anche i tifosi.
Alla fine comunque penso che almeno 10 mila sottoscrizioni dovremmo farli. Il resto dei tifosi dovrà essere la squadra a trascinarli allo stadio. E non lo si farà certamente con prestazioni dello stesso livello dello scorso anno.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Finalmente!
« Risposta #8 il: 25 Giugno 2012, 04:44:31 pm »
Sergio i cammiali scarieru, Zamparini se farà gli stessi errori e gli stessi exploit degli ultimi anni verrà contestato pesantemente con sonori ed eloquenti: Zamparini vattene!!!!!!!
Certi eccessi si possono fare solo in alcune città,  Maradona per il Napoli è stato un Dio e solo con lui ha potuto vincere, ma Diego si poteva permettere tutto e lo poteva fare solo in una città come Napoli; parimenti Zamparini può permettersi di fare e sfare ciò che vuole solo in una città come  Palermo, altrove  lo avrebbero già  da tempo contestato aspramente, qui ha trovato il paradiso altro che chinarci e prostrarci in eterno;  nessuno può tirare la corda per sempre, fattene una ragione.
salutamu.
« Ultima modifica: 25 Giugno 2012, 04:50:53 pm da turiddu »

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Finalmente!
« Risposta #9 il: 25 Giugno 2012, 10:03:44 pm »
Concordo con te Turiddu.
Oltretutto, non si può essere sempre "pupi" e dire sempre "grazie" anche quando colui che si ringrazia calpesta, sia la dignità che l'intelligenza dei tifosi.
Zamparini vuole che ci si abboni in massa? Benissimo, faccia prima una squadra competitiva.
Zamparini non vuole essere contestato? (Ma a me sembra che non aspetti altro per andarsene) Idem come sopra.



Ciao

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Finalmente!
« Risposta #10 il: 25 Giugno 2012, 11:27:22 pm »
parimenti Zamparini può permettersi di fare e sfare ciò che vuole solo in una città come  Palermo, altrove  lo avrebbero già  da tempo contestato aspramente, qui ha trovato il paradiso

Gia! Solo a Palermo. Chissà perchè? 8D
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Finalmente!
« Risposta #11 il: 26 Giugno 2012, 09:28:57 am »
parimenti Zamparini può permettersi di fare e sfare ciò che vuole solo in una città come  Palermo, altrove  lo avrebbero già  da tempo contestato aspramente, qui ha trovato il paradiso

Gia! Solo a Palermo. Chissà perchè? 8D

Chissà perchè? perchè siamo abituati da sempre a barcamenarci tra B e C e questi dieci anni ci sono sembrati il paradiso. Prima di contestare ci pensiamo due-tre-dieci-cento volte. Io sono grato di questi 10 anni, ma adesso le cose si devono chiarire. Mi basta che ci sia chiarezza: giocheremo per mantenere la categoria, questa dichiarazione mi basterebbe e sopratutto basta rivoluzioni.
Invece chissà perchè ( questa volta lo dico io) sono convinto che non accadrà tutto questo e si continuerà sulla scia degli ultimi anni.
Quindi cosa credo? credo che anche a Palermo, anche qui, il credito è finito. Alle prime solite minchiatone la società se ne renderà conto.
Con le minchiatone in B e in C ci andremo lo stesso anche con Zamparini alla guida , sempre che non se ne vada prima.
Tutto dipende da questo,dalla misura in cui si faranno minchiatone, di queste siamo tutti stanchi.
salutamu.
« Ultima modifica: 26 Giugno 2012, 09:36:52 am da turiddu »

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8852
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Finalmente!
« Risposta #12 il: 26 Giugno 2012, 12:46:10 pm »
Mi basta che ci sia chiarezza: giocheremo per mantenere la categoria, questa dichiarazione mi basterebbe e sopratutto basta rivoluzioni.

In aggiunta io gradirei anche sentire dire da Zamparini che per lui è giunta l'ora di recuperare l'investimento di 80 milioni iniziali. Dico questo perchè sono un po' di anni in cui ci sono cifre ballerine su acquisti e cessioni (per esempio i 6 milioni mai pagati per Mchedlidze ma annunciati in pompa magna) e poi il Sole 24 Ore scrive che il Palermo ha chiuso lo scorso anno al terzo posto per guadagni con poco meno di dieci milioni di euro di attivo...

Anche quest'anno ci ritroviamo a recuperare i soldi dalle rate di Cavani, Cassani, Pastore, Sirigu cui si aggiungeranno almeno quelli della cessione di Silvestre, per non parlare del probabile alleggerimento dal peso dei contratti di Migliaccio e Viviano, se non pure Miccoli, eppure le notizie che arrivano fanno pensare ad una campagna acquisti mooooolto al ribasso, fatta più con scambi che con denaro contante.

Non ci sarebbe nulla di male, Zamparini si riprenderebbe il capitale versato e conterebbe di riuscirci a costo di abbassare i valori tecnici della rosa mantenendo però la categoria, in modo da potere più facilmente trovare alla fine del percorso (i cui tempi saranno inevitabilmente condizionati dalla vicenda stadio) un compratore.

Basta, appunto, chiarezza.

Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.