Autore Topic: Litalia  (Letto 16760 volte)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Litalia
« Risposta #45 il: 20 Giugno 2012, 12:40:58 am »
..fuori la Francia.... ai quarti ci incrociamo con l'Inghilterra...inglesi assistiti da tanta fortuna e sullo zero a zero graziati da una svista arbitrale per un gol non visto oltre la linea della porta inglese...  ::) un applauso a Platini e l'uomo messo a vigilare sulla linea di porta  8D...
In questo gruppo approdano ai quarti le due squadre che meno bene si sono comportate e mentre la Francia paga la scarsa tenuta della sua difesa, i padroni di casa dell'Ucraina cedono il passo alla maggiore esperienza dell'Inghilterra che approfitta dell'unico errore commesso dagli avversari per balzare al primo posto della graduatoria del gruppo D.
Gran gol da antologia e gran gesto atletico di Ibrahimovic che insacca in acrobazia con una semi rovesciata a limite dell'area avversaria un cross proveniente dalla destra...difficilmente in questo campionato d'Europa qualcuno sapra' fare meglio per preparazione, tempismo e coordinazione...
Per il resto aspettiamo domenica....   
« Ultima modifica: 20 Giugno 2012, 12:48:42 am da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Litalia
« Risposta #46 il: 20 Giugno 2012, 11:17:22 am »
..scusate per l'errore della Francia...capita  ;-)
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Litalia
« Risposta #47 il: 25 Giugno 2012, 12:38:45 am »
Accidenti a Prandelli!
Nocerino, Di Natale e Giovinco, per quanto fatto in questo campionato, dovrebbero giocare sempre. Montolivo, visto l'annata decisamente no di Firenze, non avrebbe nemmeno dovuto esserci a questi europei. Cassano solo un lontano ricordo di quel giocatore che era fino a un anno fa. Balotelli decisamente poca roba. C'è poco da esaltarsi per questa semifinale. Con la Germania abbiamo poche speranze, specie se non metteremo in campo forze fresche.

Una domanda per i rosanero: cambiereste questo Balotelli col Miccoli di qualche anno fa? ::) ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline tano 49

  • Utente
  • ***
  • Post: 256
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Litalia
« Risposta #48 il: 25 Giugno 2012, 01:35:09 am »
Dipende di quanti anni fa    =D>

Offline Il Peloro

  • Newbie
  • Post: 17
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Litalia
« Risposta #49 il: 25 Giugno 2012, 01:51:45 am »
La voglio dire in saporitissimo dialetto: "cull'inghitterra mi schifiai"
Messana nobile siciliae caput

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Litalia
« Risposta #50 il: 25 Giugno 2012, 09:02:31 am »
Accidenti a Prandelli!
Nocerino, Di Natale e Giovinco, per quanto fatto in questo campionato, dovrebbero giocare sempre. Montolivo, visto l'annata decisamente no di Firenze, non avrebbe nemmeno dovuto esserci a questi europei. Cassano solo un lontano ricordo di quel giocatore che era fino a un anno fa. Balotelli decisamente poca roba. C'è poco da esaltarsi per questa semifinale. Con la Germania abbiamo poche speranze, specie se non metteremo in campo forze fresche.

Una domanda per i rosanero: cambiereste questo Balotelli col Miccoli di qualche anno fa? ::) ::)


 8D ...u palluni pi tia è pane e panelle...

Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Litalia
« Risposta #51 il: 25 Giugno 2012, 10:32:06 am »
Accidenti a Prandelli!
Nocerino, Di Natale e Giovinco, per quanto fatto in questo campionato, dovrebbero giocare sempre. Montolivo, visto l'annata decisamente no di Firenze, non avrebbe nemmeno dovuto esserci a questi europei. Cassano solo un lontano ricordo di quel giocatore che era fino a un anno fa. Balotelli decisamente poca roba. C'è poco da esaltarsi per questa semifinale. Con la Germania abbiamo poche speranze, specie se non metteremo in campo forze fresche.

Una domanda per i rosanero: cambiereste questo Balotelli col Miccoli di qualche anno fa? ::) ::)


 8D ...u palluni pi tia è pane e panelle...
:-D :-D...e na fedda di muttadella...
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Litalia
« Risposta #52 il: 25 Giugno 2012, 10:40:14 am »
Balotelli decisamente poca roba

meglio Budan ;-)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Litalia
« Risposta #53 il: 25 Giugno 2012, 10:44:36 am »
Balotelli decisamente poca roba

meglio Budan ;-)

Secondo me uno dei 10 gol che si è mangiato Balotelli lo faceva pure Terracciano.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Litalia
« Risposta #54 il: 25 Giugno 2012, 10:49:43 am »
Accidenti a Prandelli!
Nocerino, Di Natale e Giovinco, per quanto fatto in questo campionato, dovrebbero giocare sempre. Montolivo, visto l'annata decisamente no di Firenze, non avrebbe nemmeno dovuto esserci a questi europei. Cassano solo un lontano ricordo di quel giocatore che era fino a un anno fa. Balotelli decisamente poca roba. C'è poco da esaltarsi per questa semifinale. Con la Germania abbiamo poche speranze, specie se non metteremo in campo forze fresche.

Una domanda per i rosanero: cambiereste questo Balotelli col Miccoli di qualche anno fa? ::) ::)

L'Italia ha giocato bene, Inghilterra orribile, catenaccio mai visto prima, ma ci manca qualcuno che la mette in rete.

Balotelli è fisicamente fortissimo, cerebralmente acerbo, sul piano della freddezza inguardabile. Di Natale avrebbe sofferto la fisicità degli albionici, ma con gli inserimenti in velocità sarebbe andato a nozze.

Concordo su Cassano, uomo in meno, Montolivo ieri non mi è dispiaciuto, anche se l'appellativo con cui lo chiamano molti suoi ex-tifosi viola, Dormolivo, ha il suo perchè.

Infine il paragone Balotelli/Miccoli è improponibile. Giocatori troppo diversi per essere accostati.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Litalia
« Risposta #55 il: 25 Giugno 2012, 10:55:18 am »
Balotelli è un ottimo giocatore, grande forza fisica e carattere peccato solo che non segna e non perchè si deve sbloccare ma semplicemente perchè non è un uomo gol. In sostanza io lo terrei in panchina e farei giocare Di Natale che almeno la porta la vede. La minchiatona grossa comunque l'ha fatta Prandelli a non portarsi una punta di peso affidandosi ai soli muscoli di Balotelli.
Con i tedeschi sarà dura e non mi illudo affatto nè mi consola la positiva tradizione, per di più avremo 2 giorni in meno di riposo; non potremo permetterci di mangiarci le occasioni che ci siamo divorati ieri.
Di Natale titolare.
Balotelli - Miccoli?  se le occasioni di ierile avesse avute Fabrizio la partita finiva 3-0 per noi. Giocatori molto diversi è vero, ma Miccoli non lo cambieri per Balotelli, non oggi.
salutamu
« Ultima modifica: 25 Giugno 2012, 10:59:35 am da turiddu »

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Litalia
« Risposta #56 il: 25 Giugno 2012, 11:02:40 am »
Credo che Prandelli abbia deciso di non portarsi un altro attaccante di peso per non rendere difficile la vita dal punto di vista psicologico a questo ragazzino viziato di colore. Non credo ci siano alternative tecniche a Balotelli...ma per Cassano ce ne sono in quantita' per cui spero almeno lui non vederlo in campo contro la Germania.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Litalia
« Risposta #57 il: 25 Giugno 2012, 11:07:49 am »
God save the Queen...but not England...
L'Italia e' in semifinale!
Il cenno storico a Germania 2006 per dire che l'Italia ha disputato una signora partita,la migliore di questo europeo dominando una Inghilterra catenacciara che ha messo in campo solo fisicita' e aggressivita'.Gli inglesi con una tattica attendeista hanno cercato di speculare sulle poche azioni di rimessa che hanno concesso gli azzurri di Prandelli.L'avesse attuato l'Italia un simile atteggiamento tattico :apriti cielo dei media.
Una nota di merito va a Pirlo, migliore in campo degli azzurri, davvero il fuoriclasse che ci puo' dare quel qualcosa in piu' per poter ambire a un successo in questo campionato europeo.Per lui rappresenterebbe il coronamento di una carriera straordinaria,mentre per l'Italia il secondo trofeo della storia dei campionati europei da mettere in bacheca.
L'apoteosi della strardinaria prestazione di Pirlo e' stata raggiunta con il "cucchiaio" che e' stato....un cucchiaio di corroborante psicologico per la truppa azzurra dopo l'errore dal dischetto di Montolivo...
Le uniche note dolenti riguardano il reparto offensivo .E' il terzo pareggio in quattro partite e nonostante le occasioni non si e' prodotto molto in termini di segnature.Vuol dire chePrandelli,cosi' come ha fatto per difesa e centrocampo,dovra' modificare qualcosa li' davanti.Infatti i numeri dicono che Balotelli e Cassano non vedono la porta..nemmeno in cartolina!
Adesso siamo in attesa della Germania e..del "culino" della Merkel ,per dirla alla Fiorello.
La storia e' con noi : con i tedeschi non si perde in competizioni internazionali dal 1995...e ho detto tutto  8-)....
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Litalia
« Risposta #58 il: 25 Giugno 2012, 12:11:50 pm »
Gippi..i Tedeschi partono da favoriti..
Noi, come sempre da outsider.

Mi piace ::)

Brevi note sull'Italia.
Ieri abbiamo dimostrato che il nostro centrocampo e' di assoluto livello mondiale.
Pirlo, De Rossi, Marchisio e quando e' entrato Nocerino hanno DEVASTATO la mediana inglese riducendo Gerrard &C a comparse.
A me ieri Balotelli NON e' dispiaciuto.
Il cervello e' quello che e'. Ma se Terry non scendeva nemmeno nei corner..Il merito e' suo. Le occasioni le hanno avute tutti..
Montolivo non ha segnato nemmeno con la porta spalancata..

E la colpa sarebbe di Balotelli? Concordo su Cassano, impalpabile. Ieri.
Ma con l'Irlanda ci ha portato lui avanti.

Montolivo invece, a parte una veronica riuscitagli nel II tempo, non ha inciso.
PER FORTUNA.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Litalia
« Risposta #59 il: 25 Giugno 2012, 12:21:21 pm »
Marco...mi hai completato  ;-)
..pero'...La storia siamo noi...
CATANIA USQUE AD FINEM