Autore Topic: Ricominciamo da Taranto  (Letto 2275 volte)

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Ricominciamo da Taranto
« il: 20 Agosto 2006, 04:35:46 pm »
Casorezzo (MI), 20 Agosto 2006
Cari compagni rossazzurri,
ieri a Taranto è successo qualcosa di vergognoso, sconfitta a parte: alcuni dei nostri beniamini ci hanno davvero mancato di rispetto, perché due giocatori in meno non si possono regalare a nessun avversario, neanche se di C1. Ieri sera, sul muro di calciocatania.com, c'era chi ricordava, per riconfortarsi, l'eliminazione con il Pisa dello scorso anno: io, invece, rabbrividendo, ho pensato alla sconfitta con la Carrarese, allora in C1, nella Coppa Italia dell'83. Quanto alle riserve espresse sulla campagna acquisti, le condivido fino ad un certo punto, perché ieri avevamo di fronte una squadra non di A, ma di una serie minore: è possibile che il Catania che ha vinto il campionato di B e sostanzialmente ha mantenuto lo stesso organico non riesca ad imporsi nemmeno con il Taranto che gioca in C?
 Più che il risultato mi angoscia che mi dovrò tenere il morale sotto i tacchi per oltre due settimane senza nessuna possibilità di riprova fino all'inizio del campionato: e poi chissà!
 Per passare a eventi più allegri, comunico ai miei quattro lettori che sul mio sito (http://digilander.libero.it/PiiFratres/catinensia.htm) è disponibile un ventitreesimo componimento che si intitola Nato in serie A, dedicato alla recente nascita di mio figlio Raffaele, in cui faccio un breve sunto della storia del Catania. A presto,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Carissimo Prof.
« Risposta #1 il: 20 Agosto 2006, 08:42:53 pm »
Lo sconcerto per l'infausta serata a Taranto lo faccio pure mio, Marco Tullio, e come scrivi tu più che per la sconfitta per l'atteggiamento assolutamente sconsiderato di gente che si appresta a fare la A!

Sulla partita, appunto, non c'è nulla che si possa dire di serio...l'ho seguita per radio...tranne che fino a quando c'è stata la parità numerica il Catania pareva giocare come il gatto col topo, poi l'espulsione di Silvestri (che mi pare aver capito sia stata affrettata da parte dell'arbitro di Messina, assolutamente fuori luogo per una partita come quella! :twisted: ) di seguito quella di quell'imbecille di Corona e la partita, per me, si è chiusa li! :twisted:  :twisted:

Detto questo, più che pensare all'83...due società, quella di Massimino allora e questa di Pulvirenti oggi, nonostante accomunate dall'autoctonia sono il giorno e la notte...io penso che il Catania adesso deve rialzarsi, completare l'organico e fare tesoro di quella serata sciagurata. Ho molta fiducia in questa Società e so che prenderà i necessari provvedimenti!

Tu parli del Muro  di .com, l'ho letto anch'io in questi due giorni. Francamente non ho letto tutti questi ottimisti, o meglio gli ottimisti sono oggi più che mai una sparuta minoranza. Invece ho letto di tutto e di più: si è scatenata una corsa al "ve lo dicevo io", al "non siamo cosa", ma le cose più clamorose sono le critiche alla campagna acquisti nonstante che a Taranto sia praticamente scesa la formazione che ha vinto il campionato di B :shock: ...
Incredibile come certuni non conoscano la soglia del ridicolo, la furia pretestuosa di dover distruggere sempre tutto e di esaltare il proprio ego li porta a scrivere le cose più stupide e bambinesche che mai mente umana possa concepire!

Pensare che ci stiamo preparando ad un campionato dove lotteremo per non retrocedere, quindi le sconfitte saranno quasi all'ordine della domenica, che si cede all'isteria per una sconfitta che per quanto umiliante è maturata in circostanze balorde, da, per me, davvero l'idea che più che i nuovi acquisti a non essere da A sono molti nostri contifosi!

Ti saluto Fratello e ti rinnovo gli auguri al nascituro!
 :wink:
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Nascituro?
« Risposta #2 il: 21 Agosto 2006, 01:44:45 am »
Casorezzo (MI), 21 Agosto 2006
Caro Gaspare,
come nascituro? E' già nato e mangia come un porcello.  :lol: Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Ricominciamo da Taranto
« Risposta #3 il: 21 Agosto 2006, 11:07:42 am »
..Che la partita in quel di taranto, non sarebbe stata una passeggiata di salute, lo sapevamo tutti! Per i trascorsi, per la tifoseria per una rivalita' storica anche aldila dello sport.
..Che i giocatori pugliesi avrebbero dato il massimo per superare una formazione di serie A, era presumibile, anche perche' spinti dai tifosi che non vedevano l'ora in una partita ufficiale (seppur di minore importanza) di superare il Catania e tutte le polemiche nate dopo la fortunata, promozione dell'era gaucci proprio a taranto.

..Quello che non si poteva presumere, era la reazione nervosa dei rossoazzurri in una partita simile e in un contesto non favorevole!
..Le premesse gia' nel riscaldamento, la sostituzione di Pantanelli con Polito decisa a pochi minuti dall'inizio del match, lasciavano presagire a qualcosa di strano..ma non avendo elementi ulteriori si poteva pensare solo ad un problema fisico del portierone rossoazzurro!!
..Resta il fatto che e' ormai e' andata e sappiamo come, resta il fatto se riguardate le immaggini, che il buon Silvestri non da una gomitata al difensore tarantino(ma cerca cmq di sgambettarlo a palla persa..)e che l'eccessivo nervosismo di spinesi corona ed altri ci ha fatto perdre una partita, che non contava molto, ma che poteva essere una buona iniezione di fiducia!!!

..Le reazioni postpartita di molti tifosi catanesi sul muro di .com, caro Gaspare/Garidar, sono dettate dalla voglia di far bene, dall'amore verso i colori, dal desiderio di avere una squadra all'altezza della situazione(e non come nell'ultima promozione con record negativo di punti). Se a tutto cio' aggiungiamo che il diritto alla critica non ha mai ucciso nessuno, non capisco perche' tutti dovremmo accettare passivamente cose che non condividiamo e che ci vengono imposte!!.. E non parliamo per favore di sostegno ad oltranza sempre e comunque, il sostegno ognuno di noi ce l'ha dentro vive e cresce incondizionatamente, ogni qual volta quelle maglie corrono per i campi di calcio di tutta Italia.

....In ogni caso le polemiche non servono a nulla, ognuno (per fortuna) e' libero di pensarla come vuole come crede, alla fine come sempre conteranno i fatti, ed ad oggi 21/08/06 i fatti non depongono certo a favore..domani potrebbe cambiare tutto e non vedo l'ora di essere smentito, ma a tutti rimarebbe il dubbio che cmq le critiche positive e costruttive, possano avere contribuito a fare smuovere qualcosa..

francamente non siete tifosi così, siete solo e maledettamente attaccati al vostro ego, vi sentite i depositari della verità nonostante le figure di ...che rimediate ogni anno!....questa affermazione te la restituisco, in quanto sono sicuro che ripensandoci, non ti rispecchi in essa!!

Con questo vi saluto, ancora un grandissimo benvenuto al piccolo tullio!!

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Ricominciamo da Taranto
« Risposta #4 il: 21 Agosto 2006, 11:40:03 am »
Citazione da: "THOR"
....Le reazioni postpartita di molti tifosi catanesi sul muro di .com, caro Gaspare/Garidar, sono dettate dalla voglia di far bene, dall'amore verso i colori, dal desiderio di avere una squadra all'altezza della situazione(e non come nell'ultima promozione con record negativo di punti). Se a tutto cio' aggiungiamo che il diritto alla critica non ha mai ucciso nessuno, non capisco perche' tutti dovremmo accettare passivamente cose che non condividiamo e che ci vengono imposte!!.. E non parliamo per favore di sostegno ad oltranza sempre e comunque, il sostegno ognuno di noi ce l'ha dentro vive e cresce incondizionatamente, ogni qual volta quelle maglie corrono per i campi di calcio di tutta Italia.

....In ogni caso le polemiche non servono a nulla, ognuno (per fortuna) e' libero di pensarla come vuole come crede, alla fine come sempre conteranno i fatti, ed ad oggi 21/08/06 i fatti non depongono certo a favore..domani potrebbe cambiare tutto e non vedo l'ora di essere smentito, ma a tutti rimarebbe il dubbio che cmq le critiche positive e costruttive, possano avere contribuito a fare smuovere qualcosa..

francamente non siete tifosi così, siete solo e maledettamente attaccati al vostro ego, vi sentite i depositari della verità nonostante le figure di ...che rimediate ogni anno!....questa affermazione te la restituisco, in quanto sono sicuro che ripensandoci, non ti rispecchi in essa!!

Con questo vi saluto, ancora un grandissimo benvenuto al piccolo tullio!!



 :roll: ...Allora Nico, questa storia di Gaspare/Garidar vorrei che me la spiegassi meglio! :shock:

Io sul Muro come su questo Forum uso in mio nik GASPARE e non altri, se ho qualcosa da ridire mi metto sempre in prima persona, sul Muro e su questo Forum ci sono tantissime prove del fatto che non ho bisogno di nascondermi dietro altri nik per mandarle a dire!

Se magari sei così cortese da dirmi da dove ti è venuta fuori questa cosa qua sarebbe meglio e magari potremmo parlare dell'argomento specifico Catania e campagna acquisti, tralatro la stima e la simpatia che ho nei tuoi confronti tu la conosci, altrimenti non ha senso dilalogare con chi ritieni vigliacco e poco serio!

Ti saluto
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Ci risiamo
« Risposta #5 il: 21 Agosto 2006, 12:14:35 pm »
Quattro espulsi.

Ma i nervi di questa squadra dove sono?
Basta un po' di messinscena da parte di una mediocre squadra di C1 a farci cadre come polli? Ammesso che la sanzione contro Silvestri fosse esagerata Corona ha fatto un gesto degno di un oratorio Salesiano.

Idem Spinesi che non ha saputo resistere al dileggio degli avversari.

No. Non ci siamo. Non possiamo farci "sputtanare" cosi'.
Ho aspettato 23 anni,  per cosa? Per vedere la mia squadra giocare in A, ma non solo. Per non vedere piu' comportamenti da categorie inferiori.
E a Taranto ci siamo comportati come ci si comporta in una partita tra scapoli e ammogliati.....

La nostra fortuna e' che la coppa Italia non se la fila piu' nessuno.
Ma in campionato sarebbe stato un assoluto disastro mediatico.
E noi siamo la squadra dei 12 punti in A.
Non appesantiamo ulteriormente il fardello.

sonar

  • Visitatore
Ricominciamo da Taranto
« Risposta #6 il: 21 Agosto 2006, 06:18:20 pm »
Anch'io ero indignato, per il risultato di Taranto.Poi ieri sera su Telecolor ho visto lo partita e ho maturato la convinzione che non bisognerebbe mai parlare e tanto più indignarsi quando i fatti non sono stati visti con i propri occhi o venuti a conoscenza per sentito dire.
Mi pare che parecchi di voi che continuate a sparare sulla croce rossa, parlino senza cognizione di causa, sissignori CAUSA.
Nessuno che abbia accordato alla squadra le attenuanti generiche.
Nessun accenno a quell'imfame  che ha arbitrato, che si è comportato come il più carogna dei tifosi suoi concittadini.
Non so se il regolamento prevede l'espulsione per tentato fallo, ma ammesso e non concesso, perchè l' infame non ha applicato l'espulsione per un fallo subito da tergo da Baiocco che si involava verso l' area?
E' facile criticare sul groppone degli altri,e non importa se  si subisce la derisione degli avversari a causa della disonestà di chi ha il coltello dalla parte del manico.
Avrei voluto vedere voi così stizziti pur stando in poltrona, come avreste reagito se qualcuno vi avesse preso palesemente per il cu.lo.
Allora prima di chiederlo agli altri cerchiamo di calmarci noi , che questa puzza sotto il naso che vi ritrovate non è del tutto giustificata.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
puzza sotto il naso?
« Risposta #7 il: 22 Agosto 2006, 02:14:43 pm »
Sonar, l'unica espulsione dubbia e' quella di Silvestri.

Ma Corona che si va infilare in una rissa non posso giustificarlo.
Come Spinesi che a partita conclusa, evidentemente stizzito dal
comportamento dei Tarantini, si e' fatto giustizia da solo.

Non e' questione di puzza sotto il naso, ma di dominio di se.
E non sono solo io a pensarla cosi' se Lo Monaco arriva a parlare di un
autocensura da parte di questi atleti.

Io non sono un professionista, ma loro si'. E non devono esserlo solo il 27.
Quanto all'arbitro...Non importa chi sia. Non importa cosa faccia.
Purtroppo, PURTROPPO, ha sempre ragione.

Moreno docet!

Mauro Spina

  • Visitatore
Re: puzza sotto il naso?
« Risposta #8 il: 22 Agosto 2006, 04:35:14 pm »
Citazione da: "marco-69"
Sonar, l'unica espulsione dubbia e' quella di Silvestri.

Ma Corona che si va infilare in una rissa non posso giustificarlo.
Come Spinesi che a partita conclusa, evidentemente stizzito dal
comportamento dei Tarantini, si e' fatto giustizia da solo.

Non e' questione di puzza sotto il naso, ma di dominio di se.
E non sono solo io a pensarla cosi' se Lo Monaco arriva a parlare di un
autocensura da parte di questi atleti.

Io non sono un professionista, ma loro si'. E non devono esserlo solo il 27.
Quanto all'arbitro...Non importa chi sia. Non importa cosa faccia.
Purtroppo, PURTROPPO, ha sempre ragione.

Moreno docet!



Marco, intanto ciao e bentornato, io penso che sia tu che Sonar avete ragione! :wink:

Sonar quando scrive che insomma i giocatori sono sempre uomini e non macchine ha ragione. Tralaltro mi pare di aver visto che prima dell'incredibile espulsione di Silvestri il Catania era assolutamente padrone del campo e il Taranto giocava di rimessa e quindi penso pure che con una direzione di gara meno mediocre non staremmo qui a chiederci il perchè il Catania non riesce a passare il primo turno di Coppa Italia   8)

Ma è pur vero che la differenza di due categorie si deve far pesare anche mantenendo i nervi saldi, come dice il grande Marco 69, nei confronti di un avversario che in palese difficoltà tecnicotattica e per il contesto ambientale, cerca di buttarla in rissa. In questo senso ha ragione Lo Monaco quando si dice che questi comportamenti rischiano di rovinare un lavoro d'immagine che il Catania ha costruito in questi due anni di presidenza Pulvirenti.

Infine un'ultima considerazione sui tifosi e le reazioni che sono seguite a questa sconfitta.
Qui sono solidale con Gaspare. Si è preso a pretesto questa figuraccia per scatenare il solito can can di ogni anno nei confronti della Società.
Thor, ad esempio (a parte quello di dare a Gaspare doppia identità, io non ci credo!), che io conosco dalla lettura dei suoi interventi su .com come persona seria e responsabile, scrive cose per me assurde. Ossia accettare passivamente scelte che non condividiamo e che ci vengono imposte :shock:

Thor, scusami, qual'è sta Società seria che quando fa la campagna acquisti chiede il parere dei tifosi!? Ma stiamo scherzando o sei serio!? Passivamente!? Ma la vuoi fare tu la campagna acquisti o chi!?

Nessuno ha mai messo in dubbio il diritto di critica, ma che questa sia pertinente (nel caso della sconfitta di Taranto non lo è stata!) e basata su cose concrete.  Certe reazioni le posso capire a dicembre e non per un'eliminazione balorda o per un campionato che ancora non è iniziato, siamo seri su! Per me si sta perdendo il senso della misura e ci si comporta come se Pulvirenti e Lo Monaco ci stessero tenendo in C da 15 anni, invece questi due signori in due anni di dirigenza, pur con mille scelte discutibili, ci hanno restituito una certa dignità calcistica. altro che ripetere l'esperienza dell'83!

Saluti rossazzurri a tutti

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Ricominciamo da Taranto
« Risposta #9 il: 23 Agosto 2006, 12:05:14 pm »
..rispondo solo per chiarire e non certo per continuare inutili polemiche tra noi tifosi!

..nessuna societa' deve chiedere parere preventivo ai propri tifosi, ci mancherebbe; ne' tanto meno deve dare spiegazioni sul proprio operato, il mio post precedente(probabilmente poco chiaro) era riferito alla tifoseria..ma lo rispiego meglio onde evitare dubbi.

..tutti noi tifosi amiamo la ns. squadra a prescindere, e nel momento in cui entra in campo pensiamo solo ad incitare sostenere e difendere i ns. beniamini. Ma fuori dal campo quando si discute serenamente tra gente, comune, non ci trovo nulla di male nel dire cio' che si pensa. Anzi il confronto con chi la pensa diversamente e' stimolante ed istruttivo, ma deve essere fatto con l'apertuta di volere sapere, conoscere, e poi giudicare!..
invece questi due signori in due anni di dirigenza, pur con mille scelte discutibili,  come vedi, tu stesso hai argomenti di discussione!!

..e' ovvio che il mio pensiero o il mio modo di vedere possa essere in contrasto con tanti, ma cio' non mi vieta di avere mie idee e di poterle esprimere!!.. il sostegno sempre e comunque SOLO IN CAMPO!! fuori tra gente nornale..si parla!

in merito al doppio nick di Gaspare sara' lui a spiegarti se ne ha voglia, per me e' argomento chiuso!! non serve andare oltre..Dario e' un bravo ragazzo e grande tifoso!
 

concedetemi una bellissima frase di VOLTAIRE:- ..non la penso come te, ma sono pronto a dare la mia vita perche' tu possa dirlo.....mi sembra tutto!!

Buona giornata!

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Ricominciamo da Taranto
« Risposta #10 il: 24 Agosto 2006, 11:35:22 am »
Caro Mauro, ti ringrazio per la fiducia e la solidarietà. Ma ci tengo a farti sapere che l'increscioso equivoco con grande Nico THOR è stato chiarito via cellulare proprio ieri a Massaannunziata, dove altri Fratelli mi hanno illustrato bene quello che è successo sabato sera dopo Taranto Catania.

Praticamente qualche pezzo di mer.da, qualche figlio di....donna disinvolta :twisted: , ha usato il mio vero cognome e nome per formare un nik (Garidar) è mettermi contro, appunto, Thor.

Spero che quest'essere mi stia leggendo. Ovviamente lo diffido da altre azioni del genere, se è un uomo o una donna vera si prenda le responsabilità del suo operarto. Non si permetta di usare le mie argomentazioni per volgari attacchi a gente che non so se conosce o meno (perchè non ho capito se si è voluto colpire il sottoscritto o il solo Nico!) e mettere zizzania tra persone che comunque, al di là delle divergenze di vedute, si stimano e si considerano amiche.

Perchè, qui concordo assolutamente con Nico (che ringrazio e stimo ancor di più per ciò che mi ha scritto ancora prima che ci sentissimo per telefono! :wink: ), alla fine e nonstante le differenze di valutazione dell'operato della Società siamo tutti tifosi della stessa fede e per quella lottiamo, ci incaz.ziamo, gioiamo e ci deprimiamo. Io aggiungo che al di là di tutto, c'è il rapporto umano che deve essere sempre preservato e mai svenduto per una cosa che poi alla fin fine è pur sempre una partita di calcio!

Scritto quanto di dovere, vorrei dire un'ultima cosa che mi preme molto.
Lo scambiarsi opinioni, il non essere d'accordo tra noi circa le strategie di mercato, circa quello o questo giocatore, secondo me rientra in una normale dialettica tra esseri pensanti che fanno delle proprie valutazioni.
Io non capisco il perchè se scrivo che tizio dice delle sciocchezze in quanto giudica senza aver visto, devo passare per colui che attacca il libero pensiero!? :roll:

Facendo assolutamente anche mio il motto di Voltaire, penso che le critiche, positive o negative che siano, si daranno nel momento in cui il campionato ci darà delle precise indicazioni. Io, sapendo tralaltro che il calcio non è una scenza esatta, non riesco a farlo in preventivo, in ipotesi...e purtroppo, sarà sicuramente un mio limite, non concepisco chi lo fa puntualmente tutti gli anni. Magari è per questo che spesso mi arrabbio e posso sembrare poco rispettoso del pensiero altrui. M'incaz.zo pure perchè chi ci vede da fuori spesso trasecola per certe critiche assolutamente gratuite e irrispettose...per non parlare poi di come i nostri rivali, come si dice a Bolzano, s'allaggunu i cianchi!

E' il caso, in questi giorni, di un tifoso del Torino che sta scrivendo su .com il quale meravigliato di tanta mancanza di serietà da parte di certuni, fa delle considerazioni che da un lato approvo, ma dall'altro mi fanno vergognare di avere certi contifosi.

Ovviamente questa mia considerazione più che per Nico o chi comunque ha una sua riconoscibiltà al livello di nik, di persona reale, è rivolta a chi spesso si nasconde dietro pseudonimi di comodo in modo da non poter essere poi ripreso. Perchè comunque, pure qui concordo con Thor, alla fine io, Nico o altri, siamo pro o contro Lo Monaco, ci mettiamo la faccia, il nik o quello che volete per le nostre posizioni. Noi ci saremo nel bene e nel male, possiamo essere smer.diati o approvati in qualunque momento.
I vigliacchi, i mezzi uomini, invece, si nascondono, infangano, mettono zizzania e poi, se tutto dovesse andare bene, sono lesti a salire sul carro del vincitore!

Un saluto a tutti!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est