Autore Topic: Ragusa-Catania  (Letto 1190 volte)

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Ragusa-Catania
« il: 11 Maggio 2012, 08:10:43 am »
Ieri ho visto Ragusa-Catania, serata in pompa magna per il pubblico ragusano.
Ho visto un sontuoso Lodi, un Papu motivatissimo (eccezionale rabona dal limite dell' area che ha sfiorato la traversa e relativa "esplosione " degli spalti), nel complesso, bene tutti i titolari, anche se, ben inteso, "passeggiavano".
Titolari schierati in due formazioni (I e II tempo), con formazioni rimpolpate dalle "riserve".
Nei vari moduli provati, ho visto più volte il 3-5-2.... entravamo in tante difficoltà anche con il Ragusa, che ha potuto affondare più volte. Non siamo "cosa" per giocare con questo modulo.
Mi è sembrato un po' sottotono Izco; bene Almiron, Catellani, Motta, Marchese (ha provato lo schema del gol con la Roma... palla nelle stelle!!!), il trittico di difesa, Bellusci, Le Grottaglie e Spolli, affiancati da Capuano (così, così).
Ebagua... ha segnato un gol in testa di tuffo, ma, nel complesso... non pervenuto... sa molto di "armadio" inutile.
Suazo, distratto, lento e ha divorato l' impossibile (ecco perchè, credo, sia in tribuna).
Credo sia finita 7-1 (non li ho contati).
Mi hanno colpito diverse cose, in positivo:
la simpatia che è il pubblico ragusano aveva nei confronti dei nostri ragazzi;
l' apprezzamento , con tanti applausi, per Lodi, che, da parte sua, ha dimostrato tanto "cuore" con una disponibilità senza riserve nei confronti del pubblico e dei ragazzini  =D> =D> =D>;
l' ammirazione del pubblico per Montella e il "Papu";
il numero 10 del Ragusa, credo si chiami Arena, una punta di 19 anni, forte personalità, veloce, tecnico che, con buona finalizzazione e ottimi assist, ha messo in affanno Spolli e Le Grottaglie più volte e ha fatto fare a Carrizzo qualche straordinario (se per l' occasione si può definire tale), colpendo anche una traversa. =D> =D> =D> sicuramente, da tenere sotto osservazione.
il secondo portiere del Ragusa, un batti e ribatti con i nostri Suazo e Papu, come una "molla Permaflex" ha impedito, con tre parate di fila, a tu per tu, la rete. =D>
Nel complesso una piacevole serata.

PS
Ho visto la partita da "molto" vicino... i palloni toccati da Lodi sono calciati con il calibro ed una precisione "balistica" impressionante.... il palo colpito da Ciccio con un tiro a giro, di sinistro, ha avuto una precisione annunciata, quasi disegnata con la linea "tratteggiata", così come tutti i lanci fatti! Bellissimo!
Per Lodi, c' è da dire inoltre, che ha giocato un tempo e mezzo... schirato, per lo più, in zona avanzata, dove gioca di solito Barrientos, ieri assente.

#STAMUAVVULANNU!

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ragusa-Catania
« Risposta #1 il: 11 Maggio 2012, 10:18:24 am »
..complimenti, un bel reportage  ;-)  =D>
« Ultima modifica: 11 Maggio 2012, 10:21:34 am da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ragusa-Catania
« Risposta #2 il: 11 Maggio 2012, 10:48:43 am »
 =D> ...grande Catanisazzu  =D>

Allora tuttidintratto il coro: ARENA AL POSTO DI EBACUA!!!  :-D

 8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1832
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ragusa-Catania
« Risposta #3 il: 11 Maggio 2012, 12:54:39 pm »
=D> ...grande Catanisazzu  =D>

Allora tuttidintratto il coro: ARENA AL POSTO DI EBACUA!!!  :-D

 8D
Tu ci babbììi.... 8D 8D ;-)

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ragusa-Catania
« Risposta #4 il: 11 Maggio 2012, 07:50:08 pm »
=D> ...grande Catanisazzu  =D>

Allora tuttidintratto il coro: ARENA AL POSTO DI EBACUA!!!  :-D

 8D
Tu ci babbììi.... 8D 8D ;-)

Quoto!
Gaspare, hai mai sentito sentito parlare di questo Arena?
io non lo conoscevo... sono rimasto folgorato... davvero interessante...
Informandomi ho visto, nel portale del Ragusa, che è un classe 88...
Davvero niente male.
Io, fossi in Pulvirenti o Gasparin... ci farei un pensierino!

OT
Gaspare, è da parecchio che volevo chiederti una cosa: ma Filippo, figlio di Giuseppe (se non sbaglio... parlo di 30 anni fa) ti viene parente?
#STAMUAVVULANNU!

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ragusa-Catania
« Risposta #5 il: 11 Maggio 2012, 07:57:22 pm »
..complimenti, un bel reportage  ;-)  =D>

Grazie Gippì!

Da grande voglio fare il  "gionnalista spottivo"  ::)
#STAMUAVVULANNU!