Mah Gaspare, su Caracciolo-Spinesi ti rispondo molto semplicemente: segni Spinesi tutti i gol che ha segnato Caracciolo in A e poi ne parliamo. Non sono giocatori confrontabili solo solo per il fatto che hanno giocato sempre in categorie diverse.
Quanto ai cinque gol, non me ne può fregare di meno di perdere entrambi i derby, basta che poi qui a Palermo otteniamo un buon risultato in campionato. Le cinque supposte erano più che altro per rimarcare l'abisso tecnico tra le due rose e divertirci un pò.
Buona serata!
"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Mi pare che Spinesi in A ci abbia giocato e anche con discreti risultati
forse quando Caracciolo giocava ancora con la primavera,
Io al vostro posto mi terrei ben stretto Godeas che mi sembra molto
piu risolutivo, altro che Caracciolo, il fatto che abbia giocato 2 volte
in nazionale non vuol dire proprio nulla, ci ha giocato Del Piero che
da tempo non la meriterebbe più la nazionale e finalmente quest'anno
giocherà in un campionato a lui più consono, senza parlare di altri che
ci hanno giocato pur essendo delle mezze cartucce, uno per tutti Bettarini,
quindi figurati che valenza può avere il fatto di aver giocato o essere
stato convocato in nazionale.
ti saluto.
Scusa Ivan solo per amore della verità:
Caracciolo 25 anni - 129 partite in A 36 gol
Spinesi 28 anni - 11 partite in serie A 1 gol
Per la cronaca gli undici spezzoni di partite in serie A di Spinesi risalgono a quasi dieci anni fà.
A beneficio più di altri che tuo: evitiamo di farci male da soli paragonando ciò che al momento non é paragonabile. Poi quando a fine campionato Spinesi avrà fatto trenta gol e Caracciolo cinque, ne riparleremo, ma per ora c'é poco da dire.
Non sono assolutamente daccordo su Caracciolo. Dal punto di vista tecnico ha poco da invidiare a tanti campioni celebrati, lo frega in parte il fisico e soprattutto, nell'ultima stagione, lo ha condizionato la tenuta mentale. Tutti lo davano per il nuovo Toni e gol dopo gol di Luha lui sentiva crescere responsabilità e venire meno la serenità.
Ieri devo dire che, con tutti i limiti di una partita amichevole, mi ha stupito. Ho sempre detto che non mi sembra adatto epr fare il centravanti boa tipico del gioco di Guidolin, eppure ieri ha svolto il ruolo alla perfezione, tenendo palla, facendo sponda per Di Michele, Bresciano, Simplicio e Diana e dando l'assist in occasione del secondo gol. Magari Guidolin lo sta rigenerando...
Godeas? Sfondi una porta aperta. Mai visto tanta modestia (non tecnica ma di carattere) e concretezza allo stesso tempo. Lo ripeto: é il tredicesimo ideale, attenzione a toglierlo.
Infine mi riallaccio all'altro tuo messaggio: ricordo sconfitte, non batoste contro squadre di A tecnicamente inferiori. Ricordo anche partite memorabili con Inter, Juventus, Milan, Sampdoria, Lazio, Roma e tante altre. Insomma, ricordo due ottimi campionati di serie A, con due qualificazioni in coppa Uefa ed una finale di coppa Italia regalata alla Roma.
E comunque si parlava di questioni locali, lungo quella linea lunga 192 km... :lol:
Ciao!