Sondaggio

Eleggiamo l'allenatore più scarso di cui si è avuto esperienza diretta.

Mutti
1 (20%)
Zenga
2 (40%)
Glerean
0 (0%)
Morgia
1 (20%)
Altro
1 (20%)

Totale votanti: 5

Le votazioni sono chiuse: 18 Maggio 2012, 05:02:32 pm

Autore Topic: Il più scarso allenatore che ho incontrato  (Letto 3613 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il più scarso allenatore che ho incontrato
« Risposta #15 il: 08 Maggio 2012, 07:28:27 pm »
Userei questo topic anche per ricordare allenatori bravi che però si sono persi. Chi non ricorda Giuliano Sonzogni, detto "il professore", un mostro di teoria calcistica. Credevo che la sua carriera fosse destinata a raggiungere i grandi palcoscenici della massima serie ma a quanto pare non ha mai fatto nemmeno la B. Forse quel campionato 2000/01 segnò la sua rovina. Chissà se senza quella rincorsa vorticosa del Messina, che poi gli valse l'aggancio, la sua carriere avrebbe preso un altra piega.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il più scarso allenatore che ho incontrato
« Risposta #16 il: 08 Maggio 2012, 07:49:43 pm »
Userei questo topic anche per ricordare allenatori bravi che però si sono persi. Chi non ricorda Giuliano Sonzogni, detto "il professore", un mostro di teoria calcistica. Credevo che la sua carriera fosse destinata a raggiungere i grandi palcoscenici della massima serie ma a quanto pare non ha mai fatto nemmeno la B. Forse quel campionato 2000/01 segnò la sua rovina. Chissà se senza quella rincorsa vorticosa del Messina, che poi gli valse l'aggancio, la sua carriere avrebbe preso un altra piega.

La B l'ha fatta ad Andria ed a Cosenza. Per me uno dei migliori allenatori visti a Palermo dal punto di vista tattico. Problematico invece dal punto di vista caratteriale...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2421
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il più scarso allenatore che ho incontrato
« Risposta #17 il: 08 Maggio 2012, 08:03:36 pm »
Userei questo topic anche per ricordare allenatori bravi che però si sono persi.

Giorgio Rumignani !!!!!

Ma parliamo di tempi molto lontani!!!
 8-) 8-) 8-) 8-)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

umastru

  • Visitatore
Re:Il più scarso allenatore che ho incontrato
« Risposta #18 il: 08 Maggio 2012, 11:09:53 pm »
Caro Occasionale, Cari Cugini,
da tifoso rossazzurro (cut)

Non è il primo atleta-giocatore-allenatore-magaziniere-direttoresportivo, che sotto il vulcano s'esalta e/ma non appena va via si sgonfia. Ora che ci penso non riesco a ricordarne uno che si sia sottratto alla regola.
Nemmeno Silvestre sfugge alla regola, eccezionale come attaccante, normalissimo come ce ne sono tanti da difensore, almeno quest'anno a Palermo.

Le motivazioni fanno tantissimo, al punto da esaltare i pregi e mascherare i difetti, dei singoli come di squadra. E quanto a motivazioni bisogna ammettere tranquillamente che Lomonaco a Catania ha fatto un ottimo lavoro.

E' la mia chiave di lettura.
Impegnati, che ti sistemo. Guarda quanti ne ha sistemati. ::) ::) ::)
Ma Silvestre è forte sul serio, magari non un leader, ma è forte, ma nella confusione panormita si è perso anche lui.
"U Mastru"

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il più scarso allenatore che ho incontrato
« Risposta #19 il: 08 Maggio 2012, 11:41:21 pm »
Ma Silvestre è forte sul serio, magari non un leader, ma è forte, ma nella confusione panormita si è perso anche lui.

Non lo escludo, ma il Palermo, proprio per la confusione, dietro avrebbe avuto bisogno di un leader. E in questo Carrozzieri lo era sicuramente più di lui. E ho detto tutto.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

umastru

  • Visitatore
Re:Il più scarso allenatore che ho incontrato
« Risposta #20 il: 09 Maggio 2012, 12:06:19 am »
Ma Silvestre è forte sul serio, magari non un leader, ma è forte, ma nella confusione panormita si è perso anche lui.

Non lo escludo, ma il Palermo, proprio per la confusione, dietro avrebbe avuto bisogno di un leader. E in questo Carrozzieri lo era sicuramente più di lui. E ho detto tutto.
Si, ma con lui in campo non si vedevano le righe. ::) ::) ::) ::)
Un'altro imbecillle che non ha saputo sfruttare la grande fortuna che ha avuto. :^(
"U mastru"

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il più scarso allenatore che ho incontrato
« Risposta #21 il: 09 Maggio 2012, 03:51:26 pm »
Due note:

Silvestre: per me rimane fortissimo.........si è semplicemente ammosciato perchè ha lasciato Catania convinto di migliorare oltre che sotto il profilo economico anche sul paino degli obiettivi potenziali.........si è ritrovato ad invidiare i suoi ex compagni. Quindi rimandato con le attenuanti del caso.

Sonzogni: Uno dei migliori allenatori visti secondo me non ha pagato il carattere si pensi a Baldini che è arrivato in serie A, ma mi dicono, il fatto di non avere sponsor

Saluti

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il più scarso allenatore che ho incontrato
« Risposta #22 il: 09 Maggio 2012, 04:05:43 pm »
Silvestre: per me rimane fortissimo.........si è semplicemente ammosciato perchè ha lasciato Catania convinto di migliorare oltre che sotto il profilo economico anche sul paino degli obiettivi potenziali.........si è ritrovato ad invidiare i suoi ex compagni.

Mah, si è ammosciato subito, direi, perchè ha iniziato a fare min.chiate per Palermo-Inter e ha finito domenica, con una partita da 3 in pagella. Sì, probabilmente un pò le motivazioni fanno, l'avevo detto prima io, ma sentire che dopo Thiago Motta c'è lui... solo a livello di personalità è meglio Kjaer e pure Carrozzieri.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.