Autore Topic: CATANIA - Bologna  (Letto 4973 volte)

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 808
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Bologna
« Risposta #30 il: 03 Maggio 2012, 04:00:20 pm »
8-) ...peccato che forse, caro Bonfanti, non ti abbiano avvertito che in serie A le gerarchie non si determinano con la geografia...ma con i "film"...mi dici che "film" abbiamo fatto noi prima di questi 7 anni consecutivi!?

Grazie  ;-)
Film in bianco e nero, o, al massimo, a colori ma in super 8....
Caro Gaspare, nessuno ha scordato la polvere mangiata nemmeno tanti anni fa in certi sterrati di periferia. Così come tutti noi sappiamo quali e quante difficoltà comporti per una società come la nostra il permanere per 7 anni consecutivi in serie A.
Tutto ciò però non deve costituire un limite ad ambire a "qualcosa" di più, e soprattutto non deve essere alibi ai consueti penosi finali di campionato: questi sì che sono film già visti!
Ciao  ;-) 
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Bologna
« Risposta #31 il: 03 Maggio 2012, 05:56:17 pm »
Film in bianco e nero, o, al massimo, a colori ma in super 8....
Caro Gaspare, nessuno ha scordato la polvere mangiata nemmeno tanti anni fa in certi sterrati di periferia. Così come tutti noi sappiamo quali e quante difficoltà comporti per una società come la nostra il permanere per 7 anni consecutivi in serie A.
Tutto ciò però non deve costituire un limite ad ambire a "qualcosa" di più, e soprattutto non deve essere alibi ai consueti penosi finali di campionato: questi sì che sono film già visti!
Ciao  ;-)

Carissimo Bonfanti...intanto ho risposto ad una tua specifica osservazione...che è un ritornello che a Catania sento di tanto in tanto e che spesso mi chiedo se chi lo intona segue uno sport chiamato calcio o i tornei di tamburelli do Lido Cled  :-D ...non ho certo detto che è sbagliato avere ambizioni a "qualcosa" di più...

A parte che questa dirigenza ha dimostrato concretamente di averne di ambizioni...poi dico, ma questo "qualcosa" in più su che basi lo si deve creare, sul dato geografico o sul blasone che si costruisce radicandosi per anni in serie A!?

Come mai Udine, che è grande quanto Librino, "pesa" più del Catania...

Ma poi dico un'altra cosa...è mai possibile che basti una sconfitta e una prestazione sotto tono...per dimenticare quante soddisfazioni ci siamo presi quest'anno e leggere o sentire la solita sdirrubbata di cantunera!?

Come ho già detto...sicuri che sia questa squadra la sola non matura per certi palcoscenici!?

Mah...

Ciao Bonfanti piacere, al di là delle diverse vedute, di averti conosciuto  ;-)

Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 808
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Bologna
« Risposta #32 il: 03 Maggio 2012, 06:12:34 pm »
Ciao Bonfanti piacere, al di là delle diverse vedute, di averti conosciuto  ;-)

Il piacere è mio, Gaspare, ...ti apprezzo in entrambe le "versioni": sia in quella seria e distaccata del Diario Rossazzurro che in quella più sanguigna e genuina del Forum  ;-)
Ciao.
 
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Bologna
« Risposta #33 il: 03 Maggio 2012, 08:37:49 pm »
Avercene di finali spensierati come questo.

No, caro bua, non sono d'accordo, Catania (decima città d'Italia e, credo, settima/ottava piazza calcistica) merita "qualcosa" di più.
Non dico "tanto" di più, perchè i nostri nonni ci hanno insegnato che non si deve mai disdegnare mancu 'u pani 'che cipuddi, se guadagnato con sudore ed onestà.
Ma "qualcosa" di più, sì, lo meriterebbe. Ciao.

Mah, siamo l'ottava città d'Italia, ma solo come popolazione, ma per il resto? Economicamente sappiamo bene che gli imprenditori locali grossi sono in altre faccende affaccendati e non credo sia scontato poter esprimerci ad altissimi livelli nel calcio. Secondo me lo abbiamo fatto quest'anno per lunghi tratti, ma solo grazie ad un progetto che è partito parecchio tempo fa. Se si procederà sulla stessa strada si migliorerà ancora, magari più i un passo a stagione, ma non darei per scontato di poterci assestare facilmente a questi livelli. Il "poco" di più cui aspiriamo va costruito con il duro lavoro e il sostegno di tutti. Magari anche riempiendo lo stadio di abbonati, per cominciare.

Bua, siamo l'ottava città d'Itali E possiamo avere un bacino di mezza Sicilia (con una "forza" poco comparabile, AL PRESENTE, con molte altre piazze) E abbiamo ottime strutture sportive E abbiamo i conti in ordine come pochissimi in serie A.

Allora? Si può fare qualcosa in più oppure no? Alle finanze della società l'ardua sentenza...RIBADISCO...sarebbe bellissimo godere delel partite in uno stadio bello e moderno...ma non credo che ce lo possiamo permettere...a meno che peschiamo il Messi di turno e lo vendiamo a 80 milioni di euro. Quindi, secondo me...il nostro obiettivo deve essere quello di trovare un grandissimo fuoriclasse...e dopo, con i soldi eventualmente ricavati, costruire lo stadio.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:CATANIA - Bologna
« Risposta #34 il: 03 Maggio 2012, 11:36:56 pm »
Avercene di finali spensierati come questo.

No, caro bua, non sono d'accordo, Catania (decima città d'Italia e, credo, settima/ottava piazza calcistica) merita "qualcosa" di più.
Non dico "tanto" di più, perchè i nostri nonni ci hanno insegnato che non si deve mai disdegnare mancu 'u pani 'che cipuddi, se guadagnato con sudore ed onestà.
Ma "qualcosa" di più, sì, lo meriterebbe. Ciao.

Mah, siamo l'ottava città d'Italia, ma solo come popolazione, ma per il resto? Economicamente sappiamo bene che gli imprenditori locali grossi sono in altre faccende affaccendati e non credo sia scontato poter esprimerci ad altissimi livelli nel calcio. Secondo me lo abbiamo fatto quest'anno per lunghi tratti, ma solo grazie ad un progetto che è partito parecchio tempo fa. Se si procederà sulla stessa strada si migliorerà ancora, magari più i un passo a stagione, ma non darei per scontato di poterci assestare facilmente a questi livelli. Il "poco" di più cui aspiriamo va costruito con il duro lavoro e il sostegno di tutti. Magari anche riempiendo lo stadio di abbonati, per cominciare.

Bua, siamo l'ottava città d'Itali E possiamo avere un bacino di mezza Sicilia (con una "forza" poco comparabile, AL PRESENTE, con molte altre piazze) E abbiamo ottime strutture sportive E abbiamo i conti in ordine come pochissimi in serie A.

Allora? Si può fare qualcosa in più oppure no? Alle finanze della società l'ardua sentenza...RIBADISCO...sarebbe bellissimo godere delel partite in uno stadio bello e moderno...ma non credo che ce lo possiamo permettere...a meno che peschiamo il Messi di turno e lo vendiamo a 80 milioni di euro. Quindi, secondo me...il nostro obiettivo deve essere quello di trovare un grandissimo fuoriclasse...e dopo, con i soldi eventualmente ricavati, costruire lo stadio.

Non lo so, mi pare la facciate troppo facile. Prima di Pulvirenti solo Massimino si è interessato di pallone, fra chi aveva i soldi in questa città. Dunque al di là della popolazione, che non mi pare sia così entusiasta della squadra di calcio considerato che facciamo il pienone raramente in uno stadio piccolissimo in proporzione, penso che bisogna andare con i piedi di piombo. Si punterà certo sulle plus-valenze e proprio perché lo stadio di proprietà non possiamo farlo, Pulvirenti si è inventato quella formula di cui abbiamo già discusso.
Vedremo insomma, io dico che non possiamo pretendere qualcosa in più, possiamo solo sperare che arrivi.

umastru

  • Visitatore
Re:CATANIA - Bologna
« Risposta #35 il: 03 Maggio 2012, 11:59:47 pm »
Ho aspettato a scrivere, perchè se lo facevo subito dopo la partita andava a finire che mi costava un patrimonio in avvocati. ::)
Schifato? No, Deluso Tantissimo. Non sono daccordo con Fanta quando dice che alla fine la classifica rispecchierà il vero valore della rosa.
Quest'anno, visto anche il livello basso del campionato il Catania si poteva posizionare tra il sesto e l'ottavo posto. Adesso grasso che cola se restiamo tra i primi dieci.
Inutile girarci intorno, l'involuzione della squadra è iniziata quando il gatto e la volpe hanno cominciato a fare volare gli stracci, questo non gli e lo perdonerò mai, hanno sprecato una grandissima occasione per loro rancori personali, facendo vedere il peggio del DNA di noi meridionali.
I giocatori poi te li raccomando, le partite si possono anche perdere, anche quando sei più forte tecnicamente, ricordiamoci che il Bologna aveva lasciato fuori Diamante e Di Vaio, era venuto in veste di agnello sacrificale, ma visto che i nostri ragazzotti hanno giocato al calcio solo dieci minuti nel primo tempo e dieci nel secondo, senza volerlo hanno vinto.
Ecco, questo mi fà imbestialire, non il perdere anche in maniera ingiusta, retrocedere per manifesta inferiorità, ma avere una buona squadra e lasciarla nell'anarchia più assouta, senza guida,  si senza guida, perchè mi sà che Montella vista la mala parata se non avrà garanzie Spalomma. Intanto mercoledi  ci ha messodel suo mandando in campo una formazione non adeguata, capita, ma le sostituzioni? Qualcuno le ha capite?
Spero sempre che il terremoto societario porti solo un piccolo assestamento, anche perchè mi ero abituato alla serie A. Alla mala parata  si ridimensionano gli obbiettivi ma mai l'amore per la maglia. Pensate che c'è gente che tifa Atletico o addirittura Acireale. ::) ::) ::)
"U Mastru"

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Bologna
« Risposta #36 il: 04 Maggio 2012, 12:27:34 am »
Partita da fine campionato, come quella contro l'Atalanta, nella prima il jolly l'ha pescato Gomez, in questa Gimenez, anche se stavolta Carrizzo ci ha messo del suo, commettendo lo stesso errore commesso a Inter e Palermo, cioè quello di battezzare, prima del tiro, il posto dove sarebbe arrivato il pallone. La nostra squadra per esprimersi al meglio ha bisogno della presenza di tutti i titolari, o almeno di quelli buoni, se lì davanti manca uno tra Almiron, Barrientos, Lodi o Gomez la differenza si sente, eccome. D'altra parte se per rendere al meglio devono giocare sempre gli stessi, il ritmo di una partita ogni tre giorni, quella di sabato sarà la quinta partita in quindici giorni, specialmente a fine campionato, non può che causare affaticamento. Una consolazione il ciclo di ferro Chievo, Lecce, Cagliari, Atalanta, Palermo, Bologna è finito, ci restano due partite con squadre alla nostra portata e non escludo si possa chiudere in bellezza, cercando di riconquistare quell'ottavo posto, che complici i 4 punti raccimolati nelle ultime 6 partite, sembra volato via.  ;-)

FORZA CATANIA! SEMPRE.

Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Bologna
« Risposta #37 il: 04 Maggio 2012, 12:59:03 am »
Ho aspettato a scrivere, perchè se lo facevo subito dopo la partita andava a finire che mi costava un patrimonio in avvocati. ::)
Schifato? No, Deluso Tantissimo. Non sono daccordo con Fanta quando dice che alla fine la classifica rispecchierà il vero valore della rosa.
Quest'anno, visto anche il livello basso del campionato il Catania si poteva posizionare tra il sesto e l'ottavo posto. Adesso grasso che cola se restiamo tra i primi dieci.


Mastruino, se riprendiamo i post di maggio degli ultimi 6 anni, SEMPRE, dico SEMPRE, a fine anno c'è la considerazione che abbiamo avuto meno di quello che erano le nostre possibilità. Una volta il 2 febbraio, un'altra l'aver smesso di giocare a fine campionato, un'altra l'aver iniziato malissimo in modo non consono alla squadra, un'altra il tecnico precedente che era troppo scarso...un'altra il itigio Ninuzzo-vatino...insomma..sempre, dico sempre, c'è il solito ragionamento. Ti chiedo, é mai possibile che sei volte su sei si dicano le stesse cose, in sostanza? Le cose che valgono solo per noi...perchè gli altri hanno pochissimi problemi "esogeni"...insomma..dopo 6 campionati...si può dire con franchezza che questa squadra, nei 18-20, non era da ottavo posto? D'altronde...a settembre..tutti dicevamo che mancava un difensore centrale (e la sua mancanza ci ha fattoi perdere dei punti)..e a febbraio tutti dicevamo che mancava una punta (anche se aspettavamo Ebagua). Insomma....i punti persi sono là..gli altri ci stanno...
« Ultima modifica: 04 Maggio 2012, 01:07:06 am da Fantadrum »

umastru

  • Visitatore
Re:CATANIA - Bologna
« Risposta #38 il: 06 Maggio 2012, 10:52:41 pm »
Ho aspettato a scrivere, perchè se lo facevo subito dopo la partita andava a finire che mi costava un patrimonio in avvocati. ::)
Schifato? No, Deluso Tantissimo. Non sono daccordo con Fanta quando dice che alla fine la classifica rispecchierà il vero valore della rosa.
Quest'anno, visto anche il livello basso del campionato il Catania si poteva posizionare tra il sesto e l'ottavo posto. Adesso grasso che cola se restiamo tra i primi dieci.


Mastruino, se riprendiamo i post di maggio degli ultimi 6 anni, SEMPRE, dico SEMPRE, a fine anno c'è la considerazione che abbiamo avuto meno di quello che erano le nostre possibilità. Una volta il 2 febbraio, un'altra l'aver smesso di giocare a fine campionato, un'altra l'aver iniziato malissimo in modo non consono alla squadra, un'altra il tecnico precedente che era troppo scarso...un'altra il itigio Ninuzzo-vatino...insomma..sempre, dico sempre, c'è il solito ragionamento. Ti chiedo, é mai possibile che sei volte su sei si dicano le stesse cose, in sostanza? Le cose che valgono solo per noi...perchè gli altri hanno pochissimi problemi "esogeni"...insomma..dopo 6 campionati...si può dire con franchezza che questa squadra, nei 18-20, non era da ottavo posto? D'altronde...a settembre..tutti dicevamo che mancava un difensore centrale (e la sua mancanza ci ha fattoi perdere dei punti)..e a febbraio tutti dicevamo che mancava una punta (anche se aspettavamo Ebagua). Insomma....i punti persi sono là..gli altri ci stanno...
Alice sveglia!!! :-D :-D :-D :-D
Quest'anno non si sono sbilanciati solo i tifosi e Pulvirenti che di loro è il primo. Ma si è lasciato andare il Signor Pitro Lo Monaco, uno che l'anno scorso non ha avuto remore a dire che Pulvi sparava mi... sciocchezze se parlava di Uefa.
Ritengo che sia inutile elencare le manchevolezze della rosa come tu hai fatto, quest'anno a esser buoni si può dire che il campionato è livellato, verso il basso dicono gli obbiettivi.
Il Catania quindi, con tutte le sue pecche poteva ambire benissimo ad un posticino in europa, e lo si è visto ieri sera.
Purtroppamente i ragazzi hanno mollato, io penso che sia colpa della maretta societaria, tu no. Siamo in democrazia quindi possono convivere opinioni diverse. 8D
"U Mastru"