Autore Topic: Roma - CATANIA  (Letto 6493 volte)

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Roma - CATANIA
« il: 05 Maggio 2012, 09:12:06 am »
...il rispetto e l'amore incondizionato per i colori rossazzurri non può prescindere dall'apertura di questo topic, anche se il sottoscritto, come molti, si sente un tantino preso per i fondelli per la condotta della squadra in queste ultime gare, figlia, a mio avviso, dell'ormai arcinoto scisma dirigenziale e di un totale disinteresse societario per questo finale di campionato, senza minimamente tenere conto dei sogni di un'intera tifoseria.
Detto questo, se parliamo di stimoli per stasera ne possiamo trovare quanti vogliamo: dal tabù statistico che non ci vede portare un punto da casa giallorossa da 46 anni e mezzo, alla rapina a mano armata dello scorso anno, dopo essere passati in vantaggio per 2-1 con la gentile collaborazione della combriccola arbitrale Brighi &co, al puro e semplice atteggiamento di spocchia dei romanisti che, calcisticamente e non, credono fermamente di essere il "popolo eletto" avocando dunque a sè il sacrosanto diritto di battere i "disturbatori catanesi" sempre e comunue ed in qualunque modo.
Spero che i giocatori ci riservino un colpo di coda in questo scorcio di campionato, che, stante alle ultime prestazioni, avrebbe del clamoroso.
FORZA CATANIAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!

"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Roma - CATANIA
« Risposta #1 il: 05 Maggio 2012, 11:20:42 am »
Riprendiamoci quello che maldestramente l'anno scorso ci hanno tolto.Vinciamo a Roma e diamo un senso a questo finale di stagione.
Formazione obbligata che anche un ragazzino di terza media riuscirebbe a mettere in campo :

                                 Carrizo
  Motta          Bellusci             Legrottaglie            Marchese
               Izco            Lodi                   Almiron
           Barrientos                                         Gomez
                                       Bergessio

         FOZZA CATANIA
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Roma - CATANIA
« Risposta #2 il: 05 Maggio 2012, 12:33:25 pm »
Riprendiamoci quello che maldestramente l'anno scorso ci hanno tolto.Vinciamo a Roma e diamo un senso a questo finale di stagione.
Formazione obbligata che anche un ragazzino di terza media riuscirebbe a mettere in campo :

                                 Carrizo
  Motta          Bellusci             Legrottaglie            Marchese
               Izco            Lodi                   Almiron
           Barrientos                                         Gomez
                                       Bergessio

         FOZZA CATANIA

Peccato ... veniale  :-D ::)
Legrottaglie a destra, Bellusci (adattato) a sinistra  ;-)

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Roma - CATANIA
« Risposta #3 il: 05 Maggio 2012, 03:09:56 pm »
Ascoltando una delle radio romane l'altro giorno c'era intervistata una giornalista del quotidiano "Il Romanista". Dalla voce e dai discorsi direi una ragazza abbastanza giovane. Ha detto una cosa che mi ha colpito molto...tolta la Lazio quindi tra le squadre non romane il Catania e' (nientepocodimenoche) la seconda più "odiata" dopo l'inavvicinabile Juventus. Ammetto di essere rimasto con la mascella bloccata in posizione aperta!!!

Ritengo che una giornalista cosi abbia molto preciso il polso della tifoseria e che quindi ci deve essere molto di vero in questa affermazione e considerato che e' l'ultima di campionato e' facile che stasera ci sara' molta piu gente rispetto alle aspettative...le notizie dicono che i biglietti della Sud sono gia' ampiamente finiti.

...io direi che ci stanno tutte le condizioni per giocarsela al meglio speriamo che i ragazzi percepiscano questo ambiente e mettano in campo tutte le residue energie.

Fozza Catania

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Roma - CATANIA
« Risposta #4 il: 05 Maggio 2012, 04:12:56 pm »
Ascoltando una delle radio romane l'altro giorno c'era intervistata una giornalista del quotidiano "Il Romanista". Dalla voce e dai discorsi direi una ragazza abbastanza giovane. Ha detto una cosa che mi ha colpito molto...tolta la Lazio quindi tra le squadre non romane il Catania e' (nientepocodimenoche) la seconda più "odiata" dopo l'inavvicinabile Juventus. Ammetto di essere rimasto con la mascella bloccata in posizione aperta!!!

Ritengo che una giornalista cosi abbia molto preciso il polso della tifoseria e che quindi ci deve essere molto di vero in questa affermazione e considerato che e' l'ultima di campionato e' facile che stasera ci sara' molta piu gente rispetto alle aspettative...le notizie dicono che i biglietti della Sud sono gia' ampiamente finiti.

...io direi che ci stanno tutte le condizioni per giocarsela al meglio speriamo che i ragazzi percepiscano questo ambiente e mettano in campo tutte le residue energie.

Fozza Catania

Penso si riferisca ai rapporti fra i gruppi organizzati, che sono passati negli ultimi 30 anni dall'amore  per la Lazio andata e ritorno, e per ripicca/conseguenza dall'amore all'odio per la Roma. Più che le inutili polemiche fra le società dopo il famoso 7-0, penso dipenda dagli accoltellamenti che i romanisti riservano agli ospiti, siano essi famiglie indifese che ultrà di quelli "pericolosi"

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Roma - CATANIA
« Risposta #5 il: 05 Maggio 2012, 05:09:47 pm »
Ascoltando una delle radio romane l'altro giorno c'era intervistata una giornalista del quotidiano "Il Romanista". Dalla voce e dai discorsi direi una ragazza abbastanza giovane. Ha detto una cosa che mi ha colpito molto...tolta la Lazio quindi tra le squadre non romane il Catania e' (nientepocodimenoche) la seconda più "odiata" dopo l'inavvicinabile Juventus. Ammetto di essere rimasto con la mascella bloccata in posizione aperta!!!

Ritengo che una giornalista cosi abbia molto preciso il polso della tifoseria e che quindi ci deve essere molto di vero in questa affermazione e considerato che e' l'ultima di campionato e' facile che stasera ci sara' molta piu gente rispetto alle aspettative...le notizie dicono che i biglietti della Sud sono gia' ampiamente finiti.

...io direi che ci stanno tutte le condizioni per giocarsela al meglio speriamo che i ragazzi percepiscano questo ambiente e mettano in campo tutte le residue energie.

Fozza Catania

Penso si riferisca ai rapporti fra i gruppi organizzati, che sono passati negli ultimi 30 anni dall'amore  per la Lazio andata e ritorno, e per ripicca/conseguenza dall'amore all'odio per la Roma. Più che le inutili polemiche fra le società dopo il famoso 7-0, penso dipenda dagli accoltellamenti che i romanisti riservano agli ospiti, siano essi famiglie indifese che ultrà di quelli "pericolosi"

no Bua, secondo me è tutto riferibile al 7 a 0. Non penso ci siano stati tutti questi catanesi morti o feriti gravemente da poter creare un "odio sportivo" (secondo me irragionevole...come tutti... come questo...). Poi, una volta covato l'odio....si è tentato di buttare tutto contro la società giallorossa (debiti  Sensi, accoltellamenti, favori arbitrali...insomma...tutto quello che si poteva scagliare contro Roma...manco Borghezio avrebbe saputo fare di meglio...).

L'amore di condivisione fascista tra le curve ultras di laziali e catanesi è passato...anche se l'assurda posizione contro il Livorno è anche figlia di questo trend dei nostri acculturati ultras  8-)..ma poca cosa...ripeto, è il ricordo del 7 a 0 (con un uomo in meno...per giunta...anche se ci siamo scordati facilmente che se la Roma non ci avesse fatto il favore di farci segnare il goal di Martinez...a quest'ora saremmo stati in B con tanti saluti ai bilanci più che positivi di cui oggi gioviamo).

Insomma...una rivalità stupida di cui francamente non si sentiva il bisogno...
« Ultima modifica: 05 Maggio 2012, 05:11:50 pm da Fantadrum »

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Roma - CATANIA
« Risposta #6 il: 05 Maggio 2012, 11:45:17 pm »
GRANDISSIMA PRESTAZIONE, RISULTATO CONTRO OGNI PRONOSTICO, UN PUNTO CHE MANCAVA IN CASA DELLA ROMA DA NOVEMBRE DEL 1965!!!  =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
p.s. Fantadrum, ma ki minkia scrivisti? che il nostro destino favorevole in tutti questi anni è nato da una "concessione" dei romanisti il 18 maggio 2008? ma quale cacchio di favore, se dopo aver saputo del vantaggio interista a Parma hanno allentato la tensione, come naturale che accada in qualunque simile occasione?
a matina  n'ta tazza mentici possibilmente u latti.... :-D :-D :-D
« Ultima modifica: 05 Maggio 2012, 11:54:56 pm da cantarutti72 »
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline Michelangelo

  • Utente
  • ***
  • Post: 492
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Roma - CATANIA
« Risposta #7 il: 06 Maggio 2012, 12:26:24 am »
Risultato che fa sentire meno amara la sconfitta di mercoledì col Bologna... Peccato, sull'1-2 si poteva osare quel colpaccio che senza lo sbandamento delle ultime partite, con quei sei-sette punti in più, avrebbe sicuramente consegnato l'Europa ai rossazzurri...  ;-)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Roma - CATANIA
« Risposta #8 il: 06 Maggio 2012, 12:33:47 am »
Risultato che fa sentire meno amara la sconfitta di mercoledì col Bologna... Peccato, sull'1-2 si poteva osare quel colpaccio che senza lo sbandamento delle ultime partite, con quei sei-sette punti in più, avrebbe sicuramente consegnato l'Europa ai rossazzurri...  ;-)

La squadra è in riserva, c'è solo da ringraizala, questo tour de force ci  ha penalizzato, am con i se e con i ma non si è mai fatta la storia. Speriamo che domenica prossima si chiuda in bellezza.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Roma - CATANIA
« Risposta #9 il: 06 Maggio 2012, 12:48:55 am »
Oggi ,con un po' di coraggio in piu', si poteva scrivere una bella pagina di storia.
I nostri ragazzi hanno corso,lottato e sofferto sino all'ultimo istante e alla fine hanno meritato di portare a casa un prezioso punto che fa tanta serenita' e autostima. Addirittura se Catellani fosse stato piu' preciso nel servire Gomez potevamo fare nostra l'intera posta in palio, ma, come spesso e' accaduto la protervia dei " figli della banda della Magliana " ha avuto la meglio. >:(
 Nel dopopartita col Bologna il nostro presidente era stato ottimo profeta dichiarando che a Roma avremmo disputato una grande partita. I calcoli si fanno alla fine  ma, al punto in cui siamo, dobbiamo compiere un ulteriore sforzo per raggiungere l'obiettivo dei 50 punti. Poi se sara' ottavo,nono o decimo posto nulla importa, perche' un miglior o peggiore piazzamento non puo' condizionare l'opinione sulla squadra e non potra' toglierci dagli occhi tutte le belle cose che essa ha mostrato.
I fatti e i numeri restano e tutto il resto e' aria fritta....scoregge che prendono l'ascensore ed escono dalla bocca.Tutto e' scritto e, comunque vadano le cose, i nostri figli ricorderanno i record raggiunti da questa societa' non le millanterie dei bastian contrari...
Un abbraccio e   

                                 FOZZA CATANIA

                                 
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Roma - CATANIA
« Risposta #10 il: 06 Maggio 2012, 03:00:35 am »
Ascoltando una delle radio romane l'altro giorno c'era intervistata una giornalista del quotidiano "Il Romanista". Dalla voce e dai discorsi direi una ragazza abbastanza giovane. Ha detto una cosa che mi ha colpito molto...tolta la Lazio quindi tra le squadre non romane il Catania e' (nientepocodimenoche) la seconda più "odiata" dopo l'inavvicinabile Juventus. Ammetto di essere rimasto con la mascella bloccata in posizione aperta!!!

Ritengo che una giornalista cosi abbia molto preciso il polso della tifoseria e che quindi ci deve essere molto di vero in questa affermazione e considerato che e' l'ultima di campionato e' facile che stasera ci sara' molta piu gente rispetto alle aspettative...le notizie dicono che i biglietti della Sud sono gia' ampiamente finiti.

...io direi che ci stanno tutte le condizioni per giocarsela al meglio speriamo che i ragazzi percepiscano questo ambiente e mettano in campo tutte le residue energie.

Fozza Catania

Penso si riferisca ai rapporti fra i gruppi organizzati, che sono passati negli ultimi 30 anni dall'amore  per la Lazio andata e ritorno, e per ripicca/conseguenza dall'amore all'odio per la Roma. Più che le inutili polemiche fra le società dopo il famoso 7-0, penso dipenda dagli accoltellamenti che i romanisti riservano agli ospiti, siano essi famiglie indifese che ultrà di quelli "pericolosi"

no Bua, secondo me è tutto riferibile al 7 a 0. Non penso ci siano stati tutti questi catanesi morti o feriti gravemente da poter creare un "odio sportivo" (secondo me irragionevole...come tutti... come questo...). Poi, una volta covato l'odio....si è tentato di buttare tutto contro la società giallorossa (debiti  Sensi, accoltellamenti, favori arbitrali...insomma...tutto quello che si poteva scagliare contro Roma...manco Borghezio avrebbe saputo fare di meglio...).

L'amore di condivisione fascista tra le curve ultras di laziali e catanesi è passato...anche se l'assurda posizione contro il Livorno è anche figlia di questo trend dei nostri acculturati ultras  8-)..ma poca cosa...ripeto, è il ricordo del 7 a 0 (con un uomo in meno...per giunta...anche se ci siamo scordati facilmente che se la Roma non ci avesse fatto il favore di farci segnare il goal di Martinez...a quest'ora saremmo stati in B con tanti saluti ai bilanci più che positivi di cui oggi gioviamo).

Insomma...una rivalità stupida di cui francamente non si sentiva il bisogno...
Fantadrum, eri a Roma in quella occasione? Credo proprio di no. In tutto questo il 7-0 non c'entra nulla, e' quello che è successo dopo con gli accoltellamenti, le auto danneggiate o bruciate, mentre noi siamo rimasti chiusi in curva nord, per oltre un ora, che ha provocato l'astio tra i gruppi organizzati. Anche per me da allora gli incontri con la Roma sono secondi solo a quelli con il Palermo. :-D
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Roma - CATANIA
« Risposta #11 il: 06 Maggio 2012, 11:22:06 am »
Aldo confermo,io ero li' per il 7-0

Il risultato non interessava a nessuno anche perche' dopo il 5-0 si e' tifato come mai ho fatto e sentito.Zittendo tutto lo stadio.

Il problema risultato non e' mai importato a nessuno.E' tutto quello che e' successo prima,durante e dopo.Ma per chi non era li' non puo' capire.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Roma - CATANIA
« Risposta #12 il: 06 Maggio 2012, 11:36:36 am »
Santo e Aldo, io non parlo per quei 5 mila che eravate là (tra parentesi la vostra presenza mi conferma che la maggiora parte di loro non vive neanche a Catania!!!), io parlo per quei 100 mila che vivono a Catania e che, in questi anni, si sono trasformati in esperti di bilanci societari (che neanche Bondi...quello della Parmalat), sostenendo come i bilanci della Roma fossero tutti falsi e che la squadra giallorossa dovesse finire tra i dilettanti (chissà poi come gli americani hanno sborsato centinai di milioni di euro per una squadra con i bilanci falsi!!! ESILERANTE). Quelli, ripeto rimasti a  Catania, che hanno vomitato l'impossibile sulla Roma...

Tutto questo è cominciato, a Catania (mentre a Pesaro, a Torino o a Belluno non mi interessa..là ci sono dinamiche, campanilismi, storie e frizioni diverse) dopo l'umiliazione del 7 a 0 (in inferiorità numerica). Prima non c'era praticamente niente (se non la comunanza fascista degli ultras con quelli della Lazio).

Cantarutti...il cammino di una squadra (come la vita di tutti) è fatto da tanti "incroci"...con la Roma abbiamo preso quello giusto (ma é stato Spalletti che a dieci minuti dal termine ha fatto segno ai ragazzi di mollare...l'ho visto io con i miei occhi)...ma se loro avessero giocato i dieci minuti finali...saremmo finiti in B...in ogni caso...è vero...succede spesso...anche se spesso non succede tra squadre rivali (ma mi sa che ce l'abbiamo più noi con loro, che loro con noi).

Ripeto...non se ne vedeva minimamente il bisogno...considerato che già in Sicilia le squadre rivali, per svariati motivi, sono già STUPIDAMENTE TROPPE!!! >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:(

Per la partita...primo tempo da sbadigli, poi, dopo il goal, si è risvegliato il meccanismo "infernale"  :-))...certo quando Barrientos parte in dribbling é qualcosa di fantastico...come ho già detto, un finto lento che mi ricorda moltissimo Pastore.
« Ultima modifica: 06 Maggio 2012, 11:41:18 am da Fantadrum »

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Roma - CATANIA
« Risposta #13 il: 06 Maggio 2012, 11:52:22 am »
No Fanta,come accostamento non ce lo vedo proprio...l'ex palermitano e' piu' attaccante e meno rifinitore del nostro Barrientos, piu' lento e meno potente....ma piu' bizzoso..fisicamente,poi, agli antipodi...ti ricordo che ancora Pastore come struttura fisica non ha raggiunto l'apice...
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Roma - CATANIA
« Risposta #14 il: 06 Maggio 2012, 12:00:29 pm »
No Fanta,come accostamento non ce lo vedo proprio...l'ex palermitano e' piu' attaccante e meno rifinitore del nostro Barrientos, piu' lento e meno potente....ma piu' bizzoso..fisicamente,poi, agli antipodi...ti ricordo che ancora Pastore come struttura fisica non ha raggiunto l'apice...

gippi è vero che Pastore é più rifinitore e il nostro Pitu più assist-man, quello che è veramente uguale è quel modo di dribblare...non vedi questa accelerazione (tipo Gomez o RObben) che fulmina gli avversari...ma li vedi partire lasciando sul posto gli avversari per trovarli un paio di metri indietro "sbandai"...ripeto dribbling senza corse affannose.  :-D :-)) Credo che sia tutta una "fisica" di finte e contro-finte, leggerissime, che noi in TV o allo stadio a 30-40 metri non possiamo bene vedere... ma è stupendo vedere fare quelle cose.
« Ultima modifica: 06 Maggio 2012, 12:03:20 pm da Fantadrum »