Autore Topic: Dopo Guardiola...  (Letto 10365 volte)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Dopo Guardiola...
« Risposta #60 il: 04 Maggio 2012, 11:58:44 am »

Dunque: De Laurentis rilevò il titolo del vecchio Napoli ma siccome doveva fare la C gli cambiò il nome, facendo si che il Napoli vero, quello di Maradona, non fu mai in C ma solo il suo clone. Quando la squadra partenopea ritornò in B riprese la sua vecchia denominazione.
La Florentia viola riprese il vecchio titolo per mera promozione d'immagine, dopo aver avuto ampie garanzie dalla lega che per dimenticarsi la disparità di trattamento dell'anno prima gli consegnava la serie B invece del naturale campionato di C1 cui doveva partecipare ed il parziale azzeramento dei debiti. Si riprese i trofei, i due scudetti, le numerose coppe Italia e c'è anche una coppa europea che non ricordo. Credo bene che valesse la pena riacquistare la vecchia denominazione.

 8D ...BELLISSIMO!!  :-D :-D

Ma a sasizza su ci metti i u finocchiu rizzu o u pummaroru resta sasizza o addiventa prosciuttu!?  :-D :-D

No capii Capezzone  :-D ...fammi capire...

 8D ..ma sti titoli li hanno o non li hanno rilevati!?  :-D :-D

E perchè il tuo Real Palermo non l'ha mai fatto!?...picchi, al solito, siti i chiu spetti i tutti!!??  :-D :-D


 
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Dopo Guardiola...
« Risposta #61 il: 04 Maggio 2012, 06:06:23 pm »
Casorezzo (MI), 3 Maggio 2012
Cari cugini,
 certi argomenti triti e ritriti, opposti ai vostri non certo più originali, colpiscono sempre nel segno: e le reazioni suscitate dalle mie parole ne sono una conferma. Sinceramente, caro Sergio, sull'Atletico non c'è niente da scoperchiare: semmai c'è da precisare che sommare i diecimila dei play off contro la Ternana nel 1998 ai diecimila dell'anno prima contro il Savoia e parlare di ventimila spettatori, come recita la vostra vulgata, è un'evidente manipolazione. Pertanto lasciamo perdere il 1998, altrimenti, a furia di scoperchiare, bisognerà tirare fuori dall'armadio i vostri play out  contro la Battipagliese. Statemi bene,
Marco Tullio

Caro Marco Tutllio: i play out con la Battipagliese sono nostri, fanno parte della nostra storia e nessuno se li è mai nascosti. Potrei dire che ci consola comunque il fatto che non siamo mai scesi al di sotto della C2 come ha fatto il Catania. Come? Come dici? Il Catania in C2 ce l’hanno spedito illegittimamente? Ah! Marco Tullio 8-), tu, al pari di tanti tuoi contifosi, dimostri di avere un braccio corto e l’altro lungo quando formuli i tuoi giudizi. Anche la cancellazione del Palermo è stata illegittima, visto quanto accaduto dopo per team molto più blasonate del nostro, ma a te piace ricordarlo “morto e sepolto”. Bontà tua.
Caro Professore, ti conosco ormai da troppi anni, sei furbo, una persona molto intelligente, acculturata, la veste ultras non ti si attilla. Probabilmente nemmeno pensi sul serio quello che scrivi e sorreggi con affanno quasi svogliato la parte che la tua fede rossazzurra ti impone di recitare. Vedi Caro mio, la cancellazione della nostra squadra fu una pagina della nostra storia molto dolorosa. Non ricordo nemmeno quante lacrime versai. Avevo poco meno di 25 anni e quei giorni, carichi di dolore e di speranze angosciose puntualmente infrante li ho vissuti tutti, in piazza ed in prima fila. Ricordo con infinita costernazione la finale di coppa Italia persa nel 74, figurati se potrò mai dimenticare la radiazione della mia squadra 12 anni dopo ed il conseguente anno intero senza calcio. Per me quella è una ferita ancora aperta, non certo per il numero di matricola perso ma perché quell’aria di morte che si assaporava tutte le domeniche dove la tua squadra era l’unica che non aveva conseguito risultato, che non aveva giocato mentre tutte le altre erano lì, sul tabellone, compreso quel beffardo Pescara, era il puntuale rinnovo di un immenso dolore che non so se mai basterà tempo per lenire. Sono pagine di storia calcistica vissuta che non auguro a nessuno. Ecco perché tutte le volte che ne sento parlare mi si rimescola il sangue. Perché quando tu scrivi, in maniera peraltro indelicata, “il vecchio Palermo è morto e sepolto” , sembra che sia morto di morte naturale e si voglia dare a questa cancellazione i connotati della legittimità, della correttezza, come se il provvedimento assunto fosse stato giusto e sacrosanto. Io nutro profondo disprezzo per Matarrese per quello che ha fatto. E lo stesso Matarrese che qualche anno dopo si accanì sul Catania di Massimino. Ma a differenza tua/vostra, sono stato molto contento che  in sede giudiziaria la buonanima del Cavaliere gliel’abbia messa in quel posto. Per me Matarrese è e rimarrà eternamente un despota, un prepotente prevaricatore abile ad agitare il bastone con i deboli e lesto a prostrarsi coi potenti, pronto a rivedere norme e regolamenti per l’amico di turno. E mai mi sognerei di glorificarne il “lavoro” qualsiasi sia stato, di esaltarne le gesta, specie se sono stati abusi e prepotenze.  Vedi che differenza passa tra un rosanero ed un rossazzurro, non te la prendere se poi ti scrivo che ci sentiamo superiori perché qui a Palermo abbiamo un senso d’etica sportiva che voi spessissimo a Catania dimostrate di non possedere. Il "massacro" giudiziario di un nostro rivale, per me non sarà mai un trofeo da esporre in bacheca.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Dopo Guardiola...
« Risposta #62 il: 04 Maggio 2012, 06:19:12 pm »
semmai c'è da precisare che sommare i diecimila dei play off contro la Ternana nel 1998 ai diecimila dell'anno prima contro il Savoia e parlare di ventimila spettatori, come recita la vostra vulgata, è un'evidente manipolazione.

Guarda m'importa poco dei playoff con la Ternana. E' un evento che non tratterei mai se voi rossazzurri non avreste il poco decoroso vizio di bazzicare nei cimiteri a disturbare il riposo dei morti. ::)
Una considerazione però vorrei farla: anche in questo forum, spesso ci si appassiona per le vicende delle altre siciliane. Il Trapani che va (forse) in B, il Siracusa, la solidarietà espressa per la cancellazione del Gela, insomma da Siciliani si è voluto a tutti bene come se fossero nostri fratelli minori. Anche l'Atletico Catania gode del medesimo trattamento nel resto dell'Isola. In tutta l'isola tranne che a Catania dove è stata ed è vilipesa più volte, dove raccoglie quasi lo stesso disprezzo dell'Acireale. La squadra acese è stata una vostra rivale e può anche starci che sia nata una certa forma di campanilismo. Ma l'astio con l'Atletico, quello dovresti spiegarmelo tu. ::) ;-)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Dopo Guardiola...
« Risposta #63 il: 04 Maggio 2012, 06:21:53 pm »
Davvero non lo capisci? E' dal 1987 che asfaltano il Palermo e perdono con la Palermolimpia, con il Città di Palermo,  adesso anche con l'Atletico Palermo... Ognuno fa ciò che può, caro Sergio, nei suoi limiti e nelle sue possibilità.  :-D :-D :-D

Meno male che non sono tutti così.  ;-)

Guarda: quelli così loro li chiamano "testi leggi". ::) ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Dopo Guardiola...
« Risposta #64 il: 04 Maggio 2012, 06:27:28 pm »
Casorezzo (MI), 4 Maggio 2012
Cari cugini,
allora dovrei sbavare al pensiero che l'Atalanta ha in archivio più anni di serie A di Palermo e Catania messi insieme, che la coppa Italia l'ha pure vinta, non solo annusata, ed è arrivata anche alle semifinali di coppa delle coppe.

Caro Marco Tullio: a me personalmente è bastato vedervi sbavare nel vostro muro tutte le volte che il Palermo incontrava una squadra europea. Eh come sbavavate!!!! :-D :-D
Sono serio: peccato che il sogno accarezzato quest'anno di agganciare un posto in Europa sia rimasto solo un ....un sogno.  :^(



















 ::) ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Dopo Guardiola...
« Risposta #65 il: 04 Maggio 2012, 06:38:55 pm »
Caz2ate... o suolitu. ::)

E chi dovrebbe rilevarli Zamparini??? ::) Dovrebbe spendere milioni di euro per acquisire una bacheca vacanti?? Non ricordo che i debiti del Palermo furono appianati, non siamo la Florentia e Matarrese non aveva "i irita 'ngagghiati" come Carraro per cui i debiti del Palermo rimasero attivi. Probabilmente se ne fece carico la lega. O forse sono rimasti elusi. No sacciu! Voi che siete pratici di queste pratiche ::) potreste darne lumi. ;-)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Dopo Guardiola...
« Risposta #66 il: 04 Maggio 2012, 08:43:41 pm »
Vi state acchiappannu come i picciriddi....Godiamoci il derby in A e basta, ognuno ha la sua storia e non la baratterebbe con altra, perché siamo quello che siamo grazie al nostro passato, bello o brutto che sia.
Io mi auguro sempre le due squadre ad altro livello perché la concorrenza fa bene.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Dopo Guardiola...
« Risposta #67 il: 04 Maggio 2012, 09:17:46 pm »
Vi state acchiappannu come i picciriddi....

Ma no,  dai! Solo un salace scambio d'opinioni tra tifosi avversi, che per me comunque rimangono cari amici. Posso assicurarti che abbiamo la maturità necessaria per non trascendere. ;-)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Dopo Guardiola...
« Risposta #68 il: 04 Maggio 2012, 10:45:57 pm »
Casorezzo (MI), 4 Maggio 2012
Caro Sergio,
neppure il Catania è mai sceso in C2, semmai è stato promosso in C2: e per me quella promozione vale più di un trofeo. Per il resto, devi anche metterti nei miei panni: purtroppo ho vissuto fuori dalla Sicilia quasi tutta la mia vita e se avessi voluto una squadra vincente avrei potuto dimenticare chi sono e sceglierne una della triade. Ho preferito, invece, passare un intero pomeriggio del 1995 a consultare in frenetica attesa una pagina del televideo finché non ho appreso che si era vinto a Gangi. Puoi capire quanta invidia mi fanno i vostri quasi trofei. Visto che tu ti compiaci nel descrivere i nostri vizi, sappi che anche dalle vostre parti non siete immuni da difetti e quello più ridicolo è di mostrarvi appagati di una superiorità, vera o presunta, su tutti gli altri abitanti dell'isola solo perché Palermo è il capoluogo: ebbene, forse è il caso che il nostro capoluogo pensi a trainare la Sicilia verso una competizione più costruttiva con il resto dell'Italia, e non sto parlando di calcio. Ma purtroppo per questo non basta confidare in un salvifico personaggio che provenga dal Friuli. Per quanto mi riguarda, per la mia storia personale, non vivo tutta questa rivalità con Palermo: ci sono stato una sola volta in vita mia qualche anno fa, solo perché mi sembrava strano per un Siciliano non esserci mai stato. Ma, a pensarci bene, rientra nella normalità, perché chi lascia Catania alla ricerca di qualcosa difficilmente la trova a Palermo. Anche se fossi vissuto sempre a Catania, non credo che sarei andato a Palermo molto più spesso. In sintesi, la mia bava la risparmio per oggetti più meritevoli d'invidia. Stammi bene,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Dopo Guardiola...
« Risposta #69 il: 04 Maggio 2012, 11:30:24 pm »
Vi lascio soli...E combinate un casino.. :-D

Ragazzacci ::)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Dopo Guardiola...
« Risposta #70 il: 05 Maggio 2012, 04:21:05 pm »
Vi lascio soli...E combinate un casino.. :-D

Ragazzacci ::)

Vado anche io!

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Dopo Guardiola...
« Risposta #71 il: 05 Maggio 2012, 06:18:48 pm »
Cari picciotti, rosanero e rossoazzurri, qui nessuno vuole suscitare invidia a nessuno e non si pretende di essere l'uno meglio dell'altro, come ha detto il saggio Bua ognuno ha la sua storia e và orgoglioso per quella.
La nostra storia del Palermo comincia oltre 100 anni fà, e per tutti i motivi che abbiamo discusso per noi non si è mai interrotta,è chiaro che se ci vengono a discutere e schernire questo punto non andiamo più d'accordo e a quel punto ognuno dirà la propria.
Ognuno si tenga la propria storia quindi con i risultati ottenuti, quasi ottenuti, o solo sperati.
Per quanto riguarda il caro Marco Tullio circa la storia di trainare o meno la Sicilia rispondo semplicemente che nel capoluogo i soggetti investiti da tale incarico provengono da tutta la regione, mica solo dalla vucciria.
Io sono orgoglioso di essere palermitano perchè ho avuto dei concittadini come Falcone e Borsellino, non certo perchè è il capoluogo o altre cose del genere; così come sarei stato orgoglioso di avere  avuto un cittadino come Fava.
La lista sarebbe lunga in ambo i casi, ma volevo solo fare capire il senso della mia affermazione.
salutamu.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Dopo Guardiola...
« Risposta #72 il: 07 Maggio 2012, 10:38:28 pm »
Casorezzo (MI), 4 Maggio 2012
Caro Sergio,
neppure il Catania (cut)

Caro Marco Tullio, noi non abbiamo trofei, c'è poco da invidiarci.
Evito di controbattere rigo per rigo alla tua replica, ci perderei un amico (e poi dici che non siamo superiori? ::)) Se proprio ti da senso d'appagamento tirare in ballo il defunto Palermo....... e sia! Ma mi preme farti sapere che ciò che per te è una disinteressata (si spera) frivolezza, per altri è una pagina di storia dolorosa. Personalmente mi deprime riviverla.

Sei stato a Palermo e non ci hai fatto sapere nulla. Ti si poteva accogliere per come si deve. Ed un tavolo da Nino u ballerino diventava tappa obbligata, tanto per tu constatare la peculiarità d'uno spaccato di vita quotidiana tutta palermitana. ;-) Chiese e monumenti non parlano di noi.
E poi, visto il tuo debole per i defunti, non avrei mancato d'accompagnarti in un escursione alle catacombe dei cappuccini ::) ::)
Scherzo, non te la prendere, si parla pur sempre di pallone. 
Zamparini a Palermo è venuto per fare calcio. E negli ultimi tempi lo fa anche male. Nessuno si sognerebbe mai di mettere nelle sue mani il futuro della Sicilia. Una cosa però vorrei aggiungerla. Se dopo Cuffaro ci siamo dati Lombardo, vuol dire che siamo un popolo senza speranza.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

umastru

  • Visitatore
Re:Dopo Guardiola...
« Risposta #73 il: 07 Maggio 2012, 11:09:08 pm »
Casorezzo (MI), 4 Maggio 2012
Caro Sergio,
neppure il Catania (cut)

Caro Marco Tullio, noi non abbiamo trofei, c'è poco da invidiarci.
Evito di controbattere rigo per rigo alla tua replica, ci perderei un amico (e poi dici che non siamo superiori? ::)) Se proprio ti da senso d'appagamento tirare in ballo il defunto Palermo....... e sia! Ma mi preme farti sapere che ciò che per te è una disinteressata (si spera) frivolezza, per altri è una pagina di storia dolorosa. Personalmente mi deprime riviverla.

Sei stato a Palermo e non ci hai fatto sapere nulla. Ti si poteva accogliere per come si deve. Ed un tavolo da Nino u ballerino diventava tappa obbligata, tanto per tu constatare la peculiarità d'uno spaccato di vita quotidiana tutta palermitana. ;-) Chiese e monumenti non parlano di noi.
E poi, visto il tuo debole per i defunti, non avrei mancato d'accompagnarti in un escursione alle catacombe dei cappuccini ::) ::)
Scherzo, non te la prendere, si parla pur sempre di pallone. 
Zamparini a Palermo è venuto per fare calcio. E negli ultimi tempi lo fa anche male. Nessuno si sognerebbe mai di mettere nelle sue mani il futuro della Sicilia. Una cosa però vorrei aggiungerla. Se dopo Cuffaro ci siamo dati Lombardo, vuol dire che siamo un popolo senza speranza.
Tenuto in piedi dal PD, cosa che mi fà i.n.c.azz.are come una biscia.
Ma ti rendi conto che il massimo che siamo riusciti ad esprimere come novità è Orlando? ::)
"U Mastru"
scusate O.T.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Dopo Guardiola...
« Risposta #74 il: 07 Maggio 2012, 11:15:21 pm »

Tenuto in piedi dal PD, cosa che mi fà i.n.c.azz.are come una biscia.
Ma ti rendi conto che il massimo che siamo riusciti ad esprimere come novità è Orlando? ::)
"U Mastru"
scusate O.T.

Lo stesso retrogusto di quando il Barbera si è alzato in piedi ad applaudire cavani dopo il gol dello 0-2
Comunque peggio di Cammarata non si potrà fare.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO