Autore Topic: CATANIA - Bologna  (Letto 5078 volte)

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Bologna
« Risposta #15 il: 02 Maggio 2012, 02:32:08 pm »
E poi pensavo: vincere per andare a 50 punti, ossia a -2 dalla Roma, con lo scontro "diretto" sabato sera... 8D 8D 8D
Se non sono stimoli questi!

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Bologna
« Risposta #16 il: 02 Maggio 2012, 08:11:28 pm »
Considerando il risultato di ieri sera, se oggi vincessimo contro i felsinei, oltre al raggiungimento dei 50 punti avremmo la certezza di restare matematicamente davanti al Palermo, diventando indiscutibilmente CAMPIONI DI SICILIA.

...con tanto di sfilata su pullman aperto in via Etnea, tra cori festanti e giuochi d'artificio, consegna delle chiavi della città da parte del Sindaco Stancanelli, targa in oro tempestata di pietre preziose recante la dicitura: "Per il miglior gioco della Via Lattea" consegnata da Pep Guardiola a Vincenzo Montella ed una fornitura di 7000 bottiglie di vino "Autoctonia" omaggiata dal Governatore Lombardo al Presidente Ninuzzo Puvvirenti, con la promessa (disegno di legge alla mano) di trasformare il 2 maggio in ricorrenza festiva, civile e, col consenso del Vaticano, religiosa...

p.s. cip
p.s.2 grazie di esistere

bonu, bonu beddu, non ti vaviari...ma cu skifiu ti aveva interpellato :-)) :-))??
Cercavo di ipotizzare per giocatori dei possibili stimoli per stasera.
Finire davanti a Voi,  per me è come vincere il trofeo di "cussa de' sacchi" al comune di Valguarnera Caropepe, sponsorizzato dalla macelleria "Turi u liffu"  :-D.
Come me ne sono strafottuto (giuro sui miei figli) di essere arrivato da catanese 15 punti dietro di voi nelle scorse stagioni.
Se gioirò stasera, sarà esclusivamente per il traguardo dei 50 punti e per la speranza di raggiungere il settimo posto (tra i record che indicai ad inizio stagione).
Quindi gentilmente , cidduzza, finemula cu stu spiritu di patata ca non fai arririri.
Ciao m'pare  ;-)
« Ultima modifica: 02 Maggio 2012, 08:20:28 pm da cantarutti72 »
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Bologna
« Risposta #17 il: 02 Maggio 2012, 11:44:07 pm »
Che disastro...
Il modo peggiore per finire il campionato. Squadra in vacanza e partita ignobile.
Sono ...zzato come una bestia.
Per me questa stagione finisce qui. Inizierò a commentare nuovamente le partite del Ct alla ripresa del nuovo campionato.

Ebagua: nun si po' taliari...

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Bologna
« Risposta #18 il: 02 Maggio 2012, 11:50:51 pm »
..Pulvirenti e Lo Monaco, i miei complimentoni...con il vostro egoistico litigio state causando un finale di stagione ancor più ridicolo  di quello dei tempi di Zenga. Vi meritereste, ve lo dico con affetto, na' fraccata di lignati, per aver infranto così sfacciatamente il sorriso ed i sogni di un'intera tifoseria.
Solo una vittoria a Roma (leggasi una possibilità su 50) può salvare questo vergognoso finale di stagione.
Sono, siamo profondamente delusi. Ninuzzo, potevi dircelo prima che ormai c'è aria di smobilizzo e si pensa al prossimo anno!!!
Shit  >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( !!!!!!!!!!!!
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Bologna
« Risposta #19 il: 03 Maggio 2012, 01:23:55 am »
...Ebagua... =D> =D> =D> =D> ::) ::) ::)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Bologna
« Risposta #20 il: 03 Maggio 2012, 01:33:39 am »
Si chiedeva alla squadra una inversione di tendenza,ma ancora, e piu' inopinatamente siamo caduti contro una squadra di cui si doveva fare un sol boccone.
Troppo forte la delusione per commentare una partita che fra l'altro ho visto a spezzoni. Il risultato si commenta da se, ma forte resta l'amarezza per aver visto naufragare in 90 minuti i sogni di una intera stagione.
Alla resa dei conti mi pare che stiamo pagando dazio in termini di fortuna, ma altrettanto pesantemente paghiamo anche la carenza di ricambi che oggi avrebbero sorretto una baracca che e' logora nelle sue fondamenta.
Appena due ore fa i nostri cuori erano pregni di passione,ora lo scoramento mi ha sopraffatto e la gioia di vedere la mia squadra ha lasciato il posto alla rabbia per tutto quello che poteva essere e che invece,forse, non sara'. Non rientra nella logica delle cose e non e' rispondente al bel gioco messo in mostra un finale di campionato cosi' ignominioso.Giocatori,allenatore e presidente
si guardino bene negli occhi e senza fare processi si diano delle risposte, ma trovino anche le soluzioni per finire degnamente e chiudere il campionato nella maniera piu' decorosa possibile.
Ora piu' che mai e per il bene di tutti,noi catanesi, siamo chiamati a fare l'unica cosa a cui siamo deputati : I VERI TIFOSI !!!.....tanto c'e' tempo per fare i giornalisti,gli allenatori o i direttori sportivi.

P.s: Cantarutti , mi rattrista molto il fatto che tu accomuni alle sceneggiate e alle "esternazioni" di Lo Monaco i comportamenti del nostro presidente.Se si vanno a spulciare le dichiarazioni dei due litiganti ti sarai accorto che chi ha pi scia to contro vento e' stato solo e sempre uno, mentre l'altro ha subito gli attacchi e le allusioni portati a mezzo stampa.Questo e' quanto risulta dai fatti che si leggono, e su questi ci dobbiamo basare.Ergo che, se c'e' un ruolo di protagonista assoluto per questo clima che puo' avere inficiato in qualche modo il rendimento della squadra, questo ruolo si adatta perfettamente al nostro ex direttore.
Un abbraccio a tutti...i tifosi do Catania e tutta la vita   FOZZA CATANIA
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:CATANIA - Bologna
« Risposta #21 il: 03 Maggio 2012, 09:23:40 am »
La vicenda LM-Pulvirenti andava avanti dall'estate scorsa, semplicemente c'è stato un calo mentale e queste partite di fine stagione sono state male interpretate per via della ristrettezza della nostra rosa e del mancato salto di qualità in termini di personalità. Allla fine avremo la classificac he meriteremo, coem ogni anno, spero che il mister sappia restituire alla squadra la mentalità gisuta per non falsare queste ultime due giornate dando via libera alle nostre avversarie.

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Bologna
« Risposta #22 il: 03 Maggio 2012, 10:30:05 am »
Abbiamo regalato 12 punti alle squadre della nostra stessa categoria e mi riferisco solo alle partite interne. Ho visto solo 30 minuti e mi è bastato per capire come sarebbe finita. La mancata connessione con internet mi ha risparmiato l'ulteriore sofferenza.
Io non so di chi è la colpa di tutto questo. So solo che abbiamo rovinato con le nostre stesse mani tutto quello che di buono avevamo fatto fino a un mese e mezzo fa.
Cominciamo a cercare un attaccante a due cifre, tanto per cominciare.
Buona giornata a tutti e Fozza Catania.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:CATANIA - Bologna
« Risposta #23 il: 03 Maggio 2012, 10:44:15 am »
Abbiamo regalato 12 punti alle squadre della nostra stessa categoria e mi riferisco solo alle partite interne. Ho visto solo 30 minuti e mi è bastato per capire come sarebbe finita. La mancata connessione con internet mi ha risparmiato l'ulteriore sofferenza.
Io non so di chi è la colpa di tutto questo. So solo che abbiamo rovinato con le nostre stesse mani tutto quello che di buono avevamo fatto fino a un mese e mezzo fa.
Cominciamo a cercare un attaccante a due cifre, tanto per cominciare.
Buona giornata a tutti e Fozza Catania.

Addirittura abbiamo rovinato tutto? Io non sarei così drastico. No direi che abbiamo regalato, ieri il Bologna ci ha imbrigliato bene, coem ha fatto nelel ultime 9 trasferte contro chiunque, e ha trovato un gol che è valso i 3 punti.
Abbiamo anche avuto passaggi a vuoto nel girone di andata con Chievo e Cagliari, che ci hanno messo in difficoltà con il non gioco, mentre abbiamo fatto faville con altri squadroni. Concordo che abbiamo avuto un calo, ma questo filotto negativo per quanto mi riguarda non cancella il divertimento che mi hanno regalato questi ragazzi con il gioco e i risultati. Avercene di finali spensierati come questo.
Ora sotto con la Roma e con l'Udinese.

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Bologna
« Risposta #24 il: 03 Maggio 2012, 11:47:06 am »
Citazione
Abbiamo regalato 12 punti alle squadre della nostra stessa categoria e mi riferisco solo alle partite interne. Ho visto solo 30 minuti e mi è bastato per capire come sarebbe finita. La mancata connessione con internet mi ha risparmiato l'ulteriore sofferenza.
Io non so di chi è la colpa di tutto questo. So solo che abbiamo rovinato con le nostre stesse mani tutto quello che di buono avevamo fatto fino a un mese e mezzo fa.
Cominciamo a cercare un attaccante a due cifre, tanto per cominciare.
Buona giornata a tutti e Fozza Catania.
Addirittura abbiamo rovinato tutto? Io non sarei così drastico. No direi che abbiamo regalato, ieri il Bologna ci ha imbrigliato bene, coem ha fatto nelel ultime 9 trasferte contro chiunque, e ha trovato un gol che è valso i 3 punti.
Abbiamo anche avuto passaggi a vuoto nel girone di andata con Chievo e Cagliari, che ci hanno messo in difficoltà con il non gioco, mentre abbiamo fatto faville con altri squadroni. Concordo che abbiamo avuto un calo, ma questo filotto negativo per quanto mi riguarda non cancella il divertimento che mi hanno regalato questi ragazzi con il gioco e i risultati. Avercene di finali spensierati come questo.
Ora sotto con la Roma e con l'Udinese.

Caro Bua,
concordo con te che quest'anno ci siamo divertiti, che ci siamo presi belle soddisfazioni e che abbiamo fatto un finale di campionato spensierato. D'accordo! Ma non credi che sia stato troppo spensierato? Non pensi che si potesse giocare con tanta tranquillità da prendersi delle belle soddisfazioni? Ovviamente non parlo di posto in Europa al quale non ho mai nè pensato nè creduto.
Penso alla "squadra rivelazione" di cui tutti hanno parlato. Diciamo che abbiamo rovinato questo appellativo?
A cosa vale essere arrivati a 47 punti con la salvezza in tasca da settimane e poi farsi sorpassare da  squadre che sono state in bilico fino a due settimane fa?
Per questo dico che abbiamo rovinato tutto.
Pensa alla carriera scolastica di uno studente preparato, intelligente, che prende tutti 9 e 10, che tutti additano come il più bravo, il migliore, l'esempio da seguire e che, negli ultimi due mesi, non studia più, rimediando brutti voti e brutte figure e magari dovendo riparare in qualche materia...
Non credi che ha rovinato tutto quanto di buono ha fatto nei mesi precedenti, non ostante i bellissimi voti e le soddisfazioni?
Questo intendevo. Non volevo essere negativo nè mi aspettavo chissà che. Mi sembra poco coerente  come finale. Tutto qua.
Ovviamente sotto con la Roma e l'Udinese, magari con un pizzico di orgoglio in più.
Fozza Catania, sempre.


Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:CATANIA - Bologna
« Risposta #25 il: 03 Maggio 2012, 12:02:20 pm »
Si, caro Franco, capisco la tua delusione, ma credo che comunque sia decisamente meglio tirarsi fuori dagli impicci prima, in passato è capitato pure a noi di superare tante squadre dopo essere stati in bilico, ma i 47 punti servono, sono un punto di partenza e possiamo ancora migliorare. E poi  non è che ci siamo fatti superare, è anche capitato un Parma strepitoso, un Bologna solido, un Cagliari affamato, e poi ci siamo suicidati con Lecce e Chievo, ma per esempio in molti giuravano che con la Lazio non avremmo vinto invece siamo stati grandi.
Non credo proprio si possa paragonare questo finale a quello di Zenga per esempio, in quanto quella volta viaggiammo ai ritmi del 1983-84.

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 812
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Bologna
« Risposta #26 il: 03 Maggio 2012, 01:01:22 pm »
Avercene di finali spensierati come questo.

No, caro bua, non sono d'accordo, Catania (decima città d'Italia e, credo, settima/ottava piazza calcistica) merita "qualcosa" di più.
Non dico "tanto" di più, perchè i nostri nonni ci hanno insegnato che non si deve mai disdegnare mancu 'u pani 'che cipuddi, se guadagnato con sudore ed onestà.
Ma "qualcosa" di più, sì, lo meriterebbe. Ciao.
« Ultima modifica: 03 Maggio 2012, 01:18:09 pm da bonfanti58 »
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Bologna
« Risposta #27 il: 03 Maggio 2012, 01:38:37 pm »
che dire? Sono d'accordo con Bua...alla fine, più o meno, la classifica sarà qualle che la nostra rosa merita...come sempre...già lo so, che COME OGNI ANNO, tutti andranno a dire che ci meritavamo di più...e che abbiamo avuto episodi sfortunati....mancanze di concetrazioni...BLA:::BLA:::BLA...

la rosa dei 18-20 era questa, e questa meritiamo.
La differenze, quest'anno, l'ha fatta il gioco...non più risultati raggiunti a furia di nervi ed esplosioni, ma gioco corale e a tratti molto divertente. In fondo, la bellezza del calcio è questa...forse anche di più dei risultati.

Se l'anno prossimo si vorranno mettere più soldi nella rosa (mi riferisco, non solo, ma  soprattutto, alla panchina) possiamo anche giocarci seriamente l'Europe League...altrimenti...va bene lo stesso...in fondo la struttura è questa...è solida... ;-)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:CATANIA - Bologna
« Risposta #28 il: 03 Maggio 2012, 02:39:39 pm »
Avercene di finali spensierati come questo.

No, caro bua, non sono d'accordo, Catania (decima città d'Italia e, credo, settima/ottava piazza calcistica) merita "qualcosa" di più.
Non dico "tanto" di più, perchè i nostri nonni ci hanno insegnato che non si deve mai disdegnare mancu 'u pani 'che cipuddi, se guadagnato con sudore ed onestà.
Ma "qualcosa" di più, sì, lo meriterebbe. Ciao.

Mah, siamo l'ottava città d'Italia, ma solo come popolazione, ma per il resto? Economicamente sappiamo bene che gli imprenditori locali grossi sono in altre faccende affaccendati e non credo sia scontato poter esprimerci ad altissimi livelli nel calcio. Secondo me lo abbiamo fatto quest'anno per lunghi tratti, ma solo grazie ad un progetto che è partito parecchio tempo fa. Se si procederà sulla stessa strada si migliorerà ancora, magari più i un passo a stagione, ma non darei per scontato di poterci assestare facilmente a questi livelli. Il "poco" di più cui aspiriamo va costruito con il duro lavoro e il sostegno di tutti. Magari anche riempiendo lo stadio di abbonati, per cominciare.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Bologna
« Risposta #29 il: 03 Maggio 2012, 02:59:10 pm »
No, caro bua, non sono d'accordo, Catania (decima città d'Italia e, credo, settima/ottava piazza calcistica) merita "qualcosa" di più.
Non dico "tanto" di più, perchè i nostri nonni ci hanno insegnato che non si deve mai disdegnare mancu 'u pani 'che cipuddi, se guadagnato con sudore ed onestà.
Ma "qualcosa" di più, sì, lo meriterebbe. Ciao.

 8-) ...peccato che forse, caro Bonfanti, non ti abbiano avvertito che in serie A le gerarchie non si determinano con la geografia...ma con i "film"...mi dici che "film" abbiamo fatto noi prima di questi 7 anni consecutivi!?

Grazie  ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est