Autore Topic: Palermo del futuro  (Letto 45297 volte)

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2377
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo del futuro
« Risposta #300 il: 09 Agosto 2012, 11:12:10 am »
Secondo me comunque si decida di giocare occorre un centrale di spessore e  se si opta per il 4-4-2 un esterno di centrocampo di qualità.
A me piacerebbe il 4-4-2 perchè lo ritengo il più affidabile, ero contentissimo quando Mangia lo propose con ottimi risultati, poi le ingerenze presidenziali sappiamo cosa hanno prodotto...
Ecco cosa mi piacrebbe: un forte centrale e conseguente spostamento di Mantovani a sx nella difesa a 4.
Un forte tornante, come si diceva una volta, capace di coprire la fascia e crossare da accoppiare a Bertolo o Brienza, con due centrali forti come Donati e Rios ( Kurtic-Viola-Barreto sono delle alternative di gran lusso) e coppia di punte.
Non credo si farà il 4-4-2, c'è troppa gente poco adattabile in tal senso, quindi alla fine assisteremo al solito bordello di schemi e moduli con l'incetta di centrocampisti e mezze punte, con una difesa che se priva di un leader che ancora non c'è continuerà a soffrire. Chianciu a Sannino.
salutamu.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2422
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo del futuro
« Risposta #301 il: 09 Agosto 2012, 12:37:28 pm »
Intervistato dal Giornale di Sicilia, il Presidente del Palermo Maurizio Zamparini parla della sua nuova squadra, guidata quest'anno da Giuseppe Sannino: "A questo nuovo Palermo serve pazienza - spiega il patron rosanero -. E' stato avviato un nuovo ciclo e ci vorrà del tempo prima che arrivino i risultati. Io mi fido tantissimo di Sannino. In ritiro ho visto i suoi metodi d'allenamento e sono rimasto colpito. Diamogli tempo, a Siena e Varese calciatori semi-sconosciuti sono diventati uomini mercato".
Fonte: stadionews


http://www.stadionews.it/ultimora.php?ID=136025

Evidenziata e sottolineata la politica di Zamparini !!!!
 8-) 8-) 8-)

Non aspettiamoci altro e tifiamo per i nostri colori, sperando che chi sarà in campo alla fine si suda la maglia per noi tifosi e non per una strisciata !!!!
 8-) 8-) 8-)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo del futuro
« Risposta #302 il: 09 Agosto 2012, 01:28:12 pm »
Si solo che occorre chiarezza da parte loro e che la sappiano comunicare alla gente.

A turiddu dico che ho risposto sul tema sul altro topic.

Prenderanno un centrale di difesa, Mantovani a sinistra e Giorgi come esterno di centrocampo che, considerato il nuvo Palermo low cost, è un otiimo elemento che può giocare in entrambe le fasce.
Per I moduli lho a senzazione è che vedremo il 4 4 2 ed il 3 5 2....anche secondo me non fare giocare Viola titolare è un sacrileggio!!!

Saluti

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo del futuro
« Risposta #303 il: 09 Agosto 2012, 01:40:34 pm »
Adesso l'obiettivo principale dei rosa sarà quello di riportare entusiasmo e persone allo stadio: "Faremo di tutto per riportare l'entusiasmo tra le strade. Io ormai ho capito che il nostro bacino d'utenza non è come quello del Napoli, i tifosi sono circa 12-13 mila. Ringrazio comunque i tremila tifosi che erano presenti allo stadio martedì: me ne aspettavo di meno, e non era facile raggiungere quella cifra visto il caldo che c'era".

A questo punto il giornalista e non il giornalaio del Gds che ha fatto l'intervista gli dovrebbe chiedere: Presidente ed i 34 mila abbonamenti del primo anno o ancora i 45mila di Roma solo una e 3 mesi fa?  8-) 8-)

Quest'uomo adatta la realtà per giustificare a posteriori  le proprie discutibili scelte.

Saluti

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo del futuro
« Risposta #304 il: 09 Agosto 2012, 02:10:55 pm »
Adesso l'obiettivo principale dei rosa sarà quello di riportare entusiasmo e persone allo stadio:

Bè, almeno ha contezza che la gente ha il morale sotto i tacchi. Intanto speriamo che almeno abbia una buona parte di ragione nella riuscita di questo mercato. Personalmente non sono così pessimista come la massa, purchè ci si tolga dalla testa di poter competere con le grandi. Il nostro range va dal 8° al 14° posto.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo del futuro
« Risposta #305 il: 09 Agosto 2012, 02:34:17 pm »
Intervistato dal Giornale di Sicilia, il Presidente del Palermo Maurizio Zamparini parla della sua nuova squadra, guidata quest'anno da Giuseppe Sannino: "A questo nuovo Palermo serve pazienza - spiega il patron rosanero -. E' stato avviato un nuovo ciclo e ci vorrà del tempo prima che arrivino i risultati. Io mi fido tantissimo di Sannino. In ritiro ho visto i suoi metodi d'allenamento e sono rimasto colpito. Diamogli tempo, a Siena e Varese calciatori semi-sconosciuti sono diventati uomini mercato".
Fonte: stadionews


http://www.stadionews.it/ultimora.php?ID=136025


Ok, e nel frattempo che aspettiamo, che facciamo, scendiamo in B?


Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2377
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo del futuro
« Risposta #306 il: 09 Agosto 2012, 03:17:41 pm »
Intervistato dal Giornale di Sicilia, il Presidente del Palermo Maurizio Zamparini parla della sua nuova squadra, guidata quest'anno da Giuseppe Sannino: "A questo nuovo Palermo serve pazienza - spiega il patron rosanero -. E' stato avviato un nuovo ciclo e ci vorrà del tempo prima che arrivino i risultati. Io mi fido tantissimo di Sannino. In ritiro ho visto i suoi metodi d'allenamento e sono rimasto colpito. Diamogli tempo, a Siena e Varese calciatori semi-sconosciuti sono diventati uomini mercato".
Fonte: stadionews


http://www.stadionews.it/ultimora.php?ID=136025


Ok, e nel frattempo che aspettiamo, che facciamo, scendiamo in B?
No alex la domanda da porre è:  ha intenzione di proseguiore sulla scia degli anni passati e cacciare via l'allenatore alle prime difficoltà?
Sappia che in questo modo la sua vulcanicità sarebbe inversamente proporzionale alla sua credibilità.
 In questa riflessione troverebbe molte rispote alle sue domande circa il calo di entusiasmo dei tifosi; altrove al calo di entusiasmo si accompagna spesso una feroce contestazione.  Noi tifosi rosanero unici.
salutamu.
« Ultima modifica: 09 Agosto 2012, 03:24:07 pm da turiddu »

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo del futuro
« Risposta #307 il: 09 Agosto 2012, 03:33:59 pm »

No alex la domanda da porre è:  ha intenzione di proseguiore sulla scia degli anni passati e cacciare via l'allenatore alle prime difficoltà?


Sì, certo, anche quello.

Ciao

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2377
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo del futuro
« Risposta #308 il: 09 Agosto 2012, 04:05:32 pm »
Rileggendo con più attenzione le dichiarazioni di Zamparini non posso fare a meno di fare una riflessione circa il bacino d'utenza ed all'accostamento con quello napoletano.
E' vero che siamo meno dei partenopei, ma certamente potremmo essere molti di più dei 12-13 mila da lui citati.
Il calo dei consensi (si può essere tifosi ma non condividere le sue scelte, i tifosi ci sono sempre, c'erano senza e ci saranno anche dopo di lei)  passato dagli gli oltre 30 mila di pochi anni fà ,gli oltre 40 mila dell'olimpico e le cifre attuali dovrebbe farla riflettere caro presidente e farle fare una sana, umile  autocritica.
Non si può pensare di fare continue rivoluzioni e cambiare tutto anche in corso d'opera così come ci si cambia i calzini e pretendere di mantenere intatta la credibilità ed il consenso. Lei che è un imprenditore prima di ogni altra cosa, le sà benissimo queste cose e non ha certo bisogno che lo scriviamo noi.
Il presidente ha fatto delle cose esaltanti in questi 10 anni ottenendo grandi risultati, vuole riportare l'entusiasmo di un tempo? non servono grandi cose, non servono grandi operazioni, serva una cosa sola: dare fiducia all'allenatore e lasciarlo lavorare in pace, niente cambi nè rivoluzioni, basta ribaltoni. Non c'è cosa migliore di questa da fare.
salutamu.
« Ultima modifica: 09 Agosto 2012, 04:14:55 pm da turiddu »

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo del futuro
« Risposta #309 il: 09 Agosto 2012, 06:56:18 pm »
Io non ho capito fino in fondo se non capisce proprio o fa finta di non capire..........credetemi non lo ho capito!!!

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2422
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo del futuro
« Risposta #310 il: 09 Agosto 2012, 07:48:05 pm »
Intervistato dal Giornale di Sicilia, il Presidente del Palermo Maurizio Zamparini parla della sua nuova squadra, guidata quest'anno da Giuseppe Sannino: "A questo nuovo Palermo serve pazienza - spiega il patron rosanero -. E' stato avviato un nuovo ciclo e ci vorrà del tempo prima che arrivino i risultati. Io mi fido tantissimo di Sannino. In ritiro ho visto i suoi metodi d'allenamento e sono rimasto colpito. Diamogli tempo, a Siena e Varese calciatori semi-sconosciuti sono diventati uomini mercato".
Fonte: stadionews


http://www.stadionews.it/ultimora.php?ID=136025


Ok, e nel frattempo che aspettiamo, che facciamo, scendiamo in B?

Come ho detto già nel mio post: Non aspettiamoci altro e tifiamo per i nostri colori.
 Tradotto nella nostra "lingua":  CHISTA  E'  A  ZITA !!!!!!!
 8-) 8-) 8-)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo del futuro
« Risposta #311 il: 10 Agosto 2012, 12:36:32 am »
In realtà zamparini non sta solamente ridimensionando il progetto societario e tecnico ma anche il bacino di utenza (tifosi). Dopo la disgraziata finale di roma con i famosi 40.000 mila al seguito base da cui si doveva ripartire migliorando squadra e possibilmente risultati invece da quella data è cominciata la smobilitazione, in quanto grande seguito di tifosi si traduce in grandi pressioni e grandi aspettative (acquisti di livello, conferme di giocatori importanti con eventuale aumento di ingaggio). Zamparini invece è stato maledettamente furbo ha smantellato subito dopo tutto ciò che c'era di buono a partire da rossi e passando dai giocatori (sirigu,pastore,nocerino,cassani,bovo...). Quest'anno ha concluso la sua opera con le ultime cessioni eccellenti, campagna acquisti a dir poco ridicola, di conseguenza flop del primo allenamento (come immagginavo ha dato la colpa al forte caldo...gli altri anni anche con 40° si andava lo stesso...) flop abbonamenti e tiene a precisare che il bacino d'utenza del palermo è di 12/13 mila persone (questi  erano gli abbonati fissi in serie c). Quelle poche contestazioni che ci sono state contro la società sono nascoste dalla stampa o definite opera di 4 sfigati del web. Adesso è libero di fare ciò che vuole e cioè creare plusvalenze fino a quando un ci siddia e se ne và...Il nostro errore secondo me è che gli stiamo dando troppo campo è vero lui è il proprietario della società ma il Palermo è dei tifosi, bisognerebbe farsi sentire CIVILMENTE di più..vedi i della valle a firenze dopo un paio d'anni di vacche magre appena i tifosi si sono fatti sentire hanno capito che le cose erano 2 o se ne andavano o facevano una squadra decente!!!

e sempre forza palermo

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo del futuro
« Risposta #312 il: 10 Agosto 2012, 12:39:47 am »
Intervistato dal Giornale di Sicilia, il Presidente del Palermo Maurizio Zamparini parla della sua nuova squadra, guidata quest'anno da Giuseppe Sannino: "A questo nuovo Palermo serve pazienza - spiega il patron rosanero -. E' stato avviato un nuovo ciclo e ci vorrà del tempo prima che arrivino i risultati. Io mi fido tantissimo di Sannino. In ritiro ho visto i suoi metodi d'allenamento e sono rimasto colpito. Diamogli tempo, a Siena e Varese calciatori semi-sconosciuti sono diventati uomini mercato".
Fonte: stadionews


http://www.stadionews.it/ultimora.php?ID=136025

Evidenziata e sottolineata la politica di Zamparini !!!!
 8-) 8-) 8-)

Non aspettiamoci altro e tifiamo per i nostri colori, sperando che chi sarà in campo alla fine si suda la maglia per noi tifosi e non per una strisciata !!!!
 8-) 8-) 8-)

Saluti
Enzo

La cosa grave e che dall'altro lato della cornetta, intendo l'intervistatore, non ci sia nemmeno un sussulto. Ne tanto meno un commento da parte di un Fiorito, di un Brandaleone, di un Morello su TGS...

E' una frase, sportivamente, da brividi. Non mi va di aggiungere altro.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo del futuro
« Risposta #313 il: 15 Agosto 2012, 05:02:07 pm »
Se fosse un topic ad hoc lo intitolerei " Palermo fondamentale sfoltire"......

Allora grazie alla nota riservatezza di Preziosi abbiamo appena saputo che Von Bergen verrà a Palermo e Tzorvas a Genoa.

Posto che il centrale della nazionale svizzera è stato preso per giocare la formazione anti napoli potrebbe essere.

                         Ujkani
        Von Bergen** Cetto Mantovani
     Pisano Donati Rios Brienza Bertolo
                        Ilicic Miccoli

** a meno che non giochi Milanovic se lo svizzero dovesse arrivare troppo tardi
La panchina visto il tipo di schieramento non potrà non essere:

Benussi Milanovic Garcia* Barreto Kurtic Dybala Hernandez

* se si blocca Pisano Bertolo  a destra e Garcia Sinistra se si blocca Mantovani Garcia a sinistra con possibilità di cambio Modulo, se si blocca Brienza, Kurtic al posto suo...etc..


Quindi andrebbero in tribuna:

Munoz, Labrin, Goldaniga,  Morganella, Viola, Zahavi, Lores Varela, Di matteo Vasquez e Budan.....più i vari primavera

10 giocatori + i primavera in tribuna troppi.....
Io presterei Munoz e mi terrei i giovanottini che vanno in tribuna e non fanno storie.
Se arriva Giorgi come credo Zahavi, Varela e Di matteo via.
Vasquez.....beh è OBLIGATORIO FARE GIOCARE QUESTO RAGAZZO.....mandarlo in una squadra dove si farà 36 partite.

In conclusione il lavoro più difficile del duo Cattani_Perinetti sarà in uscita.


Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo del futuro
« Risposta #314 il: 15 Agosto 2012, 05:24:27 pm »
Se fosse un topic ad hoc lo intitolerei " Palermo fondamentale sfoltire"......

Allora grazie alla nota riservatezza di Preziosi abbiamo appena saputo che Von Bergen verrà a Palermo e Tzorvas a Genoa.

Posto che il centrale della nazionale svizzera è stato preso per giocare la formazione anti napoli potrebbe essere.

                         Ujkani
        Von Bergen** Cetto Mantovani
     Pisano Donati Rios Brienza Bertolo
                        Ilicic Miccoli

** a meno che non giochi Milanovic se lo svizzero dovesse arrivare troppo tardi
La panchina visto il tipo di schieramento non potrà non essere:

Benussi Milanovic Garcia* Barreto Kurtic Dybala Hernandez

* se si blocca Pisano Bertolo  a destra e Garcia Sinistra se si blocca Mantovani Garcia a sinistra con possibilità di cambio Modulo, se si blocca Brienza, Kurtic al posto suo...etc..


Quindi andrebbero in tribuna:

Munoz, Labrin, Goldaniga,  Morganella, Viola, Zahavi, Lores Varela, Di matteo Vasquez e Budan.....più i vari primavera

10 giocatori + i primavera in tribuna troppi.....
Io presterei Munoz e mi terrei i giovanottini che vanno in tribuna e non fanno storie.
Se arriva Giorgi come credo Zahavi, Varela e Di matteo via.
Vasquez.....beh è OBLIGATORIO FARE GIOCARE QUESTO RAGAZZO.....mandarlo in una squadra dove si farà 36 partite.

In conclusione il lavoro più difficile del duo Cattani_Perinetti sarà in uscita.



Perinetti è stato chiaro: ne abbiamo fatti uscire 35, dobbiamo arrivare a 43.

Ne mancano 8: Tzorvas, Labrin, Di Matteo, Vazquez, Mehmeti, Migliaccio, Lores, Goldaniga, almeno secondo me.
Arrivano un centrale ed un esterno capace di giocare sia basso che alto.

Munoz non va in prestito nella maniera più assoluta, ti dico anzi che già sabato, se recupera, prende il posto di Milanovic.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.