Autore Topic: Palermo del futuro  (Letto 44812 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo del futuro
« Risposta #285 il: 02 Agosto 2012, 01:39:07 pm »
Insomma insisto con un vecchio motivetto.  Presidente cialtrone e mercante?Ok. Ds lecca cu lo ? Ok. Ma tu non devi essere allenatore negato........

Ma se per caso, supposizione, a Sannino come a Rossi, come a Colantuono, come a Delneri, fosse stato promesso qualcosa e quanto promessa proprio nemmeno si scorge in lontananza, cosa bisognerebbe fare?

Abbiamo fesco, fresco l'esempio di Panucci: gli era stato promesso un ruolo, poi si è accorto che serviva solo a fare audience su Sky perchè i giocatori li prendeva Cattani, manco Perinetti, in Sudamerica...

Poi secondo me Sannino ne fa proprio una questione di uomini e di carattere, prima che di moduli. Quando ieri ha parlato di volere giocatori con "fame calcistica" secondo me pensava proprio ai vari Ilicic che lo scorso anno hanno affossato la squadra.

A proposito: Ilicic lo scorso anno ha giocato da trequartista ed ha fatto schifo. Non creiamogli alibi: se vuole giocare si adatta e, soprattutto, getta l'anima in campo. Viceversa in serie B ci sono ventidue squadre...






Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo del futuro
« Risposta #286 il: 02 Agosto 2012, 03:55:07 pm »
Non confondiamo le cose .....Ilicic ha fatto schifo perchè ha il carattere delle lucertole che scappano quando il mio jack russel le assicuta...senza Pastore si è sentito gli occhi addosso e si cacò le mutande........IO PARLO DI TATTICA___e tatticamente Sannino ha i giocatori per giocare con 3 centrocampisti e 3 mezzepunte.

Mi  sono asuppato l'intervista a Perinetti..........ci sono spunti per scrivere un romanzo, ne sintetizzo alcuni:

- Il modello è L'udinese ma dobbiamo arrivarci.
- Non è più tempo di ingaggi startosferici, quelle poche squadre che potranno permetterseli si prenderanno sempre inostri migliori giocatori.
- Con Balzaretti, Silvestre e Viviano abbiamo preso ben oltre 60 goal. Ci vogliono giocatori bravi,  ma si deve difendere come squadra
- Migliaccio, il suo procuratore non mi ha chiesto di cederlo ne tantomeno mi ha detto di avere trovato una sistemazione.
- Numero abbonamenti ridicolo? I tifosi Torneranno allo stadio pagando il biglietto.
- 4 4 2 è il modulo base per apprendere alcuni meccanismi ma questa squadra imparerà a cambiare modulo sia nella stessa partita sia con avversari diversi. (considerazione: il 26 Agosto inizia il campionato)
- Nel 4 4 2 Bertolo e Brienza sono i titolari fissi
- Io da tifoso sarei scettico da Dirigente so che stiamo costruendo il futuro. (considerazione: Meglio di quella cosa inutile di Miccichè che parla di tradimento )

Considerazioni:

Partendo per ora dal 4 4 2 il Palermo, secondo me comprera un centrale per i seguenti motivi:

-  Sannino non vuole i due terzini che spingono molto contemporaneamente in campo (Perchè Pisano sarebbe un terzino che spinge molto ?  8|)
- Per il punto precedente Mantovani giocando a terzino garantirebbe più copertura.
- Mantovani a Terzino consente di ampliare la panchina (devi portare in panchina il terzino sinistro + Munoz)
- Avendo i soldini per comprare un solo giocatore importante dietro, investi sul centrale di carattere che n ruolo delicatissimo.
- Se rimane Migliaccio, lo fai giocare centrale dai la possibilità ad uno dei due giovani (Munoz/Milanovic) di esplodere.
- Con Mantovani a sinistra passi alla difesa a 3 senza effettuare cambi.

.....più scrivo e più mi convinco che il Palermo è pure contento di essersi liberato di Balzaretti.

Pertanto con il 4 4 2 si giocherebbe così:

Pisano Migliaccio Milanovic Mantovani
Bertolo Donati    Rios   Brienza
          Miccoli Hernadez

Inoltre sono convinto che Il Palermo prende Giorgi solo se Varela o Di Matteo non convincono o vanno via perchè Sannino credo che proverà Morganella come vice Bertolo.

Saluti
 


Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo del futuro
« Risposta #287 il: 02 Agosto 2012, 05:35:40 pm »
Non confondiamo le cose .....Ilicic ha fatto schifo perchè ha il carattere delle lucertole che scappano quando il mio jack russel le assicuta...senza Pastore si è sentito gli occhi addosso e si cacò le mutande........IO PARLO DI TATTICA___e tatticamente Sannino ha i giocatori per giocare con 3 centrocampisti e 3 mezzepunte.

Ma non è un modulo che predilige ed evidentemente quando ha trovato l'accordo, gli era stato promesso che gli avrebbero adeguato l'organico per poterci giocare. Già successo con Delneri.

Comunque il giocatore che arriverà sarà extracomunitario, perchè oggi a Perinetti brillavano gli occhi quando paventava questa ipotesi. Corsi e ricorsi per corsi e ricorsi, che fine ha fatto Toloi?

Una parentesi su Rios. Attenzione che non si è fatto un giorno di ferie, un giorno di preparazione fisica ed è in ritiro con l'Uruguay da più di un mese. Per questo motivo toglierci Kurtic per me sarebbe da pazzi, perchè è possibile che il primo vero buon campionato di Rios possa iniziare fra un anno.

Per finire, Zamparini oggi ha comunque detto che partirà uno fra Vazquez e Zahavi. Se verrà l'esterno più il secondo che il primo IMHO.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo del futuro
« Risposta #288 il: 02 Agosto 2012, 08:22:50 pm »
ahahahaha solo al lotto non vinco mai http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=218287

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo del futuro
« Risposta #289 il: 03 Agosto 2012, 11:51:33 am »
Zamparini continua a caricare di responsabilità sannino, per adesso a qualsiasi domanda su eventuali acquisti o cessioni in ogni caso la sua garanzia è quel "grande allenatore che abbiamo"  e asserendo che comunque già la rosa è completa così.

http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=218287

Il perchè di tutto ciò? semplice se malaguratamente non dovessero arrivare i risultati la colpa è di colui in cui erano riposte tutte le sue aspettative e cioè sannino, in quanto la squadra è ok...

forza palermoooo

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo del futuro
« Risposta #290 il: 04 Agosto 2012, 11:22:15 pm »
Considerazioni nel dopo amichevole di Verona:

1) IL Palermo non è squadra che possa stare in A;

2) Partita noiosa nella quale non si è vista un'azione degna di nota (solo che il Verona è squadra di B, il Palermo è squadra di A)

3) Tanta confusione in campo;

4) San Nino è più confuso che persuaso ed i 150 cambi che ha fatti verso la fine ne sono una testimonianza;

5) Zamparini ha fatto in modo di fare stancare i tifosi, così se ne va;

6) L'unico che si è battuto come un leone e che ha anche segnato è stato Miccoli, al quale, guarda caso, Zamparini ancora non gli rinnova il contratto.

Buonanotte

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo del futuro
« Risposta #291 il: 05 Agosto 2012, 05:49:40 pm »

Posso pensare che ci sia qualcosa di molto poco chiaro in tutto questo? Che questa smania di prendere ragazzini sconosciuti in Sudamerica, spacciarli per futuri Messi salvo poi accorgersi che non vanno bene nemmeno per la Primavera o per la serie B, celi qualcosa dietro che poco ha a che fare col calcio giocato? Che il 90% delle operazioni di mercato degli ultimi tre anni viaggino al confine fra il ridicolo e l'incomprensibile?

 

Questa è una riflessione molto interessante Templare, una riflessione che ho fatto molte volte anche io.
Tu parli di ridicolo e incomprensibile e hai ragione, ci sono queste componenti. Purtroppo assieme a queste ci sono anche troppi picciuli in mezzo, ecco la risposta a molte nostre domande.
salutamu

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo del futuro
« Risposta #292 il: 05 Agosto 2012, 06:58:54 pm »
Dopo la prima amichevole di rilievo (si fa per dire sempre una squadra di b era...) che non ho potuto vedere per intero, noto dalle interviste alla società, allenatore e giocatori sono tutti soddisfatti della partita giocata. Da alcune immagini viste (con almeno 3 nitide palle gol verona e difesa in bambola...) e dai commenti dei tifosi sui vari muri noto come non sia stata una bella partita con una squadra che produceva gioco (verona) e noi che cercavamo le ripartenze senza alcuna azione realmente pericolosa, e senza trame di gioco interessanti...
Dove sta la verità??? troppo ottimisti loro o pessimisti noi? e pur vero che la reale forza di questa squadra si potra vedere con l'inizio del campionato che però potrebbe essere troppo tardi per apportare eventuali correttivi...
Sannino da parte sua come si dice in finlandia già "spaghiggiò", arrivato dicendo che l'unica certezza erano i 4 dietro già parla di cambiamenti...
 http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=218435
E comincia a lanciare messaggi di SOS
http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=218437
Se poi gli aiuti sperati siano realmente questi...
http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=218433
non c'è bisogno di schettino per affondare ci pensiamo da soli...
e come diceva orietta berti finche la barca va lasciala andare...

e sempre Forza Palermo!!!

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo del futuro
« Risposta #293 il: 08 Agosto 2012, 05:13:07 pm »
Ha detto tutto lui (e con il quale concordo) http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=218554
Peccato però, che, tra poco, Zamparini lo accuserà di essere poco aziendalista e per questo motivo lo venderà.

Ciao

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo del futuro
« Risposta #294 il: 08 Agosto 2012, 05:52:57 pm »
Sannino continua dire che il 4 4 2 serve a fini didattici.....e quando vogliamo provare altre soluzione a Gennaio ?

Bah sulla difesa a 3, nonostante le certezze di Sannino d'inizio campionato, la partenza di Balzaretti ha cambiato i giochi a questo punto gli indizzi diventano certezze. ...Rossi a Palermo niente difesa a 3 a Firenze si con Cassani, Sannino dogma difesa a 4 vendono Balzaretti difesa a 3, Prandelli Giaccherini nella difesa a 3 passa a 4 e spunta Balzaretti.
Come anticipato qualche giorno fà .........secondo me comprano un centrale....perchè Mantovani a sinistra consente di cambiare con la difesa a 3 spostando Bertolo a sinistra ed avanzando Pisano e facendo giocare Brienza da interno che lo può fare benissimo.
Quindi arriveranno Giorgi e un difensore centreale che auguro al Palermo sia forte...........e soprattutto arrvi presto.

Come la metti la metti qualcuno delle famose 6 punte o mezze punte deve andare via e sarà Vasquez e per le politiche del Palermo è una sconfitta. Spero che lo facciano almeno giocare in Italia/Europa per farlo crescere veramente.........ho sentito parlare di ritorno al Belgrano........follia!!
A questo punto vi impolpetto la mia solita formazione con due schemi:

Piasano Cetto Nuovi dif Mantovani
Bertolo   Donati    Rios     Brienza
        Miccoli Ilicic (Hernandez)

     Cetto Nuov dif Mantovani
Pisano Donati Rios Brienza Bertolo
         Miccoli Ilicic (Hernandez)

Io con questi uomini giocherei a 3 anche perchè all'occorrenza Ilicic (solo in casa) può giocare nella posizione di Brienza.

p.s la fiorentina insieme al Genoa ha fatto, l'anno scorso più schi fo di noi, vedete che calciomercato sta facendo la viola ? Bene Zamparini così si fà........

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo del futuro
« Risposta #295 il: 08 Agosto 2012, 06:13:43 pm »
Come anticipato qualche giorno fà .........secondo me comprano un centrale....perchè Mantovani a sinistra consente di cambiare con la difesa a 3 spostando Bertolo a sinistra ed avanzando Pisano e facendo giocare Brienza da interno che lo può fare benissimo.

Fantascienza. Bertolo che a sinistra fa schifo, Brienza fra poco pure a libero. Ma poi chi ci truvati na sta difesa a cinque?  8-)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo del futuro
« Risposta #296 il: 08 Agosto 2012, 06:38:19 pm »
Fantascienza. Bertolo che a sinistra fa schifo, Brienza fra poco pure a libero. Ma poi chi ci truvati na sta difesa a cinque?  8-)
Templare,
con questi giocatori, o meglio, con quelli che rimarranno, non puoi fare il 4-4-2.
Comunque, tu come giocheresti?
A me piace il centrocampo a rombo.

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo del futuro
« Risposta #297 il: 08 Agosto 2012, 07:00:10 pm »
Fantascienza. Bertolo che a sinistra fa schifo, Brienza fra poco pure a libero. Ma poi chi ci truvati na sta difesa a cinque?  8-)
Templare,
con questi giocatori, o meglio, con quelli che rimarranno, non puoi fare il 4-4-2.
Comunque, tu come giocheresti?
A me piace il centrocampo a rombo.

Ciao

Bisogna vedere l'organico alla fine, se arriva anche un solo esterno hai voglia di fare il 4-4-2.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo del futuro
« Risposta #298 il: 08 Agosto 2012, 08:04:31 pm »
Bisogna vedere l'organico alla fine, se arriva anche un solo esterno hai voglia di fare il 4-4-2.
Infatti ho specificato "con gli attuali giocatori, o con quelli che rimarranno".
E' logico che se Zamparini inzia ad uscire i soldi, può formare una squadra competitiva, 4-4-2 compreso.

Ciao

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo del futuro
« Risposta #299 il: 09 Agosto 2012, 10:12:29 am »
Però se arrivassero sia Andreolli che Ziegler, come si legge in giro, la cosa non mi dispiacerebbe.
Questo per dimostrare che non sono contro il Palermo per partito preso.

Ciao