Autore Topic: Palermo del futuro  (Letto 44805 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo del futuro
« Risposta #270 il: 01 Agosto 2012, 12:05:14 pm »
I "nomi" possono essere fuorvianti dal punto di vista tecnico e dei risultati, ma non da quello economico. Sampdoria e Torino appena tornate in A, hanno preso nomi e speso soldi, la Fiorentina ad oggi mantiene Jovetic e prende Viviano e probabilmente Aquilani, Il Parma si sta muovendo bene, il Siena prende Rosina, che non sarà il giocatore di qualche anno fa, ma ha u ingaggio da Zenit San Pietroburgo, il Cagliari conferma Naingolan e prende Pinilla, sembra che soltanto il Palermo abbia necessità di smantellare (vendere sarebbe riduttivo, visto che della squadra di Delio Rossi sono rimasti soltanto i parenti della zita) per abbassare drasticamente il tetto ingaggi.

Tutto questo continuando a spendere fior di milioni per ragazzini sudamericani nove volte su dieci improponibili in Italia o per giocatori tipo Alvarez che occupano il posto di extracomunitario, non sono utili tecnicamente e risultano difficili da piazzare al punto da dovere essere il Palermo a pagare poi parte dell'ingaggio negli anni di contratto rimanenti.

Situazioni anche tecnicamente imbarazzanti. Prendiamo Garcia. Il Palermo aveva Mazzotta nazionale under 20 che avrebbe potuto benissimo fare il vice-Balzaretti e l'ha dato in prestito per due anni in A e in B prima di regalarlo al Lecce. Mazzotta non andava bene? Il Palermo aveva in carico Di Matteo da anni e per anni lo ha dato in prestito in A e in B. Lo scorso anno siamo arrivati pure a prendere in prestito Aguirregaray (in proporzione il Valerio Leto dei tempi che furono per rendimento e impalpabilità) invece di dare ai due sopracitati la possibilità di fare il rincalzo al terzino titolare. Sarebbe questa una gestione oculata?

Parliamo del ruolo del portiere? Sirigu gioca due anni titolare, conquistando pure il posto in Nazionale, con un contratto obiettivamente inadeguato, chiede al terzo anno di passare da 200.000 a 700.000 euro e viene per questo regalato al PSG. Il Palermo nel frattempo promuove Benussi, si ricorda di avere da due anni a bilancio lo stipendio di un certo Rubinho, stipendio pesantissimo, poi acquista per due milioni ed un buon stipendio (credo intorno ai 500.000 euro) il titolare della nazionale greca, al secolo Tzorvas, gli fa fare una decina di partite e lo boccia senza possibilità alcuna di ripensamento (e senza che il greco abbia fatto chissà quali disastri, aggiungo io), ridà la panchina a Benussi, poi a gennaio il colpo di genio, l'arrivo di Viviano, di cui a parole ci si rammarica del fatto che sarà solo di passaggio, poi si gioca a scaricabarile con l'Inter, quindi si dà in prestito alla iorentina, ma per farlo bisogna acquistarlo integralmente dai nerazzurri, spendendo in totale nove milioni più i sei mesi di stipendio in cui è stato al Palermo. Nel frattempo si lancia Uikani, tenendo a bilancio anche Benussi, Brichetto e Tzorvas. Ma se si fosse adeguato lo stipendio a Sirigu e basta, quanti soldi avrebbe risparmiato la società? Sarebbe questa una gestione oculata?

Prendiamo lo stesso Budan. Per me come punta di peso di ricambio va benissimo e non è affatto uno scarsone, ma il ragazzo, al di là di tutta la serie di infortuni che gli hanno martoriato i ginocchi e segato la carriera, era del Palermo, è stato ceduto in comproprietà ad un prezzo onesto al Parma e riscattato per 5 milioni di euro (in pratica è costato quanto Amauri). In più ha uno stipendio altissimo, vicino al milione di euro, che credo sia stato pure rinnovato lo scorso anno, forse spalmandolo nel tempo (me lo auguro). Quindi Zamparini, in maniera a dir poco incongruente, va in crisi nel momento in cui c'è da rinnovare il contratto al giocatore che a Palermo ha fatto la storia, Miccoli, improvvisa una messinscena degna di Luis De Funes per Balzaretti, ma spende un milione di euro netto annui (circa due al lordo) per un giocatore che non è un titolare, ma una riserva conclamata? Sarebbe questa una gestione oculata?

Fermo restando che il monte-ingaggi non è più nemmeno comparabile a quello di tre-quattro anni fa, quanto potrebbe ancora scendere se si evitassero di prendere cinque-sei giocatori inutili all'anno (Simon, Della Rocca, Alvarez, Mehmeti, Aguirregaray, Lores quelli che ricordo al volo quest'anno, Garcia, Darmian, Glik, Andelkovic, Paolucci, Rigoni l'anno precedente e mi fermo qui), cui oltre al costo del cartellino va aggiunto uno stipendio che il più delle volte, come detto, viene pagato soltanto per tenere il giocatore parcheggiato da qualche altra parte?

E ancora, se si affrontasse il rinnovo dei giocatori in scadenza per tempo, invece che dopo averli proposti e venduti a mezza Europa, credo che ci sarebbero benefici qualunque fosse l'esito della trattativa, perchè Balzaretti in scadenza venduto per cinque milioni è l'eccezione, non la regola, che invece è rappresentata dal mezzo milione di Nocerino.

Quindi il dubbio, che mi porgo io e che si pone anche qualcun altro, ma che la stampa locale e nazionale sembra proprio non sentire l'esigenza di porsi, è duplice:

1) il Palermo per entrate e fatturato è stato improvvisamente doppiato anche dal Cagliari, Chievo e Catania?
2) a prescindere da ciò, perché dovere assistere ad una gestione illogica e scriteriata dal punto di vista sia tecnico che economico?

Posso pensare che ci sia qualcosa di molto poco chiaro in tutto questo? Che questa smania di prendere ragazzini sconosciuti in Sudamerica, spacciarli per futuri Messi salvo poi accorgersi che non vanno bene nemmeno per la Primavera o per la serie B, celi qualcosa dietro che poco ha a che fare col calcio giocato? Che il 90% delle operazioni di mercato degli ultimi tre anni viaggino al confine fra il ridicolo e l'incomprensibile?

Possibile che il giornalista d'assalto debba (provare a) farlo soltanto io, per la curiosità dei forumisti che avranno la pazienza di leggere o poco più ed invece un Norrito, un Vannini, un Morello o un Brandaleone si limitino a liquidare l'affaire Balzaretti dicendo solo che alla fine il Palermo cedendolo va a risparmiare 12 milioni lordi in quattro anni recuperando pure il costo del cartellino?

Io non ho più parole. Veramente.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo del futuro
« Risposta #271 il: 01 Agosto 2012, 12:19:09 pm »
Può darsi Templare..........ma se fosse così la vera delusione non è il mercante fruilano..........ma Giorgio Perinetti........ricapitoliamo:

Rios, Dybala, Viola presi da Zamparini Cattani.
Brienza preso da Perinetti ma in realtà imposto da Mezzaroma per liberare Sannino.
Perinetti cu pigghiò? Goldaniga dal pizzichettone!!?? 8|

Direi che ci sono solo segnali di ridimensionamento ma soprattutto, cosa gravissima, di voler giocare con il fuoco. Questi signori, Zamparini in testa, hanno tentato di sbolognarsi Miccoli e cioè il giocatore che ci ha tenuti in serie A. Ma di quale pochezza stiamo parlando? Questo Palermo senza Miccoli è in serie B e con Miccoli, FORSE E SE NON SI ROMPE, arriva quart'ultimo.


Vuoi levarti tutti gli ingaggi onerosi ? Bene prendi giocatori che hanno ingaggi più bassi ma forti e pronti. Una difesa senza Silvestre, che cmq che che dica Templare, è forte e sicuramente ha esperienza, senza Balzaretti è una difesa nuova per 2/4.
Qui oltre a levare i giocatori di carisma si crea una confusione da dilettanti insistendo su un modulo ed avendo i giocatori per un altro.


Perinetti... al di là dei nomi e della qualità/competenza degli ultimi DS, continua a verificarsi quello che si è verificato con Sabatini e Sogliano.

Sabatini arrivò con Pastore e qualcun altro già presi da Cattani, Sogliano arrivò con Pastore già venduto da Cattani/Zamparini/sceicco sensale/procuratore intrallazzino e mentre provava a fare la squadra si vide arrivare i Lores Varela e gli Aguirregaray. A me è stato detto che anche gli acquisti dell'ultimora, Barreto, Alvarez e Della Rocca, fossero stati presi da Cattani in funzione Mutti (che avrebbe dovuto sostituire già ad agosto Pioli, proiettandoci di fatto in serie B) e che Sogliano riuscì soltanto ad imporsi sul nome di Mangia.

Panucci? Panucci è arrivato, ha visto come andavano le cose, provato a ribaltare le politiche consolidate ("il prossimo anno non ci dovranno più essere mezzi giocatori", "i buoni giocatori non esistono soltanto in Sudamerica") ed ha tolto il disturbo, togliendosi però pure il testale.

Cattani è l'eminenza grigia di roi Maurice I (ed unico), Cattani è abile nel realizzare i desideri di sua maestà, probabilmente perché anche lui nel calcio non vede uno sport, ma un business.

Perinetti? Gestirà, medierà i rapporti fra squadra e Sannino e fra Sannino e roi Maurice I finchè potrà, adeguandosi al clima, ma verrà poi il momento in cui anche lui dovrà scegliere fra dignità personale e ottimo stipendio...
« Ultima modifica: 01 Agosto 2012, 12:24:19 pm da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo del futuro
« Risposta #272 il: 01 Agosto 2012, 12:27:35 pm »
So che è ridicolo parlare di schemi mentre la nave affonda ed i topi scappano, ma nella sostituzione di Balzaretti sta la chiave della stagione. E' ora che devi decidere il modulo, ora devi capire che che il 4 4 2 non lo puoi gestire e devi sfruttare il potenziale che hai da centro campo in su? Come? Bloccando la difesa a 4 e utilizzando un modulo con 4 giocatori avanzati (4231 ?) in questo caso non stostituisci Balzaretti compri un centrale (visto che anche Migliaccio andrà via) e sposti Mantovani a sinistra che spinge poco e copre di più.


Ceduto Federico Balzaretti alla Roma, il Palermo ha la necessità di acquistare un nuovo terzino sinistro da mettere a disposizione di Giuseppe Sannino. Secondo l´edizione odierna della "Gazzetta dello Sport", i dirigenti rosanero seguono con particolare interesse tre giocatori: Cristiano Del Grosso del Siena, con cui Sannino ha già lavorato nella scorsa stagione, Federico Peluso dell´Atalanta, sul quale però c´è da investire una cifra importante e battere la concorrenza di Juventus e Lazio, e Sebastien Pocognoli, che milita nello Standard Liegi. Del terzino belga di origini italiane (leggi qui la sua scheda e guarda qui le sue giocate) si era già parlato negli scorsi mesi, ma adesso che la partenza di Balzaretti è diventata una certezza, il suo nome potrebbe ritornare caldo. Anche per Pocognoli si potrebbe profilare un duello con la Lazio, che dopo aver perso Balzaretti continua a battere più piste alla ricerca di un laterale sinistro.


I rumors di Angelo Morello sul Palermo nove volte su dieci diventano notizia ufficiale e lui ha detto chiaramente che il sostituto di Balzaretti sarà straniero e sarà Pocognoli. Non lo conosco, ma onestamente non ho seguito nemmeno Del Grosso e Peluso (quest'ultimo ambito da Juventus e Lazio non arriverà MAI perchè MAI sarà stato richiesto).

Com'é Pocognoli? Boh!

Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo del futuro
« Risposta #273 il: 01 Agosto 2012, 01:18:31 pm »
I "nomi"....
Bravo Templare,
concordo al 100% con te.
Sul discorso giornalisti, non dimenticarti che sono servi di Zamparini & C.

Ciao

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo del futuro
« Risposta #274 il: 01 Agosto 2012, 01:21:07 pm »
Com'é Pocognoli? Boh!
Non lo conosco e non mi posso pronunciare.
Però, certe cose mi fanno inc...are: ma dico io, perchè questa necessità di andare sempre in Sud America o, in questo caso, in Belgio, quando in Italia ci sono giocatori validi?
Semplice, si spende di meno e si possono fare plusvalenze enormi.
Io, prima o poi, aprirò un sondaggio: "volete che Zamparini se ne vada e ceda la Società U.S. Città di Palermo?"

Ciao

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo del futuro
« Risposta #275 il: 01 Agosto 2012, 05:28:49 pm »
Alex se se ne va siamo in serie Z, voglio solo che sia zitto........e non pretenda niente da noi!!!

Shhhhhhhhhhh mutu!!
 

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo del futuro
« Risposta #276 il: 01 Agosto 2012, 05:57:23 pm »
http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=218168

Accorrete e fatevi i chianchi, il mio lo stanno vagliando ma sono sicuro che lo riconoscerete. Ho riso con le lacrime al commento di quello di Carini che chiedeva lumi sul centro sportivo.

Saluti  e partecipate numerosi

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo del futuro
« Risposta #277 il: 01 Agosto 2012, 06:04:42 pm »
Ecco qua http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=218178
Solo per Roi Zamparini queste sono operazioni impossibili per il Palermo, anzi, non sono alla sua portata.

Mah!

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo del futuro
« Risposta #278 il: 01 Agosto 2012, 10:56:59 pm »
Tratto dall intervista a Perinetti dopo l'ufficialità di Balzaretti..........

Per la sua successione si parla di Peluso...

"No, se avessimo già trovato il successore state sicuri che era già a Palermo. Ci stiamo pensando, non è detto nemmeno che sarà un esterno sinistro. E' possibile anche l'arrivo di un centrale, con uno dei nostri attualmente in rosa spostati in quel ruolo".

Picciotti o sono un indovino o 4 fili me li mangio..... 8D....direi che a questo punto si cerca volontario per dire a Zamparini di farmi fare il DS con 1/20 dei soldi che da a Perinetti.

Credo che sia l'unica maniera di far rendere al meglio questa banda di scarcagnati supersiti delle fiera di Zamparini......................... 4 difensori bloccati 2 interni e 4 giocatori di attacco.......il problema che difensori centrali del carisma di Balzaretti o Migliaccio bravi ed economici no c'e' ne........ =D> =D> =D>......complimenti a Perinetti ci ha messo solo 2 mesi a farsi contaggiare dalla pochezza organizzativa di questa banda di dilettanti.

Goodbye Malinconia..............da qua se ne vanno tutti||

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo del futuro
« Risposta #279 il: 01 Agosto 2012, 11:51:26 pm »
Tratto dall intervista a Perinetti dopo l'ufficialità di Balzaretti..........

Per la sua successione si parla di Peluso...

"No, se avessimo già trovato il successore state sicuri che era già a Palermo. Ci stiamo pensando, non è detto nemmeno che sarà un esterno sinistro. E' possibile anche l'arrivo di un centrale, con uno dei nostri attualmente in rosa spostati in quel ruolo".

Picciotti o sono un indovino o 4 fili me li mangio..... 8D....direi che a questo punto si cerca volontario per dire a Zamparini di farmi fare il DS con 1/20 dei soldi che da a Perinetti.

Credo che sia l'unica maniera di far rendere al meglio questa banda di scarcagnati supersiti delle fiera di Zamparini......................... 4 difensori bloccati 2 interni e 4 giocatori di attacco.......il problema che difensori centrali del carisma di Balzaretti o Migliaccio bravi ed economici no c'e' ne........ =D> =D> =D>......complimenti a Perinetti ci ha messo solo 2 mesi a farsi contaggiare dalla pochezza organizzativa di questa banda di dilettanti.

Goodbye Malinconia..............da qua se ne vanno tutti||

La cosa più bella è che Sannino ha già iniziato a fare come Delio Rossi due estati fa. Intervistato stasera gli è stato chiesto se Mantovani a sinistra era una soluzione definitiva e lui ha riposto molto contrariato, dicendo: la società sa quello che serve...

La società chi? Zamparini o Perinetti? Praticamente la stessa persona oramai...

Occasionale, non ti annacare troppo, perché la trovata era scontata conoscendo il personaggio e poi perché questo significa che Sannino a breve lascerà il posto a Reja, altra cariatide che piace tantissimo a Zamparini.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo del futuro
« Risposta #280 il: 02 Agosto 2012, 12:09:58 am »
Zamparini, ospite di Minutella, promette la qualificazione CL in quattro anni... lo adoro quando a così...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo del futuro
« Risposta #281 il: 02 Agosto 2012, 01:19:45 am »
Ho visto l'intervsta di Sannino, mi piacerebbe sapere se qualcun altro ha avuto le mie stesse sensazioni: alla fine, quando ha parlato di Balzaretti, Mantovani e soprattutto Migliaccio, Sannino mi è sembrato molto contrariato.

Ho visto un Sannino diverso rispetto all'ultima volta, secondo me si sta rendendo conto che, more solito, al momento della firma gli sono state promesse delle cose, nei fatti se ne stanno facendo o non facendo altre.

Ripeto, mi è sembrato di sentire il disco incantato con cui due anni fa Delio Rossi concludeva le sue interviste post-amichevoli: la società sa cosa serve.

Sconfortante.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo del futuro
« Risposta #282 il: 02 Agosto 2012, 01:35:47 am »
Come anticipato da Mediagol.it, è stato definito il trasferimento di Edgar Alvarez in Romania. Per accettare il passaggio alla Dinamo Bucarest che consentiva ai rosa di liberare un posto da extracomunitario, il giocatore sotto contratto con la società di Viale del Fante ancora per un altro anno avrebbe percepito – secondo quanto diffuso dalla stampa romena – 200mila euro. Alvarez ha firmato un contratto fino al prossimo 30 giugno 2013, con opzione sul secondo anno e percepirà 180mila euro complessivi di ingaggio. Da domani l´honduregno, arrivato in Romania nei giorni scorsi, dovrebbe iniziare ad allenarsi agli ordini di Dario Bonetti.



...gestione oculata, fairplay finanziario...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo del futuro
« Risposta #283 il: 02 Agosto 2012, 11:29:27 am »
Ho visto l'intervsta di Sannino, mi piacerebbe sapere se qualcun altro ha avuto le mie stesse sensazioni: alla fine, quando ha parlato di Balzaretti, Mantovani e soprattutto Migliaccio, Sannino mi è sembrato molto contrariato.

Ho visto un Sannino diverso rispetto all'ultima volta, secondo me si sta rendendo conto che, more solito, al momento della firma gli sono state promesse delle cose, nei fatti se ne stanno facendo o non facendo altre.

Ripeto, mi è sembrato di sentire il disco incantato con cui due anni fa Delio Rossi concludeva le sue interviste post-amichevoli: la società sa cosa serve.

Sconfortante.

Anche a Sannino avevano messo in testa l'idea che la passata stagione era stata un disastro esclusivamente  a causa della guida tecnica (in parte è vero mutti mai più), adesso dopo un mese di lavoro con i ragazzi si sta rendendo conto della effettiva pochezza tecnica della rosa che ha a disposizione dove alcuni elementi sono stati sopravvalutati e comincia a mandare messaggi di aiuto "la società sa cosa serve". Non sa che se continua di sto passo non arriva a farsi l'acchianata a Montepellegrino...
In merito alle dichiarazioni di zamparini (in 4 anni in champions) non so più se quest'uomo è da ospedale psichiatrico o da manicomio criminale, neanche 24 ore prima dichiarava che  la nostra dimensione era di squadra che deve mantenere la categoria...
Capitolo alvarez...compra giocatori inutili poi li regala e li paga anche pur di mandarli via, invece poi crea problemi per rinnovare i contratti di gente meritevole...misteri della fede!!!

Quiz del giorno ma il "buon" simon che fine ha fatto, mi preoccupo per il ragazzo, anche in famiglia non hanno più notizie...

...ed espressamente Forza Palermo!!!

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo del futuro
« Risposta #284 il: 02 Agosto 2012, 12:15:29 pm »
No templare mi annaco invece ..... 8-).

Sannino ha diritto di pressare il DS sulle necessità di intervento ma sia chiaro lui deve fare la sua parte che nello specifico significa  fare rendere al massimo quelli che ha.....BENE non è con il 4 4 2 che si fà questo.....Ilicic che già non è Riccardo cuor di Leone, da seconda punta con i calcetti e calcioni dei difensori durerà da Natale a Santostefano.........

Insomma insisto con un vecchio motivetto.  Presidente cialtrone e mercante?Ok. Ds lecca cu lo ? Ok. Ma tu non devi essere allenatore negato........

Templare l'intervista non l'ho vista ma credo che aldilà di tutto lui abbia il polso dello spogliatoio e magari questa partenza di Balzaretti e praticamente di Migliaccio (non dimentichiamo che Miccoli è ancor qui per miracolo) sta lasciando nello sconforto il gruppo.

Cmq il mercante è proprio tordone.....sparagna, sparagna che poi a Gennaio devi comprare male e tanto per non retrocedere..............uff...!!!