Autore Topic: Palermo del futuro  (Letto 45318 volte)

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo del futuro
« Risposta #255 il: 31 Luglio 2012, 02:49:20 pm »

Mah.........io farò il cambio di posto..........quindi in questa settimana abbasserò la statistica sui i rinnovi........ ::) ::)

Che dire .........tra i molti difetti di Zamparini vi è senz'altro la sua cialtronaggine........che lo porta a fare queste figure ....anche se la madre delle sue cialtronaggine rimane la pagliacciata degli Arabi, o meglio dei figuranti del presepe di Fulgatore utilizzati per sparare minc hiate per promuovere il centro commerciale.

Mi abbonerò solo per il simbolo Palermo calcio non sicuramente perche mi riconosco nello stile e nel modo di operare di questa società.

Quello che non hanno capito e che fanno finta di non capire è che di tifosi come me che si abbonano sempre e comunque ce ne sono, fooooooooorse 5000.

Saluti

p.s. mi dispiace che non ho mai incontrato Miccihè.......avrei potuto dirgli di risparmiare al mondo le sue uscite......ed impegnare il tempo al salone da barba del quartiere.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo del futuro
« Risposta #256 il: 31 Luglio 2012, 03:45:22 pm »
Il rinnovo contrattuale di Federico Balzaretti con il Palermo è al centro delle attenzioni di media e tifosi. Come annunciato ieri da Mediagol.it, era previsto per oggi l´incontro tra il club rosanero e il terzino per discutere del futuro. Con una nota ufficiale il Palermo ha mostrato le carte: "Abbiamo offerto a Balzaretti il massimo che il Palermo potesse offrirgli - ha comunicato il Presidente Maurizio Zamparini sul sito ufficiale - Si tratta di un contratto triennale da 1,2 milioni di euro netti più un futuro negli organi societari. Adesso attendiamo la risposta del giocatore". Attualmente il giocatore, secondo cifre comunicate dalla società, guadagnerebbe un ingaggio di 1,1 milioni di euro.

Considerazioni: se c'era la ferma volontà ci si poteva pensare prima e mettere Balzaretti con le spalle al muro. Adesso la situazione non è uguale, ma è chiaro che Balzaretti, se rifiuta, deve ugualmente giustificare la scelta, viceversa passerà lui dalla parte del torto più di quanto non tocchi alla società.

Leggo che TGS parla già di un rifiuto, aspetto notizie ufficiali.

Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo del futuro
« Risposta #257 il: 31 Luglio 2012, 04:58:49 pm »
Ma se è Sua Maestà stessa che pressa i giocatori affinchè se ne vadano e così la società fa cassa...http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=218119
E, comunque, lui dice di reinvestire i soldi?
Ma dove? Quando? Mi e ci dica, piuttosto, che fine hanno fatto i soldi entrati dai riscatti, dalle cessioni e dalle rate!
Stendiamo un velo pietoso che è meglio va...


« Ultima modifica: 31 Luglio 2012, 05:00:42 pm da alex10103 »

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo del futuro
« Risposta #258 il: 31 Luglio 2012, 05:02:46 pm »
http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=218121
Se fosse come dice lui, i tifosi lo avrebbero mandato aff... già da tempo.
Ed invece, fino a poco tempo fà, i tifosi sono sempre stati vicini alla società (hanno sempre difeso Zamparini) e campioni di civiltà.
Ma si sa, a lungo andare la corda, se tirata troppo, si rompe.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo del futuro
« Risposta #259 il: 31 Luglio 2012, 05:06:04 pm »
http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=218123

E certo, al posto di Balzaretti c'è il fuoriclasse Garcia...

Bah

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo del futuro
« Risposta #260 il: 31 Luglio 2012, 05:11:38 pm »
Allora Templare mi ricollego al tuo post.............Il cialtrone sicuramente doveva offrire il rinnovo a certi giocatori prima della scadenza imminente, sicuramente lo propone a destra e a manca..............ma non vi è alcun dubbio che se è vero come è vero che la società ha formalizzato un rinnovo a tre anni a quelle cifre, .........ha di fatto passato la palla a Balzaretti...........

In sostanza posto che io penso che l'unico giocatore per il quale il Palermo doveva derogare dal monte ingaggi era Pastore, per tutti gli altri con questa malura mondiale non ha senso fare pazzie. Pertanto a Balzaretti per la sue capacità, professionalità attaccamento etc..,gli è stato offerto il massimo che il Palermo potesse fare.............a questo punto se, se ne dovesse andare il buffone non è Zamparini ma lui ed il suo procuratore..........perchè se vuoi veramente restare a Palermo sai già che più di 1,2 milioni di euro all'anno te li scordi...........

A questo punto aspettiamo e vediamo!!!

Io dico che rimane........perchè se lui non andrà a Parigi e non ci andrà, a fine carriera la Moglie e lui a Palermo devono stare........vedremo!!!

p.s. Alex a queste condizioni se se ne va tela devi prendere con il giocatore......il sostituto sarà Dle grosso.......e non mi dispiace affatto!!


Saluti

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo del futuro
« Risposta #261 il: 31 Luglio 2012, 05:34:51 pm »
Allora Templare mi ricollego al tuo post.............Il cialtrone sicuramente doveva offrire il rinnovo a certi giocatori prima della scadenza imminente, sicuramente lo propone a destra e a manca..............ma non vi è alcun dubbio che se è vero come è vero che la società ha formalizzato un rinnovo a tre anni a quelle cifre, .........ha di fatto passato la palla a Balzaretti...........

In sostanza posto che io penso che l'unico giocatore per il quale il Palermo doveva derogare dal monte ingaggi era Pastore, per tutti gli altri con questa malura mondiale non ha senso fare pazzie. Pertanto a Balzaretti per la sue capacità, professionalità attaccamento etc..,gli è stato offerto il massimo che il Palermo potesse fare.............a questo punto se, se ne dovesse andare il buffone non è Zamparini ma lui ed il suo procuratore..........perchè se vuoi veramente restare a Palermo sai già che più di 1,2 milioni di euro all'anno te li scordi...........


Formalmente è così, viceversa bisognerebbe che ci ricordassimo della vicenda Corini. Zamparini è un maestro nel crearsi le condizioni affinchè si realizzi tutto ciò che lui vuole col minor numero di perdite... Ha proposto Balzaretti a mezza Italia da due mesi a questa parte senza minimamente parlare di rinnovo, adesso che il giocatore ha probabilmente accettato la Roma, se ne esce con una proposta che sa verrà rifiutata e farà passare Balzaretti, SOLO FORMALMENTE, dalla parte del torto.

Ripeto: se veramente voleva Balzaretti il contratto glielo proponeva, e lo rendeva pubblico come adesso, nei tempi giusti, massimo il giorno dopo la finale degli europei.

Mi dispiace, ma Zamparini ormai non è più credibile, lo credevo una persona tutto sommato pulita moralmente, invece ha una coda che non basta l'intero arco alpino a contenere...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo del futuro
« Risposta #262 il: 31 Luglio 2012, 05:39:25 pm »
Allora Templare mi ricollego al tuo post.............Il cialtrone sicuramente doveva offrire il rinnovo a certi giocatori prima della scadenza imminente, sicuramente lo propone a destra e a manca..............ma non vi è alcun dubbio che se è vero come è vero che la società ha formalizzato un rinnovo a tre anni a quelle cifre, .........ha di fatto passato la palla a Balzaretti...........
E come, dicendogli a chiare lettere "te ne devi andare?"
Infatti, lo sta spingendo in tutti i modi ad andare alla Roma.

In sostanza posto che io penso che l'unico giocatore per il quale il Palermo doveva derogare dal monte ingaggi era Pastore, per tutti gli altri con questa malura mondiale non ha senso fare pazzie. Pertanto a Balzaretti per la sue capacità, professionalità attaccamento etc..,gli è stato offerto il massimo che il Palermo potesse fare.............a questo punto se, se ne dovesse andare il buffone non è Zamparini ma lui ed il suo procuratore..........perchè se vuoi veramente restare a Palermo sai già che più di 1,2 milioni di euro all'anno te li scordi...........
No Occasionale.
Se tu società tieni ad un giocatore gli rinnovi il contratto e gli adegui l'ingaggio. Stesso discorso di Miccoli, il quale ha salvato la squadra da sicura retrocessione e al quale ancora non gli hanno rinnovato il contratto, nemmeno come segno di gratitudine.
Ora la Roma a Balzaretti offrirà di più.
Certo con il tetto ingaggi che si è dato il Palermo, se da un lato è giusto, dall'altro non si può pretendere di fare un buon campionato con giocatori mediocri, del valore, appunto, del tetto ingaggi.
Questo va bene per la B, o giù di lì, ma non per la A.
E poi, mi spieghi il motivo per cui si debbano prendere 150 giocatori sudamericani e pulcini vari, con sprechi di soldi vari?
Così come non ho capito il senso della venuta qui di Viviano e dell'esborso per averlo.




p.s. Alex a queste condizioni se se ne va tela devi prendere con il giocatore......il sostituto sarà Dle grosso.......e non mi dispiace affatto!!

Invece me la prendo con la società di buffoni, per i motivi sopra espressi.
A me Del Grosso non piace; c'è di meglio.

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo del futuro
« Risposta #263 il: 31 Luglio 2012, 05:44:02 pm »
Dimenticavo: ha definito il Palermo "una squadra di bassa cilindrata, che non risentirà moltissimo della "eventuale" perdita di Balzaretti".

Giustissimo. In fondo lo vado dicendo da tempo che il Palermo dei bei tempi è un ricordo che si è trascinato fino a maggio 2011 soltanto per la concomitanza di tutta una serie di favorevoli circostanze, Delio Rossi su tutte.

A questo punto il "nuovo" Palermo merita solo noi 5000 stupidi abbonati, come il Chievo, altra squadra di bassa cilindrata e il presidente s'ava 'ffari u sciacquo cu tantum verde prima di parlare dei tifosi. Ed essere bravissimo nel camuffare i bilanci, perché fino all'anno scorso Udinese, Parma, Chievo, Cagliari li doppiavamo per entrate e fatturato, quest'anno invece sembra che la crisi abbia colpito soltanto il conto corrente della nostra società.

VORREI CHIAREZZA.

Grazie.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo del futuro
« Risposta #264 il: 31 Luglio 2012, 05:46:48 pm »
Dimenticavo: ha definito il Palermo "una squadra di bassa cilindrata, che non risentirà moltissimo della "eventuale" perdita di Balzaretti".
Templare, stessa mia considerazione.
Io, però, ho già trovato il sostituto all'altezza: Garcia!

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo del futuro
« Risposta #265 il: 31 Luglio 2012, 05:48:05 pm »
Comunque, Occasionale,
ricordi Panucci?
Era venuto con tanto entusiasmo e con tanta voglia di fare.
Ha provato a farsi sentire, ad esporre le proprie idee ed alla fine non gli è rimasto altro da fare che andarsene sbattendo la porta.
Occasionale, ancora difendi l'indifendibile?

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo del futuro
« Risposta #266 il: 31 Luglio 2012, 09:19:00 pm »
E dopo Balzaretti alla Roma, Migliaccio ha deciso di andare alla Sampdoria http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=218140
Ora, se da un lato Balzaretti guadagnerà di più alla Roma, dall'altro non vedo come Migliaccio possa guadagnare di più nella Sampdoria neopromossa.
La verità è una: quando la nave affonda i topi scappano.
La verità è, e lo dico da tempo, che si sta smobilitando e il "grande" Zamparini sta cercando di fare quanti più soldi possibili con queste cessioni per poi vendere tutto ed andarsene, magari affermando che i tifosi non meritano nulla.
Accura picciò che puru a vuavutri si vinni.

Ciao e buona salvezza

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo del futuro
« Risposta #267 il: 31 Luglio 2012, 09:45:20 pm »
x Occasionale: alle 14:00 Zamparini comunica di avere offerto un contratto sontuoso a Balzaretti, alle 17:00 esce la notizia che Balzaretti ha accettato il triennale della Roma, che pagherà quasi 5 milioni al Palermo e si ufficializzerà domani. Hai qualche dubbio che si sia trattato di una farsa, cui Balzaretti, va detto, sembra essersi prestato con passione?

E' diventata una tacita procedura: Zamparini si trasforma in Supermastriota e vende il giocatore, che dal canto suo non ci rimane proprio malissimo e tutti, tifosi fessi a parte, vivono felici, più ricchi e contenti.

Ad ogni modo, per il Palermo a bassa cilindrata e con il fatturato (presunto) da ultimi posti in classifica, una grande operazione se comparata a quelle simili del passato: Simplicio, Bresciano e Nocerino. Avessimo Campedelli al posto di Zamparini, potremmo fare un campionato alla Chievo.

Ma non si può avere tutto. Peccato.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo del futuro
« Risposta #268 il: 01 Agosto 2012, 11:15:47 am »
Ridimensionamento o smantellamento??? questa è la domanda che bisogna porsi. Il presidente ormai  parla apertamente di squadra di "bassa cilindrata" e continua a vendere i pezzi migliori della squadra per ultimo balza (non credo alle modalità di rinnovo proposte o quantomeno ai tempi, se hai intenzione di rinnovare lo fai molto prima non aspetti che il giocatore arrivi in ritiro e per un mese tutti in società l'hanno venduto a qualunque squadra...), il prossimo della lista è migliaccio (messo in preventivo) e adesso si parla anche di donati...In realtà la parola giusta è smantllamento perchè negli ultimi 2 anni il Palermo ha cambiato quasi l'intera squadra titolare andando a pescare giocatori giovani o comunque non pronti per la serie A nessuna altra società della stessa categoria ha cambiato tanto.
L'anno scorso per diversi fattori (partenza lanciata, squadre miediocri e San Miccoli) abbiamo raggiunto la salvezza, quest'anno la preoccupazione è che se non si ha una partenza lanciata ci possa essere lo scollamento totale tra squadra e tifoseria (ormai sempre più stanca della gestione societaria), aggravando oltre al gap tecnico anche quello mentale dei giocatori che non essendo all'altezza possano fallire miseramente...
Spero solo che queste considerazioni rimangano "visioni catastrofiche" dovute al momento attuale...

...ad ogni modo sempre Forza Palermo!!!

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo del futuro
« Risposta #269 il: 01 Agosto 2012, 11:23:44 am »
Può darsi Templare..........ma se fosse così la vera delusione non è il mercante fruilano..........ma Giorgio Perinetti........ricapitoliamo:

Rios, Dybala, Viola presi da Zamparini Cattani.
Brienza preso da Perinetti ma in realtà imposto da Mezzaroma per liberare Sannino.
Perinetti cu pigghiò? Goldaniga dal pizzichettone!!?? 8|

Direi che ci sono solo segnali di ridimensionamento ma soprattutto, cosa gravissima, di voler giocare con il fuoco. Questi signori, Zamparini in testa, hanno tentato di sbolognarsi Miccoli e cioè il giocatore che ci ha tenuti in serie A. Ma di quale pochezza stiamo parlando? Questo Palermo senza Miccoli è in serie B e con Miccoli, FORSE E SE NON SI ROMPE, arriva quart'ultimo.


Vuoi levarti tutti gli ingaggi onerosi ? Bene prendi giocatori che hanno ingaggi più bassi ma forti e pronti. Una difesa senza Silvestre, che cmq che che dica Templare, è forte e sicuramente ha esperienza, senza Balzaretti è una difesa nuova per 2/4.
Qui oltre a levare i giocatori di carisma si crea una confusione da dilettanti insistendo su un modulo ed avendo i giocatori per un altro.

So che è ridicolo parlare di schemi mentre la nave affonda ed i topi scappano, ma nella sostituzione di Balzaretti sta la chiave della stagione. E' ora che devi decidere il modulo, ora devi capire che che il 4 4 2 non lo puoi gestire e devi sfruttare il potenziale che hai da centro campo in su? Come? Bloccando la difesa a 4 e utilizzando un modulo con 4 giocatori avanzati (4231 ?) in questo caso non stostituisci Balzaretti compri un centrale (visto che anche Migliaccio andrà via) e sposti Mantovani a sinistra che spinge poco e copre di più.

Cmq si consumino con le loro mani, io che ho già detto che mi abbonerò lo stesso soprattutto perchè ho la possibilità di portare mio figlio, ma dopo le ultime su Balzaretti ho avuto un momento di rabbia e li volevo mandarli tutti a caga re...............ora secondo voi quanti abbonamenti hanno perso con questa ultima perla? Non arriveranno a 5000 abbonamenti!!!