Autore Topic: Palermo del futuro  (Letto 45563 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo del futuro
« Risposta #135 il: 17 Maggio 2012, 07:54:43 pm »
Zamparini sulla prossima stagione: "Ci sarà una grande differenza. Io ritengo di avere già un'ottima squadra, ma conta tantissimo un manico. A noi è mancato un valido manico, come lo sono stati Guidolin o il primo Rossi. Quest'anno non abbiamo avuto un allenatore all'altezza. Sannino invece sono convinto che farà benissimo. Ricordiamoci che tecnicamente c'è un abisso tra il Siena e il Palermo e i toscani quest'anno ci hanno dato tre punti. Questo la dice lunga".

Un'ottima squadra, il manico valido, il primo Rossi (perchè quello che ha demolito lui e che ci ha portato lo stesso in finale di Coppa un sirbieva?)... L'abisso tecnico fra Palermo e Siena poi? In quale film?

La verità, ne sono convinto ogni giorno che passa, è che quest'uomo o è dissociato dalla realtà o gioca troppo con la playstation.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo del futuro
« Risposta #136 il: 22 Maggio 2012, 01:09:19 pm »
"Non abbiamo mai fatto una richiesta specifica, ma per prendere una decisione definitiva su Sannino, la transazione deve essere tra Siena e Palermo. Perinetti conosce il gioco e i calciatori della nostra rosa e da poco, anzi da ieri, ha iniziato a lavorare per il Palermo, quindi a breve dovremo trovare una soluzione ideale"

Allenatori che hanno un contratto e poi chiedono di andare via, presidenti che vogliono avere riconosciuto il danno dall'altra società sotto forma economica o, laddove per regolamento non possibile, tecnica, ma che piangono con un solo occhio quando a chiedere di andare via sono i giocatori tesserati.

C'è chi le chiama palle contro l'arroganza, a me sembra l'ennesima ipocrisia di questo calcio specchio fedele di una società ormai allo sbando. Da qualunque lato si veda la cosa.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo del futuro
« Risposta #137 il: 22 Maggio 2012, 03:02:56 pm »
Tadotto arriverà Rossettini che vale 1 ed il Palermo lo comprerà 1,2.......... 8|

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo del futuro
« Risposta #138 il: 30 Maggio 2012, 10:39:23 am »
Vuole 19 milioni e 900 mila euro. Ma si accontenterebbe anche dei 17 che sarebbero stati pattuito con Zamparini. E per i quali invece il procuratore di Pastore è stato denunciato per estorsione. Alberto Marcelo Simonian passa al contrattacco: chiede il sequestro di tutti i beni del Palermo, "mobili e immobili, crediti, somme o cose comunque facenti capo" alla società di viale del Fante. Lo fa dopo che la Procura del capoluogo siciliano ha chiesto di archiviare l'inchiesta, nata da una denuncia presentata contro di lui proprio da Maurizio Zamparini. Simonian sostiene che per la cessione del "Flaco" dal Palermo al Psg gli sono dovuti 17 milioni. O 19 e 900 mila, che sono la metà esatta del prezzo che la società parigina si è impegnata a pagare per Javier Matias Pastore, e cioè 39 milioni 800 mila euro.

Simonian non solo nega di aver chiesto 5 milioni in più per non ostacolare la cessione del Flaco (come aveva affermato il presidente del Palermo), ma ha anche sostenuto di non aver mai materialmente ricevuto un centesimo.

Ora, forte della richiesta presentata dal pool coordinato dal procuratore aggiunto Maurizio Scalia, il procuratore sportivo argentino (indagato assieme a un connazionale, l'avvocato Matias Hernan Elmo), si rivolge al giudice civile. I suoi legali, gli a<avvocati Enrico Sanseverino, Antonio Conte e Gabriele Zuccheretti, non tengono nemmeno in considerazione l'opposizione presentata dal presidente del Palermo, assistito dall'avvocato Francesco Crescimanno. E anche se il Gip Michele Alaimo ha fissato l'udienza del 3 luglio, per decidere sull'aspetto penale, insistono per avere quanto spetta a Simonian. Il procuratore del Falco non si fida delle sostane della società rosanero per questo chiede l'intervento del giudice civile.

Simonian fa i conti in tasca al Palermo, nel suo "ricorso cautelare": per l'affare Pastore, il Psg ha pagato parte della somma (il 50%), ma "nell'ambito della consentita attività di indagine difensiva è emerso che in nessun istituto bancario" della città, la società rosa "abbiano disponibilità liquida anche solo prossime a quanto ricevuto in pagamento dalla società francese". Poi ci sarebbe un problema di bilancio del Palermo: l'ultimo, chiuso al 30 giugno 2010, mostra una perdita di esercizio di 17 milioni 225 mila euro, "in netto peggioramento rispetto al precedente, chiuso in utile di 17 milioni 975 mila, e caratterizzato dalla cessione di importanti calciatori".

Insomma, ci sarebbe "sproporzione  tra le risorse della resistente (il Palermo ndr) e il credito vantato dall'agente", e cioè Simonian. Sproporzione aggravata anche dall'ultimo mercato di gennaio e dai soldi spesi: 5 milioni per metà del cartellino di Viviano, 4 e mezzo per Franco Vazquez e uno per Donati.



Dico io: ma sempre in queste situazioni bisogna andarsi a cacciare? Boh!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo del futuro
« Risposta #139 il: 03 Giugno 2012, 12:07:55 pm »
"Obiettivi per la prossima stagione? Costruiremo una squadra buona, non per i primi due o tre posti, ma per essere fra le prime 8 o 10. I tifosi però dovranno anche avere pazienza".

Queste sono le parole giuste. Mi auguro che Zamparini continui a predicare così. Quanto ai tifosi, non è a loro che manca la pazienza...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo del futuro
« Risposta #140 il: 03 Giugno 2012, 02:09:13 pm »
Sai cosa ho pensato quando le ho lette?


Considerando che è un noto venditore di fumo...........quando diceva che voleva andare in champion andavamo per grazia in E.L.....ora che difatto parla di 4-8 posto potremmo bazzicare stabilmente nella parte destra della classifica.........

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo del futuro
« Risposta #141 il: 03 Giugno 2012, 06:52:45 pm »
Off Topic: 83simo Inter Palermo 2 a 0 con il Palermo fuori dalla final eight.............premessa:

1) Arbitraggio monotematico e determinante sia nel recupero ampliato sia nello stimolare la reazione dei ragazzi
2) Centro campo del Palermo interessante in qualche individualità  ma assortito malissimo
3) Malele gioca da solo dove uscire 10 anni prima.
4) Sull'uno a zero L'Inter attaccava solo centralmente, Palermo in 10 e nostro centrocampo in sofferenza in questo caso ti metti a 3 (facendo un cambio) è rinfoltisci il centro campo.

Insomma la sensazione che poteva andare diversamente ....mah ci riproveremo l'anno prossimo.

Saluti

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo del futuro
« Risposta #142 il: 03 Giugno 2012, 06:54:50 pm »
Off Topic: 83simo Inter Palermo 2 a 0 con il Palermo fuori dalla final eight.............premessa:

1) Arbitraggio monotematico e determinante sia nel recupero ampliato sia nello stimolare la reazione dei ragazzi
2) Centro campo del Palermo interessante in qualche individualità  ma assortito malissimo
3) Malele gioca da solo dove uscire 10 anni prima.
4) Sull'uno a zero L'Inter attaccava solo centralmente, Palermo in 10 e nostro centrocampo in sofferenza in questo caso ti metti a 3 (facendo un cambio) è rinfoltisci il centro campo.

Insomma la sensazione che poteva andare diversamente ....mah ci riproveremo l'anno prossimo.

Saluti

Vabbè, l'Inter è di un altro pianeta. Tanto pieni di soldi che l'arbitro se lo portano loro da casa... pure a questi livelli si vedono le cose che accadono sui campi di serie A, pazienza. Per il resto abbastanza d'accordo con te.

Squadra più giovane del torneo, cresceranno il prossimo anno.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo del futuro
« Risposta #143 il: 05 Giugno 2012, 01:05:37 pm »
Alessandro Amato
La serie A, la finale di coppa Italia, le vittorie contro Juve e Milan. Ma adesso c'é un bivio: il rilancio o il declino
Il nostro Palermo più bello nei dieci anni di Zamparini

Dieci anni di Zamparini a Palermo. Bilancio complessivo: ottimo. Perché io della serie A avevo sentito raccontare da mio padre, ma non l’avevo vista. Zamparini ha provveduto, replicando anno dopo anno.
Il 29 maggio 2004 è stato un giorno indimenticabile: l’aspettavo da una vita. Il 29 maggio 2011, finale di Coppa a Roma, è stata una giornata elettrizzante anche se finita male. I derby vinti segnando cinque gol al Catania, le tre vittorie in casa della Juventus, i successi a ripetizione con il Milan sono storia. Non abbiamo mai rischiato di retrocedere. Sono capitoli firmati Zamparini. Dunque, chi dice che il friulano fa cose sbagliate non capisce o fa finta di non capire.
Ha ragione, invece, chi dice che il friulano potrebbe fare di più e, soprattutto, ha tanta ragione chi sostiene che avrebbe potuto fare meglio. Ha avuto alle sue dipendenze giocatori e tecnici eccelsi, ha ingaggiato Corini, Zauli, Barzagli, Grosso, Toni, Amauri, Kjaer, Nocerino e Pastore ma ha sempre considerato tutto e tutti di passaggio: i calciatori da vendere per incassare e tenere saldo il bilancio, i tecnici da esonerare perché insopportabili o presuntuosi o traditori o complessati o semplicemente impossibilitati a trovare sintonia con un personaggio incontrollabile.
Dieci anni positivi, nonostante proclami e ingaggi di molte mezze calzette spacciate per fenomeni.
Ma ci sono anche altri segnali. L’apprezzamento è in netto calo, i piazzamenti in classifica pure (negli ultimi due campionati ottavo e quindicesimo posto), così come le presenze allo stadio. E non scappano solo i tifosi. Abbiamo visto dirigenti in fuga (Sabatini, Sogliano, Panucci) e allenatori arrivati sereni e andati via esauriti. Il centro commerciale, intanto, è nato. Il centro sportivo nascerà. Lo stadio non si sa.
Il confronto sulla strategia del presidente ha acceso il dibattito degli ultimi due anni. Con buona pace di tutti questa estate Zamparini calerà le carte sul tavolo. Questa volta non potrà raccontare che Lores è il nuovo Pelè, che Joao Pedro è Zico, che Ilicic è l’inventore del calcio. Lo racconterebbe in uno stadio vuoto, lo racconterebbe a se stesso. Lo svincolo è lì, il presidente deve scegliere la strada: rilancio di programmi e nuova passione popolare oppure lento declino nell’indifferenza di una tifoseria che si sta svegliando da un sogno?
(05 giugno 2012)



Articolo che sottoscrivo in pieno e che rappresenta la mia posizione. Zamparini ha fatto ottime cose, ma poteva fare molto di più e quello che ha mancato non è stato soltanto da ascrivere alla sorte o alla condotta di altri, ma soprattutto al suo carattere e alla sua politica che ormai, va ribadito, mira al solo mantenimento, possibilmente comodo, della categoria e alla creazione di plusvalenze.

Visibilità massima a costo zero. Il Palermo è meglio di una testata giornalistica di proprietà.



Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2378
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo del futuro
« Risposta #144 il: 05 Giugno 2012, 03:24:12 pm »
Templare ormai diciamo la stessa cosa da mesi.
Per quanto mi riguarda questo calcio, inquinato una volta dal doping, una volta da calciopoli, una altra dalle scommesse ecc.. andrà a morire e sarà oggetto di attenzione solo da parte di pochi irriducibili di cui io non intendo minimamente fare parte.
Quando si tira troppo la corda qualunque cosa si rompe e il calcio presto se ne accorgerà.
Per quanto riguarda Zamparini vale lo stesso ragionamento della corda troppo tesa: per fortuna il Palermo fino ad ora è sempre stato fuori dalle logiche sopra citate e questo và a suo onore, ma Zamparini ha tirato troppo la corda per altri motivi e grossi margini non ne sono rimasti più;
Il calcio, il Palermo non sono nè i presidenti nè tantomeno i giocatori, il calcio è la passione dei tifosi e siccome quasta passione la stanno uccidendo allora anche il calcio presto avrà un veloce declino.
salutamu.

P.S. il calcio è malato già dalle categorie giovanili.
« Ultima modifica: 05 Giugno 2012, 03:29:34 pm da turiddu »

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo del futuro
« Risposta #145 il: 08 Giugno 2012, 02:04:07 pm »
Conferenza stampa di Sannino, Perinetti, Zamparini e prima scoppata di Sant'Orlando, che di queste sortite ne farà parecchie, soprattutto quando le carte passeranno (indimenticabili i suoi giri di campo a braccetto con Ferrara dopo le promozioni ai tempi della C)...

Zamparini ha esordito dicendo che lui non crede ai moduli, Sannino lo ha seguito a ruota, mantendosi vago e rispondendo totalmente OT alla domanda sui trequartisti in squadra.

Sannino peraltro incuriosito dal fatto che in queste poche ore a Palermo tutti quelli che lo riconoscevano gli hanno detto: "Accura a Zamparini". Oggi incuriosito, domani esonerato. C'est la vie!

Su Miccoli il solito Zamparini: in pratica vorrebbe mandarlo a giocare ovunque, ma Miccoli ha problemi ad accettare di farsi buttare fuori. Però è necessario che Miccoli impari a gestirsi per quelli che sono gli anni e i suoi limiti fisici. Come si gestisce uno che in un anno ha fatto sedici gol e dodici assist salvando da solo la squadra?

Perinetti ha detto che la base è buona e che con l'organizzazione anche i brocchi dello scorso anno possono fare bene. Lui non ha detto proprio brocchi, quella è una mia valutazione, sia chiaro...

Vaghi tutti pure sulla mancanza di entusiasmo dell'ambiente.

Insomma, una conferenza stampa per me molto deludente, stavolta, probabilmente, non per demerito dei cronisti...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2378
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo del futuro
« Risposta #146 il: 08 Giugno 2012, 04:33:28 pm »
Conferenza stampa di Sannino, Perinetti, Zamparini e prima scoppata di Sant'Orlando, che di queste sortite ne farà parecchie, soprattutto quando le carte passeranno (indimenticabili i suoi giri di campo a braccetto con Ferrara dopo le promozioni ai tempi della C)...

Zamparini ha esordito dicendo che lui non crede ai moduli, Sannino lo ha seguito a ruota, mantendosi vago e rispondendo totalmente OT alla domanda sui trequartisti in squadra.

Sannino peraltro incuriosito dal fatto che in queste poche ore a Palermo tutti quelli che lo riconoscevano gli hanno detto: "Accura a Zamparini". Oggi incuriosito, domani esonerato. C'est la vie!

Su Miccoli il solito Zamparini: in pratica vorrebbe mandarlo a giocare ovunque, ma Miccoli ha problemi ad accettare di farsi buttare fuori. Però è necessario che Miccoli impari a gestirsi per quelli che sono gli anni e i suoi limiti fisici. Come si gestisce uno che in un anno ha fatto sedici gol e dodici assist salvando da solo la squadra?

Perinetti ha detto che la base è buona e che con l'organizzazione anche i brocchi dello scorso anno possono fare bene. Lui non ha detto proprio brocchi, quella è una mia valutazione, sia chiaro...

Vaghi tutti pure sulla mancanza di entusiasmo dell'ambiente.

Insomma, una conferenza stampa per me molto deludente, stavolta, probabilmente, non per demerito dei cronisti...

Infatti Templare, stà andando tutto come da copione...
con la differenza che quest'anno le contestazioni e i " Zamparini vattene! " aumenteranno a dismisura.
salutamu.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo del futuro
« Risposta #147 il: 08 Giugno 2012, 05:42:51 pm »
Sento l'intervista post-conferenza di Perinetti e le dichiarazioni di Balzaretti e continuo a rimanere perplesso. Aspettiamo con che rosa si parte in ritiro. Ma solo per un vero e proprio atto di fede.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo del futuro
« Risposta #148 il: 08 Giugno 2012, 07:36:37 pm »
Sento l'intervista post-conferenza di Perinetti e le dichiarazioni di Balzaretti e continuo a rimanere perplesso. Aspettiamo con che rosa si parte in ritiro. Ma solo per un vero e proprio atto di fede.

Il gioco sporco del Milan potrebbe portare a "svendere" anche Balzaretti.

Le dichiarazioni del terzino sembrano dire: Se c'è l'offerta economica di una grossa squadra, vedremo la controfferta di Zamparini !!!!

Risultato: Quella faccia di c.... di zio fester proporrà un ingaggio che il PALERMO non può permettersi e quindi dovrà venderlo al prezzo imposto dal Milan oppure perderlo il prossimo anno a parametro zero !!!!

Altro che mercato chiuso !!!!!

CANTIERE APERTO !!!!!
 8-) 8-) 8-)
Vedremo......
 8-) 8-) 8-)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo del futuro
« Risposta #149 il: 08 Giugno 2012, 09:33:11 pm »


Risultato: Quella faccia di c.... di zio fester proporrà un ingaggio che il PALERMO non può permettersi e quindi dovrà venderlo al prezzo imposto dal Milan oppure perderlo il prossimo anno a parametro zero !!!!

E va beh Enzo,
se dobbiamo continuare a ragionare in questi termini "Il Palermo non può permettersi questo giocatore, il tetto di ingaggi non si deve superare", allora è meglio che torni in B: lì si che si possono tenere certi ingaggi.
Sai, ora mi sono stancato veramente di questi discorsi.
Prendere o lasciare? Onestamente io lascio perchè non mi va di diventare la barzelletta d'Italia!

Ciao