Autore Topic: Palermo del futuro  (Letto 44840 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo del futuro
« Risposta #120 il: 12 Maggio 2012, 02:41:48 pm »
Frecciatine e sassolini, sempre però col sorriso e la sincerità, due elementi tra i più riconoscibili e da ricordare di Mutti. Alcuni potranno preferirgli altri allenatori, ma quanto a valore umano, il tecnico rosanero lascia un ottimo ricordo. Quindi prosegue parlando degli errori di gestione secondo lui compiuti questa stagione. Elementi non adatti ad una piazza come Palermo. “Ringrazio il gruppo con cui ho condiviso questi mesi. Per il resto non voglio parlare di futuro e di cosa dovrà fare la società. Semplicemente è certo che non si potranno gestire altre annate come questa. C’è stata una gestione troppo ‘allegra’ e a Palermo non si può improvvisare. Questo è stato il vero problema”.

Quindi continua: “Non puoi stravolgere un progetto dopo un mese solo perché è arrivata l’eliminazione dell’Europa. In una piazza importante come Palermo una gestione di questo tipo non va bene e ritengo che questa squadra quest’anno avrebbe potuto anche rischiare seriamente. Per fortuna però, siamo riusciti a non farci coinvolgere mai in situazioni di classifica davvero rischiose”.



Tecnicamente scarso, inascoltabile quando dice di avere fatto bene, però sulle cose dichiarate oggi merita solo applausi. Certo, facile forse dirle alla vigilia dellìultima partita sulla panchina del Palermo, ma le parole di Mutti fanno comuqnue il paio con le altre rilasciate da Migliaccio, Miccoli, Balzaretti. Forse non è un caso che si parli di gente destinata ad andare via...

Vediamo se l'Imperatore Maurizio, l'Hiro Hito de noantri, riesce a fare tesoro anche solo di un 10% delle minchi.ate fatte in questi ultimi anni.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo del futuro
« Risposta #121 il: 13 Maggio 2012, 11:51:52 pm »
...finalmente è finita questa PENA... se si dovesse fare una selezione tecnica e caratteriale penso che meriterebbero la riconferma da quattro a otto giocatori al massimo, soltanto due-tre come titolari...

...mi auguro che Perinetti non venga a svernare nella sua città adottiva e che da domani inizi a guardare tutte le partite del campionato del Palermo 2011/12, in modo da farsi un'idea precisa sugli errori/orrori tecnici commessi da chi lo scorso giugno ha avuto la sfacciataggine di credersi Dio fra i comuni mortali e provare a rimediare in estate allo scempio commesso... ci sarà da ricostruire tutto, a partire dal rapporto di fiducia con la gente di Palermo, demolito pochi minuti dopo la finale di coppa dell'Olimpico e non sarà affatto facile...

...viceversa, senza chiarezza, esposto al premeditato delirio zampariniano, il Palermo è destinato a concretizzare l'anno prossimo quello che forse già meritava questa stagione...

...staremo a vedere...

 
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo del futuro
« Risposta #122 il: 14 Maggio 2012, 12:11:01 am »
penso che meriterebbero la riconferma da quattro a otto giocatori al massimo, soltanto due-tre come titolari...

Solo una domanda (la risposta la leggerò domani): questi tre/quattro giocatori che tu confermeresti sono comprensivi di quelli che hanno già testa altrove, oppure li hai intravisti solo tra coloro che rimarranno sicuro?
Perchè tolti tutti quelli che andranno via, secondo me, al massimo ci saranno due o tre riserve che potrebbero servire, il resto è da mandare in B a fare esperienze e vedere a che punto saranno tra uno/due anni.
Tolti quelli certi che andranno via, c'è un 11 titolare da rifondare in toto.
Sannino sarà l'allenatore? Che si prendano elementi adatti per il suo 4-4-2. Se invece si ritroverà a lavorare con una rosa di giocatori fatta a membro di segugio (tipo come siamo adesso, pieni di trequartisti ma privi di qualità sui centrocampisti esterni (anzi: il centrocampo è da rifare in toto), siamo già sulla strada sbagliata.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo del futuro
« Risposta #123 il: 14 Maggio 2012, 12:23:24 am »
Solo una domanda (la risposta la leggerò domani): questi tre/quattro giocatori che tu confermeresti sono comprensivi di quelli che hanno già testa altrove, oppure li hai intravisti solo tra coloro che rimarranno sicuro?

Bella domanda. Balzaretti e Miccoli come titolari, Milanovic, Barreto, Bertolo, Pisano, Hernandez come riserve. Chiaro che se si pensa di partire con questi ultimi come base titolare, bisognerà prepararsi ad un altro anno mediocre, perchè la pochezza tecnica dei vari Barreto o Pisano è francamente imbarazzante se pensiamo che soltanto dodici mesi fa al loro posto c'erano Nocerino e Cassani.

Sul discorso allenatore dovrei ripetermi e francamente m'abbuttò. Rifletta Zamparini, che è tanto attento a cifre e bilanci, che l'Udinese in due anni con Guidolin è arrivata 4a e 3a, con un fatturato molto inferiore a quello del Palermo e vendendosi pure giocatorini tipo Sanchez. Del resto lo specchio della differenza di conduzione societaria sta tutto nella figura di Di Natale: quante volte se lo sarebbe venduto Zamparini il bomber napoletano?

Credo che basti...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo del futuro
« Risposta #124 il: 14 Maggio 2012, 11:04:01 am »
Ho dimenticato ad aggiungere Donati all'elenco dei giocatori da salvare il prossimo anno.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2366
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo del futuro
« Risposta #125 il: 14 Maggio 2012, 01:37:21 pm »
Migliaccio è una dimenticanza o una esclusione?
Io credo invece che con questa squadra, vista anche la pochezza di questo torneo, avremmo fatto bene  anche quest'anno, dico avremmo...
Oltre ai 3-4 senatori a me per impegno e voglia sono piaciuti anche Pisano e Barreto, volendo anche Bertolo; Vero è che hanno dei limiti tecnici, ma se non altro hanno anche gran voglia di corsa e sacrificio e questa gente io la vorrei sempre; è chiaro che a loro devi affiancare poi degli  elementi tecnicamente superiori.
Non servono altre rivoluzioni a questa squadra, per me il telaio è buono, servono alcuni ritocchi e sopratutto equilibrio, chiarezza e certezze.
A parlare sempre delle stesse cose ci abbuttò un pò a tutti.
ciao.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo del futuro
« Risposta #126 il: 14 Maggio 2012, 01:58:20 pm »
Ma il padrone Zamparini, quando la smetterà di spendere (buttare) soldi inutilmente?
Con tutti quei soldi buttati (vedi anche l'imminente ritorno di Gonzalez) avrebbe potuto allestire una squadra da Champions.
E invece no, si cercano sempre giovani di belle speranze da formare e rivendere: stile supermercato MZ (in onore al Padrone)
E poi non parliamo dei tre allenatori a stagone, anch'essi pagati (beh per fortuna, almeno Pioli non lo è più)
A proposito di allenatore: avete visto, al rientro dagli spogliatoi, l'abbraccio di Mutti ai giocatori del Genoa???
Mi viene la nausea!!!

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo del futuro
« Risposta #127 il: 14 Maggio 2012, 03:42:54 pm »
Migliaccio è una dimenticanza o una esclusione?
Io credo invece che con questa squadra, vista anche la pochezza di questo torneo, avremmo fatto bene  anche quest'anno, dico avremmo...
Oltre ai 3-4 senatori a me per impegno e voglia sono piaciuti anche Pisano e Barreto, volendo anche Bertolo; Vero è che hanno dei limiti tecnici, ma se non altro hanno anche gran voglia di corsa e sacrificio e questa gente io la vorrei sempre; è chiaro che a loro devi affiancare poi degli  elementi tecnicamente superiori.
Non servono altre rivoluzioni a questa squadra, per me il telaio è buono, servono alcuni ritocchi e sopratutto equilibrio, chiarezza e certezze.
A parlare sempre delle stesse cose ci abbuttò un pò a tutti.
ciao.

Migliaccio non l'ho messo perché credo vada via e comunque è tecnicamente sostituibile. Barreto è più giovane.

Vero è che in un campionato così scadente si poteva tranquillamente stare al posto del Parma, bastava non cambiare sei fra allenatori e DS, ma non sempre il campionato sarà così scarso ed allora è bene pensarci in tempo, perché una squadra con Pisano, Munoz e Barreto titolari lotterà sempre per la retrocessione.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2366
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo del futuro
« Risposta #128 il: 14 Maggio 2012, 04:15:33 pm »
Migliaccio è una dimenticanza o una esclusione?
Io credo invece che con questa squadra, vista anche la pochezza di questo torneo, avremmo fatto bene  anche quest'anno, dico avremmo...
Oltre ai 3-4 senatori a me per impegno e voglia sono piaciuti anche Pisano e Barreto, volendo anche Bertolo; Vero è che hanno dei limiti tecnici, ma se non altro hanno anche gran voglia di corsa e sacrificio e questa gente io la vorrei sempre; è chiaro che a loro devi affiancare poi degli  elementi tecnicamente superiori.
Non servono altre rivoluzioni a questa squadra, per me il telaio è buono, servono alcuni ritocchi e sopratutto equilibrio, chiarezza e certezze.
A parlare sempre delle stesse cose ci abbuttò un pò a tutti.
ciao.

Migliaccio non l'ho messo perché credo vada via e comunque è tecnicamente sostituibile. Barreto è più giovane.

Vero è che in un campionato così scadente si poteva tranquillamente stare al posto del Parma, bastava non cambiare sei fra allenatori e DS, ma non sempre il campionato sarà così scarso ed allora è bene pensarci in tempo, perché una squadra con Pisano, Munoz e Barreto titolari lotterà sempre per la retrocessione.

Si, anche se sappiamo bene che l'ostacolo maggiore non è la qualità del campionato nè ( seppur importante) la rosa a nostra disposizione.
salutamu.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo del futuro
« Risposta #129 il: 15 Maggio 2012, 12:59:08 am »
Stasera ho visto Arcoleo su TRM che spiegava come gioca Sannino.

Sacchiano 'a min.chia, un 4-4-2 (sulla carta) con due caratteristiche peculiari: tutti e dieci dietro la linea della palla in fase di non possesso e centrocampista che scala in difesa trasformando la linea a cinque quando gli avversari arrivano in prossimità dell'area. In pratica un altro Mutti.

Chi dici?
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo del futuro
« Risposta #130 il: 15 Maggio 2012, 01:04:04 am »
Potrebbe profilarsi una maxi-operazione sull'asse Palermo-Verona, sponda Chievo. Secondo quanto rivelato da Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato in casa Sky infatti, i rosanero avrebbero chiesto a Sartori Bradley e Rigoni nell'ambito del trasferimento di Kurtic in maglia clivense.

Bradley e Rigoni? Giocatori da altissima classifica...  :-D :-D :-D :-D :-D

Confido in una ennesima DiMarzioMinchiata  ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo del futuro
« Risposta #131 il: 15 Maggio 2012, 12:50:17 pm »
Stasera ho visto Arcoleo su TRM che spiegava come gioca Sannino.

Sacchiano 'a min.chia, un 4-4-2 (sulla carta) con due caratteristiche peculiari: tutti e dieci dietro la linea della palla in fase di non possesso e centrocampista che scala in difesa trasformando la linea a cinque quando gli avversari arrivano in prossimità dell'area. In pratica un altro Mutti.

Chi dici?
Templare,
e c'era bisogno di  guardare le spiegazioni di Arcoleo per sapere come gioca Sannino? Sarebbe bastato vedere una partita del Siena per rendersi conto.
Ecco perchè o detto fin da tempi non sospetti che non mi piace molto questo allenatore. Poi, spero di sbagliare.

Ciao

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo del futuro
« Risposta #132 il: 15 Maggio 2012, 12:51:40 pm »
Potrebbe profilarsi una maxi-operazione sull'asse Palermo-Verona, sponda Chievo. Secondo quanto rivelato da Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato in casa Sky infatti, i rosanero avrebbero chiesto a Sartori Bradley e Rigoni nell'ambito del trasferimento di Kurtic in maglia clivense.

Bradley e Rigoni? Giocatori da altissima classifica...  :-D :-D :-D :-D :-D
Sì, lotta per lo scudetto, stile Juventus...

Confido in una ennesima DiMarzioMinchiata  ::)
Conoscendo il Zamparini-pensiero e la conseguente sua politica, credo, purtroppo, che Di Marzio abbia ragione.

Ciao

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo del futuro
« Risposta #133 il: 15 Maggio 2012, 10:15:42 pm »
Se giocheremo con il 4 4 2 io non mi abbonero'  ::)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo del futuro
« Risposta #134 il: 17 Maggio 2012, 07:51:15 pm »
Zamparini su Miccoli: "Dipenderà da lui, come è dipeso da Del Piero che andrà negli Usa. Se rimane deve essere consapevole dei suoi limiti fisici, che tra l'altro non gli hanno neanche permesso di giocare quella per lui era la partita del cuore, per aiutare il Lecce a salvarsi. L'amore che i tifosi hanno per lui è lo stesso che ho io ma gli ho promesso che se trova una soluzione migliore io gli darò una mano"

Eccolo qua, è arrivata merce fresca (Dybala) e bisogna liberare il posto sullo scaffale. Miccoli ogni anno deve essere consapevole dei suoi limiti fisici, che, per carità, ci sono. Malgrado tutto, malgrado i limiti fisici, lo score finale dice: Miccoli 16 gol e 12 assist, senza i quali oggi confidavamo sul calcioscommesse per giocare ancora in serie A.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.